rocco_fransa Inviato 17 Marzo 2013 Condividi Inviato 17 Marzo 2013 Ciao a tutti, chiedo aiuto per risolvere il seguente problema:Nel mese di dicembre 2012 ho acquistato una console per giochi Xbox 360.Come da istruzioni, con il mio profilo email MICROFOST esistente (xxxxxx@hotmail.com) sul sito ufficiale Xbox.it ho attivato il servizio per il gioco di gruppo on-line (1 mese) fornendo la mia CARTA DI CREDITO.In diverse occasioni mi sono accorto (attraverso gli avvisi SMS da cell) di piccoli addebiti sulla CARTA DI CREDITO per l’acquisto di PUNTI-GIOCO da me mai richiesti (ho anche pensato che mio figlio avesse fatto gli acquisti tramite la console ma in 2 occasioni era a scuola - verificato!)Ho quindi contattato diverse volte il SUPPORTO MICROSOFT che ha sempre affermato la NON VIOLAZIONE del mio profilo Email (Ovvio se mi avevano scoperto la pwd non risultava alcuna violazione)In data 8 e 13 marzo u.s. mi sono però visto addebitare una serie di acquisti per un totale complessivo, a partire da dicembre 2012, pari a circa 90 € ed avendo verificato che in tali date la console era spenta, ho provveduto a cambiare la PWD dell’email e a chiedere al supporto tecnico di MICROSOFT una verifica più approfondita.Premesso che ho chiarito con il supporto tecnico che l’eventuale scoperta della mia precedente PWD ovviamente non risulta al sistema MICROSOF come violazione, ho chiesto di verificare se i PUNTI-GIOCO acquistati (NON da me e senza mia autorizzazione) fossero stati “SPESI” direttamente alla mia console (Per la quale ho fornito il numero di serie univoco) o se fossero stati “SPESI” da altre console.Ad oggi il servizio tecnico continua a “rimpallarmi” sostenendo che non ci sono violazioni ma non accenna minimamente ad effettuare il controllo che ho chiesto.Lo stesso servizio tecnico si rifiuta di fornirmi un telefono o un indirizzo email di livello “superiore” per poter chiarire meglio l’accaduto. Avete esperienze in merito?A che santo devo votarmi per avere delle risposte?Grazie a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippoalterato Inviato 17 Marzo 2013 Condividi Inviato 17 Marzo 2013 (modificato) i punti gioco non si acquistano forse intendi microsoft point.. vai nello storico su xbox.com STORICO FATTURAZIONE ti dice cosa hai acquistato e quando non c'e bisogno di scomodare il servizio clienti chiedi a tuo figlio magari ha dato il profilo a qualche amico sul live e' una cosa molto comune tra i noob condividendo il profilo si condividono anche informazioni sui pagamenti poi per esperienza mai mettere carte di credito ma solo ricaricabili con 1 click puoi acquistare di tutto sul live film giochi abboamneti i soldi non verranno mai più' restituisti perché' c'è stato un acquisto...e non sono stornatili acquisti beni /servizi che a sua volta pagano i fornitori cambia password e e al profilo di tuo figlio metti la data anagrafica 1999 cosi non puoi' acquistare e modificare piu' niente Modificato 17 Marzo 2013 da pippoalterato Cita http://card.exophase.com/1/848591.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 18 Marzo 2013 Condividi Inviato 18 Marzo 2013 In ogni caso anche se la console è spenta gli acquisti si possono fare comunque tramite il sito ufficiale, loggando col proprio account (quello della 360). Solo i download poi, ovviamente, vanno per forza fatti dalla console. Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco_fransa Inviato 18 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2013 Ho fatto tutte le verifiche del caso e mi riferivo appunto ai Microsoft Points; ovviamente lo storico della fatturazione l'ho già scaricato e trasmesso all'assistenza Microsoft con allegata relazione su quanto è successo.Mio figlio quando va a giocare dall'unico amico che ha la Xbox partecipa come ospite ed ognuno utilizza il proprio profilo solo sulla propria console.Che si potessero fare acquisti anche a console spenta me n'ero già accorto.... in effetti ero a lavorare, ed a casa non c'era nessuno, appunto per questo che ho chiesto a Microsoft di verificare da quale console fossero stati fatti i download.Banalmente se chiedo assistenza dall'Italia per un acquisto sospetto e dalla verifica si scopre che i download sono stati fatti da una console in Russia, forse c'è stata una violazione... non occorre essere degli esperti per arrivarci.Evidentemente Microsoft non ha nessun interesse a farlo, tanto i soldi li ha cmq incassati, oppure tecnicamente la stessa Microsoft non è in grado di associare i download ad una consoel specifica, il che mi preoccupa molto di più.Per quanto riguarda l'impossibilità di stornare soldi sarà un'abitudine tutta americana, solitamente la serietà di un'azienda si misura sul servizio post vendita che è in grado di risolvere il problema e se rileva una frode non solo resituisce i soldi ma provvede a bannare la console e, ove possibile, perseguire per vie legali l'utente scorretto.Purtroppo però questo mondo esiste solo nella mia fantasia... Cmq grazie ugualmente Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CiccioLogan77 Inviato 18 Marzo 2013 Condividi Inviato 18 Marzo 2013 Verifica quanto ti ha scritto Pippo. È probabile che tuo figlio abbia utilizzato il proprio profilo su un'altra console per poter giocare on line con qualche amico... Se ritieni ancora di essere vittima della truffa non é a Microsoft che ti devi rivolgere.Stampa un estratto conto della carta di credito.Segna tutte le operazioni fraudolente.Vai a sporgere denuncia presso un ufficio giudiziario. Meglio se ti rivolgi alla polizia postale.Sporta la denuncia mettiti in contatto con la società della carta di credito trasmettendo la denuncia e successivamente contatta Microsoft. Le carte di credito "serie" hanno i loro sistemi di tutela per gli acquisti on line e truffe(se però sei tempestivo nella comunicazione). Microsoft potrebbe procedere al ban dell'utilizzatore dei contenuti comprati in modo fraudolento con la tua carta di credito.Una cosa é certa non puoi accorgenti della truffa dopo tutti questi mesi. La societá della carta i credito ti contesterá che ti avvisava tramite sms e che essendo la carta di credito personale avresti dovuto immediatamente richiedere l'annullamento dell'operazione non essendo tu a procedere all'acquisto.Le truffe su carta di credito vanno denunciate immediatamente se si vuole ottenere un risarcimento. Non dopo mesi.Spero di esserti stato utile. Cita Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto! Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippoalterato Inviato 18 Marzo 2013 Condividi Inviato 18 Marzo 2013 (modificato) scusami se te lo dico ma hai commesso molti errori a monte 1 inserire carta di credito e non una prepagata2 tuo figlio che va da un amico e usa un suo profilo x giocare ....3 non bloccare subito tutto dopo il primo sms4 non mettere un codice parentelare sul profilo di tuo figlio che e' minorenne( e che microsoft ha creato apposta ) cosi non poteva acquistare niente la violazione puo' esserci stata ma se leggi il contratto EULA sei tu responsabile di ogni acquisto, modifica, variazione del tuo profilo e della consol diversamente se invece ti hanno clonato la carta di credito allora ti rivolgi alla banca che ti storna gli acquisti e ti blocca la carta come dice cicciologan77 e' vero la microsoft e' vittima come te devi rivolgerti ad un ufficio postale e fare denuncia di frode Modificato 18 Marzo 2013 da pippoalterato Cita http://card.exophase.com/1/848591.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco_fransa Inviato 20 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2013 Ciao a tutti, vi ringrazio anche per le crude risposte che mi hanno fatto sentire un pochino "pirla" però va bene così, non si è mai finito di imparare...Volevo solamente aggiornarvi in merito alla telefonata odierna.. numero stranissimo +441189094574, però rispondo ugualmente e mi si presenta un responsabile del servizio di sicurezza Microsoft dall'america che mi relaziona sui controlli fatti da loro e mi comunica che sia gli acquisti che lo "scarico" dei Microsoft Points è stato eseguito dalla mia console, con l'IP di casa mia e con il numero di serie della mia console.Se per le prime volte potevo avere dei dubbi sugli acquisti illeciti, assolutamente non ne ho per gli ultimi due del 8 marzo e del 11 marzo nei quali:8 marzo: ero con il portatile di fronte alla console ed ho proceduto all'acquisto di 1 mese LIVE mentre mio figlio giocava OFF-LINE avendo finiti da giorni l'ultimo abbonamento mensile.11 marzo: addirittura ero a lavorare, la casa vuota, la console spenta!!Qui, come si dice in emilia, mi è slittata la frizione e gli ho detto che se stavano così le cose Microsoft ha dei grossi problemi di sicurezza in quanto la seconda volta era tutto spento.Gli ho anche detto che, come sempre, ha ragione chi ha i soldi in mano e che io + che arrabbiarmi non avrei potuto fare; gli ho però garantito che avrei fatto in modo di far sapere in ogni dove che Microsoft ha problemi di sicurezza che però nasconde minimizzando l'accaduto.Bella forza, loro i soldi li hanno già incassati....Gli ho anche detto che non ne facccio una questione personale e che non sarei così arrabbiato se non fossi convinto di essere nel giusto.Mi è stato risposto che Microsoft non ha mai avuto problemi di sicurezza e quando gli ho ricordato l'intrusione nel sistema Sony non ha saputo replicare.Concludo ringraziandovi nuovamente per i consigli sulla sicurezza ed avvertendovi, se volete credermi, che il sistema ha un qualche fallo non meglio identificato dal gestore.Saluti a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CiccioLogan77 Inviato 20 Marzo 2013 Condividi Inviato 20 Marzo 2013 Qui nessuno t ha dato del pirla ma ti abbiamo dato solo dei consigli.Permettimi di dirti che a priori tutto ciò che è collegato a una presa telefoniaca non è affidabile. Che si chiami Microsoft o Sony o vattelapesca. Non dovevi dircelo tu che Microsoft può, in qualunque momento, fare la fine di Sony. La sicurezza su Internet non esiste. Puoi però limitare i danni con una carta prepagata. Hai sporto denuncia per la frode subita? Hai informato la società che ti fornisce la carta di credito? Cita Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto! Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippoalterato Inviato 28 Marzo 2013 Condividi Inviato 28 Marzo 2013 sei sicuro che tuo figlio non ha acquistato e poi ha negato e' la cosa piu' facile del mondo Cita http://card.exophase.com/1/848591.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sevoen Inviato 1 Aprile 2013 Condividi Inviato 1 Aprile 2013 SWEET! I just got a free Microsoft points card pin at *spam* com Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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