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Nuove e vecchie ip


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Gta 6 prima o poi arriverà: Rockstar si prende tutto il tempo che gli serve per fare le cose per bene.

Un nuovo Hitman e Mafia 3 sono quasi certi e Hitman potrebbe essere annunciato alla conferenza Square Enix.

Su Splinter cell ho qualche dubbio, anche se spero arrivi dopo l' ottimo Blacklist.

Resident evil 7 e Silent hill per ora sono avvolti dal mistero (peccato per la cancellazione di Silent hills).

Hitman è stato già annunciato ed hanno mostrato qualche artwork... direi che a quest'E3 avremo finalmente un gameplay, immagini e tanto altro

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  • 2 settimane dopo...

Il presidente della compagnia Hideki Hayakawa chiarisce la posizione della compagnia in merito a mobile e console.

 

Hayakawa è stato intervistato da Nippei a inizio mese, tranquillizzando i vari possessori e amanti dei franchise della compagnia: dunque nessun trasferimento delle varie IP in pianta stabile su mobile, bensì due mercati che condivideranno l’esistenza allo stesso tempo.

 

“Voglio specificare che l’idea di Konami non è quella di concentrarsi esclusivamente sui giochi mobile. Il nostro obiettivo è quello di continuare a sviluppare e distribuire titoli per console, arcade e giochi di carte per ogni nostra IP, con la possibilità di giocare anche su mobile”.

 

Hayakawa ha poi aggiunto che i consumatori potranno aspettarsi di vedere qualche IP più famosa anche sui dispositivi mobile, ma Konami non si focalizzerà esclusivamente in quel settore.

 

 

BioShock è stato tutt’altro che dimenticato da 2K Games e Take-Two Interactive, che confermano il loro interesse per la serie.

 

Nonostante nuovi capitoli non siano in procinto di essere annunciati, il CEO di Take-Two Strauss Zelnick garantisce che il franchise è ancora tenuto fortemente in considerazione.

 

Zelnick ha fatto anche sapere che la saga ha venduto più di 25 milioni di copie, con ben 11 milioni relativi al solo BioShock Infinite.

Modificato da AngelDevil

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Il presidente della compagnia Hideki Hayakawa chiarisce la posizione della compagnia in merito a mobile e console.

 

Hayakawa è stato intervistato da Nippei a inizio mese, tranquillizzando i vari possessori e amanti dei franchise della compagnia: dunque nessun trasferimento delle varie IP in pianta stabile su mobile, bensì due mercati che condivideranno l’esistenza allo stesso tempo.

 

“Voglio specificare che l’idea di Konami non è quella di concentrarsi esclusivamente sui giochi mobile. Il nostro obiettivo è quello di continuare a sviluppare e distribuire titoli per console, arcade e giochi di carte per ogni nostra IP, con la possibilità di giocare anche su mobile”.

 

Hayakawa ha poi aggiunto che i consumatori potranno aspettarsi di vedere qualche IP più famosa anche sui dispositivi mobile, ma Konami non si focalizzerà esclusivamente in quel settore.

 

 

BioShock è stato tutt’altro che dimenticato da 2K Games e Take-Two Interactive, che confermano il loro interesse per la serie.

 

Nonostante nuovi capitoli non siano in procinto di essere annunciati, il CEO di Take-Two Strauss Zelnick garantisce che il franchise è ancora tenuto fortemente in considerazione.

 

Zelnick ha fatto anche sapere che la saga ha venduto più di 25 milioni di copie, con ben 11 milioni relativi al solo BioShock Infinite.

Ma ha il ciclo 'sto pazzo? Un giorno dice una cosa, l'altro giorno la smentisce, quello dopo ancora la rettifica e rinuncia alla migliore mente che hanno a disposizione. Bah....

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

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  • 3 settimane dopo...

People Can Fly, software house acquisita da Epic Games nel 2013 e rinominata per l'occasione Epic Games Poland, ha deciso di tornare alle origini diventando nuovamente una casa di sviluppo indipendente.

 

Per l'occasione il direttore dello studio, Sebastian Wojciechowski, ha dichiarato che il proprio team è attualmente impegnato a lavorare sull'Unreal Engine 4, sul prossimo titolo di Epic, Fornite, e su un nuovo progetto non ancora annunciato.

 

Wojciechowski ha inoltre annunciato l'acquisizione della proprietà intellettuale di Bulletstorm; uno dei giochi che, accompagnato da Painkiller e Gears of War: Judgment, ha reso la software house famosa in tutto il mondo

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Shinji Mikami, creatore di Resident Evil, ha in mente qualche idea per un nuovo capitolo di Dino Crisis.

 

Come ha spiegato Mikami alla Gamelab, fiera di videogiochi che si tiene a Barcellona, le idee per un nuovo capitolo del franchise ci sono ma difficilmente prenderanno vita a breve: Capcom infatti detiene ancora i diritti sul marchio e dunque fino a quando non sarà interessata non potrà essere sviluppato un sequel.

 

Mikami ha anche qualche idea per un eventuale nuovo capitolo di God Hand, ma anche in questo caso i diritti sul marchio appartengono a Capcom e dunque rimarranno esclusivamente su carta.

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Shinji Mikami, creatore di Resident Evil, ha in mente qualche idea per un nuovo capitolo di Dino Crisis.

 

Come ha spiegato Mikami alla Gamelab, fiera di videogiochi che si tiene a Barcellona, le idee per un nuovo capitolo del franchise ci sono ma difficilmente prenderanno vita a breve: Capcom infatti detiene ancora i diritti sul marchio e dunque fino a quando non sarà interessata non potrà essere sviluppato un sequel.

 

Mikami ha anche qualche idea per un eventuale nuovo capitolo di God Hand, ma anche in questo caso i diritti sul marchio appartengono a Capcom e dunque rimarranno esclusivamente su carta.

OMG, un sogno che diventa realtà!

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È apparso in rete un leak piuttosto gustoso riguardante un gioco di Superman in sviluppo presso Warner Bros. Montreal.

 

Si tratta della biografia di Kal El, in arte Superman, realizzata in pieno stile Batman Arkham. WB Montreal, stando agli ultimi report, sta assumendo per un titolo open world.

 

http://www.tmag.it/wp-content/uploads/2015/07/cjkjj_8wcaa6vab.jpg

 

La biografia presenta anche alcuni dei poteri e abilità del personaggio, oltre ad identificarne le vulnerabilità principalmente nella Kryptonite.

 

Il Superman del gioco avrebbe “incredibile forza e quasi invulnerabilità”, “l’abilità di volare”, “la visione termina”, “la visione a raggi X” e “il soffio congelante”.

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Durante il Comic-Con, che si sta tenendo in questi giorni a San Diego, il produttore di Marvel Games, Mike Jones, ha dichiarato che sono in cantiere molti giochi per console domestiche, oltre agli ormai classici titoli per dispositivi mobile.

 

"Siamo molto concentrati su quale strategia adottare nel futuro per le console. Ovviamente ci vuole più tempo per incubare dei giochi per console, quindi si tratta di un processo più lento per noi".

 

"Stiamo sviluppando una strategia mirata ad uno sviluppo controllato, efficiente e di qualità. Questo è in cima alle nostre priorità e probabilmente avremo molti più annunci da fare il prossimo anno".

 

Jones ha poi ricordato che Marvel ha attualmente un accordo con Telltale Games per lo sviluppo di un progetto non ancora annunciato, sarà magari legato alla serie degli Avengers?

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Il game director di Metal Gear Rising: Revengeance vuole sviluppare un titolo basato su Kill La Kill o Berserk.

Kenji Saito l’ha rivelato su Twitter, dopo che un fan aveva chiesto al game director di creare un gioco basato su Gatchaman e Karas.

Berserk e Kill La Kill sono due anime, molto popolari sia in Oriente che in Occidente. Al momento Platinum Games e Saito sono impegnati su Scalebound, Transformers: Devastation e il nuovo Star Fox, dunque difficilmente a breve verrà realizzato un titolo sulle due licenze citate poco sopra.

------------------

Sono anni che spero facciano un gioco sul mio manga preferito, Berserk...se realizzano questo mio sogno volo nei loro studi a baciargli i piedi..... :bow:

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Il desiderio di Gearbox: realizzare un nuovo capitolo di Duke Nukem, avvalendosi della collaborazione di un’altra software house.

 

A “confessarlo” è Randy Pitchford, boss di Gearbox Software, durante la Develop 2015.

 

“Non ho comprato il franchise solamente perché le persone potessero giocare a Duke Nukem Forever. Lo sviluppo del titolo è il prezzo da pagare per dare a Duke Nukem una chance per il futuro. Al momento Gearbox è molto impegnata e l’unico modo per realizzare un altro capitolo in fretta rimane trovare lo sviluppare giusto e interessato a lavorare con noi”

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I fan di Brothers in Arms sono in attesa di un nuovo titolo da ormai diversi annni e a quanto pare Gearbox avrebbe pronto un progetto piuttosto interessante.

 

Il CEO della software house, Randy Pitchford, ha confermato che un gioco di Brothers in Arms si trova attualmente in fase di incubazione e che per far partire con decisione lo sviluppo manca solamente (si fa per dire) il publisher.

 

"Credo che il prossimo gioco di Brothers in Arms debba essere innanzitutto autentico e abbiamo e stiamo lavorando su questo. Credo che a livello di storia ci sia ancora molto da dire e voglio occuparmene. Ci ho pensato per molto tempo.

 

"Purtroppo richiede moltissime risorse, energia e denaro per fare quello che deve essere fatto e non è qualcosa che sento di poter fare completamente da solo. Devo avere dei partner e per questo stiamo discutendo con degli ottimi partner. Quando avremo messo insieme tutte le partnership potremmo parlare del gioco e annunciarlo.

 

"Una volta che l'accordo con il publisher sarà ufficializzato lo sviluppo inizierà sul serio."

 

Picthford ci ha tenuto a precisare che questo particolare progetto non è legato a Furious 4, il titolo precedentemente accostato a Brothers in Arms ma si tratta di un gioco completamente nuovo.

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Gearbox Software si è espressa a riguardo un titolo non ancora annunciato.

 

Lo studio, infatti, sembra avere molti progetti in cantiere. Quando scopriremo finalmente qualcosa riguardo a questo misterioso titolo?

 

Il CEO della compagnia, Randy Pitchford, si è così pronunciato:

 

Lo vedrete prima della fine della generazione! In un certo senso è qualcosa di estremamente diverso da quanto fatto da noi fino a ora. Direi sorprendentemente diverso. Vedrete come stiamo sfruttando ciò che abbiamo imparato“.

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Stando al rivenditore austriaco GameWare, Codemasters sta sviluppando Dirt Showdown 2 per PC, PS4 e Xbox One.

 

Il seguito del racing uscito su PC, PS3 e Xbox 360 nel maggio del 2012 sarebbe pronto a sbarcare nei negozi entro la fine dell’anno, precedendo la vociferata uscita di Dirt Rally su console.

 

Restiamo in attesa di eventuali conferme da parte della software house, che potrebbe tranquillamente annunciare il titolo durante la prossima Gamescom di Colonia.

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Saltando da reboot a reboot, MercurySteam potrebbe stare lavorando al nuovo episodio della serie Contra, su commissione, per Konami

 

Lo studio spagnolo, responsabile di Castlevania: Lords of Shadow e del suo seguito, ha aggiornato il suo sito ufficiale con un’immagine che sembra ritrarre l’interno di un carro armato (e un soldato).

 

http://www.gameranx.com/img/15-Jul/3356ce5bce30953fa09ea5a117925462.jpg

 

La didascalia afferma che la software house sta “esplorando nuovi mondi, combattendo contro strane creature, scoprendo nuovi eroi. Aspettatevi news presto”.

 

Tra le “vecchie missioni” troviamo, oltre a Castlevania, lo shooter Jericho pubblicato da Codemasters e American McGee’s Scrapland.

Modificato da AngelDevil

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  • 2 mesi dopo...

Three Fields Entertainment, studio creato da Alex Ward e Fiona Sperry, già fondatori di Criterion Games, è al lavoro sul successore spirituale di Burnout.

 

Lo studio è al lavoro attualmente su due giochi, il primo è un gioco sportivo multiplayer la cui uscita è prevista per la primavera 2016.

 

Il secondo gioco invece sembrerebbe, dalle descrizioni, il seguito spirituale di Burnout, creato proprio da Criterion nel periodo in cui ci lavoravano Ward e Sperry, e anche questo progetto vedrà la luce durante la primavera 2016.

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In una recente intervista al portale finder.com.au, Michael Brinker, senior designer del team di Crystal Dynamics si è espresso sulle possibilità che un nuove capitolo della serie Legacy of Kain veda la luce durante l'attuale generazione di console.

 

Queste le parole di Brinker:

 

"Direi che le possibilità sono 50/50. Alcuni dei nostri sviluppatori vogliono davvero lavorare su questo gioco. È interessante che alcune persone guardino in dietro alla nostra storia e ai nostri franchise e notino che abbiamo davvero delle grandi proprietà intellettuali. Quindi i giocatori si chiedono: ‘dove sono e che fine hanno fatto?’ Pensiamo spesso a tutto ciò e parliamo della possibilità di riportarli alla luce. È davvero 50/50.”

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Sappiamo che lo studio indipendente Three Fields (fondato da Alex Ward e composto in larga parte da ex dipendenti di Criterion) è attualmente al lavoro sul sequel spirituale di Burnout.

 

Un tweet pubblicato recentemente sul profilo ufficiale della società fa capire che il titolo sarà in larga ispirato da Burnout 3 Takedown, probabilmente il capitolo della serie più apprezzato da pubblico e critica. Purtroppo al momento non ci sono altri dettagli in merito, il gioco è ancora privo di un titolo e la data di lancio non è stata comunicata.

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  • 1 mese dopo...

Nel corso di un incontro con gli investitori, il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha annunciato che Ken Levine è attualmente al lavoro su di un nuovo progetto.

 

Stando alle parole di Zelnick, questo misterioso gioco sarà “altamente creativo ed innovativo” e porrà un forte accento sulle “relazioni dinamiche” tra i personaggi.

 

Sappiamo inoltre che il nuovo progetto del papà di Bioshock avrà un’ambientazione fantascientifica e sarà sviluppato sulla base del potente Unreal Engine 4.

 

Durante la conferenza, il CEO ha anche confermato che Bioshock rimane uno dei “franchise permanenti” di Take-Two, e che il primo capitolo post-Levine è attualmente nelle mani degli studi californiani di 2K Games, i quali “faranno i dovuti annunci a tempo debito”.

 

 

Il CEO di Obsidian Feargus Urquhart ha svelato nel corso di un’intervista con Game Informer che nei prossimi mesi verrà rivelato il nuovo RPG su cui la software house è al lavoro.

 

Ad Urquhart, il giornalista di Game Informer, ha chiesto notizie sul titolo RPG annullato che Obsidian stava sviluppando per Microsoft, che alcune fonti dicevano chiamarsi “Stormlands”.

 

Il dirigente dello studio ha dichiarato che il progetto è di nuovo in sviluppo, per un altro publisher, e verrà rivelato nel corso dei prossimi mesi.

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Lo scrittore di BioWare Jay Watamaniuk ha condiviso di recente due tweet riguardo all’IP segretamente in lavorazione presso BioWare.

 

Lo studio fece sapere di essere al lavoro su una nuova IP già all’E3 2014 ma da allora nessuna novità è arrivata dallo studio, completamente concentrato su Mass Effect Andromeda.

 

Nel primo tweet, Watamaniuk fa sapere di aver iniziato effettivamente a scrivere per il gioco e di essere entusiasta di questa nuova fase.

 

Nel secondo, invece, si parla di una grossa decisione fatta su una “questione di personaggi”.

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