Vai al contenuto

Xbox Live: Connessione impossibile?

Tortuga

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono circa 15 giorni che non riesco a utilizzare xbox live e sto esaurendo soluzioni e pazienza.

Quando accedo al profilo si connette automaticamente al live, si sente il jingle e compare il pop up, resta connesso max 5 secondi (se sono fortunato riesco a vedere la prima slide!) e poi immancabilmete si disconnette comunicando un codice d'errore diverso.

Io non ci capisco più niente: la connessione funziona, su xbox.com il Live è sempre stato operativo, gli errori sono sempre diversi...solo il risultato non cambia mai! :bang:

Le soluzioni del supporto dicono di spegnere e riprovare, ma al massimo mi cambia il codice d'errore e quindi continuo in questo circolo vizioso...qualcuno ha avuto lo stesso problema?? Come lo ha risolto??

dimenticavo...gli errori più frequenti sono:

80072746

80151000

800700e8

800705b4

80072ee2

Modificato da Tortuga
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono circa 15 giorni che non riesco a utilizzare xbox live e sto esaurendo soluzioni e pazienza.

Quando accedo al profilo si connette automaticamente al live, si sente il jingle e compare il pop up, resta connesso max 5 secondi (se sono fortunato riesco a vedere la prima slide!) e poi immancabilmete si disconnette comunicando un codice d'errore diverso.

Io non ci capisco più niente: la connessione funziona, su xbox.com il Live è sempre stato operativo, gli errori sono sempre diversi...solo il risultato non cambia mai! :bang:

Le soluzioni del supporto dicono di spegnere e riprovare, ma al massimo mi cambia il codice d'errore e quindi continuo in questo circolo vizioso...qualcuno ha avuto lo stesso problema?? Come lo ha risolto??

Hai provato un altro modem?

Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato un altro modem?

no, perchè fino a qualche tempo fa funzionava tutto alla grande. Mi era bastato tirare il cavo ethernet dal router alla console e automaticamente s'era collegata.

Ora ho provato più volte a caricare le impostazioni di fabbrica, cancellato la cache ma il problema non cambia...

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia modem

ma scusate, questa è l'unica soluzione?!

per quanto io ne riesca a capire non mi pare sia un problema di modem. Quando vado in verifica connessione la rete e il live sono ok, poi però si disconnette a tradimento. La cosa strana è che ieri per un paio d'ore ha funzionato tutto quanto e infatti sono riuscito a scaricare gli aggiornamenti, una demo e un arcade...io non ci capisco più nulla :huh: poi se il router sarà da cambiare lo cambierò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in passato ho avuto problemi di disconnessioni durante matchmaking o accesso al party. Ho sostituito il modem e ho risolto. Fattene prestare uno e provalo. Se i problemi si risolvono è il modem, altrimenti rivolgiti all'assistenza MS perchè è la console.

Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di chiamare l'assistenza proverò con un altro modem, giusto per fare un tentativo, ma comincio a pensare che sia effettivamente la console.

Me l'hanno cambiata da poco e con quella vecchia non ho mai avuto problemi di connessione: il modem era lo stesso, con le stesse impostazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

verifica le impostazioni di connessione sulla console, magari prova impostando un IP fisso

Prima di chiamare l'assistenza proverò con un altro modem, giusto per fare un tentativo, ma comincio a pensare che sia effettivamente la console.

Me l'hanno cambiata da poco e con quella vecchia non ho mai avuto problemi di connessione: il modem era lo stesso, con le stesse impostazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ho provato pure quello; IP fisso, anche aprendo le porte 53,80,88,ecc...ma non cambia molto, sto live funziona solo quando vuole lui :bang:

l'ip fisso...cambialo con uno alto!! ovvero...metti tipo 192.168.1.87 o 88 o 150 ...

spara il numero a casa...io avevo problemi in BF3 con continue disconnessioni...ho risolto così!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...