Vai al contenuto

a cosa serve xboxlive

opino1

Messaggi raccomandati

a niente

giocare online e' il massimo del divertimento

se non sei online non puoi avere youtube, premium, demo, film e cose simili

vabbe il discorso e' lungo....pensa ai giochi di calcio ...non giochi contro la cpu ma contro persono connesse da tutto il mondo

puoi giocare contro a gente che in jappone o in america......

giocare offline o non online......e' meglio venderla la xbox........o la ps3...non hanno senso giocare come uno zombi da solo in una camera vuota e oscura

tipica partita online

http://www.youtube.com/watch?v=BYzj_w6iC2o

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo.

Il videogioco nasce come esperienza del singolo. Col tempo ci si è accorti che alcuni erano più divertenti in due mentre negli ultimi 15 anni grazie ai multitap, allo split screen ed alla potenza delle console si è passati anche ai quattro giocatori. Certo, l'impatto visivo veniva penalizzato ma il divertimento era impagabile.

Poi venne l'online, su pc già si era partiti ma su console la prima fu sega. Prima timidamente con il Saturn e poi in modo massiccio con Dreamcast (ricordo ancora le nottate con phantasy star online e chu chu rocket, che tempi).

La prima che puntò duramente all'online fu Microsoft con la prima XBox. Certo era esigente, richiedeva una carta di credito, un abbonamento ed una linea ADSL, quasi fantascienza nel 2002.

Era un paradiso: mechassault, mega gare online a moto GP e poi arrivò Halo 2. Ricordo tour de force domenicali dalle 8 alle 22, a volte nemmeno senza mangiare.

Con la 360 le cose si sono fatte ancor più serie. Tutto è migliorato ma secondo me qualcosa è cambiato, qualcosa si è rotto proprio nella concezione di videogame. Questo perché anche gli altri si sono adeguati e tutti hanno preso il carro dell'online proponendo giochi meno rifiniti e curati.

Personalmente maledico questa situazione, la detesto.

Spendere soldi, tanti soldi e trovare una campagna di 5-6 ore poco curata mi sta dando sempre più i nervi. E no, non mi va di giocare online. Non mi va di fare a gara con gli altri. Non mi va di sentirmi urlare da un mentecatto che si crede un professionista perché gioca 10 ore al giorno magari alla stessa modalità.

Sono Gold da sempre, eppure lo uso perché mi piace essere online, per provare una demo, per vedermi un film con premium e per farmi una bella cooperativa. Assaporare magari la campagna con amici. Poi se mi va anche una sfida ma raramente.

Il giorno che usciranno giochi solo con sfide versus online il mondo dei videogames avrà un cliente ed amatore in meno, ed anche Mx...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere, giocando solo in singolo, si sfrutta solo il 50% del potenziale della console..! anche io una volta giocavo sempre e solo in singolo, finivo e rifinivo le campagne dei miei giochi fino alla nausea, poi 2/3 anni fa un amico mi ha fatto lo stesso discorso che sto facendo io a te, cioè che giocare solo in singolo equivale a sfruttare il 50% della tua console, mi raccontava delle partite che faceva, ecc ecc e così un bel giorno ho deciso di provare (fino a quel momento avevo solo fatto qualche lan party col pc a giochi tipo unreal tournament, o facevo tornei a pes in bar con gli amici o giocavo in split screen, stop)...! e oggi posso tranquillamente dirti che aveva ragione OLTRE OGNI LIMITE..! giocare con/contro altre persone da una sensazione molto diversa dal giocare da soli (giocare in compagnia è diverso dal giocare da soli o sbaglio!?), e oltre a questo tieni in conto che puoi conoscere molte belle persone, ad esempio io ho trovato un gruppo di amici fantastico, con tanti addirittura è nata un amicizia anche fuori da xboxlive, per cui figurati...! :ok: il consiglio che posso darti è: non fossilizzarti solo sul singolo o solo sul multy, ma gioca ad ambe le cose, prendi giochi di vario genere, io ad esempio quando sono a casa, di giorno gioco quasi sempre con gli amici (con cod, halo, bf, fifa, forza motorsport, ecc ecc), mentre di sera (o se non ho amici online) mi butto su altri generi "tipo fallout, skyrim, batman, LA noire, GTA, red dead e ovviamente le campagne in generale di qualunque gioco) e a mio parere dovresti fare lo stesso anche tu...! :ok:

e oltre a questo tieni conto che su xbox live puoi scaricarti maree di demo dei giochi in uscita...

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...