Hidan Il Sacrificatore Inviato 13 Dicembre 2013 Condividi Inviato 13 Dicembre 2013 Beh stiamo parlando pur sempre di un cartone animato... non dico che gli anime non possano far provare emozioni, ma Dragon Ball nella fattispecie punta più sull'azione Proprio per il fatto che Dragonball punta sull'azione,dico che quest'ultimo film non era nulla di particolare: di combattimenti ce ne sono pochissimi (...e mi trattengo,perchè in realtà vi è solo un combattimento),inoltre tutto il film ruota intorno al nulla. Insomma,sono rimasto abbastanza deluso,tutto qui ! Ah,tanto per commentare il "stiamo parlando pur sempre di un cartone animato",posso solo dire che IMHO esistono svariati titoli nei quali i combattimenti o gli scontri in generale vengono portati ai massimi livelli,facendoli vivere per davvero. Sicuramente DB è uno dei tanti titoli,ma non sminuiamo il genere animato così,perchè non è totalmente vero ciò che dici ! Cita YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke Inviato 14 Dicembre 2013 Condividi Inviato 14 Dicembre 2013 Proprio per il fatto che Dragonball punta sull'azione,dico che quest'ultimo film non era nulla di particolare: di combattimenti ce ne sono pochissimi (...e mi trattengo,perchè in realtà vi è solo un combattimento),inoltre tutto il film ruota intorno al nulla. Insomma,sono rimasto abbastanza deluso,tutto qui ! Ah,tanto per commentare il "stiamo parlando pur sempre di un cartone animato",posso solo dire che IMHO esistono svariati titoli nei quali i combattimenti o gli scontri in generale vengono portati ai massimi livelli,facendoli vivere per davvero. Sicuramente DB è uno dei tanti titoli,ma non sminuiamo il genere animato così,perchè non è totalmente vero ciò che dici ! Fidati il mio intento non era affatto quello di sminuire il genere animato, sono il primo che non di perde una puntata di One Piece sul PC Cita http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmaSk8ordDie Inviato 11 Febbraio 2014 Condividi Inviato 11 Febbraio 2014 Ho visto le prime 3 puntate di FullMetal Alchemist Brotherhood ...sembra interessante...ora vi chiedo...merita veramente come anime ? Piú che altro mi interesserebbe sapere se è un titolo "maturo" con un bella storia ... Cita http://card.exophase.com/1/781342.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikaPika Inviato 11 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2014 Ho visto le prime 3 puntate di FullMetal Alchemist Brotherhood ...sembra interessante...ora vi chiedo...merita veramente come anime ? Piú che altro mi interesserebbe sapere se è un titolo "maturo" con un bella storia ...Credo di poterti dire di si, è un bel titolo che fa della storia un pò il punto cardine, c'è meno azione di quello che pensavo quando l'ho guardato ma mi sento di consigliartelo.Bella storia anche se non proprio delle più originali e bei personaggi Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nevio82.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hidan Il Sacrificatore Inviato 14 Febbraio 2014 Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 Ho visto le prime 3 puntate di FullMetal Alchemist Brotherhood ...sembra interessante...ora vi chiedo...merita veramente come anime ? Piú che altro mi interesserebbe sapere se è un titolo "maturo" con un bella storia ... Assolutamente si,te lo consiglio ! Cita YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmaSk8ordDie Inviato 14 Febbraio 2014 Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 Assolutamente si,te lo consiglio ! Sono alle 23° puntata....mi sta prendendo molto Cita http://card.exophase.com/1/781342.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hidan Il Sacrificatore Inviato 15 Febbraio 2014 Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 Sono alle 23° puntata....mi sta prendendo molto Non può essere diversamente,credimi ! Cita YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmaSk8ordDie Inviato 21 Febbraio 2014 Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 (modificato) Stasera ho finito di guardare FMA Brotherhood :bow: Ora ragazzi suggeritemi un altro anime perfavore...e se non avete capito voglio guardare solo capolavori...non ho voglia di perdere tempo con anime mediocri Modificato 21 Febbraio 2014 da EmaSk8ordDie Cita http://card.exophase.com/1/781342.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the Fixer Inviato 21 Febbraio 2014 Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 Stasera ho finito di guardare FMA Brotherhood :bow: Ora ragazzi suggeritemi un altro anime perfavore...e se non avete capito voglio guardare solo capolavori...non ho voglia di perdere tempo con anime mediocri Finora quali hai visto e quali ti sono piaciuti di più? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke Inviato 21 Febbraio 2014 Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 Stasera ho finito di guardare FMA Brotherhood :bow: Ora ragazzi suggeritemi un altro anime perfavore...e se non avete capito voglio guardare solo capolavori...non ho voglia di perdere tempo con anime mediocri Se si parla di capolavori ti consiglierei One Piece, ma sono troppe puntate da recuperare Cita http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmaSk8ordDie Inviato 21 Febbraio 2014 Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 Finora quali hai visto e quali ti sono piaciuti di più?Oltre a FMA Brotherhood ho solo visto Hellsing, Death Note, GTO, PlanetEs, Ergo Proxy. Li ho tutti adorati Ah importante...cerco anime esclusivamente doppiati ! Lo sò cosi mi perdo capolavori tipo "L'attacco dei Giganti" ma almeno per ora non ho assolutamente voglia di leggere i sottotitoli visto che gli anime li guardo prima di andare a dormire e quindi mi addormenterei a leggere xD Se si parla di capolavori ti consiglierei One Piece, ma sono troppe puntate da recuperare Troppe puntate si xD Cita http://card.exophase.com/1/781342.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincy Z Inviato 21 Febbraio 2014 Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 Oltre a FMA Brotherhood ho solo visto Hellsing, Death Note, GTO, PlanetEs, Ergo Proxy. Li ho tutti adorati Ah importante...cerco anime esclusivamente doppiati ! Lo sò cosi mi perdo capolavori tipo "L'attacco dei Giganti" ma almeno per ora non ho assolutamente voglia di leggere i sottotitoli visto che gli anime li guardo prima di andare a dormire e quindi mi addormenterei a leggere xDNon fa niente che non vuoi leggere i sottotitoli, guardati Lucky Star e sarai troppo occupato a sganasciarti dalle risate per dormire Ovviamente è una roba leggerissima e giusto per passare il tempo. Altrimenti se vuoi piangere come una femminuccia prova Madoka Magica che dovrebbe riuscire nell'intento... oppure se ti senti fortunato Clannad, ma è solo per livelli avanzati! Potresti cadere in depressione dopo Cita http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadowlord Inviato 21 Febbraio 2014 Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 Madoka magica è il mio ultimo anime preferito Cita Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui Articolo 1 codice di Norimberga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincy Z Inviato 21 Febbraio 2014 Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 Madoka magica è il mio ultimo anime preferitoSarò stupido, ma dalla frase non capisco se "ultimo" l'hai inteso in senso temporale (cioè più recente) o cosa... Cita http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the Fixer Inviato 21 Febbraio 2014 Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 Non fa niente che non vuoi leggere i sottotitoli, guardati Lucky Star e sarai troppo occupato a sganasciarti dalle risate per dormire Ovviamente è una roba leggerissima e giusto per passare il tempo. Altrimenti se vuoi piangere come una femminuccia prova Madoka Magica che dovrebbe riuscire nell'intento... oppure se ti senti fortunato Clannad, ma è solo per livelli avanzati! Potresti cadere in depressione dopo Sui sottotitoli concordo in piena, non riesco ad immaginarmi come sarebbero certi anime che ho guardato col doppiaggio in italiano... Senza parlare che rischi sempre di beccarti gli episodi censurati se non stati attento. Sui titoli suggeriti invece i primi due non li conosco, quindi non mi esprimo, e concordo su Clannad Personalmente, se ti è piaciuto Hellsing e non l'hai già fatto, ti consiglio di guardarti anche Hellsing: Ultimate che è la versione che segue più fedelmente il manga (tra l'altro, della prima serie ho adorato la soundtrack) ed è molto più approfondito, ma non so se sia tutto doppiato in italiano. Se vuoi passare direttamente ai mostri sacri, restando in tema di soundtrack eccellenti parti con i capolavori di Watanabe, Cowboy Bebop e Samurai Champloo, che non puoi sbagliare. Entrambi dovrebbero essere completamente in italiano, ma il consiglio resta... non farlo. Per qualche altro titolo di vari generi, mi sono particolarmente piaciuti per diversi motivi Code Geass (un po' mech e molto politico, temi "di peso" e a tratti assai triste), Elfen Lied (montagne di fanservice ma per il resto merita, e l'opening è spettacolare), Eden of the East (se hai presente i film di Bourne troverai parecchie somiglianze) e Psycho-Pass (tematiche molto interessanti e ben trattate, e ambientazione cyberpunk affascinante). Se poi ti piace il rischio e vuoi sclerare alla fine dell'ultimo episodio prova con Neon Genesis Evangelion Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincy Z Inviato 21 Febbraio 2014 Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 Sui sottotitoli concordo in piena, non riesco ad immaginarmi come sarebbero certi anime che ho guardato col doppiaggio in italiano... Senza parlare che rischi sempre di beccarti gli episodi censurati se non stati attento. Sui titoli suggeriti invece i primi due non li conosco, quindi non mi esprimo, e concordo su Clannad Personalmente, se ti è piaciuto Hellsing e non l'hai già fatto, ti consiglio di guardarti anche Hellsing: Ultimate che è la versione che segue più fedelmente il manga (tra l'altro, della prima serie ho adorato la soundtrack) ed è molto più approfondito, ma non so se sia tutto doppiato in italiano. Se vuoi passare direttamente ai mostri sacri, restando in tema di soundtrack eccellenti parti con i capolavori di Watanabe, Cowboy Bebop e Samurai Champloo, che non puoi sbagliare. Entrambi dovrebbero essere completamente in italiano, ma il consiglio resta... non farlo. Per qualche altro titolo di vari generi, mi sono particolarmente piaciuti per diversi motivi Code Geass (un po' mech e molto politico, temi "di peso" e a tratti assai triste), Elfen Lied (montagne di fanservice ma per il resto merita, e l'opening è spettacolare), Eden of the East (se hai presente i film di Bourne troverai parecchie somiglianze) e Psycho-Pass (tematiche molto interessanti e ben trattate, e ambientazione cyberpunk affascinante). Se poi ti piace il rischio e vuoi sclerare alla fine dell'ultimo episodio prova con Neon Genesis Evangelion Sì beh la questione del doppiaggio è anche che semplicemente per molti anime non viene proprio fatto... quindi poi sei costretto ad accontentarti inevitabilmente di un cerchio "ristretto", quando la scelta è poi molto più ampia senza questa limitazione! Poi secondo me a leggere i sottotitoli ci si fa tranquillamente l'abitudine in breve Beh se non hai mai visto Madoka Magica ti consiglio di rimediare appena hai tempo perché ne vale davvero la pena! Poi sono 12 episodi da 20 minuti, va giù che è un piacere in poco tempo. Se hai già visto Clannad non avrai problemi con questo perché è più leggero, però penso che possa dare sempre qualcosa. Infatti quando posso lo consiglio sempre e vado abbastanza a colpo sicuro, unica pecca è un po' lento a partire ma sorprende parecchio! Lucky Star come ho detto è molto leggero e divertente, ma lo ritengo un must per le persone a cui piacciono gli anime, si deve vederlo per capire... questo però ha 2 stagioni da 12 episodi, quindi sono 24 e bisogna avere un po' di tempo in più, ma ne vale la pena. Gli altri titoli che hai suggerito un po' ne ho visti e un po' ne ho sentito parlare, mi sembrano tutte alternative validissime Cita http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadowlord Inviato 21 Febbraio 2014 Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 Sarò stupido, ma dalla frase non capisco se "ultimo" l'hai inteso in senso temporale (cioè più recente) o cosa... In ordine temporale ovviamente Da quando ho seguito l'anime in blu ray è diventato il mio preferito. Cita Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui Articolo 1 codice di Norimberga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the Fixer Inviato 21 Febbraio 2014 Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 Sì beh la questione del doppiaggio è anche che semplicemente per molti anime non viene proprio fatto... quindi poi sei costretto ad accontentarti inevitabilmente di un cerchio "ristretto", quando la scelta è poi molto più ampia senza questa limitazione! Poi secondo me a leggere i sottotitoli ci si fa tranquillamente l'abitudine in breve Beh se non hai mai visto Madoka Magica ti consiglio di rimediare appena hai tempo perché ne vale davvero la pena! Poi sono 12 episodi da 20 minuti, va giù che è un piacere in poco tempo. Se hai già visto Clannad non avrai problemi con questo perché è più leggero, però penso che possa dare sempre qualcosa. Infatti quando posso lo consiglio sempre e vado abbastanza a colpo sicuro, unica pecca è un po' lento a partire ma sorprende parecchio! Lucky Star come ho detto è molto leggero e divertente, ma lo ritengo un must per le persone a cui piacciono gli anime, si deve vederlo per capire... questo però ha 2 stagioni da 12 episodi, quindi sono 24 e bisogna avere un po' di tempo in più, ma ne vale la pena. Gli altri titoli che hai suggerito un po' ne ho visti e un po' ne ho sentito parlare, mi sembrano tutte alternative validissime Sì, ne ho sentito parlare solo che bene... Mi sa che quando trovo il tempo ci darò un'occhiata, allora Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmaSk8ordDie Inviato 21 Febbraio 2014 Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 (modificato) Intanto grazie a tutti dei consigli ho letto una recensione e visto delle immagini di Madoka Magica e Clannad...scusate ragazzi potranno anche essere stupendi ma ODIO con tutto me stesso gli anime con protagonisti ragazzine adolescenti Mentre gia da tempo volevo provare a guardare Cowboy Bepop ...me è solo azione o comunque la parte piu importante è la storia ?Proverò anche Psycho Pass visto che adoro il cyberpunk Modificato 21 Febbraio 2014 da EmaSk8ordDie Cita http://card.exophase.com/1/781342.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadowlord Inviato 21 Febbraio 2014 Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 Madoka stravolge il genere, capisci come si evolve il tutto dopo la fine della terza puntata Cita Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui Articolo 1 codice di Norimberga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
An Lei Laoshi Inviato 21 Febbraio 2014 Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 (modificato) Intanto grazie a tutti dei consigli ho letto una recensione e visto delle immagini di Madoka Magica e Clannad...scusate ragazzi potranno anche essere stupendi ma ODIO con tutto me stesso gli anime con protagonisti ragazzine adolescenti Mentre gia da tempo volevo provare a guardare Cowboy Bepop ...me è solo azione o comunque la parte piu importante è la storia ?Proverò anche Psycho Pass visto che adoro il cyberpunk Il clannad si arriva all'età adulta, al crearsi una famiglia propria e a varie tematiche adulte e profonde, ridurlo ad "anime con ragazzine" è un'offesa ad uno dei migliori anime di sempre. Puoi avere una piccola parte di ragione solo se si parla della prima serie, lì sì che è un po' troppo "sempliciotto", ma nella seconda c'è solo da imparare come vivere certe situazioni che accadono anche nella vita reale, la storia è davvero toccante, non mi vergogno di dire che è stato il primo anime che mi ha fatto commuovere fino ai lacrimoni Modificato 21 Febbraio 2014 da An Lei Laoshi Cita http://i57.tinypic.com/2isimg4.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincy Z Inviato 21 Febbraio 2014 Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 In ordine temporale ovviamente Da quando ho seguito l'anime in blu ray è diventato il mio preferito. Ok ora ho capito, scusa ma non riuscivo a capire con certezza la frase! XD Comunque lo stesso vale per me, da quando l'ho visto è entrato nell'olimpo dei miei preferiti in assoluto! Sì, ne ho sentito parlare solo che bene... Mi sa che quando trovo il tempo ci darò un'occhiata, allora Beh eventualmente poi facci sapere, ma non credo che te ne pentirai! Come ti ho detto devi aspettare le prime 3 puntate perché parte un po' lento, ma dopo c'è un climax ascendente pauroso e continuo tra colpi di scena ed emozioni... Intanto grazie a tutti dei consigli ho letto una recensione e visto delle immagini di Madoka Magica e Clannad...scusate ragazzi potranno anche essere stupendi ma ODIO con tutto me stesso gli anime con protagonisti ragazzine adolescenti Eheheheh figurati, i gusti non si discutono! Anche se non bisognerebbe mai fare di tutta l'erba un fascio Madoka stravolge il genere, capisci come si evolve il tutto dopo la fine della terza puntataSì beh diciamo che sarebbe stato bello avere le foto delle facce della gente che è arrivata alla terza puntata senza avere nemmeno questi avvisi che stiamo dando noi Cita http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
An Lei Laoshi Inviato 21 Febbraio 2014 Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 (modificato) Io sono stato uno di quei poveri cristi che si è avvicinato al genere maho shojo e dopo la terza puntata ho pensato: MA CHE DIAVOLO STO GUARDANDO! DOVE SONO LE MAGHETTE MOE DA OTAKKKU TUTTE CARINE E DOLCI?! Poi lo ho continuato e l'ho trovato fantastico :3 PS: Qui qualcuno ha visto Gundam 00? Adesso sto guardando Gundam Wing (1995) è lo trovo decisamente peggiore come qualità varie, spero nella trama XD Modificato 21 Febbraio 2014 da An Lei Laoshi Cita http://i57.tinypic.com/2isimg4.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmaSk8ordDie Inviato 21 Febbraio 2014 Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 (modificato) Il clannad si arriva all'età adulta, al crearsi una famiglia propria e a varie tematiche adulte e profonde, ridurlo ad "anime con ragazzine" è un'offesa ad uno dei migliori anime di sempre. Puoi avere una piccola parte di ragione solo se si parla della prima serie, lì sì che è un po' troppo "sempliciotto", ma nella seconda c'è solo da imparare come vivere certe situazioni che accadono anche nella vita reale, la storia è davvero toccante, non mi vergogno di dire che è stato il primo anime che mi ha fatto commuovere fino ai lacrimoniMa io ho solo visto la copertina, qualche immagine ed una recensione....ed ho visto troppe ragazzine/bambine per i miei gusti...tutto qui Scusate se insisto...Cowboy Bepop ha una bella storia o è solo azione? Modificato 21 Febbraio 2014 da EmaSk8ordDie Cita http://card.exophase.com/1/781342.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
An Lei Laoshi Inviato 21 Febbraio 2014 Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 (modificato) Appunto per questo sto spingendo per fartelo vedere XD Se fosse un altro anime accetterei tranquillamente il tuo odio, le ragazzine moe possono essere davvero insopportabili, ma su Clannad no, provaci, resisti, perché la seconda stagione è davvero bella Su Cowboy Bebop non so dirti nulla, ma un mio amico me lo ha consigliato e gli piacciono solo anime con una trama particolare come Ergo Proxy, Ghost in the Shell e roba così Modificato 21 Febbraio 2014 da An Lei Laoshi Cita http://i57.tinypic.com/2isimg4.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.