Vai al contenuto

Metal Gear Solid 5 - Phantom Pain

SirA.F

Messaggi raccomandati

Marco credo che metal gear abbia esaurito il suo ciclo, quello che doveva dire l'ha detto, perlomeno a livello di trama. Personalmente spero solo che venga prossimamente rilasciato un dlc che possa chiudere degnamente e compiutamente le vicnde narrate del quinto capitolo, questo e' un po' il mio cruccio.

Modificato da Ribado
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco credo che metal gear abbia esaurito il suo ciclo, quello che doveva dire l'ha detto, perlomeno a livello di trama. Personalmente spero solo che venga prossimamente rilasciato un dlc che possa chiudere degnamente e compiutamente le vicnde narrate del quinto capitolo, questo e' un po' il mio cruccio.

Si concordo con te.

Secondo me la saga può terminare con questo capitolo, andare oltre rischierebbe di portarla a scendere parecchio qualitativamente, come successo negli ultimi anni su varie serie di cui non faccio nomi, ma che vengono rilasciate con cadenza annuale.

L'ideale sarebbe se rilasciassero un'espansione gratuita (ci spero poco) che metta un punto su questo MGS V.

Link al commento
Condividi su altri siti

finito ieri? penso di si

Sinceramente secondo capitolo pur raccontando molto di più del primo, mi è piaciuto molto di meno, il fatto di rigiocare alcune missioni l'ho trovato una scelta molto triste.

Non so, come ho già detto preso a parte è un signor gioco stealth, il più bello mai realizzato del genere. Guardando al nome che porta e al soggetto kojima, ribadisco che la scelta di openworld gli si sia ritorta totalmente contro nella direzione artistica e nella regia. Troppo frammentaria la trama, troppo poco collegata, difficile da seguire, mancanza di vere idee tipiche della serie. Il suo "genio" artistico/videoludico secondo me non è funzionato in un gioco strutturato in questo modo e difatti a mio avviso ha perso l'essenza di metalgear tipica. Il piacere di giocare, capire la storia, essere accompagnati con filmati esplicativi, godersi i combattimenti con i bosses... insomma tutte cose venuto a mancare totalmente a favore di frammentazione della trama, difficile seguito di essa, anche incompleta, missioni ripetitive e spesso piatte. Ho adorato il personaggio di quiet, il più ispirato del capitolo, però mi è mancata l'idea e il ricordo di giocare ad un metal gear. Il gameplay preso a parte è bellissimo, anche la trama di per se sarebbe stata molto interessante, ma non raccontata così, non strutturata in questo modo, insomma Kojima mi ha deluso sul piano metal gear,... sicuramente il metal gear meno metal gear della serie, ma siamo sempre di fronte ad un gioco stealth meraviglioso e molto longevo, ma adatto più ad essere uno spinoff della serie che una vero metal gear.

Sinceramente se mi chiedessero vorresti un metal gear 6 non saprei cosa rispondere...di certo non strutturato cosi, preferisco un ritorno alle origini.

Modificato da sebadoc84
  • Upvote 1

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

finito ieri? penso di si

Sinceramente secondo capitolo pur raccontando molto di più del primo, mi è piaciuto molto di meno, il fatto di rigiocare alcune missioni l'ho trovato una scelta molto triste.

Non so, come ho già detto preso a parte è un signor gioco stealth, il più bello mai realizzato del genere. Guardando al nome che porta e al soggetto kojima, ribadisco che la scelta di openworld gli si sia ritorta totalmente contro nella direzione artistica e nella regia. Troppo frammentaria la trama, troppo poco collegata, difficile da seguire, mancanza di vere idee tipiche della serie. Il suo "genio" artistico/videoludico secondo me non è funzionato in un gioco strutturato in questo modo e difatti a mio avviso ha perso l'essenza di metalgear tipica. Il piacere di giocare, capire la storia, essere accompagnati con filmati esplicativi, godersi i combattimenti con i bosses... insomma tutte cose venuto a mancare totalmente a favore di frammentazione della trama, difficile seguito di essa, anche incompleta, missioni ripetitive e spesso piatte. Ho adorato il personaggio di quiet, il più ispirato del capitolo, però mi è mancata l'idea e il ricordo di giocare ad un metal gear. Il gameplay preso a parte è bellissimo, anche la trama di per se sarebbe stata molto interessante, ma non raccontata così, non strutturata in questo modo, insomma Kojima mi ha deluso sul piano metal gear,... sicuramente il metal gear meno metal gear della serie, ma siamo sempre di fronte ad un gioco stealth meraviglioso e molto longevo, ma adatto più ad essere uno spinoff della serie che una vero metal gear.

Sinceramente se mi chiedessero vorresti un metal gear 6 non saprei cosa rispondere...di certo non strutturato cosi, preferisco un ritorno alle origini.

Super d'accordo con te.. nonostante sia ancora alla missione 19 le impressioni che mi ha dato sino a questo momento sono esattamente queste. Un gran pregio che devo però riconoscergli è la impressionante longevità..forse anche troppa per alcuni aspetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Super d'accordo con te.. nonostante sia ancora alla missione 19 le impressioni che mi ha dato sino a questo momento sono esattamente queste. Un gran pregio che devo però riconoscergli è la impressionante longevità..forse anche troppa per alcuni aspetti

Be, diciamo che sul fatto della longevità sono molto felice..

Io sto iniziando adesso il secondo capitolo.. Si mi secca anche un pò a me rifare le stesse missioni solo in modalità più difficile..

Però sono curiosissimo di vedere come finisce! :squile:

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

I dataminer di Reddit hanno scovato ben otto missioni nascoste nel codice della versione PC di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Questo si aggiunge ai due capitoli “spariti” dall’edizione finale del gioco (il 51 e il 3, chiamato “Peace”), e a funzionalità come i guard dog e i Battle Gear.

Non è chiaro se questi contenuti siano stati tenuti nascosti sul disco di The Phantom Pain per essere poi attivati tramite DLC a pagamento, come successo con Street Fighter IV, o se si tratti di una semplice scelta autoriale.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Contenuti tagliati, nel dettaglio:

- il Capitolo 3 denominato "Peace";

- 8 missioni principali, come riportato in una lista missioni rinvenuta da un utente:

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1f4PLyHsO4Alo1PFCKqtjN2m90LH4b9Hmq-Mvz_umCDE/edit?pli=1#gid=0

- la possibilità di usare il Battle Gear nella campagna come confermato in un file audio trovato nella versione Pc:

https://www.youtube.com/watch?v=QfQS2TQHFXg

- la rimozione dei cani da guardia negli avamposti nemici:

https://www.youtube.com/watch?v=HubLUlyq9uc

Non mi sorprenderei se fino alla fine ci rifileranno una terza parte distinta di The Phantom Pain...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo diventa sempre più probabile. Dico purtroppo perché tra GZ MGSV e quest'altro il tutto viene a costare sui 150 euro almeno, quando poteva essere messo tutto su un disco da 70.

Poi però ci rimani talmente male nel vedere il gioco incompleto, che alla fine il dlc lo prendi comunque, e fai il loro gioco...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo diventa sempre più probabile. Dico purtroppo perché tra GZ MGSV e quest'altro il tutto viene a costare sui 150 euro almeno, quando poteva essere messo tutto su un disco da 70.

Poi però ci rimani talmente male nel vedere il gioco incompleto, che alla fine il dlc lo prendi comunque, e fai il loro gioco...

No.
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, dopo che spendi questi soldi per un gioco evidentemente incompleto ci rosichi se poi non lo concludi.

Io poi parlo da patito della saga, mi piacerebbe sapere tutto, quindi dopo averlo "finito" ci sono rimasto male doppiamente. Il dlc per un fan è sia una bella notizia che una presa in giro, per altri non fan della saga è solo una presa in giro e quindi magari non ne vogliono più sapere né di Konami né di Kojima. Per me, purtroppo, non è così. Farò il loro gioco purtroppo, ma se è vero che questo è l'ultimo di Kojima, dopo il dlc non comprerò più nessun MGS se lo faranno.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, dopo che spendi questi soldi per un gioco evidentemente incompleto ci rosichi se poi non lo concludi.

Io poi parlo da patito della saga, mi piacerebbe sapere tutto, quindi dopo averlo "finito" ci sono rimasto male doppiamente. Il dlc per un fan è sia una bella notizia che una presa in giro, per altri non fan della saga è solo una presa in giro e quindi magari non ne vogliono più sapere né di Konami né di Kojima. Per me, purtroppo, non è così. Farò il loro gioco purtroppo, ma se è vero che questo è l'ultimo di Kojima, dopo il dlc non comprerò più nessun MGS se lo faranno.

magari puoi aspettare un calo di prezzo per il DLC!!se mai lo prenderò è così che sarà.

Non comprare più la saga, la vedo dura, avrai sempre molta curiosità... Magari non lo prendi al D1 ma usato a poco

Modificato da Hulong Zhan Shi
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Destiny è incompleto però lì nessuno fiata

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

La storia di Destiny mi fa cagare. Da MGS ti aspetti il massimo perché sei stato abituato così, ci sta quindi.

Sono d'accordo.

Da MGS V mi aspettavo il massimo, il capitolo definitivo che non c'é stato e me ne farò una ragione.

Credo proprio che non comprerò nuovi MGS in futuro.

Per me la saga finisce qui, nel bene e nel male di quello che hanno combinato.

Fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma..

Effettuata la missione " Verità ", ho visto che ho ancora alcuni obiettivi segreti.. Sapete indicarmi se sono pezzi di storia che devo ancora completare?? "

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma..

Effettuata la missione " Verità ", ho visto che ho ancora alcuni obiettivi segreti.. Sapete indicarmi se sono pezzi di storia che devo ancora completare?? "

No, quelli che ti restano sono tutti legati al completismo. Se vuoi sapere quali siano tutti gli obiettivi segreti, te li metto sotto spoiler. Quelli legati alla trama li hai già completati tutti, ma in ogni caso sono citati solo i nomi delle missioni.

Comitiva

Completa la missione "La Comitiva dei Traditori".

Voci

Completa la missione "Voci".

Immortale

Completa la missione "Archaea Metallici".

Teschio

Completa la missione "Il Sahelanthropus".

Scomparsa

Completa la missione "Un'Uscita Silenziosa".

Verità

Completa la missione "Verità: The Man Who Sold the World".

Destriero fedele

Porta il legame con D-Horse al massimo.

Il miglior amico dell'uomo

Porta il legame con D-Dog al massimo.

Spalla da guerra

Porta il legame con Quiet al massimo.

Deterrenza

Sviluppa un'arma nucleare.

Disarmo

Smantella un'arma nucleare.

Ricordi

Ottieni tutte le foto ricordo.

Collezionista

Ottieni tutti i progetti e gli oggetti chiave.

Eroe

Ottieni il nome in codice "Eroe".

Link al commento
Condividi su altri siti

No, quelli che ti restano sono tutti legati al completismo. Se vuoi sapere quali siano tutti gli obiettivi segreti, te li metto sotto spoiler. Quelli legati alla trama li hai già completati tutti, ma in ogni caso sono citati solo i nomi delle missioni.

Comitiva

Completa la missione "La Comitiva dei Traditori".

Voci

Completa la missione "Voci".

Immortale

Completa la missione "Archaea Metallici".

Teschio

Completa la missione "Il Sahelanthropus".

Scomparsa

Completa la missione "Un'Uscita Silenziosa".

Verità

Completa la missione "Verità: The Man Who Sold the World".

Destriero fedele

Porta il legame con D-Horse al massimo.

Il miglior amico dell'uomo

Porta il legame con D-Dog al massimo.

Spalla da guerra

Porta il legame con Quiet al massimo.

Deterrenza

Sviluppa un'arma nucleare.

Disarmo

Smantella un'arma nucleare.

Ricordi

Ottieni tutte le foto ricordo.

Collezionista

Ottieni tutti i progetti e gli oggetti chiave.

Eroe

Ottieni il nome in codice "Eroe".

Thanks!

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, avrei una domanda: una volta presi gli oggetti con i palloni (armi, animali, container ecc.) prenderne altri conviene o è solo uno spreco di risorse?

Magari avranno già fatto sta domanda ma non fatemi leggere 133 pagine per saperlo, grazie.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Salve a tutti, avrei una domanda: una volta presi gli oggetti con i palloni (armi, animali, container ecc.) prenderne altri conviene o è solo uno spreco di risorse?

Magari avranno già fatto sta domanda ma non fatemi leggere 133 pagine per saperlo, grazie.

dipende, se ti servono per sviluppare qualcosa si senno no. Gli animali oltre a far sviluppare le esche non fa se non sbaglio.i conteiner convengono sempre sono pieni di materiali e i soldati aumenti lo staff del personale. I veicoli poi te li metti come difesa sia per la mother base vhe per le fob online

Tanti soldi, Tanti nemici !!

Squallor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 334 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...