ArterialFever Inviato 22 Dicembre 2012 Condividi Inviato 22 Dicembre 2012 Salve a tutti,ho un problema di trasferimento dati con la console.Dopo aver comprato una nuova console, ho deciso di trasferire tutti i dati di salvataggio e i profili sulla nuova xbox (xbox 360 slim 250 gb) tramite una chiavetta usb. Ho configurato la chiavetta sulla veccchia console (xbox 360 arcade), trasferito tutti i dati sulla pendrive in questione e, quando l'ho connessa alla slim, non me la riconosceva e mi chiedeva di configurare la chiavetta nuovamente.E ora il mistero: ho provato a connettere la chiavetta sulla vecchia console, ma anche questa non me la riconosceva e mi chiedeva di configurarla per la console. Tutti i profili e i dati di salvataggio si trovano sulla chiavetta in questione. Come faccio ora a recuperare i dati??? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GenTonio2.0 Inviato 22 Dicembre 2012 Condividi Inviato 22 Dicembre 2012 (modificato) Salve a tutti,ho un problema di trasferimento dati con la console.Dopo aver comprato una nuova console, ho deciso di trasferire tutti i dati di salvataggio e i profili sulla nuova xbox (xbox 360 slim 250 gb) tramite una chiavetta usb. Ho configurato la chiavetta sulla veccchia console (xbox 360 arcade), trasferito tutti i dati sulla pendrive in questione e, quando l'ho connessa alla slim, non me la riconosceva e mi chiedeva di configurare la chiavetta nuovamente.E ora il mistero: ho provato a connettere la chiavetta sulla vecchia console, ma anche questa non me la riconosceva e mi chiedeva di configurarla per la console. Tutti i profili e i dati di salvataggio si trovano sulla chiavetta in questione. Come faccio ora a recuperare i dati???potresti mettere i file sul computer, configurare la pen drive con la 360 S, e inserire i dati dal computer nella pen drive.Attenzione: i file che "dai in prestito" al computer sono in una cartella nascosta, e li devi rimetterli Modificato 22 Dicembre 2012 da GenTonio2.0 Cita http://www.trueachievements.com/gamercards/AppealingTable8.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ArterialFever Inviato 22 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2012 potresti mettere i file sul computer, configurare la pen drive con la 360 S, e inserire i dati dal computer nella pen drive.Attenzione: i file che "dai in prestito" al computer sono in una cartella nascosta, e li devi rimetterli ciao, ho provato proprio in questo istante a fare come mi hai detto, il problema è che non mi fa vedere i file nascosti! gli unici tre file che si trovano all'interno sono: IStest.tmp e non sono nemmeno file nascosti!! un mistero in più: ho configurato un'altra chiavetta usb con la slim e, se la connetto al computer, mi compare la cartella nascosta "Xbox 360" cosa che invece non succede con l'altra chiavetta, quella dove ho tutti i dati. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 22 Dicembre 2012 Condividi Inviato 22 Dicembre 2012 Per curiosità, di che marca è la chiavetta che hai usato? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GenTonio2.0 Inviato 22 Dicembre 2012 Condividi Inviato 22 Dicembre 2012 ciao, ho provato proprio in questo istante a fare come mi hai detto, il problema è che non mi fa vedere i file nascosti! gli unici tre file che si trovano all'interno sono: IStest.tmp e non sono nemmeno file nascosti!! un mistero in più: ho configurato un'altra chiavetta usb con la slim e, se la connetto al computer, mi compare la cartella nascosta "Xbox 360" cosa che invece non succede con l'altra chiavetta, quella dove ho tutti i dati. É possibile che il vecchio modello configuri in maniera diversa, comunque la cartella xbox360 è quella a cui facevo riferimento, se non hai cancellato i dati sull'alltra chiavetta, prova a metterli in quella cartella e vedi se li riconosce sulla xbox Cita http://www.trueachievements.com/gamercards/AppealingTable8.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ArterialFever Inviato 22 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2012 Per curiosità, di che marca è la chiavetta che hai usato?è una transcend da 8GB É possibile che il vecchio modello configuri in maniera diversa, comunque la cartella xbox360 è quella a cui facevo riferimento, se non hai cancellato i dati sull'alltra chiavetta, prova a metterli in quella cartella e vedi se li riconosce sulla xboxcioè provo a mettere quei tre file che che ti ho detto prima (I, S, test.tmp) sulla seconda chiavetta? e dovrei metterla dentro la cartella xbox 360 giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EdoNINJA93 Inviato 22 Dicembre 2012 Condividi Inviato 22 Dicembre 2012 Non per demoralizzarti, ma una chiavetta configurata correttamente, una volta connessa al PC e spuntata l' opzione "Visualizza file nascosti" si dovrebbe presentare con una cartella denominata "Xbox360", e al cui interno sono presenti tutte le partizioni relativi al modo in cui è stata configurata la pennetta sulla console. Queste partizioni dovrebbero chiamarsi: Data0001; Data0002; Data0003 e così via fino al Data00xx, dove xx dipende dalla quantità di spazio che hai dedicato allaa configurazione per xbox 360 (nel mio caso, avendo configurato completamente una chiavetta da 16Gb, quel xx è un 16). Se la chiavetta non è configurata in questo modo, mi dispiace ma non credo ci siano altre soluzioni se non quella di riformattarla, altrimenti risulta inutilizzabile. Anche io sono passato da una PRO 20Gb ad una Slim 250 Gb, e tutti i salvataggi li ho trasferiti sia su chiavetta che su PC per precauzione, poi con la chiavetta li ho reinseriti nella nuova console e tutto è filato liscio. Mi dispiace, ma probabilmente la chiavetta non era compatibile al 100% con la console (al termine della configurazione ti avrebbero dovuto avvertire a riguardo) e di conseguenza potresti aver perso tutti i dati... 1 Cita http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ArterialFever Inviato 22 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2012 Non per demoralizzarti, ma una chiavetta configurata correttamente, una volta connessa al PC e spuntata l' opzione "Visualizza file nascosti" si dovrebbe presentare con una cartella denominata "Xbox360", e al cui interno sono presenti tutte le partizioni relativi al modo in cui è stata configurata la pennetta sulla console. Queste partizioni dovrebbero chiamarsi: Data0001; Data0002; Data0003 e così via fino al Data00xx, dove xx dipende dalla quantità di spazio che hai dedicato allaa configurazione per xbox 360 (nel mio caso, avendo configurato completamente una chiavetta da 16Gb, quel xx è un 16). Se la chiavetta non è configurata in questo modo, mi dispiace ma non credo ci siano altre soluzioni se non quella di riformattarla, altrimenti risulta inutilizzabile. Anche io sono passato da una PRO 20Gb ad una Slim 250 Gb, e tutti i salvataggi li ho trasferiti sia su chiavetta che su PC per precauzione, poi con la chiavetta li ho reinseriti nella nuova console e tutto è filato liscio. Mi dispiace, ma probabilmente la chiavetta non era compatibile al 100% con la console (al termine della configurazione ti avrebbero dovuto avvertire a riguardo) e di conseguenza potresti aver perso tutti i dati... Quando ho configurato la transcend da 8GB non mi è comparso nessun messaggio errore, solo chiavetta configurata correttamente e pronta all'uso o robe del genere, per questo sono rimasto abbastanza stupito di questa cosa. Poi vorrei tanto sapere cosa sono quei tre file da 0byte(!!!) che ho elencato prima. Anche perchè, sul PC la transcend risulta piena (tutta lo spazio della chiavetta lo avevo destinato alla xbox) ed è proprio questo che mi fa andare giù di testa :bang: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 22 Dicembre 2012 Condividi Inviato 22 Dicembre 2012 Mi dispiace, ma probabilmente la chiavetta non era compatibile al 100% con la console (al termine della configurazione ti avrebbero dovuto avvertire a riguardo) e di conseguenza potresti aver perso tutti i dati... Ecco dove volevo arrivare, la chiavetta in questione non è compatibile, infatti ti fa configurare ma al momento di re-inserirla in qualsiasi Xbox (anche la tua stessa) la digerisce male, o peggio, non la digerisce per niente. A me è capitata la stessa cosa, ho provato con un'altra chiavetta anche della stessa marca ma con modello diverso e tutto è andato liscio. Ti consiglio, da quello che ho sentito dire che le SanDisk, sopratutto quelle di questi ultimi anni sono tra le più compatibili, se non al primo posto. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ArterialFever Inviato 22 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2012 Io so che ci sono dei software pensati apposdta per recuperare il contenuto di una chiavetta. Dite che può funzionare anche nel mio caso? Ah, e ho appena provato a copiare i file qui, quo e qua che c'erano sulla transcend sul computer: niente da fare, mi dice "impossibile trovare l'elemento non è più disponibile in L:/. verificare il percorso del programma e riprovare". D: D: Ecco dove volevo arrivare, la chiavetta in questione non è compatibile, infatti ti fa configurare ma al momento di re-inserirla in qualsiasi Xbox (anche la tua stessa) la digerisce male, o peggio, non la digerisce per niente. A me è capitata la stessa cosa, ho provato con un'altra chiavetta anche della stessa marca ma con modello diverso e tutto è andato liscio. Ti consiglio, da quello che ho sentito dire che le SanDisk, sopratutto quelle di questi ultimi anni sono tra le più compatibili, se non al primo posto. ma se la console non la "digerisce", allora perchè mi ha fatto trasferire tranquillamente tutti i file sulla chiavetta?? E io idiota **** ********************* che non ho fatto neanche copia, ma sposta...................... ma se mi insulto da solo gli amministratori non mi bannano, vero? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 22 Dicembre 2012 Condividi Inviato 22 Dicembre 2012 Perché se la utilizzi come semplice memoria di massa per ascoltare musica o visualizzare filmati non ci sono problemi di compatibilità, al contrario, se la devi utilizzare come "memory unit" te la fa configurare, ma al momento del trasferimento succede quel che succede. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgs4 welcome to dreamland Inviato 2 Luglio 2013 Condividi Inviato 2 Luglio 2013 Stessa cosa,io invece ho messo i salvataggi sulla penna e tutto ok ora riaccendo la console e la penna non me la riconosce Cita http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Freisar Inviato 2 Luglio 2013 Condividi Inviato 2 Luglio 2013 Ne approfitto per chiedere una cosa sulle chiavette USB per la dimensione supportata. http://support.xbox....usb-flash-drive ma 32gb è il max? Se si che marca? qualsiasi o specifiche? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 2 Luglio 2013 Condividi Inviato 2 Luglio 2013 (modificato) per la dimensione si il massimo avendo le nuove dashboard è 32G, per il modello non c'è una marca utile, devi fare delle prove, molto spesso anche se ti esce che non soddisfa i requisiti funziona tranquillamente senza problemi, io uso una sandisk Ne approfitto per chiedere una cosa sulle chiavette USB per la dimensione supportata. http://support.xbox....usb-flash-drive ma 32gb è il max? Se si che marca? qualsiasi o specifiche? Modificato 2 Luglio 2013 da Xbox360Mod Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.