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Nuove e vecchie ip


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Il publisher Funcom ha annunciato di essere al lavoro su tre giochi basati su Conan il barbaro. La società ha rinnovato l'accordo con Conan Properties, azienda che si occupa di gestire i diritti di sfruttamento del personaggio.

 

I tre titoli verranno svelati nel corso del 2016, il primo sarà annunciato durante il mese di gennaio, al momento però non ci sono dettagli riguardo queste produzioni, destinate a PC e console. Ricordiamo che Funcom ha pubblicato nel 2008 Age of Conan, MMO che riscosse un discreto successo, in particolare dopo la conversione al modello di distribuzione free-to-play.

 

 

Durante una recente intervista, Ken Levine ha parlato brevemente del suo prossimo progetto. Levine attualmente sta sviluppando un gioco insieme a un piccolo team composto da 15 elementi, una squadra di dimensioni contenute che però si è dimostrata molto affiatata. Queste le parole con cui Levine introduce il suo progetto:

 

"I giochi AAA incentrati sul single player e sulla narrazione stanno scomparendo. I giochi stile BioShock sono sempre meno diffusi e popolari, questi titoli sono costosi da realizzare e i giocatori hanno più volte fatto chiaramente capire che vogliono spendere il loro denaro solamente per esperienze durature. Non è semplice, oggi, sviluppare un progetto ad alto budget e venderlo a 40, 50 o 60 dollari, a meno che questo non sia capace di assicurare divertimento a lungo termine. Dopo aver terminato lo sviluppo di BioShock Infinite abbiamo iniziato a sperimentare, attualmente stiamo creando un gioco open world dall'impronta fortemente narrativa e che sia fortemente rigiocabile, permettendo al giocatore di agire liberamente in ogni situazione."

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  • 2 mesi dopo...

Il creatore della serie Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi, ha annunciato una collaborazione con Silicon Studio di Bravely Default.

 

Mistwalker di Sakaguchi e il team di Silicon Studio quindi collaboreranno per un nuovo RPG, di cui però è stato mostrato solo un artwork e non sono stati rivelati ulteriori dettagli, neppure le piattaforme su cui uscirà.

 

Di sicuro però la collaborazione tra uno dei creatori di Final Fantasy e gli sviluppatori di due dei più amati RPG degli ultimi anni da critica e pubblico, Bravely Default e il recente Bravely Second: End Layer, non può che stimolare la curiosità degli amanti del genere.

 

http://www.tmag.it/wp-content/uploads/2016/02/mistwalker-silicon-artwork.jpg

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  • 2 mesi dopo...

È di questa settimana la notizia dell'accordo raggiunto tra Ubisoft e Patrice Désilets, uno degli autori di Assassin's Creed, sul progetto di quest'ultimo rimasto a lungo nel limbo, ovvero 1666: Amsterdam.

Il gioco era stato iniziato da Désilets poco prima di lasciare Ubisoft una prima volta, trasportato poi in THQ e tornato per uno strano caso proprio in Ubisoft quando quest'ultima aveva acquisito vari asset del publisher americano dopo il suo fallimento. Da lì in poi il gioco sembrava essere stato cancellato, ma un nuovo accordo tra le parti sembra aver sbloccato la situazione, con Ubisoft che potrebbe continuare la lavorazione mantenendo Désilets, da esterno, come supervisore.

 

Il filmato è stato pubblicato su YouTube dal giornalista Brandon Sheffield, il quale ha dichiarato che le immagini provengono da una versione del gioco per Xbox 360 e PS3 ed è quindi “vecchio” di circa due anni.

 

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  • 2 settimane dopo...

People Can Fly, lo studio di sviluppo che ha creato lo sparatutto Bullestorm uscito su PC e console di scorsa generazione nel 2011, ha dichiarato di essere al lavoro su due nuovi titoli.

 

Il primo è un ambizioso FPS dai toni Tripla A, che sarà annunciato durante il 2017. Il secondo progetto, più contenuto, sarà invece presentato entro la fine di quest'anno.

 

Sebastian Wojciechowski, CEO dello studio polacco, ha inoltre aggiunto che lo sviluppo del gioco AAA è iniziato quest'anno, perciò non verranno rilasciati ulteriori dettagli fino al 2017.

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In occasione della "Electronic Arts’ Investor Day", ovvero la giornata dedicata alle tante riunioni tenute dal publisher con i propri investitori e azionisti, sono emersi numerosi dettagli sui progetti futuri del publisher. Tra le tante notizie, son ostati forniti alcuni indizi circa la line up futura dei EA.

 

Blake Jorgensen, Chief Financial Officer della società, ha affermato che durante l'anno fiscale 2018 (che va dall'1 aprile 2017 al 31 marzo 2018), saranno pubblicate "due nuove IP misteriose", quindi due nuovi titoli non ancora annunciati.

 

Ma non è finita qui, perché nei piani futuri di Electronic Arts non ci sono solo giochi inediti. Come accennato dal Chief Executive Officer Andrew Wilson, il publisher avrebbe intenzione (sempre in fututo) di riesumare alcune IP "messe in ripostiglio" da molti anni e creare dei sequel, oppure addirittura dei reboot di tali titoli. Purtroppo al momento il tutto rimane avvolto nel mistero e dunque, non resta che attendere annunci futuri

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  • 2 mesi dopo...

Nordic games, il publisher con sede a Vienna, ha praticamente acquisito tutti le proprietà della defunta THQ, compreso brand come Darksiders, Red Faction e altri. Per questo, la compagnia ha deciso di rinominarsi THQ Nordic.

 

La compagnia ha giustificato il cambio nome affermando che "rappresenta il nostro approccio al voler fare di più che possedere un così competitivo portfolio di IP".

 

Ricordiamo che Nordic Games ha acquisito il marchio ed il logo di THQ già nel 2014, pubblicando già alcuni titoli legati ad essa, come Red Faction Collection e Darksiders 2 Deathinitive Edition.

 

THQ Nordic ha affermato che la compagnia ha già in cantiere 23 progetti, di cui 13 non sono ancora stati annunciati ufficialmente.

 

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  • 2 settimane dopo...

Cygames e Platinum Games hanno annunciato, in occasione dell’evento Cygames Next 2016 a Tokyo, il prossimo arrivo di Granblue Fantasy Project Re: Link, un nuovo action-RPG. Il gioco sarà ambientato nell’universo di Granblue Fantasy, sarà prodotto da Koichi Haruta e diretto da Tetsuya Fukuhara con le musiche di Nobuo Uematsu e Tsutomu Narita.

 

Pensato per il multiplayer, Granblue Fantasy Project Re: Link sarà caratterizzato anche da componenti per singolo giocatore mentre, allo stato attuale, lo sviluppo del gioco è pari al 10%. Per il momento non si conosce la data di uscita e le piattaforme per Granblue Fantasy Project Re: Link

 

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Adoro i titoli Platinum Games, dunque pretendo une versione Xbox One :love:

 

PS4 %100 per One sarà molto difficile

Il CEO della compagnia Lars Wingefors ha rivelato che THQ Nordic avrebbe in sviluppo "non pochi" titoli ancora da annunciare appartenenti alle IP della defunta THQ.

 

Intervistato da MCV, Wingefors ha ammesso di non poter parlare di ogni IP in particolare, ma ha confermato che un buon numero dei giochi non annunciati facciano parte di IP provenienti dal portfolio di THQ. "Sono molto eccitato all'idea di annunciare questi titoli nei prossimi mesi o nel prossimo anno", ha aggiunto. "Aspettatevi presto nuove notizie".

 

THQ Nordic, precedentemente operante nel settore col nome di Nordic Games, ha acquisito i diritti di molte delle IP messe all'asta dalla THQ dopo il fallimento della compagnia nel 2013, inclusi Darksiders, De Blob, Full Spectrum Warrior, Red Faction, Destroy All Humans e Stuntman.

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  • 5 mesi dopo...

Dopo l'ottimo successo riscosso da Resident Evil 7, torniamo a parlare di Capcom con interessanti notizie relative a tre possibili nuove IP non ancora rivelate.

 

Stando a quanto emerso dal forum GBAtemp, un utente ha diffuso i leak di tre nuovi possibili giochi intitolati Knights of Aegis, Broken Horizon e Lost Star.

 

Knights of Aegis dovrebbe essere un titolo ambientato a New York nel 1974, i giocatori verranno reclutati in una confraternita segreta chiamata Ordine dell'Egida che ha il compito di difendere l'umanità e mantenere l'ordine tra il mondo sovrannaturale e quello mortale. L'umanità sarà, però, minacciata e toccherà a noi difenderla e salvare la Terra con l'ausilio delle arti mistiche.

 

http://cdn.segmentnext.com/wp-content/uploads/2017/02/koa-620x355.png

 

Broken Horizon è un action-shooter a tema fantascientifico con un sistema di personalizzazione mech. Come già visto in titoli come Titanfall, questo gioco dovrebbe offrire l'opportunità ai giocatori di alternare scontri tra mech e umani. La battaglia si svolgerà nell'avamposto umano sul pianeta Eden. In questo titolo il nostro obiettivo è eliminare la minaccia aliena da soli o con altri 4 giocatori.

 

http://cdn.segmentnext.com/wp-content/uploads/2017/02/bh-620x326.png

 

Lost Star è un titolo che, invece, dovrebbe essere più vicino a Mass Effect, con elementi come l'esplorazione spaziale e la presenza di varie razze aliene. A bordo della Lost Star, la compagnia di rinnegati viaggerà in lungo e in largo e scoprirà varie forme di vita e preziosi materiali.

 

http://cdn.segmentnext.com/wp-content/uploads/2017/02/lost_star_20170210_043540-1024x570.jpg

 

Apparentemente, i titoli in questione sono ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, alcuni probabilmente ancora dei semplici concept. Non è escluso che i progetti citati possano essere stati cancellati o aver cambiato titolo e forma rispetto a quanto descritto poco sopra.

 

Che ne pensate?

 

Ovviamente non esistono conferme ufficiali, e queste notizie vanno prese con la dovuta cautela in attesa di eventuali annunci da parte di Capcom.

Modificato da AngelDevil

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  • 1 mese dopo...

THQ Nordic continua ad acquistare nuove proprietà intellettuali, e l'ultima ad aggiungersi al suo portfolio è il side-scroller in stile anni '90 Rad Rogers. Precedentemente l'IP era detenuta da Slipgate Studios, e non sono stati divulgate le cifre relative all'acquisizione.

 

In concomitanza con la notizia dell'acquisizione, il publisher ha annunciato che porterà il titolo, già disponibile su PC, anche sulle console PlayStation 4 e Xbox One, e a occuparsi dei porting sarà ancora una volta Slipgate Studios. Il titolo è stato finanziato con successo su Kickstarter, raccogliendo la cifra di 81.961 $. THQ Nordic, come segnalato sul contratto di acquisizione, si occuperà di finanziare ulteriormente il progetto per completarne lo sviluppo.

 

"Ci siamo divertiti molto nello sviluppare Rad Rogers", ha dichiarato Frederik Schreiber di Slipgate Studios. "A partire dalla campagna avviata su Kickstarter, che ci ha fortemente motivati, fino alle lodi dei fan. È stata una grande esperienza, e lasciamo che ora se ne occupi THQ Nordic con la consapevolezza che se ne prenderà cura".

 

 

Come probabilmente saprete nel caso in cui siate fan di BioShock e del lavoro di Irrational Games, il creatore della serie Ken Levine sta lavorando a un nuovo progetto all'interno del team di Ghost Story, un nuovo studio recentemente formato e affidato a Levine.

 

Levine sta lavorando a un titolo che si baserà sul concetto di "narrative Lego", una storia che può essere rigiocata più e più volte proponendo una narrazione differente a ogni run. Come riportato da Eurogamer.net, la volontà di Levine sarebbe anche quella di dimostrare che i giochi con un grande budget non debbano essere necessariamente facili da capire da un pubblico il più ampio possibile.

 

Ecco tutte le informazioni trapelate nella discussione con Eurogamer.net e anche con IGN:

  • Il team è meno preoccupato dal rendere l'esperienza fluida per tutti i giocatori
  • Il titolo sarà più difficile, più impegnativo di BioShock
  • Levine aveva voglia di cambiare perché ha lavorato per cinque anni a un gioco che le persone hanno finito in una settimana. È invidioso del rapporto che giochi come Civilization hanno con i fan
  • C'è la volontà di creare una lunga relazione con i giocatori
  • Take-Two possiede lo studio ed è molto generosa lasciando tempo e spazio al team
  • Verrà pubblicato solo un gioco che è considerato fantastico
  • Levine vorrebbe mostrare il gioco solo quando davvero pronto e non mostrerà nulla fino a quando non sarà certo della qualità
  • Il gioco a cui il team si ispira maggiormente è L'Ombra di Mordor e il suo Nemesis System
  • Levine definisce il Nemesis System come metanarrativa, un approccio limitato e rudimentale che ha ispirato il team
  • Il gioco di Ghost Story vuole essere più ambizioso da questo punto di vista
  • Il concetto di Radical Recognition è fondamentale per Levine: il gioco deve reagire a qualsiasi cosa fa il giocatore
  • Il progetto vuole avere una narrazione tradizionale come BioShock o System Shock 2 ma in grado di reagire
  • Ci sono delle similarità con System Shock 2

Cosa pensate delle prime informazioni sul nuovo progetto di Levine e Ghost Story?

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  • 2 settimane dopo...

Bandai Namco ha pubblicato un breve teaser trailer (insieme ad un artwork promozionale) di un nuovo misterioso progetto che sarà annunciato la prossima settimana e più precisamente il 20 aprile.

 

L'immagine è accompagnata dall'hashtag #PrepareToDine, parodia del più celebre "Prepare to Die", un motto che i giocatori di Dark Souls ben conoscono.

 

Che il nuovo trailer sia in qualche modo collegato alla serie From Software? Lo stile del teaser sembrerebbe suggerire una risposta negativa in questo senso ma per saperne di più dovremo necessariamente attendere il 20 aprile.

 

http://www.everyeye.it/public/immagini/13042017/r-bandai-namco_notizia.jpg

 

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  • 4 mesi dopo...

Human Head Studios ha quest'oggi annunciato l'arrivo di Rune: Ragnarok, seguito diretto di Rune, uscito originariamente nel 2000 su PC e due anni più tardi su PlayStation 2.

 

"Un RPG sandbox open-world ambientato nel pericoloso universo norrenno durante la fine dei giorni. Rune: Ragnarok porta i giocatori nel mezzo di un'epica battaglia dove dei, bestie, e gli umani superstiti combattono per sopravvivere", recita la descrizione ufficiale. Human Head Studios promette un combat system appagante e un profondo sistema di crafting con cui poter costruire la proprie armi.

 

Al momento, non disponiamo né di una di una data di lancio né conosciamo le piattaforme su cui il gioco arriverà.

 

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Lo sviluppatore indipendente Albino Moose ha annunciato di essere al lavoro sul revival di Nightmare Creatures, serie horror molto popolare alla fine degli anni '90. L'ultimo episodio, Nightmare Creatures II, è uscito nel 2000 su PlayStation e Dreamcast.

 

Il gioco sarà ambientato prima e dopo gli eventi del primo capitolo, al momento non ci sono purtroppo altri dettagli sul progetto, il reboot di Nightmare Creatures è attualmente in lavorazione per PC e non meglio specificate console di attuale generazione.

 

https://youtu.be/7rPiqo397lM

 

Giocati entrambi i due titoli.

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  • 4 mesi dopo...

Klobrille, utente ResetEra che già in passato ha anticipato notizie poi rivelatesi fondate, ha pubblicato un nuovo post che lascerebbe presagire l'arrivo di succose novità per gli utenti Xbox.

 

Non è ben chiaro quali siano le precise dinamiche, ma sembrerebbe che Klobrille abbia accesso ai file interni di Xbox Live, il servizio online di Microsoft da cui provengono le anticipazioni riportate su ResetEra.

 

L'utente ha pubblicato un post dallo stile enigmatico, a mo' di wishlist, che però si riferisce evidentemente a qualcosa di (apparentemente) concreto.

 

"Decriptando" il testo (che potete leggere qui) possiamo giungere alle seguenti conclusioni:

  • Un nuovo capitolo di Fable, conosciuto con il nome in codice "Wisdom", è in via di sviluppo presso gli studi di una software house britannica.
  • Un nuovo capitolo di Perfect Dark è in via di sviluppo. A differenza dei precedenti, il prossimo episodio dovrebbe essere realizzato in terza persona, e si avvarrà del supporto lavorativo di The Coalition ed altri studi di sviluppo.
  • Forza Horizon 4 sarà ambientato in Giappone.
  • Age of Empires 4, al momento esclusiva per PC, sarà pubblicato anche su Xbox One
  • Halo 6 permetterà di prendere parte a partite multiplayer online con il maggior numero di giocatori mai visto prima d'ora.
  • Un nuovo capitolo di MechAssault o MechWarrior è in arrivo su Xbox One.

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Da un po di giorni a questa parte i rumor circa le nuove esclusive di Microsoft per Xbox e Windows 10 si susseguono con una costante impressionante.

 

In questo cavo vi segnaliamo che potrebbe essere in arrivo una nuova IP di The Coalition, team di sviluppo di Gears Of War 4.

 

StoryLab Productions, studio di motion capture che ha lavorato alle animazioni del quarto capitolo di Gears of War, ha rivelato sul proprio sito ufficiale di star collaborando ad nuovo progetto iniziato nel 2017.

 

La pagina pubblicato sul sito ufficiale della compagnia rivela che The Coalition è impegnata in una nuova IP first party ovviamente per Microsoft.

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  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...

Playground Games ha ingaggiato una nuova ondata di talenti per il suo action RPG non ancora annunciato, come svelato da GamesIndustry.biz.

Com'è noto, lo studio britannico è attualmente articolato in due team, uno all'opera sull'imminente Forza Horizon 4 e l'altro che si sta occupando di questo titolo tuttora non presentato, che secondo rumor sarebbe un nuovo Fable.

La software house ha assunto veterani da BioWare, Rocksteady, Ninja Theory, Guerrilla Games e Motive Studios, la realtà di EA gestita da Jade Raymond.

Tra le assunzioni figurano il principal envinronment artist Scotty Brown, precedentemente proprio in Motive con lo stesso ruolo con cui ha lavorato a Star Wars Battlefront II, così come in BioWare, Electronic Arts e Midway Games.

Con lui, tra gli altri, anche il lead environment artist Noel Lukasewich, 13 anni in BioWare su tutti e quattro i capitoli della saga di Mass Effect, e il narrative director Martin Lancaster da Rocksteady, senior/lead scriptwriter su Batman: Arkham Knight e Arkham VR.

Insomma, il team cresce nel migliore dei modi anche in virtù della recente acquisizione di Microsoft

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Nuovo giorno, nuovo leak (o presunto tale) che appare dal nulla. Recentemente, il canale YouTube di Studio Wildcard (famoso per Ark: Survival Evolved) ha rilasciato per pochi attimi un video chiamato “Atlas Internal Trailer 2 Final”. Ovviamente il popolo dell’Internet ha carpito il video e l’ha copiato e ricaricato prima che fosse rimosso.

 

Per quanto riguarda il gioco, pare si tratti di un titolo a base di pirati che unisce lo stile grafico del survival con i dinosauri alle meccaniche viste in Sea of Thieves. Osservando il filmato pare infatti che i giocatori non solo siano in grado di costruirsi il proprio vascello, ma anche di andare in giro a dissotterrare tesori, eliminare scheletri e, ovviamente, scontrarsi con gli altri utenti che popolano il mondo di gioco. La premessa è senza dubbio interessante ma allo stato attuale delle cose si conosce davvero molto poco sul gioco, il cui annuncio potrebbe arrivare a breve.

 

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Nuovo giorno, nuovo leak (o presunto tale) che appare dal nulla. Recentemente, il canale YouTube di Studio Wildcard (famoso per Ark: Survival Evolved) ha rilasciato per pochi attimi un video chiamato “Atlas Internal Trailer 2 Final”. Ovviamente il popolo dell’Internet ha carpito il video e l’ha copiato e ricaricato prima che fosse rimosso.

 

Per quanto riguarda il gioco, pare si tratti di un titolo a base di pirati che unisce lo stile grafico del survival con i dinosauri alle meccaniche viste in Sea of Thieves. Osservando il filmato pare infatti che i giocatori non solo siano in grado di costruirsi il proprio vascello, ma anche di andare in giro a dissotterrare tesori, eliminare scheletri e, ovviamente, scontrarsi con gli altri utenti che popolano il mondo di gioco. La premessa è senza dubbio interessante ma allo stato attuale delle cose si conosce davvero molto poco sul gioco, il cui annuncio potrebbe arrivare a breve.

 

 

già detto in home, ma voglio ripeterlo:

che grandissima oscenità, ma qui aggiungo anche " !!! "

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  • 2 settimane dopo...

Koch Media annuncia oggi l'acquisizione delle famose serie di videogiochi Timesplitters e Second Sight. L'accordo vede Koch Media diventare proprietaria della proprietà dell'IP e dei diritti di creare videogiochi basati sui due brand che verranno prodotti sotto l'etichetta Deep Silver.

 

Considerato ampiamente come uno dei giochi per console più influenti dei primi anni 2000, Timesplitters è stato originariamente creato da Free Radical Design, che successivamente è diventata Crytek UK Ltd ed infine Deep Silver Dambuster, anch'essa parte della famiglia Koch Media. Le serie ha conquistato una vasta ed appassionata fan base grazie al suo umorismo unico, allo stile artistico e ai riferimenti alla cultura pop, incoraggiando al tempo stesso personalizzazioni e modifiche per dare ad ogni persona la propria esperienza individuale.

 

"Siamo estremamente entusiasti di aver acquisito Timesplitters" ha dichiarato Klemens Kundratitz, CEO di Koch Media GmbH "I giochi originali hanno dato ai fan una massiccia offerta di contenuti e hanno regalato un'esperienza di sparatutto arcade pura e genuinamente divertente. Abbiamo molti fan della serie Timesplitters tra il nostro staff che non vedono l’ora di creare un prodotto che entusiasmerà il pubblico di oggi."

 

Oltre a Timesplitters, Koch Media ha anche acquisito l'IP e i diritti per il gioco di azione-avventura fantascientifico Second Sight. Ideato anch’esso da Free Radical Design, Second Sight è stato originariamente pubblicato nel 2004 e segue le avventure di un ricercatore americano di parapsicologia che intraprende missioni insieme ad una banda di marines U.S. usando un mix di combattimento con la pistola e gameplay stealth. Anche i prossimi prodotti di Second Sight saranno pubblicati da Deep Silver.

 

Maggiori dettagli su Timesplitters e Second Sight saranno svelati prossimamente.

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