Vai al contenuto

Forza Motorsport 5

Messaggi raccomandati

onestamente io mi aspettavo tutto in questo titolo, sia le gare giorno /notte, sia gli eventi climatici, sono state messe dentro Forza horizon non capisco perchè non qui, ba, comunque immagino che ci siano più circuiti del solito, basta seguire l'aggiornamento che mettono sul loro forum ogni tanto :D io mi auguro che i DLC vanno proprio a sparire oppure messi gratis, assurdo pagare un gioco 70 euro per poi farmi pagare ogni minima cavolata, tipo auto aggiuntive, posso capire se mi fai qualcosa che mi allunga il gioco ma per avere 10 auto in più ogni mese non esiste

Link al commento
Condividi su altri siti

La guida e la fisica sembrano praticamente quelle del 4, così come la sensazione di velocità, lo si può capire visionando il video della Ferrari F12 Berlinetta.

Mi fa piacere che aggiungeranno le Indy car e alcune monoposto F1, però non vorrei che oltre a queste e una grafica dettagliata, le novità si fermino lì :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti il problema è quello, poche novità in un gioco di corse, che è la cosa più monotona del mondo, perchè prendi una macchina e corri, finito.

secondo me turn10 ha stretti dettami da parte di microsoft, hanno avuto libertà solo per il 3, mi spiego. il 4 è uscito con ZERO novità se non il supporto al kineck e autovista, due novità che con il gioco in se non centrano nulla. adesso esce il 5 in concomitanza con la nuov console, quindi anche qui per evitare di avere una ciofeca fatta in fretta e furia si è lasciato il cuore invariato, migliorando grafica ecc... quindi, forse, magari, con il 6 avranno un po di tempo per sperimentare qulcosa.

ma non si può parlare del 6 ancor prima che sia uscito il 5 o sbaglio?

questo secondo me è un banale porting del 4 su Xbox One e basta, quindi poche novità.

mamma mia quanto spero di sbagliarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti il problema è quello, poche novità in un gioco di corse, che è la cosa più monotona del mondo, perchè prendi una macchina e corri, finito.

secondo me turn10 ha stretti dettami da parte di microsoft, hanno avuto libertà solo per il 3, mi spiego. il 4 è uscito con ZERO novità se non il supporto al kineck e autovista, due novità che con il gioco in se non centrano nulla. adesso esce il 5 in concomitanza con la nuov console, quindi anche qui per evitare di avere una ciofeca fatta in fretta e furia si è lasciato il cuore invariato, migliorando grafica ecc... quindi, forse, magari, con il 6 avranno un po di tempo per sperimentare qulcosa.

ma non si può parlare del 6 ancor prima che sia uscito il 5 o sbaglio?

questo secondo me è un banale porting del 4 su Xbox One e basta, quindi poche novità.

mamma mia quanto spero di sbagliarmi!

Così come il 4 era un semplice forza 3 con grafica migliore e come forza 3 era una copia di Forza 2. Guarda che da forza motorsport 2 Forza 4 non ha nulla di più..anzi..Forza 2 aveva il filtro con cui potevi giocare con gente della nazionalità e rendeva le gare 10 volte più divertenti. Così come la trueskill che nel 4 si è persa..forza 4 ha solo più l'autovista :rolleyes: e forza 5 sarà uguale..con ancora le stesse piste di Forza 2 e 3 piste nuove, 100 macchine nuove a cui non frega nessuno e sempre 2 macchine che vanno veloci e le altre 500 che non utilizza nessuno!

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, non diciamo fesserie, tra il 2 e il 3 si era fatto una grande passo avanti per la fisica, e con il 4 ancora di più, soprattutto per lo studio sul comportamento delle gomme.

Se si guarda solo l'aspetto estetico è vero, sembrano molto simili, ma se si prova a guidare la stessa macchina sullo stesso circuito (magari con un buon volante) le sensazioni di guida sono molto differenti (soprattutto rispetto al 2 dove le macchine sembravano correre sul sapone).

Quindi nel 5, dove hanno detto che si sono concentrati sulla diversità dei sistemi di sospensioni mi aspetto una fedeltà ancora maggiore nel modello di guida, che è la cosa più importante in un gioco che vorrebbe essere simulativo.

Posso capire che le la mancanza delle variazioni climatiche non siano semplici da implementare in modo da renderle "vere" perchè se dovessero implementarle come in GT5 è meglio lasciar stare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato tutti i Forza, ma al 4 ho giocato molto poco quindi mi sono perso un po' per strada :mrgreen:

Però ritengo che sia difficile migliorare un ottimo prodotto come Forza. Si nota subito come la grafica abbia fatto un bel balzo in avanti e sono sicuro che il gioco verrà completato con altre cose, speriamo nel clima e nella gare notture :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto guardando la 24h di les mans, ci sono cartelloni e striscioni di xbox one e forza motorsport 5 in molte parti del circuito....Quindi abbiamo almeno la certezza che les mans c'è.... :mrgreen:

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Forza Motorsport 4 soffriva di qualche problema con l'antialiasing e, a quanto pare, anche nel nuovo episodio ci sarà qualche piccola "scalettatura". Secondo quanto dichiarato da Dan Greenawalt di Turn 10, il problema ora è limitato alle feritoie posteriori di alcune vetture, ma sarebbe possibile risolverlo solo lavorando a una risoluzione di 4K.

"Credo che il problema delle 'scalettature' sarà ancora presente nelle feritoie, che apparirebbero frastagliate anche se le fotografassimo con una macchina digitale", ha detto Greenawalt. "Abbiamo fatto grossi passi in avanti dal punto di vista tecnico, ma per eliminare completamente le scalettature bisognerebbe utilizzare una risoluzione di 4K o qualcosa del genere."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Davvero davvero interessante questa cosa.

http://www.vg247.com/2013/07/19/forza-5-configurable-enough-for-monthly-dlc/

“The game is very configurable. So we can add new tools and road locales and regions for like a van class,” Forza 5 game director Dan Greenawalt told OXM.

“Being able to do monthly cars allows us to do wild cards like the transit van,” he added.

“And it’s not like it was a strategy like ‘let’s add wild things later’ – it just happens. We get interest in it, we talk as a team. The nice thing is the game is so configurable that we can add things at will. We can add ten cars a month, just constantly releasing stuff, and the game will rearrange itself.”

Greenawalt said Forza’s diversity is one of its strengths.

“We have incredible depth across multiple axes. We have the depth of our garage diversity – we do traditionally have SUVs, cars, trucks, racecars, all sorts,” he said.

“We have the diversity in manufacturers – it’s not like we have 75 of some given manufacturer, we tend to really spread our bed across a lot of manufacturers. And we have a diversity of depth across time, because we do monthly updates of cars, because the car industry is always changing.”

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Altre dichiarazioni interessanti sul famoso sistema cloud di Xbox One arrivano oggi da Turn 10, al lavoro sul nuovo Forza Motorsport 5 per la next gen Microsoft.

Secondo quanto riferito dal team, il cloud processing che la console è in grado di sfruttare può incrementare l'efficenza dell'intelligenza artificiale nel gioco del 600%. Più o meno. Si tratta del particolare sistema Drivatar utilizzato da Turn 10 per creare degli avversari modellati in base ai comportamenti di guida dei vari giocatori, così come sono stati registrati e salvati nella rete. Dan Greenawalt ha affermato che si tratta di una sorta di "rete neurale" in grado di imparare ed evolversi, che di fatto libera spazio computazionale dalla console, spostando ad esempio il calcolo dell'intelligenza artificiale nel cloud e potendo così sfruttare maggiore potenza per la grafica o per altri ambiti del gioco.

"Così possiamo fare in modo che l'intelligenza artificiale, invece di occupare ad esempio il 20 o 10% delle capacità della console, possa arrivare anche al 600%", senza però occupare l'hardware della console stessa che può dunque dedicarsi ad altro.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre dichiarazioni interessanti sul famoso sistema cloud di Xbox One arrivano oggi da Turn 10, al lavoro sul nuovo Forza Motorsport 5 per la next gen Microsoft.

Secondo quanto riferito dal team, il cloud processing che la console è in grado di sfruttare può incrementare l'efficenza dell'intelligenza artificiale nel gioco del 600%. Più o meno. Si tratta del particolare sistema Drivatar utilizzato da Turn 10 per creare degli avversari modellati in base ai comportamenti di guida dei vari giocatori, così come sono stati registrati e salvati nella rete. Dan Greenawalt ha affermato che si tratta di una sorta di "rete neurale" in grado di imparare ed evolversi, che di fatto libera spazio computazionale dalla console, spostando ad esempio il calcolo dell'intelligenza artificiale nel cloud e potendo così sfruttare maggiore potenza per la grafica o per altri ambiti del gioco.

"Così possiamo fare in modo che l'intelligenza artificiale, invece di occupare ad esempio il 20 o 10% delle capacità della console, possa arrivare anche al 600%", senza però occupare l'hardware della console stessa che può dunque dedicarsi ad altro.

Molto interessante :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...