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The Witcher 3: Wild Hunt


keiji

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Per quanto mi riguarda, nulla che non mi aspettassi.... insomma sui "difetti" credo che un po tutti ci eravamo fatti un idea che il Gameplay, le I.A, animazioni ecc non erano il suo punto di forza.... secondo me però ci sono andati giù troppo pesantemente e oltretutto ingiustamente.

Sia chiaro, voglio giocarlo anche io prima di giudicarlo ma non credo proprio sia da 8,5 come Spaziogames dice... che poi proprio di quest'ultimi non mi fido per niente, anzi mi hann sempre fatto pena xD :asd:

 

La cosa invece che mi ha sorpreso sono le lamentele sulle quest... solo S.P l'ha fatto notare???? o anche altre recensioni?

Proprio sulla varietà e profondità di quest'ultime mi fidavo moltissimo.......maaaaaah??? dubito di sta cosa... proverò con mano tra meno di una settimana.

 

Comunque la media del 9.2 è altissima...

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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momento, momento, momento... wtf? perchè dovrebbero essere i souls il metro di paragone? l'unica cosa in comune tra i due, è la telecamera, punto xD

io non ho ancora messo le mani su questo titolo, ovviamente, ma basandomi per lo meno sui successori, il combat system così tanto "criticato", per lo meno non era sui binari come nei DS, perchè diciamocela chiaramente: al di là dei movimenti differenti per arma (spesso solo un attacco particolare diverso) nel primo DS, o tra classi di armi, il combattimento è sempre stato rigido. attacco leggero, attacco pesante, versione in salto + rotolata + scatto all'indietro + in corsa, parry, ripararsi dietro lo scudo, arco e frecce, magie op. bom.

ironicamente, il primo è sempre stato difficile per un sistema di combattimento legnoso e spesso impreciso, mentre il due, migliorato sotto questi aspetti, ha riscosso le ire dei fan perchè più facile (grazie al cavolo). non voglio fare l'avvocato delle cause perse perchè anche i primi due The witcher soffrivano nel lato gameplay: il primo molto gioco di ruolo vecchio stile, il secondo action, ma con molte pecche, però dai, a vedere quello che ho visto in questi giorni, un sistema di combattimento così libero, in un open world, dove un gruppo di nemici puoi ucciderlo con un barile trovato per strada, una nube di gas venefica sprigionata dalle paludi, combattimento con spada, magia ed armi da tiro, parata, contromossa, mossa finale e scommetto che si potranno anche posizionare trappole per attirare mostri su ignari nemici. questo è un mio giudizio, quando lo metterò nella console, finite le 24 ore di installazione ( bang.gifbang.gifbang.gif) non ci sarà titolo che tenga per me, nel mio comparto giochi, a casa mia... forse Skyrim su PC moddato, per restare nel genere, perchè altrimenti ME2 si mangia un pò tutto viste le mia 12 run :asd:

 

Bene mi sono espresso male...volevo dire che il combat system di Dark Souls secondo me è il più curato e soddisfacente nel panorama degli ARPG...ma in un gioco enorme a struttura complessa come TW3 non sarebbe adatto...anche per i motivi che hai detto tu...quindi se qualcuno ha preso quel combat system come metro di paragone nella sua recensione ha fatto una cazzata...

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Azz ho letto ora la recensione di Spaziogames...ed in effetti ci vanno giu pesanti sul combat system ed IA !!

Affermazioni come questa mi spaventano :

 

"La ripetitività delle quest si fa quindi sentire ancor più duramente viste le debolezze nelle battaglie, e va a franare in modo rovinoso sulle meraviglie che invece il team ha compiuto nella creazione del mondo e di altri elementi. "

 

Speriam bene...perché in titoli che durano relativamente poco spesso chiudo un occhio anche con problemi pesanti...ma qui bisogna passarci decine e decine di ore !

Modificato da EmaSk8ordDie
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no, spetta, quello è un miglioramento dovuto alle GDDR5..

su Paystation il gioco rallenta per offrirti paesaggi mozzafiato più belli

 

qualcosa che su One non si può avere quindi..

" è troppo costante ! "

 

 

mi immagino la solita petizione degli "utenti filogiapponesi" (come fu per Unity che girava meglio su One...) o le proteste degli stessi contro CD Project Red...

-___-

ahimè se la One può avere problemi con la risoluzione sembra che ps4 sia debole nel framerate.

 

cmq speriamo in patch risolutive! :ok:

HOLYVAMP.png

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Chiaramente avendo una ottima grafica,una bella storia e una longevità enorme,sono fattori che fanno salire il voto complessivo delle recensioni,ma ripeto il cuore di un gioco è il gameplay e qui almeno da quello che si legge ci sono grosse pecche,sperando in una patch futura che sistemi il combat system.

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Chiaramente avendo una ottima grafica,una bella storia e una longevità enorme,sono fattori che fanno salire il voto complessivo delle recensioni,ma ripeto il cuore di un gioco è il gameplay e qui almeno da quello che si legge ci sono grosse pecche,sperando in una patch futura che sistemi il combat system.

 

Non esiste...il combat system è qualcosa di talmente radicato nella struttura stessa del gioco che sarebbe come chiedere ai programmatori di rifarlo da zero...

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Beh nel frattempo è partita una protesta di alcuni utenti pc per il presunto downgrade grafico del gioco che a loro dire è colpa delle console che secondo loro dovrebbero sparire dalla faccia della terra perchè rovinano il mercato dei videogiochi!...si parla anche del TRADIMENTO dei CD-Project e altre assurdità del genere...questo tanto per dire a che livelli siamo arrivati...roba che nemmeno i bambini di cinque anni...

 

Allora... Oggi ho avuto un intero pomeriggio libero ( Finalmente) e l ho passato " Da Malato " quale sono a leggere le prime recensioni uscite! Che dire... Si passa da un giochetto da 8,5 a un mostro da 10, e le critiche sul combat system e l' intelligenza artificiale per molti sono un motivo per snobbare il gioco e per altri hanno un impatto irrisorio nei voti finali. Di concreto e comune a tutti c è il fattore Grafica + Densità dei dettagli + Longevità + Narrazione che a mio modesto parere fanno di un gioco un Caposaldo. Poi c è da dire un altra cosa, vogliamo paragonarlo a Skyrim con quel combat System ridicolo? eppure lo rigiocherei 1000 volte senza problemi... Quindi a conti fatti l' utente medio ormai non sà più cosa vuole da un gioco che per evidenti problemi di Hardware di qualunque tipo non può avere il massimo in tutto il comparto gaming! Anche io vorrei un GTA con la mappa di The crew, con la possibilità di comprare case ed arredarle, con migliaia di mezzi a disposizione e con migliaia di utenti on line con una grafica superlativa, ma è evidente che stiamo in un periodo della storia sbagliato per questo!:)

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Mi ha sorpreso invece la critica alla struttura ripetitiva delle quest, anche questa da interpretare probabilmente...

 

Te la interpreto io (ho visto un paio di videorecensioni)...si lamentano del fatto che le quest seguano lo stesso plot... a) mistero B) sensi witcher per trovare indizi c) trovi i cattivi e li uccidi...non è una critica alle STORIE...quanto al fatto che il 90% delle volte è questo il filo da seguire...ma del resto, un witcher non fa proprio questo?!?!? :ph34r: :mrgreen:

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

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Premesso che occorre provare il gioco per poter giudicare io penso che il combat system sia assolutamente adeguato al tipo di gioco in questione...in un titolo con un gigantesco mondo aperto...centinaia di quest e mille cose da fare è improponibile secondo me adottare uno stile di combattimento troppo complesso...avevo fatto un paragone con i souls per un motivo...nei souls devi sempre essere concentrato ed adottare le giuste misure per abbordare i vari tipi di nemici...in giochi come the Witcher non può essere così ( almeno a mio giudizio ) perchè sono incentrati su altri elementi ed il combattimento è solo una parte del divertimento...in pratica quando diventi più potente puoi tranquillamente passare sopra i nemici più deboli premendo sempre gli stessi tasti a caso mentre magari stai chattando sul pc ( ovviamente esagero! )...cosa che NON PUOI FARE con i vari souls...magari per qualcuno questo è inaccettabile...secondo me invece è dovuto dal tipo di struttura del gioco e quindi non è un difetto...e lo dice uno che considera Dark Souls il suo gioco preferito...

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ok.gif

grande..

soffermarsi sulla grafica dopo la descrizione di quanto puoi fare in questo gioco (o Masterpiece videoludico...) in ogni situazione dopo i due gioconi precedenti..

significa essere veramente ignoranti..

per me lo potevan fare anche con la grafica di Fable III o di AoE 2..

lo comprerei a prescindere per tutto il resto..

 

come detto già prima, per me il gioco è , da NON scaricato / NON ancora giocato , un 8.periodico 9

p.s Skyrim moddato su pc è 1 Altro Gioco per carità.. ma The Witcher è proprio inarrivabile bow.gifbow.gif (IMHO)

p.s mi son dimenticato di scrivere che anche io non ho capito perchè / in che modo i DS possano essere considerati giochi con gameplay di riferimento..

avrei capito uno skyrim, ma prendere i DS che senso ha ?

 

sono gusti, per me skyrim è inarrivabile

http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
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ok.gif

grande..

soffermarsi sulla grafica dopo la descrizione di quanto puoi fare in questo gioco (o Masterpiece videoludico...) in ogni situazione dopo i due gioconi precedenti..

significa essere veramente ignoranti..

per me lo potevan fare anche con la grafica di Fable III o di AoE 2..

lo comprerei a prescindere per tutto il resto..

 

come detto già prima, per me il gioco è , da NON scaricato / NON ancora giocato , un 8.periodico 9

p.s Skyrim moddato su pc è 1 Altro Gioco per carità.. ma The Witcher è proprio inarrivabile bow.gifbow.gif (IMHO)

p.s mi son dimenticato di scrivere che anche io non ho capito perchè / in che modo i DS possano essere considerati giochi con gameplay di riferimento..

avrei capito uno skyrim, ma prendere i DS che senso ha ?

 

primo ps: per carità, sono due giochi diversi ed il primo è semplicemente più recente, non si può far altro che paragonare il mondo di gioco, perchè solo quello possono avere in comune.

secondo p.s.: perchè negli ultima anni hanno fatto il boom ed ora se non lo giochi sei un ****, detto in modo schietto. sinceramente, a me piacciono, però a livello di gameplay sono molto indietro rispetto a molto altro sul mercato che magari ha fatto meno successo

 

Bene mi sono espresso male...volevo dire che il combat system di Dark Souls secondo me è il più curato e soddisfacente nel panorama degli ARPG...ma in un gioco enorme a struttura complessa come TW3 non sarebbe adatto...anche per i motivi che hai detto tu...quindi se qualcuno ha preso quel combat system come metro di paragone nella sua recensione ha fatto una cazzata...

 

rispetto la tua opinione bow.gifbow.gif

 

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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Per quanto mi riguarda, nulla che non mi aspettassi.... insomma sui "difetti" credo che un po tutti ci eravamo fatti un idea che il Gameplay, le I.A, animazioni ecc non erano il suo punto di forza.... secondo me però ci sono andati giù troppo pesantemente e oltretutto ingiustamente.

Sia chiaro, voglio giocarlo anche io prima di giudicarlo ma non credo proprio sia da 8,5 come Spaziogames dice... che poi proprio di quest'ultimi non mi fido per niente, anzi mi hann sempre fatto pena xD :asd:

 

La cosa invece che mi ha sorpreso sono le lamentele sulle quest... solo S.P l'ha fatto notare???? o anche altre recensioni?

Proprio sulla varietà e profondità di quest'ultime mi fidavo moltissimo.......maaaaaah??? dubito di sta cosa... proverò con mano tra meno di una settimana.

 

Comunque la media del 9.2 è altissima...

 

 

hulong quelli di spazio se la tirano sempre un po...cercano diciamo sempre il difetto imho.

 

non sto dicendo che non siano dei critici seri, anzi,però il loro 8,5, puo valere un 9 di un altro...

 

Azz ho letto ora la recensione di Spaziogames...ed in effetti ci vanno giu pesanti sul combat system ed IA !!

Affermazioni come questa mi spaventano :

 

"La ripetitività delle quest si fa quindi sentire ancor più duramente viste le debolezze nelle battaglie, e va a franare in modo rovinoso sulle meraviglie che invece il team ha compiuto nella creazione del mondo e di altri elementi. "

 

Speriam bene...perché in titoli che durano relativamente poco spesso chiudo un occhio anche con problemi pesanti...ma qui bisogna passarci decine e decine di ore !

 

 

come ho detto, quelli di spazio,tendono a esagerare sempre un po i difetti...

 

 

 

ne parla stra bene.

 

l'unico difetto sembra il calo di frame nelle situazioni piu concitate.però sicuramente arriverà una patch...

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

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In generale, visti anche i siti esteri, mi pare di capire che consigliano un po' tutti di giocare subito in HARD per rendere più appaganti i combattimenti.

Voi che ne pensate?

 

 

se non cè la morte parmanente, io lo giocherò alla difficoltà massima.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

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In generale, visti anche i siti esteri, mi pare di capire che consigliano un po' tutti di giocare subito in HARD per rendere più appaganti i combattimenti.

Voi che ne pensate?

Penso proprio di si, a normale dicono essere troppo facile.

Modificato da EmaSk8ordDie
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CUT

 

praticamente è come gta5,non molto di piu.

 

l'importante è che sia ricca di cose, perchè per farti un esempio: oblivion aveva un mappa più grande di skyrim, ma quest'ultimo era più ricco di contenuti e, soprattutto, non creati con un generatore casuale (i daungeon di oblivion erano tutti uguali).

  • Upvote 2

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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questa immagine è vecchia e non sono manco sicuro sia vera, nel senso che non è mai stata confermata come dimensione. Felice di essere smentito cmq!

 

 

io l'ho presa e postata...non posso confermare al mille per mille.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

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In generale, visti anche i siti esteri, mi pare di capire che consigliano un po' tutti di giocare subito in HARD per rendere più appaganti i combattimenti.

Voi che ne pensate?

Che senza averci giocato è difficile giudicare.

 

Tanto comunque puoi alzarla e abbassarla come ti pare, puoi anche partire calmo e in caso aumentare il tasso di sfida.

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Di tutte le critiche lette nelle recensioni, quella che mi preoccupa di più riguarda il combat-system perchè se devo passare 100 e più ore su un gioco, metà circa delle quali spese a combattere (suppongo), allora voglio un sistema divertente e appagante che mi stimoli ad uccidere i nemici e non mi faccia venire voglia di evitare gli scontri perchè poco soddisfacenti...

Meglio qualche calo di frame, qualche texture in bassa qua e là piuttosto che un sistema di combattimento poco profondo e che non si sviluppa e non cresce col passare delle ore, come detto da alcuni.

 

Spero che quando lo avrò provato con mano non ne rimarrò deluso, perchè oltre alla storia, i dialoghi, la mappa e le varie quest, i combattimenti sono davvero uno dei punti cardine per me, se diventano l'anello debole allora mi levano il gusto anche a fare tutto il resto e non voglio assolutamente che questo mi accada con un titolo che aspetto da anni! :whew:

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