Hulong Zhan Shi Inviato 19 Dicembre 2014 Condividi Inviato 19 Dicembre 2014 (modificato) I giochi che più mi hanno sorpreso ed emozionato, beh... non sono tanti ma nemmeno pochi, sicuramente ne dimenticherò tantissimi, metto quelli che mi vengono a mente: Per Categoria strappa-Lacrime: Final Fantasy X Per Risate garantite grazie alla caratterizzazione dei personaggi : Borderlands 2Jack and DaxterMass Effect Saga ( 1 + 2 + 3 ) Per Trama Originale/unica: Bioshock 1Bioshock infiniteAlan wakeHalo saga Per finale psicologico da rimanere a bocca aperta ( seghe mentali ) Spec ops the line ( imbattibile ) Dead island + dlc ryder white ( senza quest'ultimo, che è un DLC, niente sorpresa ) Modificato 21 Gennaio 2015 da Hulong Zhan Shi Cita http://card.exophase.com/1/764871.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GrungiestNewt47 Inviato 19 Dicembre 2014 Condividi Inviato 19 Dicembre 2014 (modificato) In ordine sparso: -Tales of The Abyss-Tales of Vesperia-Ni No Kuni-Final Fantasy VII-Bioshock-RDR-GTA V-ICOe moltissimi altri Si parla di storia emotiva,altrimenti metterei anche i Souls,Silent Hill 2 e RE4 Modificato 19 Dicembre 2014 da GrungiestNewt47 Cita http://card.psnprofiles.com/1/Artorias00.pngPER ASPERA AD ASTRA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadowlord Inviato 19 Dicembre 2014 Condividi Inviato 19 Dicembre 2014 Aggiorno anche io con Gears of war (mad world e non dico altro) e Nier Cita Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui Articolo 1 codice di Norimberga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippoalterato Inviato 19 Dicembre 2014 Condividi Inviato 19 Dicembre 2014 space invader,pacmandig dug Cita http://card.exophase.com/1/848591.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu72 Inviato 19 Dicembre 2014 Condividi Inviato 19 Dicembre 2014 (modificato) Anche io ho pianto molto sul finale di dig dug... BioshockDragon ageMass effectAlan wakeDeadly premonitionRed dead redemptionMafia il primo e anche il secondo va... Modificato 19 Dicembre 2014 da gatsu72 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chobin Inviato 20 Dicembre 2014 Condividi Inviato 20 Dicembre 2014 Bioshock infinite Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SaXb Inviato 20 Dicembre 2014 Condividi Inviato 20 Dicembre 2014 Heavy Rain su tutto.Al secondo posto c'è Mass Effect e la medaglia di bronzo se la prende sicuramente Hotel Dusk: Room 215 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JohnnyA7X Inviato 29 Dicembre 2014 Condividi Inviato 29 Dicembre 2014 Red Dead Redemtpion.e Stop. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aiirbandit Inviato 29 Dicembre 2014 Condividi Inviato 29 Dicembre 2014 (modificato) al vecchio post Ico e Silent hill 2 aggiungo Dust: An Elysian Tail e Metro e come ultimo ci aggiungerei A story about my uncle! ...e la famiglia addams sul sega mega drive chi se lo ricorda? :mrgreen: Modificato 29 Dicembre 2014 da Aiirbandit Cita Rest in Peace Chester Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bile88 Inviato 30 Dicembre 2014 Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 Per me the walking dead e mass effect.E per quanto vi sembrera' strano anche gta 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Holyvamp Inviato 1 Gennaio 2015 Condividi Inviato 1 Gennaio 2015 (modificato) - metal gear solid 1- final fantasy VII, IX, X- The Last of Us- Gears of War 1,2,3- Lost Odyssey- Castlevania SOTN e LOS- Silent Hill 1,2,3- Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 2 Modificato 4 Marzo 2015 da Holyvamp Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlackRaziel94 Inviato 21 Gennaio 2015 Condividi Inviato 21 Gennaio 2015 (modificato) Aggiungo SPEC OPS:THE LINE Modificato 21 Gennaio 2015 da BlackRaziel94 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hulong Zhan Shi Inviato 21 Gennaio 2015 Condividi Inviato 21 Gennaio 2015 Aggiungo SPEC OPS:THE LINECaspita puoi dirlo forte, è imbattibile da chiunque. In ogni caso, mi ero dimenticato di mettere Jack and daxter, aggiunto in lista un paio di commenti sopra Cita http://card.exophase.com/1/764871.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GrungiestNewt47 Inviato 21 Gennaio 2015 Condividi Inviato 21 Gennaio 2015 Caspita puoi dirlo forte, è imbattibile da chiunque. In ogni caso, mi ero dimenticato di mettere Jack and daxter, aggiunto in lista un paio di commenti sopra Jak and Daxter per la storia emotiva?Belli tutti e tre i capitoli,ma in quanto a storia facevano cag.re! Cita http://card.psnprofiles.com/1/Artorias00.pngPER ASPERA AD ASTRA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hulong Zhan Shi Inviato 21 Gennaio 2015 Condividi Inviato 21 Gennaio 2015 (modificato) Jak and Daxter per la storia emotiva?Belli tutti e tre i capitoli,ma in quanto a storia facevano cag.re! Storia emotiva significa tante, tantissime cose... può essere legata ad un sentimento come stupore, tristezza, felicità, divertimento e tanto altro.Jack And Daxter io non lo metto nella categoria di una narrazione figa o storia interessante con colpi di scena ( che poi a dirla tutta, qualcuno ne aveva ed è sicuramente meno banale del loro stesso TLOU scontato e strapieno di cliché ) ma nella sezione di personaggi ben caratterizzati e momenti divertenti che mi hanno fatto sbellicare dalle risate.Per quanto, direi che ci sta più che benissimo sopratutto considerando che le emozioni sono prettamente soggettive e io non giudico i titoli votati dagli altri, altrimenti ci sarebbe molto da ridire su ogni pensiero espresso in questo topic ( te compreso ) Modificato 21 Gennaio 2015 da Hulong Zhan Shi Cita http://card.exophase.com/1/764871.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GrungiestNewt47 Inviato 21 Gennaio 2015 Condividi Inviato 21 Gennaio 2015 (modificato) Storia emotiva significa tante, tantissime cose... può essere legata ad un sentimento come stupore, tristezza, felicità, divertimento e tanto altro.Jack And Daxter io non lo metto nella categoria di una narrazione figa o storia interessante con colpi di scena ( che poi a dirla tutta, qualcuno ne aveva ed è sicuramente meno banale del loro stesso TLOU scontato e strapieno di cliché ) ma nella sezione di personaggi ben caratterizzati e momenti divertenti che mi hanno fatto sbellicare dalle risate.Per quanto, direi che ci sta più che benissimo sopratutto considerando che le emozioni sono prettamente soggettive e io non giudico i titoli votati dagli altri, altrimenti ci sarebbe molto da ridire su ogni pensiero espresso in questo topic ( te compreso ) Ovviamente sempre IMHO!Io posso giudicare le tue scelte, come tu puoi giudicare le mie, sempre tenendo presente che questi saranno i nostri giudizi soggettivi, non validi in assoluto! Storia emotiva significa tante, tantissime cose... può essere legata ad un sentimento come stupore, tristezza, felicità, divertimento e tanto altro.Jack And Daxter io non lo metto nella categoria di una narrazione figa o storia interessante con colpi di scena ( che poi a dirla tutta, qualcuno ne aveva ed è sicuramente meno banale del loro stesso TLOU scontato e strapieno di cliché ) ma nella sezione di personaggi ben caratterizzati e momenti divertenti che mi hanno fatto sbellicare dalle risate.Per quanto, direi che ci sta più che benissimo sopratutto considerando che le emozioni sono prettamente soggettive e io non giudico i titoli votati dagli altri, altrimenti ci sarebbe molto da ridire su ogni pensiero espresso in questo topic ( te compreso ) Ovviamente sempre IMHO!Io posso giudicare le tue scelte, come tu puoi giudicare le mie, sempre tenendo presente che questi saranno i nostri giudizi soggettivi, non validi in assoluto! Modificato 21 Gennaio 2015 da GrungiestNewt47 Cita http://card.psnprofiles.com/1/Artorias00.pngPER ASPERA AD ASTRA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hulong Zhan Shi Inviato 21 Gennaio 2015 Condividi Inviato 21 Gennaio 2015 (modificato) Ovviamente sempre IMHO!Io posso giudicare le tue scelte, come tu puoi giudicare le mie, sempre tenendo presente che questi saranno i nostri giudizi soggettivi, non validi in assoluto! Ovvio, l'imho è sempre sottinteso trovo strano che non ti sia piaciuto jack and daxter tu che ami i lavori Naughty Dog, era davvero un gioco divertente.. secondo me il miglior titolo della casa sviluppatrice per quanto riguarda l'originalità ( anche perché gli altri fanno un buco nell'acqua nella categoria citata) non è che la permanenza su mondoXBOX abbia variato il tuo animo sonaro? Modificato 21 Gennaio 2015 da Hulong Zhan Shi Cita http://card.exophase.com/1/764871.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bile88 Inviato 21 Gennaio 2015 Condividi Inviato 21 Gennaio 2015 ed è sicuramente meno banale del loro stesso TLOU scontato e strapieno di cliche' dovrebbero toglierti la patente - di videogiocatore- Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hulong Zhan Shi Inviato 21 Gennaio 2015 Condividi Inviato 21 Gennaio 2015 (modificato) ed è sicuramente meno banale del loro stesso TLOU scontato e strapieno di cliche' dovrebbero toglierti la patente - di videogiocatore- Dici? io penso che invece dovrebbero toglierla a chi non la pensa come me :P Scherzi a parte, essendo abituato ad opere di tutt'altro livello ritengo che l'originalità e colpi di scena risiedono strettamente altrove, i videogiocatori spesso confondono quella che è un'ottima narrazione come quella che TLOU ha ( forse la migliore di sempre per quanto riguarda i Videogames ) con una storia originale e con colpi di scena degni di tale nome, cosa che ahimè l'ultimo titolo Naughty dog ne è completamente privo, ovviamente IMHO!! Tempo fa feci anche un analisi del genere in non ricordo quale topic, dove spiegavo il perché... ma appunto non mi ricordo dove l'ho fatta altrimenti te la linkerei xD Modificato 21 Gennaio 2015 da Hulong Zhan Shi Cita http://card.exophase.com/1/764871.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GrungiestNewt47 Inviato 21 Gennaio 2015 Condividi Inviato 21 Gennaio 2015 Ovvio, l'imho è sempre sottinteso trovo strano che non ti sia piaciuto jack and daxter tu che ami i lavori Naughty Dog, era davvero un gioco divertente.. secondo me il miglior titolo della casa sviluppatrice per quanto riguarda l'originalità ( anche perché gli altri fanno un buco nell'acqua nella categoria citata) non è che la permanenza su mondoXBOX abbia variato il tuo animo sonaro? Jak and Daxter mi ha sempre divertito,specialmente il primo capitolo ,ma pensavo che il topic parlasse di gioco che avesse una storia che ha comunque trasmesso forti emozioni e nonostante la simpatia dei due protagonisti,a me tutte queste emozioni non le ha trasmesse.Hulong,io ho passato più tempo su Xbox360 che su PS3(anche perchè ho avuto problemi con le prime due PS3 e la terza versione superslim l'ho presa 2 anni fa)e molti giochi esclusive MS mi sono piaciuti tantissimo.Più che altro , essendo nato videoludicamente con Ps0ne,sono rimasto legato alla Play,per il resto quando un gioco mi piace,vado al di la del fanboysmo. E poi no,J&D non è meglio di Uncharted perchè il piacere della scoperta,il mistero che circonda alcuni luoghi e i tanti colpi di scena che ci sono in Uncharted non li trovi in nessun altro gioco! Cita http://card.psnprofiles.com/1/Artorias00.pngPER ASPERA AD ASTRA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hulong Zhan Shi Inviato 21 Gennaio 2015 Condividi Inviato 21 Gennaio 2015 (modificato) Jak and Daxter mi ha sempre divertito,specialmente il primo capitolo ,ma pensavo che il topic parlasse di gioco che avesse una storia che ha comunque trasmesso forti emozioni e nonostante la simpatia dei due protagonisti,a me tutte queste emozioni non le ha trasmesse.Hulong,io ho passato più tempo su Xbox360 che su PS3(anche perchè ho avuto problemi con le prime due PS3 e la terza versione superslim l'ho presa 2 anni fa)e molti giochi esclusive MS mi sono piaciuti tantissimo.Più che altro , essendo nato videoludicamente con Ps0ne,sono rimasto legato alla Play,per il resto quando un gioco mi piace,vado al di la del fanboysmo. E poi no,J&D non è meglio di Uncharted perchè il piacere della scoperta,il mistero che circonda alcuni luoghi e i tanti colpi di scena che ci sono in Uncharted non li trovi in nessun altro gioco! Mhhhh io in uncharted non ho avuto nessun sentimento di scoperta o esplorazione, proprio perché era un titolo su corridoio scriptato, no, per me la ricerca del "mistero" va fatta in un gioco come Fallout/elder scrolls, che sono appunto open world, ti lasciano andare dove vuoi, hanno davvero centinaia di segreti e cose uniche da vedere e trovare, storie da leggere... insomma almeno per quanto riguarda sono un centinaio di spanne superiori ad uncharted, ovviamente mi riferisco alla sola esplorazione e ricerca di qualcosa di interessante, un titolo lineare non potrà mai battere i mostri sacrosanti come quelli, ne mo, ne tra cent'anni... e questo vale per qualunque gioco che segue quella linea, come Halo 5, Gears of war ecc ecc... Esplorazione, mistero, scoperta calza solo con = open worlde niente altro, ovviamente IMHO Modificato 21 Gennaio 2015 da Hulong Zhan Shi Cita http://card.exophase.com/1/764871.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pax360Volt Inviato 22 Gennaio 2015 Condividi Inviato 22 Gennaio 2015 Mhhhh io in uncharted non ho avuto nessun sentimento di scoperta o esplorazione, proprio perché era un titolo su corridoio scriptato, no, per me la ricerca del "mistero" va fatta in un gioco come Fallout/elder scrolls, che sono appunto open world, ti lasciano andare dove vuoi, hanno davvero centinaia di segreti e cose uniche da vedere e trovare, storie da leggere... insomma almeno per quanto riguarda sono un centinaio di spanne superiori ad uncharted, ovviamente mi riferisco alla sola esplorazione e ricerca di qualcosa di interessante, un titolo lineare non potrà mai battere i mostri sacrosanti come quelli, ne mo, ne tra cent'anni... e questo vale per qualunque gioco che segue quella linea, come Halo 5, Gears of war ecc ecc... Esplorazione, mistero, scoperta calza solo con = open worlde niente altro, ovviamente IMHO quant' è bello leggersi tutti i libri trovati in giro? oblivion nel cuore Cita tamPax modality...ON +Paxieiachi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ml1975 Inviato 3 Febbraio 2015 Condividi Inviato 3 Febbraio 2015 Beh ora sto giocando il primo Dark Souls su 360...e mi ha dato una grande emozione la battaglia contro Sif il grande lupo grigio...chi ha giocato questo capolavoro sa di cosa sto parlando...in pratica dopo essere stato "mazziato" 3-4 da Sif riesco a capire i suoi "pattern" di attacco e punti deboli...vado potenziato e preparato a dovere scegliendo anche un arma adatta...la battaglia è molto dura e devo dire soddisfacente...Sif è rimasto con poca energia e io sono quasi al 100% del mio potere...sono pronto per il colpo finale...ma...sorpresa...il grande lupo inizia vistosamente a zoppicare e ciononostante prova ancora ad attaccarmi ma in modo così debole e lento che mi è estremamente facile evitarlo...ho la possibilità di colpirlo in modo mortale ma...non so...esito...vedere quel fiero avversario ridotto in quel modo...alla fine concludo la lotta uccidendolo ma mi rimane una grande amarezza per averlo fatto...avrei preferito risparmiarlo...anche perchè dalla storia si capiva che combatteva per difendere la tomba del suo padrone ( Artorias )...una cosa molto triste...ho poi letto che forse continuando a non colpirlo si sarebbe infine ritirato lasciandomi comunque la possibilità di proseguire nel gioco...non ho mai capito se si trattasse di voci o meno... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmaSk8ordDie Inviato 3 Febbraio 2015 Condividi Inviato 3 Febbraio 2015 (modificato) Quoto, Sif mi è rimasto troppo impresso ...mi ricordo ancora la prima volta che lo affrontai .. ero da una parte ammaliato da tanta bellezza e dall'altra terrorizzato...poi anche l'arena è a dir poco stupenda ! Ricordo bene anche il frame rate XDMentre in DS2 la battaglia piu emozionante per me è contro Sir Alonne ( oltre al protagonista ovviamente ) ...ti senti di doverlo affrontare lealmente ...solo katana contro katana...e se lo uccidi senza farti colpire si suicida. Che spettacolo !!!I giochi della From Software trasmettono emozioni uniche, diverse dal solito !Detto questo, non vedo l'ora di giocare Bloodborne Modificato 3 Febbraio 2015 da EmaSk8ordDie Cita http://card.exophase.com/1/781342.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ribado Inviato 3 Febbraio 2015 Condividi Inviato 3 Febbraio 2015 e se lo uccidi senza farti colpire si suicida maddai! veramente? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.