Ribado Inviato 14 Ottobre 2015 Condividi Inviato 14 Ottobre 2015 (modificato) Marco credo che metal gear abbia esaurito il suo ciclo, quello che doveva dire l'ha detto, perlomeno a livello di trama. Personalmente spero solo che venga prossimamente rilasciato un dlc che possa chiudere degnamente e compiutamente le vicnde narrate del quinto capitolo, questo e' un po' il mio cruccio. Modificato 14 Ottobre 2015 da Ribado Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 15 Ottobre 2015 Condividi Inviato 15 Ottobre 2015 Marco credo che metal gear abbia esaurito il suo ciclo, quello che doveva dire l'ha detto, perlomeno a livello di trama. Personalmente spero solo che venga prossimamente rilasciato un dlc che possa chiudere degnamente e compiutamente le vicnde narrate del quinto capitolo, questo e' un po' il mio cruccio. Si concordo con te.Secondo me la saga può terminare con questo capitolo, andare oltre rischierebbe di portarla a scendere parecchio qualitativamente, come successo negli ultimi anni su varie serie di cui non faccio nomi, ma che vengono rilasciate con cadenza annuale. L'ideale sarebbe se rilasciassero un'espansione gratuita (ci spero poco) che metta un punto su questo MGS V. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sebadoc84 Inviato 15 Ottobre 2015 Condividi Inviato 15 Ottobre 2015 (modificato) finito ieri? penso di siSinceramente secondo capitolo pur raccontando molto di più del primo, mi è piaciuto molto di meno, il fatto di rigiocare alcune missioni l'ho trovato una scelta molto triste.Non so, come ho già detto preso a parte è un signor gioco stealth, il più bello mai realizzato del genere. Guardando al nome che porta e al soggetto kojima, ribadisco che la scelta di openworld gli si sia ritorta totalmente contro nella direzione artistica e nella regia. Troppo frammentaria la trama, troppo poco collegata, difficile da seguire, mancanza di vere idee tipiche della serie. Il suo "genio" artistico/videoludico secondo me non è funzionato in un gioco strutturato in questo modo e difatti a mio avviso ha perso l'essenza di metalgear tipica. Il piacere di giocare, capire la storia, essere accompagnati con filmati esplicativi, godersi i combattimenti con i bosses... insomma tutte cose venuto a mancare totalmente a favore di frammentazione della trama, difficile seguito di essa, anche incompleta, missioni ripetitive e spesso piatte. Ho adorato il personaggio di quiet, il più ispirato del capitolo, però mi è mancata l'idea e il ricordo di giocare ad un metal gear. Il gameplay preso a parte è bellissimo, anche la trama di per se sarebbe stata molto interessante, ma non raccontata così, non strutturata in questo modo, insomma Kojima mi ha deluso sul piano metal gear,... sicuramente il metal gear meno metal gear della serie, ma siamo sempre di fronte ad un gioco stealth meraviglioso e molto longevo, ma adatto più ad essere uno spinoff della serie che una vero metal gear.Sinceramente se mi chiedessero vorresti un metal gear 6 non saprei cosa rispondere...di certo non strutturato cosi, preferisco un ritorno alle origini. Modificato 15 Ottobre 2015 da sebadoc84 1 Cita la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale091891 Inviato 16 Ottobre 2015 Condividi Inviato 16 Ottobre 2015 finito ieri? penso di siSinceramente secondo capitolo pur raccontando molto di più del primo, mi è piaciuto molto di meno, il fatto di rigiocare alcune missioni l'ho trovato una scelta molto triste.Non so, come ho già detto preso a parte è un signor gioco stealth, il più bello mai realizzato del genere. Guardando al nome che porta e al soggetto kojima, ribadisco che la scelta di openworld gli si sia ritorta totalmente contro nella direzione artistica e nella regia. Troppo frammentaria la trama, troppo poco collegata, difficile da seguire, mancanza di vere idee tipiche della serie. Il suo "genio" artistico/videoludico secondo me non è funzionato in un gioco strutturato in questo modo e difatti a mio avviso ha perso l'essenza di metalgear tipica. Il piacere di giocare, capire la storia, essere accompagnati con filmati esplicativi, godersi i combattimenti con i bosses... insomma tutte cose venuto a mancare totalmente a favore di frammentazione della trama, difficile seguito di essa, anche incompleta, missioni ripetitive e spesso piatte. Ho adorato il personaggio di quiet, il più ispirato del capitolo, però mi è mancata l'idea e il ricordo di giocare ad un metal gear. Il gameplay preso a parte è bellissimo, anche la trama di per se sarebbe stata molto interessante, ma non raccontata così, non strutturata in questo modo, insomma Kojima mi ha deluso sul piano metal gear,... sicuramente il metal gear meno metal gear della serie, ma siamo sempre di fronte ad un gioco stealth meraviglioso e molto longevo, ma adatto più ad essere uno spinoff della serie che una vero metal gear.Sinceramente se mi chiedessero vorresti un metal gear 6 non saprei cosa rispondere...di certo non strutturato cosi, preferisco un ritorno alle origini.Super d'accordo con te.. nonostante sia ancora alla missione 19 le impressioni che mi ha dato sino a questo momento sono esattamente queste. Un gran pregio che devo però riconoscergli è la impressionante longevità..forse anche troppa per alcuni aspetti Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skend Inviato 16 Ottobre 2015 Condividi Inviato 16 Ottobre 2015 Super d'accordo con te.. nonostante sia ancora alla missione 19 le impressioni che mi ha dato sino a questo momento sono esattamente queste. Un gran pregio che devo però riconoscergli è la impressionante longevità..forse anche troppa per alcuni aspetti Be, diciamo che sul fatto della longevità sono molto felice..Io sto iniziando adesso il secondo capitolo.. Si mi secca anche un pò a me rifare le stesse missioni solo in modalità più difficile..Però sono curiosissimo di vedere come finisce! Cita " Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgs4 welcome to dreamland Inviato 16 Ottobre 2015 Condividi Inviato 16 Ottobre 2015 Ragazzi le missioni extra non vi servono per sboccare il finale quindi a meno che non siate i fissati dei 1000g a costo di morire, inutile che li fate Cita http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alanoski Inviato 16 Ottobre 2015 Condividi Inviato 16 Ottobre 2015 Ragazzi una domanda ma per mettere il personale corazzato con tanto di elmetto nelle basi FOB che devo fare?!! Cita What is a man?.... A miserable little pile of secrets. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
assassin92ln Inviato 17 Ottobre 2015 Condividi Inviato 17 Ottobre 2015 Ragazzi una domanda ma per mettere il personale corazzato con tanto di elmetto nelle basi FOB che devo fare?!!sviluppare l'armatura da battaglia di lv 4(quella con la scritta verde) e sulla fob mettere modalità letale cioè che i tuoi soldati faranno fuoco sul nemico Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hulong Zhan Shi Inviato 18 Ottobre 2015 Condividi Inviato 18 Ottobre 2015 I dataminer di Reddit hanno scovato ben otto missioni nascoste nel codice della versione PC di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.Questo si aggiunge ai due capitoli “spariti” dall’edizione finale del gioco (il 51 e il 3, chiamato “Peace”), e a funzionalità come i guard dog e i Battle Gear.Non è chiaro se questi contenuti siano stati tenuti nascosti sul disco di The Phantom Pain per essere poi attivati tramite DLC a pagamento, come successo con Street Fighter IV, o se si tratti di una semplice scelta autoriale. Cita http://card.exophase.com/1/764871.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 18 Ottobre 2015 Condividi Inviato 18 Ottobre 2015 Contenuti tagliati, nel dettaglio:- il Capitolo 3 denominato "Peace";- 8 missioni principali, come riportato in una lista missioni rinvenuta da un utente:https://docs.google.com/spreadsheets/d/1f4PLyHsO4Alo1PFCKqtjN2m90LH4b9Hmq-Mvz_umCDE/edit?pli=1#gid=0- la possibilità di usare il Battle Gear nella campagna come confermato in un file audio trovato nella versione Pc:https://www.youtube.com/watch?v=QfQS2TQHFXg- la rimozione dei cani da guardia negli avamposti nemici:https://www.youtube.com/watch?v=HubLUlyq9uc Non mi sorprenderei se fino alla fine ci rifileranno una terza parte distinta di The Phantom Pain... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
light Inviato 18 Ottobre 2015 Condividi Inviato 18 Ottobre 2015 Purtroppo diventa sempre più probabile. Dico purtroppo perché tra GZ MGSV e quest'altro il tutto viene a costare sui 150 euro almeno, quando poteva essere messo tutto su un disco da 70. Poi però ci rimani talmente male nel vedere il gioco incompleto, che alla fine il dlc lo prendi comunque, e fai il loro gioco... Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hulong Zhan Shi Inviato 18 Ottobre 2015 Condividi Inviato 18 Ottobre 2015 Purtroppo diventa sempre più probabile. Dico purtroppo perché tra GZ MGSV e quest'altro il tutto viene a costare sui 150 euro almeno, quando poteva essere messo tutto su un disco da 70. Poi però ci rimani talmente male nel vedere il gioco incompleto, che alla fine il dlc lo prendi comunque, e fai il loro gioco...No. Cita http://card.exophase.com/1/764871.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
light Inviato 18 Ottobre 2015 Condividi Inviato 18 Ottobre 2015 Eh, dopo che spendi questi soldi per un gioco evidentemente incompleto ci rosichi se poi non lo concludi. Io poi parlo da patito della saga, mi piacerebbe sapere tutto, quindi dopo averlo "finito" ci sono rimasto male doppiamente. Il dlc per un fan è sia una bella notizia che una presa in giro, per altri non fan della saga è solo una presa in giro e quindi magari non ne vogliono più sapere né di Konami né di Kojima. Per me, purtroppo, non è così. Farò il loro gioco purtroppo, ma se è vero che questo è l'ultimo di Kojima, dopo il dlc non comprerò più nessun MGS se lo faranno. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hulong Zhan Shi Inviato 18 Ottobre 2015 Condividi Inviato 18 Ottobre 2015 (modificato) Eh, dopo che spendi questi soldi per un gioco evidentemente incompleto ci rosichi se poi non lo concludi. Io poi parlo da patito della saga, mi piacerebbe sapere tutto, quindi dopo averlo "finito" ci sono rimasto male doppiamente. Il dlc per un fan è sia una bella notizia che una presa in giro, per altri non fan della saga è solo una presa in giro e quindi magari non ne vogliono più sapere né di Konami né di Kojima. Per me, purtroppo, non è così. Farò il loro gioco purtroppo, ma se è vero che questo è l'ultimo di Kojima, dopo il dlc non comprerò più nessun MGS se lo faranno. magari puoi aspettare un calo di prezzo per il DLC!!se mai lo prenderò è così che sarà.Non comprare più la saga, la vedo dura, avrai sempre molta curiosità... Magari non lo prendi al D1 ma usato a poco Modificato 18 Ottobre 2015 da Hulong Zhan Shi Cita http://card.exophase.com/1/764871.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
light Inviato 18 Ottobre 2015 Condividi Inviato 18 Ottobre 2015 Mgs è Kojima, senza di lui la vedo dura proseguire. Sfrutteranno ancora la saga, sicuramente, ma senza il creatore cosa possono inventarsi? Mancherebbe di genialità e di chicche. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgs4 welcome to dreamland Inviato 19 Ottobre 2015 Condividi Inviato 19 Ottobre 2015 Eh, dopo che spendi questi soldi per un gioco evidentemente incompleto ci rosichi se poi non lo concludi. Io poi parlo da patito della saga, mi piacerebbe sapere tutto, quindi dopo averlo "finito" ci sono rimasto male doppiamente. Il dlc per un fan è sia una bella notizia che una presa in giro, per altri non fan della saga è solo una presa in giro e quindi magari non ne vogliono più sapere né di Konami né di Kojima. Per me, purtroppo, non è così. Farò il loro gioco purtroppo, ma se è vero che questo è l'ultimo di Kojima, dopo il dlc non comprerò più nessun MGS se lo faranno. Anche Destiny è incompleto però lì nessuno fiata Cita http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bile88 Inviato 19 Ottobre 2015 Condividi Inviato 19 Ottobre 2015 E' vero, però destiny é feccia (per me), metal gear è il re dei videogiochi, bella differenza 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
light Inviato 19 Ottobre 2015 Condividi Inviato 19 Ottobre 2015 Anche Destiny è incompleto però lì nessuno fiata La storia di Destiny mi fa cagare. Da MGS ti aspetti il massimo perché sei stato abituato così, ci sta quindi. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 20 Ottobre 2015 Condividi Inviato 20 Ottobre 2015 La storia di Destiny mi fa cagare. Da MGS ti aspetti il massimo perché sei stato abituato così, ci sta quindi.Sono d'accordo.Da MGS V mi aspettavo il massimo, il capitolo definitivo che non c'é stato e me ne farò una ragione.Credo proprio che non comprerò nuovi MGS in futuro.Per me la saga finisce qui, nel bene e nel male di quello che hanno combinato.Fine. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skend Inviato 26 Ottobre 2015 Condividi Inviato 26 Ottobre 2015 Ma.. Effettuata la missione " Verità ", ho visto che ho ancora alcuni obiettivi segreti.. Sapete indicarmi se sono pezzi di storia che devo ancora completare?? " Cita " Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the Fixer Inviato 26 Ottobre 2015 Condividi Inviato 26 Ottobre 2015 Ma.. Effettuata la missione " Verità ", ho visto che ho ancora alcuni obiettivi segreti.. Sapete indicarmi se sono pezzi di storia che devo ancora completare?? " No, quelli che ti restano sono tutti legati al completismo. Se vuoi sapere quali siano tutti gli obiettivi segreti, te li metto sotto spoiler. Quelli legati alla trama li hai già completati tutti, ma in ogni caso sono citati solo i nomi delle missioni. ComitivaCompleta la missione "La Comitiva dei Traditori". VociCompleta la missione "Voci". ImmortaleCompleta la missione "Archaea Metallici". TeschioCompleta la missione "Il Sahelanthropus". ScomparsaCompleta la missione "Un'Uscita Silenziosa". VeritàCompleta la missione "Verità: The Man Who Sold the World". Destriero fedelePorta il legame con D-Horse al massimo. Il miglior amico dell'uomoPorta il legame con D-Dog al massimo. Spalla da guerraPorta il legame con Quiet al massimo. DeterrenzaSviluppa un'arma nucleare. DisarmoSmantella un'arma nucleare. RicordiOttieni tutte le foto ricordo. CollezionistaOttieni tutti i progetti e gli oggetti chiave. EroeOttieni il nome in codice "Eroe". Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skend Inviato 26 Ottobre 2015 Condividi Inviato 26 Ottobre 2015 No, quelli che ti restano sono tutti legati al completismo. Se vuoi sapere quali siano tutti gli obiettivi segreti, te li metto sotto spoiler. Quelli legati alla trama li hai già completati tutti, ma in ogni caso sono citati solo i nomi delle missioni. ComitivaCompleta la missione "La Comitiva dei Traditori". VociCompleta la missione "Voci". ImmortaleCompleta la missione "Archaea Metallici". TeschioCompleta la missione "Il Sahelanthropus". ScomparsaCompleta la missione "Un'Uscita Silenziosa". VeritàCompleta la missione "Verità: The Man Who Sold the World". Destriero fedelePorta il legame con D-Horse al massimo. Il miglior amico dell'uomoPorta il legame con D-Dog al massimo. Spalla da guerraPorta il legame con Quiet al massimo. DeterrenzaSviluppa un'arma nucleare. DisarmoSmantella un'arma nucleare. RicordiOttieni tutte le foto ricordo. CollezionistaOttieni tutti i progetti e gli oggetti chiave. EroeOttieni il nome in codice "Eroe". Thanks! Cita " Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale091891 Inviato 29 Ottobre 2015 Condividi Inviato 29 Ottobre 2015 Arrivato e fatta oggi la missione 30 (stupenda)...qualche anima pia che però potrebbe brevemente darmi qualche delucidazione sulla trama sino a questo punto? Penso di essermi perso qualcosa Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mandragola Inviato 2 Novembre 2015 Condividi Inviato 2 Novembre 2015 Salve a tutti, avrei una domanda: una volta presi gli oggetti con i palloni (armi, animali, container ecc.) prenderne altri conviene o è solo uno spreco di risorse?Magari avranno già fatto sta domanda ma non fatemi leggere 133 pagine per saperlo, grazie. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoshi Funk Inviato 12 Novembre 2015 Condividi Inviato 12 Novembre 2015 Salve a tutti, avrei una domanda: una volta presi gli oggetti con i palloni (armi, animali, container ecc.) prenderne altri conviene o è solo uno spreco di risorse?Magari avranno già fatto sta domanda ma non fatemi leggere 133 pagine per saperlo, grazie.dipende, se ti servono per sviluppare qualcosa si senno no. Gli animali oltre a far sviluppare le esche non fa se non sbaglio.i conteiner convengono sempre sono pieni di materiali e i soldati aumenti lo staff del personale. I veicoli poi te li metti come difesa sia per la mother base vhe per le fob online Cita Tanti soldi, Tanti nemici !! Squallor. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.