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Quantum Break


Ospite Mmarrcoss22

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Boss finale pessimo, m'ha rovinato il gioco... già io odio i boss in generale, ma non puoi farmi arrivare alla fine liscio e poi darmi uno scontro molto più difficile di tutti quelli che hai messo e che al minimo errore devi rifare tutto, compresa cutscene.

 

Se mai riuscirò a finirlo (l'avrò già fatto 20 volte a Normale), smetto e buona notte collezionabili e achievements... di certo non lo rifaccio ad hard. Peccato... Max Payne era figo proprio perché non aveva boss.

E pensare che io ed un amico ci siamo lamentati della facilità con cui si finisce il gioco (ad Hard) XD

 

Basta saper sfruttare i poteri nel momento giusto...è usare le armi migliori (carabina da lunga distanza in primis )

Modificato da Hulong Zhan Shi
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ti lascio immaginare a difficile

 

 

E pensare che io ed un amico ci siamo lamentati della facilità con cui si finisce il gioco (ad Hard) XD

 

Basta saper sfruttare i poteri nel momento giusto...è usare le armi migliori (carabina da lunga distanza in primis )

 

Alla fine ce l'ho fatta... mi sono incazzato un bel po' perché 2-3 volte m'ha seccato all'ultimo momento e tocca rifare tutto.

Poi ho preso tutti i collezionabili della timeline PR, che ora mi leggo con calma, 13h 55m per completarlo al 100%, manca solo l'achievement a hard e i collezionabili dell'altra timeline... ora vedo se farlo anche ad hard.

 

Per il giudizio definito attendo di aver capito bene tutta la trama e magari averlo provato un po' ad hard... per ora non m'ha preso come Max Payne 2, che ritengo ancora la storia più bella scritta da Sam Lake e Remedy. Come gameplay siamo ad alti livelli invece, però meno come level design e situazioni di gioco, abbastanza "monotono" e il boss finale è un pita.

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Domanda: i collezionabili cambiano in base alle scelte fatte nella trama? Se si, in caso ne lasciassi qualcuno indietro, mi converrebbe trovarli prima che ricominci un'altra partita con scelte diverse, giusto?

Modificato da Italian_n00b
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Domanda: i collezionabili cambiano in base alle scelte fatte nella trama? Se si, in caso ne lasciassi qualcuno indietro, mi converrebbe trovarli prima che ricominci un'altra partita con scelte diverse, giusto?

si (ad entrambe le domande)

 

 

 

Alla fine ce l'ho fatta... mi sono incazzato un bel po' perché 2-3 volte m'ha seccato all'ultimo momento e tocca rifare tutto.

Poi ho preso tutti i collezionabili della timeline PR, che ora mi leggo con calma, 13h 55m per completarlo al 100%, manca solo l'achievement a hard e i collezionabili dell'altra timeline... ora vedo se farlo anche ad hard.

 

Per il giudizio definito attendo di aver capito bene tutta la trama e magari averlo provato un po' ad hard... per ora non m'ha preso come Max Payne 2, che ritengo ancora la storia più bella scritta da Sam Lake e Remedy. Come gameplay siamo ad alti livelli invece, però meno come level design e situazioni di gioco, abbastanza "monotono" e il boss finale è un pita.

14 ore senza aver letto i collezionabili è parecchio per uno shooter su binari...ci vuole più di un ora per leggerli tutti...

 

Comunque io invece credo che come trama QB è l'apice del remedy, mooolto più complessa dei loro precedenti lavori...lascia spazio a molte (troppe) teorie.

Subito dopo viene Alan wake.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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io come trama preferisco Alan Wake, come gameplay Quantum break e' tutt'altra pasta (era un mio timore che potesse ripetersi la monotonia di Alan Wake).

Concordo sul fatto che in certe fasi usando bene i poteri risulti un po' troppo semplice.

Non l'ho ancora finito, mi riservo un giudizio completo quando avro' concluso

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si (ad entrambe le domande)

14 ore senza aver letto i collezionabili è parecchio per uno shooter su binari...ci vuole più di un ora per leggerli tutti...

 

Qualcuno l'ho letto, ho impiegato più di mezz'ora al boss finale, e sono comprese le due ore di serie tv. Quindi sono circa 11 ore, ma mi sa che a volte ho messo in pausa e ho fatto altro.

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Elenco quelli che per me sono i difetti:

 

- GPS. Ok anche Alan Wake lo aveva, ma se ne poteva fare a meno e sfruttava la luce per indirizzare. In un gioco così guidato è fastidioso (ci sono mille metodi per guidare il giocatore con un level design sapiente, in questo caso potevano usare il "tempo", in fondo il giocatore si trova in un ambiente chiuso totalmente controllato, senza emergent gameplay, quindi facile per gli sviluppatori. il GPS mi dà l'idea di pigrizia da parte loro... avrei fatto come Uncharted)

 

- Dover spammare Y continuamente per evidenziare oggetti e nemici, cosa macchinosa, e svela pure il GPS, così uno non può proprio evitarlo (è un meccanismo in più fastidioso, che però è virtualmente necessario, come la modalità detective di Batman, avrei fatto una scelta diversa)

 

- Boss finale che attacca in una maniera nuova, cosa che richiede di provare e morire finché non s'è capita la cosa (solitamente, vedi i giochi Valve, prima il giocatore viene istruito in ambiente "sicuro"), questo per me particolarmente fastidioso perché l'ambiente chiuso e pieno di ostacoli non aiutava a fuggire e inizialmente non si capisce che si deve fare... Jack in realtà lo dice, ma nella concitazione dell'azione chi è che ascolta cosa dice?

 

- Collezionabili, sono tanti, ma solo una manciata sono realmente utili, e il dover leggere email per capire meglio la storia, mi riporta a FEAR che era un casino...in un gioco come Alan Wake, System Shock 2 o anche Resident Evil hanno un senso, l'azione è lenta e riflessiva e il giocatore si trova in un incubo da cui deve capire come uscirne e anche come c'è entrato, QB è troppo action per interrompere l'azione diversi minuti per leggersi una sceneggiatura, che magari non serve a nulla. A differenza dei giochi prima menzionati, qui il giocatore è quasi-invincibile superiore a chiunque andrà ad affrontare, sa sempre cosa deve fare e sta letteralmente combattendo contro il tempo, nessuno si fermerebbe a leggere email di altri, che non servono a nulla a proseguire tra l'altro.

 

- Sistema di coperture... semplicemente non andava messo. Da GoW a The Division, il giocatore è stato istruito al fatto che in copertura sia al sicuro, almeno finché regge la copertura, in Quantum Break no e soprattutto, non ha senso mettersi in copertura... il giocatore non lo deve fare, deve essere sempre in movimento. Il problema non è che non ci si attacchi alla copertura, ma che il gioco spinga inizialmente a usare le coperture, quando non conviene farlo.. gli scontri sarebbero notevolmente più spicci, e fino al boss finale non c'è nulla che ti forzi a restare sempre in movimento (altro errore, per me, di design).

 

- Oggetti interagibili che richiedo di essere rivolti verso di essi e abbastanza vicini, è più una noia mia che un difetto, ma più volte ho dovuto fare micro aggiustamenti al personaggio controllato per poter attivare qualcosa...dovuto anche al fatto che i movimenti siano un po' macchinosi.

 

Sembrano tanti, in realtà sono relativamente pochi difetti rispetto a un gioco moderno, e molti sono soggettivi e/o ignorabili, però dopo averlo quasi millato direi che, combat system a parte che è eccelso, il resto è inferiore ad altri giochi Remedy, e nel genere "shooter a corridoio scriptato" a level design siamo ancora anni luce lontani rispetto ad Half Life 2.

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Appena iniziato il Vs atto, comincio ad avere alcune risposte e la matassa si sta dipanano. Da cultore di serie TV non posso fare a meno di apprezzare lo stile e la dedizione messe su questa. Questo gioco è gioco solo in parte, in parte è libro, film, thriller, fantascienza e action tutto insieme. Davvero azzeccato in ogni sua parte.

 

Per rispondere ad un seguito non credo abbia senso, anche se non ho ancora visto il finale è chiaro che la storia si consumi tutta qui. Creare un seguito sarebbe una forzatura, come lo sarebbe cercare di crearne una nuova sulla falsariga di questa. Secondo me qui inizia e qui deve finire. Al limite qualche bel DLC di approfondimento, ma fatto con tutti i crismi e sensato.

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A me è piaciuto davvero un sacco! Ora sono arrivato al boss finale, sono già morto una decina di volte e ho deciso di abbandonarlo (un po' frustrante la cosa se vi devo dire la verità ), stanotte mi ci rimetto e spero di farcela.. :D preciso che sto giocando a normale, quindi non ho idea di come farcela a difficile in un'eventuale seconda run xD

EDIT: gioco completato, alla fine il boss non era nulla di che, mi ero solo demoralizzato perché

pensavo dovesse essere colpito almeno 3 volte senza scudi, invece alla seconda è morto ahah

.. Ribadisco quanto detto anche nei post precedenti.. Davvero un gran bel gioco, sinceramente non avrei mai pensato potesse appassionarmi così tanto :) ora sicuramente lo rigiocherò a difficile.. Prima run completata in 16h di gioco ;)

Modificato da Danko
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Appena iniziato il Vs atto, comincio ad avere alcune risposte e la matassa si sta dipanano. Da cultore di serie TV non posso fare a meno di apprezzare lo stile e la dedizione messe su questa. Questo gioco è gioco solo in parte, in parte è libro, film, thriller, fantascienza e action tutto insieme. Davvero azzeccato in ogni sua parte.

 

Per rispondere ad un seguito non credo abbia senso, anche se non ho ancora visto il finale è chiaro che la storia si consumi tutta qui. Creare un seguito sarebbe una forzatura, come lo sarebbe cercare di crearne una nuova sulla falsariga di questa. Secondo me qui inizia e qui deve finire. Al limite qualche bel DLC di approfondimento, ma fatto con tutti i crismi e sensato.

Forse l'hai seguita male o non hai letto i collezionabili, ma praticamente è fatta per avere un sequel (o approfondimento con DLC)

 

Dissero che anche Alan wake fosse autoconclusivo, eppure il finale dava un possibile sviluppo per un sequel ( che ora faranno,ormai l'hanno annunciato per metà)

Quantum break è molto più aperto in questo senso....

È obbligatorio che continuino a mio avviso.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Forse l'hai seguita male o non hai letto i collezionabili, ma praticamente è fatta per avere un sequel (o approfondimento con DLC)

 

Dissero che anche Alan wake fosse autoconclusivo, eppure il finale dava un possibile sviluppo per un sequel ( che ora faranno,ormai l'hanno annunciato per metà)

Quantum break è molto più aperto in questo senso....

È obbligatorio che continuino a mio avviso.

 

Ammetto di non aver capito la scena dopo i titoli di coda, non ho letto tutti i collezionabili perché mi sono rotto dopo un po', e mentre giocavo da metà ho accellerato capendo poco... poi mi son riletto con calma i vari atti e la timeline, però mi sembra un po' forzata come cosa... messa lì per giustificare un seguito.

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Quantum Break è stato il titolo digitale più venduto per Xbox One la scorsa settimana, superando Minecraft e Unravel, e ottenendo risultati migliori di Tom Clancy's The Division. La versione PC non sembra invece aver fatto altrettanto bene, e al momento si trova fuori dalla top 10.

 

http://www.ticgn.com/quantum-break-bestselling-digital-game-xbox-one/

2124775.png

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Ammetto di non aver capito la scena dopo i titoli di coda, non ho letto tutti i collezionabili perché mi sono rotto dopo un po', e mentre giocavo da metà ho accellerato capendo poco... poi mi son riletto con calma i vari atti e la timeline, però mi sembra un po' forzata come cosa... messa lì per giustificare un seguito.

Si, penso anche io.

 

Finito anche io. Oh WOW!

Mi restano delle domande, ma non vorrei spoilerare nulla (anche mettendo sotto spoiler rischio di rovinare tutto, se qualcuno legge per sbaglio). :)

Prova a chiedere a tony tharnak, così ti impappina ancor di più il cervello :asd:

Scherzi a parte, se non qui sotto spoiler.... possiamo confrontarci in gruppo!!

 

Anche se io preferirei qui, così siamo di più

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Millato anche io, ho fatto tutte le scelte possibili e letto tutti i collezzionabili ma ho piu dubbi di prima riguardo al video dopo i titoli di coda., o meglio su un personaggio in particolare. A me piu che una forzatura il sequel mi sembra d'obbligo e non un pretesto, almeno che non mi sia sfuggito qualcosa. Sotto spoiler si puo parlare dai...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lukinho22.png
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Forse l'hai seguita male o non hai letto i collezionabili, ma praticamente è fatta per avere un sequel (o approfondimento con DLC)

 

Dissero che anche Alan wake fosse autoconclusivo, eppure il finale dava un possibile sviluppo per un sequel ( che ora faranno,ormai l'hanno annunciato per metà)

Quantum break è molto più aperto in questo senso....

È obbligatorio che continuino a mio avviso.

Come dicevo il mio è solo un presupposto perché non ho ancora finito il gioco, le mie osservazioni si limitano a quanto scoperto fino ad ora, avevo letto la domanda è ho detto quanto pensavo dando per scontato alcune cose, questo è stato uno sbaglio.

Credo sia bene arrivare alla fine prima di dare queste risposte. Come si dice, ho peccato di superbia :).

A questo punto un seguito non mi dispiacerebbe. Staremo a vedere.

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Come dicevo il mio è solo un presupposto perché non ho ancora finito il gioco, le mie osservazioni si limitano a quanto scoperto fino ad ora, avevo letto la domanda è ho detto quanto pensavo dando per scontato alcune cose, questo è stato uno sbaglio.

Credo sia bene arrivare alla fine prima di dare queste risposte. Come si dice, ho peccato di superbia :).

A questo punto un seguito non mi dispiacerebbe. Staremo a vedere.

Quando lo finisci vai nell'altra discussione creata gentilmente da neural :ok:

Così ne parliamo tutti insieme

Modificato da Hulong Zhan Shi
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lol, ho appena finito il secondo atto e sono a 12 ore... 8 ore secondo alcuni recensori, 6 ore a sentire gli haters che proliferano su internet.. eccerto :asd: :P

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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Quando lo finisci vai nell'altra discussione creata gentilmente da neural :ok:

Così ne parliamo tutti insieme

Non mancherò, spero di aver tempo di finirlo stasera. Se ti metti a leggere tutto la longevità aumenta esponenzialmente, solo che a volte è pesante perché sono molti e tutti assieme.

 

Che pensate del capolavoro di Livingstone? Il pugnale del tempo? Spero ci facciano davvero un film, minimo 5 oscar.

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