Vai al contenuto

The Witcher 3: Wild Hunt

keiji

Messaggi raccomandati

Se si legge la recensione di eurogamer quasi quasi non lo comprate,erano indecisi tra 8-9 ma alla fine sono stati buoni mettendo 9,ma il gameplay e l' IA ne parlano malissimo,vedremo giocandoci se è effettivamente è cosi malaccio.

Di tutte le critiche lette nelle recensioni, quella che mi preoccupa di più riguarda il combat-system perchè se devo passare 100 e più ore su un gioco, metà circa delle quali spese a combattere (suppongo), allora voglio un sistema divertente e appagante che mi stimoli ad uccidere i nemici e non mi faccia venire voglia di evitare gli scontri perchè poco soddisfacenti...

Meglio qualche calo di frame, qualche texture in bassa qua e là piuttosto che un sistema di combattimento poco profondo e che non si sviluppa e non cresce col passare delle ore, come detto da alcuni.

Spero che quando lo avrò provato con mano non ne rimarrò deluso, perchè oltre alla storia, i dialoghi, la mappa e le varie quest, i combattimenti sono davvero uno dei punti cardine per me, se diventano l'anello debole allora mi levano il gusto anche a fare tutto il resto e non voglio assolutamente che questo mi accada con un titolo che aspetto da anni! :whew:

Ti quoto al 100% anche per me il gameplay è il cuore di un gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che senza averci giocato è difficile giudicare.

Tanto comunque puoi alzarla e abbassarla come ti pare, puoi anche partire calmo e in caso aumentare il tasso di sfida.

Quindi la difficoltà la si può scalare anche a campagna in corso, giusto? Cosa buona e giusta.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si legge la recensione di eurogamer quasi quasi non lo comprate,erano indecisi tra 8-9 ma alla fine sono stati buoni mettendo 9,ma il gameplay e l' IA ne parlano malissimo,vedremo giocandoci se è effettivamente è cosi malaccio.

Addirittura. Sarò io fatto alla vecchia maniera, ma se metti un 9 come voto ad un gioco per me vuol dire che lo raccomandi senza riserve.

Chiaro che per ognuno i voti hanno un valore diverso - per quanto si venga un po' a perdere il motivo principale dell'utilizzare una scala fissa - ma c'è anche da dire che finora non ho visto un voto sotto l'otto. E tipo quattro sotto il nove. Magari tanto schifo il gameplay non farà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona cosa ho letto che la patch del 19 servirà a migliorare l'intelligenza artificiale.

Quello e altri bug minori conosciuti. Secondo me parecchi difetti recensiti diminuiranno... In qualsiasi caso tanto di cappello agli sviluppatori che hanno avuto il coraggio e l'onestà di proporre in anticipo il gioco ai recensori tra l'altro senza dotarli di patch correttiva del day-one e quindi di andare incontro a critiche già preventivate. Confido che la patch risolva un bel po' di difettosi anche se per me già così è spettacolare...

Addirittura. Sarò io fatto alla vecchia maniera, ma se metti un 9 come voto ad un gioco per me vuol dire che lo raccomandi senza riserve.

Chiaro che per ognuno i voti hanno un valore diverso - per quanto si venga un po' a perdere il motivo principale dell'utilizzare una scala fissa - ma c'è anche da dire che finora non ho visto un voto sotto l'otto. E tipo quattro sotto il nove. Magari tanto schifo il gameplay non farà...

Bha... Certe recensioni non le capisco proprio. Sembra che il gioco si salvi solo per la trama e i personaggi e che il gameplay sia noioso e stereotipato. Poi però il voto è 8.5 oppure 9. Infatti odio questi giudizi numerici che sviano troppo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/dec0rat0rlemur.png
Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è che sia ricca di cose, perchè per farti un esempio: oblivion aveva un mappa più grande di skyrim, ma quest'ultimo era più ricco di contenuti e, soprattutto, non creati con un generatore casuale (i daungeon di oblivion erano tutti uguali).

Bravo odio quei giochi che si vantano di avere algoritmi che generano infiniti livelli/armi/dungeon in modo casuale...mi risultano spesso poco curati e focalizzati...anche se poi Oblivion è un signor gioco eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché giocato a "normale" sarà semplice? Mi pare che in molti andavano dicendo che si muore parecchio anche a "normale".

Ho letto che a normale i nemici di qualsiasi tipo siano, a meno che con la patch non cambi, non sono aggressivi e ti attaccano solo se tu ti avvicini loro. Quindi alla lunga tutti i combattimento richiedono la stessa strategia.

A difficile invece questo difetto è compensato.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない

ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI

Link al commento
Condividi su altri siti

Una lancia a favore, i combattimenti di the witcher sono ispirati alla serie di batman, in batman non erano lo stato dell'arte ma funzionali. Batman è un capolavoro. The witcher lo sarà. Ho finito chi mi offre una birra?

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Una lancia a favore, i combattimenti di the witcher sono ispirati alla serie di batman, in batman non erano lo stato dell'arte ma funzionali. Batman è un capolavoro. The witcher lo sarà. Ho finito chi mi offre una birra?

Se davvero è come il 2 (e da quel che ho visto nelle videorecensioni sembra di si) il sistema di combattimento di batman (e anche di Mordor) se lo sogna

Ps: niente birra che ti gonfia :mrgreen:

Modificato da s23j
Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna, per quanto mi riguarda.

Qualcosina secondo me poteva starci... I contrattacchi con la spada e gli spintoni per sbilanciare l'avversario potevano essere compatibili con la "danza" di geralt

Modificato da halifax
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosina secondo me poteva starci... I contrattacchi con la spada e gli spintoni per sbilanciare l'avversario potevano essere compatibili con la "danza" di geralt

da quel che si vede nella dimostrazione su one, è possibile parare e contrattacare, un contrattacco è una spalla al petto per esempio (prendiamolo come uno spintone).

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli di Shadow of Mordor? Entrambe le mosse che citi sono presenti in The Witcher 3.

Vero ma da quanto ho visto nei video geralt non è fluido come il protagonista di shadow of mordor. In quel gioco il combattimento era vivace e fluido proprio come in batman dal momento che i contrattacchi generavano dei piccoli vantaggi che permettevano al protagonista di infierire su un altro nemico e così via... diciamo che rendeva l'idea di un combattente superiore accerchiato dai nemici e che con pazienza li affronta uno alla volta tenendo a bada gli altri... Secondo me senza andare a finire con la pressione a tempismo di ogni pulsante potevano inserire una maggiore fluidità in the witcher. Non avrebbe guastato ora che hanno velocizzato gli scontri... Questo naturalmente basandomi solo sui video. Pad alla mano vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero ma da quanto ho visto nei video geralt non è fluido come il protagonista di shadow of mordor. In quel gioco il combattimento era vivace e fluido proprio come in batman dal momento che i contrattacchi generavano dei piccoli vantaggi che permettevano al protagonista di infierire su un altro nemico e così via... diciamo che rendeva l'idea di un combattente superiore accerchiato dai nemici e che con pazienza li affronta uno alla volta tenendo a bada gli altri... Secondo me senza andare a finire con la pressione a tempismo di ogni pulsante potevano inserire una maggiore fluidità in the witcher. Non avrebbe guastato ora che hanno velocizzato gli scontri... Questo naturalmente basandomi solo sui video. Pad alla mano vedremo...

Era anche praticamente zero in quanto a componente RPG. The Witcher e Shadow of Mordor sono due giochi molto diversi, e i sistemi di combattimento lo rispecchiano. Ed è giusto che lo facciano.

Non cadiamo nell'errore di confondere una parziale ispirazione con un modello che avrebbero voluto replicare. Se avessero fatto con Batman ciò che ha fatto Shadow of Mordor sarebbe stato un altro more of the same senza identità, e il gameplay, per me, non ne aveva affatto bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era anche praticamente zero in quanto a componente RPG. The Witcher e Shadow of Mordor sono due giochi molto diversi, e i sistemi di combattimento lo rispecchiano. Ed è giusto che lo facciano.

Non cadiamo nell'errore di confondere una parziale ispirazione con un modello che avrebbero voluto replicare. Se avessero fatto con Batman ciò che ha fatto Shadow of Mordor sarebbe stato un altro more of the same senza identità, e il gameplay, per me, non ne aveva affatto bisogno.

:ok: Diciamo che se il combattimento è come nel 2 a me garba. Dai video però sembra velocizzato e non riesco a capire se il sistema che avevano implementato si sposa con questa nuova velocità e mi son messo a pensare a giochi dove il cometa system era veloce da qui il paragone con shadow

Link al commento
Condividi su altri siti

Spaziogames 8.5? HAHAHAHA ci avrei scommesso entrambe le palle di Geralt!!! Io personalmente non do retta ad un sito il quale metro di giudizio é l'andare controcorrente. Imbarazzanti come al solito e noi soprattutto non ci facciamo prendere dal panico per cosi poco, suvvia! Scusate il parziale OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vada ormai tocca solo giocarlo e vedremo come andrà,unica cosa ero sicuro che. I voti del vecchio Skyrim sarebbero stati superiori.

Come se cambiasse molto tra un 9,2 su Metacritic per The WItcher o il 9,6 di di Skyrim, caspita sono comunque votoni della madonna e ora non è certo quella piccola percentuale in più a renderlo migliore.

Caspita se penso che DYing Light ha 7,4..intanto per me è il miglior zombie game di sempre, un titolo che non va al di sotto dell 8,5/9 IMHO, chiunque l'ha giocato penso sia d'accordo con me.

Metacritic per quanto possa essere "indicativo" alla fine non vale un ca**o... ho usato Dying light ma potrei utilizzare tantissimi altri giochi che meriterebbero voti mooooooooolto più alti di quanto hanno.

...azz, loro si che erano decisi sul da farsi...che poi tra l'8 e il 9 c'è una differenza abissale..... oh ma poi hanno dato 8 a The order 1886 mettendo come titolo "a un passo dal capolavoro"... non dico altro, ognuno fa le sue considerazioni :rolleyes:

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E non vi dico su facebook.. Sono nella pagina italiana dedicata al gioco e se prima eravamo in 4 gatti, quasi tutti fan della saga, ora che sono uscite le recensioni si sono iscritti in millemila, e tutti disperati da quanto brutto sia il gioco, delusione etc etc... :D

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me 8.5 è un voto ottimo, non capisco perché tutti i giochi con enorme hype dietro, se adesso non prendono 9.5-10, si dica siano una delusione. La rece di spaziogames per me è la migliore, perché dice che il mondo è enorme, la storia è raccontata in maniera splendida ed è bella e appassionante, poi pecca in gameplay risultando monotono e legnoso, quindi il voto è piu che corretto. Non ha senso dargli 9.5 o 9 come in altre rece, in cui criticano le stesse cose e poi gli danno quasi il voto massimo se non anche il 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per chiarire il sistema di combattimento sia di batman che di the witcher 2 non mi entusiasmava. Il mio intervento era semplicemente inteso che se il gameplay è funzionale (quindi comunque divertente anche se non profondissimo) il risultato è ancora un gioco da ricordare. Non si può pretendere la complessità di un beat'em up o un action duro e crudo in un open world e poi, soprattutto, il fattore "noia" è del tutto soggettivo. Non mi piace difendere un titolo senza averlo giocato ma non ho ravvisato questa monotonia negli scontri (nei filmati che ho visto ripeto) poi se mi rompo le balle dopo qualche ora state sicuri che lo segnalerò visto che per quanto sia bella la trama il feeling "pad alla mano" è la cosa più importante :ok:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'8,5 di Spaziogames va valutato sul loro metro di giudizio. Non si può confrontare uno che valuta in mezze maniche con uno che lo fa a maniche larghe. :ok:

Quindi relativamente a loro è un ottimo voto.

Che poi nella recensione hanno segnalato gli stessi difetti di tutti gli altri, solo dandogli più peso... e questo sinceramente non è necessariamente un male.

Trovo meno professionali recensioni dove uno legge di problemi rilevanti, al momento, in alcune componenti e poi sotto vedo un 10 che sa molto più di "grazie per le copie gratis".

馬鹿につける薬もない

ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...