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Halo: Spartan Assault


Ospite Mmarrcoss22

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http://i0.wp.com/thekoalition.com/images/2013/06/RumoredXboxOneGames.jpg?resize=367%2C675

E' trapelata in rete questa immagine in cui si notano alcuni giochi che Microsoft presenterà all'E3, tra cui spunta il logo di Halo: Spartan Assault, oltre che quello di un probabile Halo 5.

Sarà uno spin-off o la serie diretta da Spielbergo?

Modificato da Mmarrcoss22
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E' trapelata in rete questa immagine in cui si notano alcuni giochi che Microsoft presenterà all'E3, tra cui spunta il logo di Halo: Spartan Assault, oltre che quello di un probabile Halo 5.

 

 

È possibile che Spartan Assault sia il nome della serie TV diretta da Spielberg... il logo di Halo 5 direi che non si può confondere :D

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
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Ospite Mmarrcoss22

È possibile che Spartan Assault sia il nome della serie TV diretta da Spielberg... il logo di Halo 5 direi che non si può confondere :D

Eh già...

Speriamo solo che Halo 5 non arrivi prima del 2015. Altrimenti, ci potrebbe essere qualche "piccolo" dubbio sulla qualità del prodotto finale...

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Quando finiscono le idee arriva sto schifo. Insomma o si copia da CoD o si punta al pubblico casualone degli smartphone.

 

Ma perché, ne hanno mai avuta qualcuna? XD (naturalmente commento provocatorio, se c'è qualche fan di 343 non mi linci, so bene che qualcosinainaina di buono l'hanno fatta)

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Ma perché, ne hanno mai avuta qualcuna? XD (naturalmente commento provocatorio, se c'è qualche fan di 343 non mi linci, so bene che qualcosinainaina di buono l'hanno fatta)

Vabbè, ma quello che intendo dire, è che queste manovre commerciali arrivano proprio quando non sai più cosa fare per attirare utenza. Alla fine la mazzata a questa serie è stata data proprio dalla Bungie con Halo Reach, siccome li hanno quasi obbligati ad utilizzare ste cacchio di AA + tutto il resto(loadout, ordinance...).

1329103.png

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Ma perché, ne hanno mai avuta qualcuna? XD (naturalmente commento provocatorio, se c'è qualche fan di 343 non mi linci, so bene che qualcosinainaina di buono l'hanno fatta)

Molto poco di buono...

Ecco che, come previsto, partono le commercialate. Chissà, magari si rivelerà carino, oppure un obbrobrio stile CoD Black Ops: Declassified.

Ma 343, anziché a queste cosette, non potrebbe pensare a un bel Halo 2 Anniversary? Quello sì che farebbe soldi...

 

Vabbè, ma quello che intendo dire, è che queste manovre commerciali arrivano proprio quando non sai più cosa fare per attirare utenza. Alla fine la mazzata a questa serie è stata data proprio dalla Bungie con Halo Reach, siccome li hanno quasi obbligati ad utilizzare ste cacchio di AA + tutto il resto(loadout, ordinance...).

Imho, a parte le AA, Reach è molto, molto più vicino ad Halo 3 nella filosofia di gioco rispetto a quanto non lo sia Halo 4.

Inoltre, usare il DMR richiede abilità ed equilibrio fra la precisione e la velocità di fuoco. In Halo 4 basta mirare e sparare...

Sto rivalutando tantissimo il bloom in questo periodo. Penso che sia stata un'introduzione più o meno sensata da parte di Bungie, per il motivo detto sopra.

Lasciando stare il discorso mappe in cui Reach distrugge tranquillamente Halo 4 nonostante Halo 2 e Halo 3 siano anni luce avanti...

Continuo a ripetere che bastava bilanciare le AA ed evitare tutto quello che 343i ha fatto per avere un gioco validissimo, se proprio volevano evitare come la peste il modello Halo 3.

Modificato da Mmarrcoss22
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Vabbè, ma quello che intendo dire, è che queste manovre commerciali arrivano proprio quando non sai più cosa fare per attirare utenza. Alla fine la mazzata a questa serie è stata data proprio dalla Bungie con Halo Reach, siccome li hanno quasi obbligati ad utilizzare ste cacchio di AA + tutto il resto(loadout, ordinance...).

 

Reach lo trovo molto più godibile di Halo 4, eppure pensavo che quest'ultimo sarebbe stato il salvatore di Halo. Quindo puoi immaginare come la penso su Halo 4.

 

Molto poco di buono...

Ecco che, come previsto, partono le commercialate. Chissà, magari si rivelerà carino, oppure un obbrobrio stile CoD Black Ops: Declassified.

Ma 343, anziché a queste cosette, non potrebbe pensare a un bel Halo 2 Anniversary? Quello sì che farebbe soldi...

 

Questo lo do ormai per scontato.

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Devo dire che al contrario di molti, non ho mai pensato che halo fosse un brand over-spremuto e supercommercializzato, questo perchè bene o male ogni episodio della serie e ogni spin-off si era sempre rivelato un gioco valido e fatto con cura, meritevole anche senza avere "Halo" nel titolo.

Ma onestamente, questo trailer mi ha fatto cambiare idea.

 

Molto poco di buono...

Ecco che, come previsto, partono le commercialate. Chissà, magari si rivelerà carino, oppure un obbrobrio stile CoD Black Ops: Declassified.

Ma 343, anziché a queste cosette, non potrebbe pensare a un bel Halo 2 Anniversary? Quello sì che farebbe soldi...

 

 

Imho, a parte le AA, Reach è molto, molto più vicino ad Halo 3 nella filosofia di gioco rispetto a quanto non lo sia Halo 4.

Inoltre, usare il DMR richiede abilità ed equilibrio fra la precisione e la velocità di fuoco. In Halo 4 basta mirare e sparare...

Sto rivalutando tantissimo il bloom in questo periodo. Penso che sia stata un'introduzione più o meno sensata da parte di Bungie, per il motivo detto sopra.

Lasciando stare il discorso mappe in cui Reach distrugge tranquillamente Halo 4 nonostante Halo 2 e Halo 3 siano anni luce avanti...

Continuo a ripetere che bastava bilanciare le AA ed evitare tutto quello che 343i ha fatto per avere un gioco validissimo, se proprio volevano evitare come la peste il modello Halo 3.

Mi dispiace, ma non sono assolutamente d'accordo. Il bloom in Halo è stata una pessima idea, ed è stata sviluppata anche peggio. In primis bisognerebbe discutere quanto sia una buona idea inserire una meccanica basata sul timing dei propri colpi in un gioco frenetico come halo, dove in ogni scontro volano proiettili come se piovesse e i movimenti non sono quelli di un essere umano ma quelli amplificati di uno spartan.

Ma anche se fosse (e ricordiamoci che vuol dire rallentare notevolmente il ritmo di gioco) o lo inserisci bene o non lo inserisci.

 

Un esempio di meccaniche del genere eseguite bene è Shadowrun (l'FPS, non il vecchio gestionale): se non avete presente di che gioco sto parlando date un occhiata a dei video di gameplay, in quel gioco in particolare -al quale peraltro hanno lavorato diversi membri attuali di 343- c'è un fucile semiautomatico che funziona con meccanica bloom (e che assomiglia al DMR in modo quasi sospetto... Bungie birichina) ma in modo che dopo il primo colpo, il mirino diventi estremamente largo e diventi quasi impossibile colpire qualcosa prima che ritorni di dimensioni normali, premiando chi prende bene il timing mentre mira; per bilanciare questa meccanica che lo rende un fucile piuttosto lento, è estremamente potente e in grado di stendere in 2-3 colpi ben piazzati.

 

In Reach il mirino del si allarga, ma non abbastanza da punire lo spamming, quindi ironicamente se timeri i tuoi colpi in buona parte degli scontri hai le stesse se non minori probabilità di uscirne vincitore del tuo avversario che spamma come se non ci fosse un domani, rendendo il tutto estremamente random e confusionario.

 

Il Bloom non appartiene ad Halo, come non gli appartengono i Loadout e gli ordinance drops, sono tutte idee interessanti ma che non risultano bilanciate all'interno del delicato equilibrio del gameplay di Halo.

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Riporto in parte un mio commento che ho scritto ieri in una news su Halo:

Il multi di Halo 4 lo considero comunque un flop, sia perché un titolo del genere non può avere queste statistiche ma soprattutto per le scelte poco felici che hanno fatto quelli di 343i. Halo Reach, nonostante lo consideri il capitolo peggiore di questa serie, ha saputo divertirmi molto di più, sarà per le mappe, sarà per la famosa raccolta armi, sarà perché non c'era tutto sto caos, ma mi divertiva di più. Halo 4 ha delle buone basi, il gameplay si avvicina molto ai vecchi Halo, ma per colpa degli ordinance drop, loadout, AA, sistema ranking penoso(come per Reach) e alcune mappe deludenti è stata snaturata la vera natura di questo gioco.

 

Adesso che avete tirato in ballo il bloom di Halo Reach, quella è stata una delle cagate più colossali di questo gioco. Le partite erano completamente dettate dal caos. Halo 4 lo considero superiore a Reach perché le basi ci sono, bastava fare un semplice aggiornamento per rendere il gioco godibile, bastava creare una playlist "vecchio stile" con BTB, Slayer, Double Team, Objective... senza ordinance drop, senza loadout, senza AA, senza respawn istantaneo, raccolta armi, tutti che partivano con le stesse armi.

Soluzione invece per la playlist Infinity con tutte quelle cazzate, eliminare dai loadout il DMR, la Boltshot, la Pistola al Plasma e Granate al Plasma e renderla un'arma da raccolta, far ritornare il raccoglimento armi, gli ordinance drop preferisco che siano dei semplici potenziamenti tipo sovrascudo, supervelocità e magari munizioni per le armi.

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  • 2 mesi dopo...

Volevo fare presente che l'aggiornamento/DLC Operazione F è gratuito e se non ho capito male comprende anche il supporto al controller Xbox 360, non so se solo nella versione Tablet/Pc.

Modificato da Ospite
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  • 1 mese dopo...

Microsoft ha annunciato che Halo: Spartan Assault, titolo lanciato per i dispositivi mobile e casalinghi basati su Windows 8, sarà disponibile a dicembre anche per Xbox One e Xbox 360.

 

La nuova versione dello shooter con visuale dall'alto includerà una modalità co-op online con più missioni, nemici, armi, abilità, upgrade e achievement, stando al colosso di Redmond.

 

Il single-player comprenderà trenta missioni, mentre il download su console disporrà da subito dell'espansione Operation Hydra.

 

Il gioco è stato sviluppato da Vanguard Games e prodotto da 343 Industries, e racconta l'ascesa del Comandante Sarah Palmer, con missioni ambientate nel programma di allenamento per Spartan Ops.

 

[Video]http://www.youtube.com/watch?v=akLCtRSJv7E[/Video]

Modificato da AngelDevil

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Microsoft ha annunciato che Halo: Spartan Assault, titolo lanciato per i dispositivi mobile e casalinghi basati su Windows 8, sarà disponibile a dicembre anche per Xbox One e Xbox 360.

 

La nuova versione dello shooter con visuale dall'alto includerà una modalità co-op online con più missioni, nemici, armi, abilità, upgrade e achievement, stando al colosso di Redmond.

 

Il single-player comprenderà trenta missioni, mentre il download su console disporrà da subito dell'espansione Operation Hydra.

 

Il gioco è stato sviluppato da Vanguard Games e prodotto da 343 Industries, e racconta l'ascesa del Comandante Sarah Palmer, con missioni ambientate nel programma di allenamento per Spartan Ops.

 

[Video]http://www.youtube.com/watch?v=akLCtRSJv7E[/Video]

 

 

Non hanno parlato del prezzo?

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
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  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

343 Industries e Microsoft hanno rilasciato un nuovo trailer per annunciare la data d'uscita effettiva di Halo: Spartan Assault Xbox One. Il video precedente, molto simile a questo, parlava di un generico mese di dicembre come periodo d'uscita, mentre in questo viene specificato il giorno: 24 dicembre. Probabilmente lo porterà un uomo vestito di rosso...

 

[Video]

[/Video]

 

Halo: Assault Spartan arriva su Xbox One tramite download digitale al prezzo di circa 15€

 

grazie alla sua risoluzione di 1080p nativa e regolare il frame rate di 60 fps, conterrà anche una modalità nuova cooperativa, nuove armi, e l'inclusione di dell'Operazione Hydra add-on. Migliore di tutto,

 

i fan che hanno acquistato Halo: Assault Spartan per Windows 8 o Windows Phone 8 per data o acquistare prima del 15 Dicembre 2013, avranno diritto di acquistare la versione Xbox One al prezzo scontato di 5€.

 

i possessori di Xbox 360: Halo:. Assault Spartan sarà disponibile sulla tua console in gennaio 2014

Modificato da AngelDevil

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343 Industries e Microsoft hanno rilasciato un nuovo trailer per annunciare la data d'uscita effettiva di Halo: Spartan Assault Xbox One. Il video precedente, molto simile a questo, parlava di un generico mese di dicembre come periodo d'uscita, mentre in questo viene specificato il giorno: 24 dicembre. Probabilmente lo porterà un uomo vestito di rosso...

 

Halo: Assault Spartan arriva su Xbox One tramite download digitale al prezzo di circa 15€

 

grazie alla sua risoluzione di 1080p nativa e regolare il frame rate di 60 fps, conterrà anche una modalità nuova cooperativa, nuove armi, e l'inclusione di dell'Operazione Hydra add-on. Migliore di tutto,

 

i fan che hanno acquistato Halo: Assault Spartan per Windows 8 o Windows Phone 8 per data o acquistare prima del 15 Dicembre 2013, avranno diritto di acquistare la versione Xbox One al prezzo scontato di 5€.

 

i possessori di Xbox 360: Halo:. Assault Spartan sarà disponibile sulla tua console in gennaio 2014

Alcuni modelli e animazioni , e il motore grafico più in generale, mi sembra essere quello di halo wars :shock: è solo una mia impressione o hanno attinto a piene mani da quel gioco sotto questo aspetto? XD comunque quand'è che si decidono a farne un seguito? Lo giocherei proprio volentieri... Questo penso che lo prenderò perché mi sembra carino, ma in offerta :D

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

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Mike Ellis di 343 Industries ha fatto capire che l'esperienza di Halo: Spartan Assault è solo l'inizio dell'espansione del franchise su più tipologie di piattaforme.

 

In un'intervista pubblicata da VentureBeat, Ellis ha affermato che la volontà di 343 Industries è espandere l'esperienza di Halo su quanti più formati possibile. Non si tratta solo di espandersi su varie piattaforme in ambito videoludico, ma anche in senso multimediale allargato: "lo potete vedere nel nostro portfolio", ha affermato Ellis, "abbiamo i giochi, abbiamo libri sulla lista dei bestseller del New York Times, abbiamo giocattoli della serie Mega Blocks e McFarlane, Halo è più grande di qualsiasi altro gioco. Possiamo vedere un intero universo di esperienze diverse".

 

Parlando di videogiochi, tuttavia, c'è la necessità sentita in particolare dagli sviluppatori di 343 Industries, che i titoli di Halo siano studiati appositamente per le piattaforme su cui escono. In questo modo l'originale Halo e i capitoli successivi della serie principale si sono distinti dagli altri FPS per essere delle esperienze studiate appositamente per essere vissute al meglio su console, così come Spartan Assault ha caratteristiche che possono adattarsi bene ai dispositivi mobile, che verranno ulteriormente lavorate per funzionare bene anche su console.

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  • 2 settimane dopo...

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