Vai al contenuto

Sintoampli Yamaha RX-V671 e XBOX : problemi video?


Valerio Ghetta

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Seguo il sito da molti mesi ormai (da quando mia moglie ha fatto il grave errore di regalarmi un xbox :-) e ho pensato che chissà, forse qualcuno potrebbe aiutarmi con il mio problema, magari perché si è già trovato in un caso simile...

In breve : il fine settimana scorso ho installato nel mio salotto il nuovo sistema HT pilotato da un sintoamplificatore Yamaha RX-V671. Pur in un quadro di generica soddisfazione mi trovo alle prese con un problema fastidioso...

In pratica ho collegato ad una delle prese HDMI la mia xbox. Durante la mia prima prova di gioco ho notato che si presentavano ad intervalli casuali delle interferenze video, dei flash, delle righe (non saprei bene come definirli) su parte e/o su tutto lo schermo, come se il segnale digitale fosse corrotto...

All'inizio ho pensato fosse il cavo HDMI che per adattarsi al mobile era costretto ad una angolazione un po' forzata. (anche se i cavi del lettore BD e sky non davano nessun problema). Sostituito il cavo e allargato il foro per il suo alloggiamento il problema si è ripresentato...anche il cambio della porta HDMI del sinto non ha dato risultati. A questo punto pensavo fosse un problema dell'xbox (che però fino al giorno prima funzionava benissimo)...poi ieri sera ho fatto altre prove e ho notato che :

 

con il sinto acceso il problema si presenta

con il sinto in standby e in modalità pass through (praticamente si può tenere il sinto in standby e quest'ultimo lascia passare il segnale HDMI che va direttamente al televistore) il problema non si presenta e il segnale video dell'xbox è perfetto.

 

A questo punto chiedo un consiglio su come posso intervenire...sembra che nel passaggio dentro l'ampli in modalità "attiva" il segnale video subisca dei disturbi...solo però il segnale proveniente dall'xbox (bluray e sky funzionano perfettamente)

Cosa può essere? Come si può risolvere la situazione? Grazie in anticipo a chiunque possa darmi una mano... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao strano problema ho avuto 4 ampli A/V(di altre marche ma un mio amico aveva anche un Yamaha) e mai avuti problemi video comuncue,se nel tuo ampli puoi settare qualche parametro dell'uscita hdmi ,la risoluzione metti pass trought che come sai fa passare il segnale sorgente senza elaborarlo, altra prova che puoi effettuare se non hai gia provato e cambiare l'ingresso hdmi a cui hai collegato la console di solito gli ampli ne hanno almeno 3/4 prova in un altro magari stacca sky e attacca xbox, tanto per capire se lo fa con tutti gli ingressi o magari ce ne solo uno danneggiato.... ciao facci sapere :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Grazie per i suggerimenti...fortunatamente ieri sera ho risolto! Si trattava di un problema di sincronizzazione del segnale video...in pratica PRIMA devo accendere ampli e xbox e posizionarmi sull'apposita uscita HDMI e solo dopo accendere il televisore...Cosi il televisore all'accensione sincronizza il segnale correttamente...grazie cmq per la risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...