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Metal Gear Solid 5 - Phantom Pain


SirA.F

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Ragazzi domani quando vedrete le recensioni sappiate che sono incomplete tutte..il vero mgsv si vedrà a difficile..ed il vero finale...si bloccherà dal 1 settembre, cioè dal primo si saprà che passi seguire per ottenerlo...

Recap cronologico fino a TPP per chi non ha giocato PW e non ricorda il 3

 

Grazie del filmato! Ho fatto un po' di chiarezza visto che sarà il primo Metal Gear per me (non mi uccidete :whew: ).

Riguardo al corno di BB vi invito a ri-visionare il video finale di GZ dove lo si vede in ospedale che stanno cercando di rianimarlo. Guardategli la testa ;)

Ah è un corno? Io pensavo fosse una scheggia dell'esplosione che si vede nel finale di GZ...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
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Grazie del filmato! Ho fatto un po' di chiarezza visto che sarà il primo Metal Gear per me (non mi uccidete :whew: ).

Ah è un corno? Io pensavo fosse una scheggia dell'esplosione che si vede nel finale di GZ...

 

Sì quella scheggia, che molti pensano siano un corno..... se guardate il video noterete una cosa :) e magari qualcuno lo ha già notato non è una novità!

Se veramente il finale si sblocca a difficile,immagino orde di personaggi abbandonarlo subito e guardarsi il finale su youtube (Batman?)

Spero proprio di no! Io non lo farei mai a meno che non finisco prima il gioco a normale!

Riguardo al corno di BB vi invito a ri-visionare il video finale di GZ dove lo si vede in ospedale che stanno cercando di rianimarlo. Guardategli la testa ;)

 

http://media1.gameinformer.com/imagefeed/featured/konami/metalgearsolid5/MasterMiller610.jpg

Modificato da Dani81

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

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Sì quella scheggia, che molti pensano siano un corno..... se guardate il video noterete una cosa :) e magari qualcuno lo ha già notato non è una novità!

Spero proprio di no! Io non lo farei mai a meno che non finisco prima il gioco a normale!

Il problema é che non si possono scegliere difficoltà all'inizio, c'é ne é una random, stando a quanto riportano.

Dunque occorrerebbe finire il gioco due volte (random e difficile) per vedere il finale...

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Se veramente il finale si sblocca a difficile,immagino orde di personaggi abbandonarlo subito e guardarsi il finale su youtube (Batman?)

 

beh quello era diverso..eri obbligato a fare decine e decine di subquest inutili e ripetitive per vedere il finale..sinceramente pure io me lo son visto da mio fratello (anche perchè l'avevo già intuito sinceramente)

 

Il problema é che non si possono scegliere difficoltà all'inizio, c'é ne é una random, stando a quanto riportano.

Dunque occorrerebbe finire il gioco due volte (random e difficile) per vedere il finale...

 

ecco se fosse questo il caso mi darebbe fastidio..io raramente gioco una seconda volta i giochi, anche se con metal gear 1-2-3-4 l'ho fatto erano passati mesi/anni e mi romperebbe aspettare così tanto per il finale..se invece chiede di giocarlo subito a difficile ci sta anche, anche perchè la difficoltà base da quel che ho capito dovrebbe essere molto molto semplice per un veterano della saga

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

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Te la sei proprio legata al dito sta cosa

non la concepisco. Tanto vale comprarsi il gioco.

 

beh quello era diverso..eri obbligato a fare decine e decine di subquest inutili e ripetitive per vedere il finale..sinceramente pure io me lo son visto da mio fratello (anche perchè l'avevo già intuito sinceramente)

 

le missioni di Batman sono noiose e ripetitive? LoL

E magari spendi ore ed ore su destiny?

Fate così, se confermata la cosa del vero finale a difficile preoccupatevi più della vostra connessione a internet, sia mai che Vi salti YouTube nelle battute finali.

Modificato da Zoid

Slap - Bump - Roll

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Sì quella scheggia, che molti pensano siano un corno..... se guardate il video noterete una cosa :) e magari qualcuno lo ha già notato non è una novità!

Spero proprio di no! Io non lo farei mai a meno che non finisco prima il gioco a normale!

 

http://media1.gameinformer.com/imagefeed/featured/konami/metalgearsolid5/MasterMiller610.jpg

Mmmmm... non vedo schegge,deduco che allora non sia collegata all'esplosione di GZ. Mistero...

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É collegata :) sicuramente. Ma ci sarà di sicuro una kojimata. Anche se dubito che si sia ripetuto x una seconda volta con lo stesso trucchetto. Cmq hai azzeccato il fatto ;) nn si vedono le schegge in quell'immagine.

Modificato da Dani81

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
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non la concepisco. Tanto vale comprarsi il gioco.

le missioni di Batman sono noiose e ripetitive? LoL

E magari spendi ore ed ore su destiny?

Fate così, se confermata la cosa del vero finale a difficile preoccupatevi più della vostra connessione a internet, sia mai che Vi salti YouTube nelle battute finali.

 

le missioni della milizia e dell'enigmista (perchè mi riferivo solo a quelle, le altre sono molto belle e varie) sono bellissime vero? disattivare 300 mine tutte uguali, i posti di blocco e le torri, più tutti quei trofei dell'enigmista (un po van bene son carini ma ce ne sono veramente troppi)...beh si, direi che per molta gente posson risultare noiose e inutili, non ci vedo niente di male..

 

poi ci sta sempre chi si diverte a far ste cose (c'è chi si divertiva a prendere le 100 piume su AC o i 300 piccioni su gta iv quindi questo è poco in confronto), nulla da dire non siamo tutti uguali per fortuna.

 

 

 

poi tu parli che vieni nei topic dei giochi ps4 a scassare i marroni dopo esserti guardato un gioco intero tutto su youtube... :love:

Modificato da blank17h
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Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

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A strange mind

L’assurdità sta nel fatto che, sul finale, queste debolezze nella storia vanno rapidamente a farsi fottere. E scusate davvero il francesismo, ma stiamo comunque parlando di un gioco PEGI 18. Questo perché giocando normalmente, con il completamento delle missioni base, voi la conclusione non la vedrete. Sono serio. Kojima nel 2015, dopo aver sviluppato capitoli piuttosto chiari a livello narrativo, ha deciso di fare l’impensabile e di regalare una conclusione soddisfacente solo ai più tenaci. Non è la prima volta che Hideo va contro a tutto ciò che è la logica comune e abbraccia il pensiero laterale, perché credete che io abbia citato la boss fight con Psycho Mantis a inizio recensione? Avrei potuto anche semplicemente dire che in tal modo The Phantom Pain non fa altro che ribadire la sua vicinanza a Peace Walker, dotato di espedienti simili, ma non avrebbe avuto lo stesso impatto. Quello che voglio precisare è che una chiusura potente come una fucilata in faccia nel gioco c’è, ma non posso descrivervela, né dirvi come raggiungerla. Posso solo darvi i seguenti consigli: esplorate a dovere alcune parti della Mother Base, fate le secondarie più significative anche se non sono indicate in giallo, e ascoltate i nastri, possono nascondere indizi importanti. Non vi dirò altro, voglio solo chinare la testa davanti al coraggio di quest’uomo e del suo team, che in un’era dove i videogiochi prendono per la mano tutti e sospingono verso la fine a forza di pacche sul sedere, hanno deciso di intraprendere una via ormai ritenuta del tutto sbarrata dalla maggior parte dell’industria. Arrivate dove dovete arrivare e capirete perché si è sparsa la voce (inesatta) che il codice review fosse privo di finale.

Il sottile confine tra follia e genio Kojima, con The Phantom Pain, se l’è proprio magnato. Dopo oltre 60 ore di giocato sarete lì a spulciare ogni dettaglio, a spremere le meningi come non mai e a cercare di calarvi nel suo labirintico cervello. La maggior parte di voi ne uscirà probabilmente molto turbata, vi ho avvertito.

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
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Lette al momento 2 recensioni.

Al di là della Mother Base e relativi gadget/equipaggiamenti vari che a me poco importano, passando per il gioco vero e proprio, ossia la campagna, praticamente si divide in due parti.

Nella prima c'é varietà di missioni, mappe e nemici...insomma spinge ad andare avanti

Nella seconda invece i compiti e relative missioni risultano ripetitive.

I.A. non particolarmente brillante.

Pochissime boss fight non all'altezza dei precedessori, che diventano semplici con le giuste tattiche.

Per finire una trama complessa, comprensibile a pieno attraverso i nastri sparsi per il mondo di gioco, ma non memorabile e curata come quella degli ultimi MGS e infine si fa sentire all'inizio forte, ma in seguito va scemando, non essendo sempre presente.

Buoni il comparto grafico e audio, così come il gameplay avente numerose meccaniche e approcci.

Il bello del gioco sembra risiedere principalmente proprio nel gameplay e in tutte le sue sfaccettature.

 

Insomma putroppo non mi sembra quel capolavoro che invece sarebbe dovuto essere.

Modificato da Marco D.
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Marco guarda che in giro lo stanno portando in trionfo tra le urla di gente festante.

Fioccano 9 e 10 da tutte le parti, se non è un capolavoro questo...

i voti sono alti,l'entusiasmo c'è (non da parte di tutti ovvio) ma una cosa è certa:mgs5 lascerà il segno.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

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Molto profonda e celata, io alla fine ho fatto un mio pensiero e se risulta vera, la cosa diciamo che, Kojima ha fatto un addio come si deve, e ci ha spinti a capire una cosa importante di tutta la saga, e ti dirò di più aiuterà ad abolire le rivalità tra Solid E BB come personaggi preferiti. Maa di questo ne parliamo fra un mese.


E soprattutto ho capito il perchè del nome in codice: Snake!

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
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poi tu parli che vieni nei topic dei giochi ps4 a scassare i marroni dopo esserti guardato un gioco intero tutto su youtube... :love:

ci avrei scommesso tutto che ti saresti attaccato al nulla per controbattere.

 

 

Zoid ogni tua reply ha un tono polemico, non stai bene.

sono in periodo mestruale,porta pazienza.

Slap - Bump - Roll

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ci avrei scommesso tutto che ti saresti attaccato al nulla per controbattere.

sono in periodo mestruale,porta pazienza.

 

nella parte sopra del messaggio mi pare di averti risposto ampiamente e cortesemente.

Forse quello che si attacca al nulla non sono io :acc:

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

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Marco guarda che in giro lo stanno portando in trionfo tra le urla di gente festante.

Fioccano 9 e 10 da tutte le parti, se non è un capolavoro questo...

Trovo riduttivo fermarsi al voto.

Piuttosto se viene letto per bene il contenuto si comprende che é tutto fuor che un capolavoro.

Sicuramente é un gioco valido e offre tanto, ma per trama, boss fight e campagna si poteva fare di più.

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Comunque questa direzione verso la complessità che molti titoli stanno prendendo mi sta piacendo molto. L'idea di doversi sbattere per almeno 60 ore e passa per avere una minima idea di quello che si sta giocando la trovo utile e quanto mai di grande impatto. Penso a The Witcher, ai Souls ed ora a questo Metal Gear che sembrerebbe essere il canto del cigno di Kojima. Speriamo bene!

  • Upvote 1
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Trovo riduttivo fermarsi al voto.

Piuttosto se viene letto per bene il contenuto si comprende che é tutto fuor che un capolavoro.

Sicuramente é un gioco valido e offre tanto, ma per trama, boss fight e campagna si poteva fare di più.

 

Le trama volevano capirla con il cucchiao è divers, quì te la devi cercare e desiderare davvero..senza mezze misure.

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
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