Vai al contenuto

Problemi XBOX live - Matchmaking e disconnessioni varie


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo nel forum, mi sono iscritto per chiedervi aiuto e consigli a causa di un problema che ho da diverse settimane.

Ho acquistato l'XBOX 360 a settembre quindi è nuova, fino a qualche settimana fa non ho mai avuto problemi ma da qualche settimana giocando online a Counter Strike GO (uno dei pochi giochi che uso) si sono presentati i seguenti problemi:

 

Quando cerco di iniziare a giocare (cliccando su partita rapida o partita personalizzata) si avvia il matchmaking e fino a prima del problema dopo 5 secondi circa si connetteva correttamente alla partita e giocavo anche per ore senza nessun problema, zero lag. Ora, invece, in alcuni casi, dopo 20/30 secondi di ricerca si connette ad una partita e dopo circa 15 min di gioco si blocca (a volte continuo a sentire i suoni e a vedere altri giocatori che si muovono ma io sono bloccato, proprio come in un brutto incubo e dopo un pò di minuti si disconnette dicendomi qualcosa tipo "connessione annullata" :) !!

Altre volte invece, dopo svariati minuti di matchmaking, si connette ad una partita ma creandone una nuova (quindi con i bot, non con altri giocatori) nonostante ci siano molti giocatori online.

Altre volte ancora, invece, il matchmaking dura un sacco, non trova e non crea nessuna partita quindi si annulla e dice problemi di connessione tornando alla pagina iniziale del gioco.

 

Il problema non è del gioco poichè ho provato anche con altri e non cambia nulla.

 

Ho provato a reimpostare la wi-fi, a resettare il router, ho provato anche a collegarla tramite cavo ethernet al router, ho svuotato la cache, insomma ho fatto di tutto ma il problema non si risolve, spero possiate aiutarmi voi!

 

Ho una connessione alice 20 mega, e il ping è sempre sui 20/25 quindi non credo sia un problema di connessione anche perchè il pc va benissimo e scarica velocemente quindi il lag non credo sia dovuto all'adsl

 

Scusatemi se mi sono dilungato un pò troppo :)

Vi ringrazio in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia gioco..... server fanno pena solo alcuni giochi hanno buoni server

 

anche i giochi piu' titolati hanno problemi di server, lag e migrazioni host

 

Ciao, non mi sembra una soluzione ;), comunque, come ho scritto sopra, il gioco fino a qualche settimana fa andava benissimo senza il minimo lag e nessun altro tipo di problema, quindi se i server facessero pena avrei avuto problemi fin dall'inizio, anzi soprattutto all'inizio visto che il gioco l'ho comprato appena uscito invece ho giocato per 4 mesi senza problemi, inoltre il problema si presenta anche con altri giochi tipo forza motorsport 4, pes, red dead redemption, quindi direi giochi con dei "buoni server".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Qualche volta è capitato anche me, dovrebbe essere un problema di nat , anche se lo avevo impostato su aperto saltuariamente mi creava qualche problema simile al tuo con FM4, fai una verifica sulle impostazioni di rete della della Xbox360 molto probabilmente ti segnalerà un problema, a questo punto spegni il modem/rooter per 30 secondi e rieffettua il test sulla Xbox360 prima di iniziare a giocare, vedrai che dovrebbe essere tornato tutto a posto. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modem è il mezzo che ti fornisce Internet ,ipotizzo che il tuo Modem forse non regge i requisiti richiesti per unirti in multy-ply con il resto degli utenti del Live.Io ti consiglio di disconnettere il Modem ,dopo 30 secondi lo connetti,se tutto procede per il meglio vuol dire che non è un errore del Modem,forse sono i server.Il mezzo che ti suggerisco ,per risolvere tutti i tuoi problemi è un eternet che sostituendo il Wireless non permette più di disperdere il punto di giunzione di Internet con l'Xbox....

Modificato da Cicciox38

Ciccio38dt/Libertyrebel89

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...