AngelDevil Inviato 2 Ottobre 2014 Condividi Inviato 2 Ottobre 2014 Hajime Tabata, director del gioco, ha svelato diverse nuove informazioni su Final Fantasy XV durante un "Talk Show" andato in onda per Final Fantasy Type-0. è stato diffuso anche un inedito filmato gameplay Il video gameplay dell'E3 2013 era effettivamente giocabile, ma in una versione ancora preliminare: praticamente un prototipo a cui stavano lavorando. Il pulsante per la difesa non renderà praticamente invincibili, ma bisognerà considerare diversi aspetti tecnici avanzati per l'evasione dagli attacchi nemici. In fase offensiva, bisognerà premere il pulsante adibito a questa funzione, ma ci saranno diverse caratteristiche che daranno modo di sfruttare combo più avanzate. Sarà possibile saltare. Il sistema di combattimento di Final Fantasy XV è chiamato Active Cross Battle (AXB) e Noctis sarà l'unico personaggio giocabile. Sarà possibile scegliere l'arma da combattimento prima della battaglia. Una soltanto potrà essere impostata come arma principale, ma vi saranno delle tecniche collegate che potranno essere utilizzate a propria discrezione durante lo scontro. Il gioco non è casual, ma è in lavorazione per far sì che possa essere adatto a un pubblico maggiore possibile. http://www.youtube.com/watch?v=ihlaR7ubfOg Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dani81 Inviato 2 Ottobre 2014 Condividi Inviato 2 Ottobre 2014 Spero che non sia il solito sistema stile picchiaduro o action -.- nell'ultimo ff così i colpi di magia non servivano a nulla. Non facevano danni. e poi perchè usare un solo pg? Cita "Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Varidoianis Inviato 3 Ottobre 2014 Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 Niente da fare. Più escono informazioni su questo gioco e più la mia delusione aumenta.Dai video sembra di giocare a metal gear rising.Spero vivamente di essere smentito dal gioco finale. Ma ho ben poche speranze.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Holyvamp Inviato 31 Ottobre 2014 Condividi Inviato 31 Ottobre 2014 (modificato) in pratica un world map infinito https://www.youtube.com/watch?v=pvU7hZoY3Ls vero gioco Next Gen imho EDIT Qui qualità migliore https://www.youtube.com/watch?v=zJIjpl-vqlA Modificato 31 Ottobre 2014 da holyvamp Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dani81 Inviato 31 Ottobre 2014 Condividi Inviato 31 Ottobre 2014 in pratica un world map infinito https://www.youtube.com/watch?v=pvU7hZoY3Ls vero gioco Next Gen imho EDIT Qui qualità migliore https://www.youtube.com/watch?v=zJIjpl-vqlA che cazz... *_* ma ma... che grafica da dio!!! Cita "Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Holyvamp Inviato 31 Ottobre 2014 Condividi Inviato 31 Ottobre 2014 che cazz... *_* ma ma... che grafica da dio!!!tecnicamente nessun gioco ha questa grafica. Scommetto che neanche Uncharted 4 ci arriva Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hulong Zhan Shi Inviato 1 Novembre 2014 Condividi Inviato 1 Novembre 2014 Tecnicamente è il top, è il resto che mi preoccupa...Voglia una storia e personaggi con le contropalle.....!!! Si sa una data d'uscita??? essendoci video di gameplay non credo tanto lontana...., mi sbaglio? Cita http://card.exophase.com/1/764871.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Holyvamp Inviato 2 Novembre 2014 Condividi Inviato 2 Novembre 2014 (modificato) Tecnicamente è il top, è il resto che mi preoccupa...Voglia una storia e personaggi con le contropalle.....!!! Si sa una data d'uscita??? essendoci video di gameplay non credo tanto lontana...., mi sbaglio? TAbata ha detto che FFXV dovrebbe essere rilasciato un anno dopo FF Type-0.. facendo 2 calcoli Type0 esce a marzo 2015 quindi FFXV dovrebbe uscire un anno dopo marzo 2016. Per me invece il gioco subirà ulteriori ritardi causa mole enorme del gioco e uscirà Q4 2016 (novembre o dicembre) speriamo bene, perchè SE sa bene che se fallisce anche stavolta può chiudere con Final Fantasy. Almeno hanno capito che i FF lineari come la saga del XIII è stato criticato da tutti e i fan vogliono spazi aperti, world map e tante cose da fare com'era per i vecchi FF.. Se FF15 riesce in questo, mi aspetto davvero un remake del settimo capitolo.. almeno sarebbe possibile. Modificato 2 Novembre 2014 da holyvamp Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dani81 Inviato 2 Novembre 2014 Condividi Inviato 2 Novembre 2014 TAbata ha detto che FFXV dovrebbe essere rilasciato un anno dopo FF Type-0.. facendo 2 calcoli Type0 esce a marzo 2015 quindi FFXV dovrebbe uscire un anno dopo marzo 2016. Per me invece il gioco subirà ulteriori ritardi causa mole enorme del gioco e uscirà Q4 2016 (novembre o dicembre) speriamo bene, perchè SE sa bene che se fallisce anche stavolta può chiudere con Final Fantasy. Almeno hanno capito che i FF lineari come la saga del XIII è stato criticato da tutti e i fan vogliono spazi aperti, world map e tante cose da fare com'era per i vecchi FF.. Se FF15 riesce in questo, mi aspetto davvero un remake del settimo capitolo.. almeno sarebbe possibile. Il vero problema è che ancora non vogliono tornare al combattimento a turni... Cita "Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Holyvamp Inviato 2 Novembre 2014 Condividi Inviato 2 Novembre 2014 (modificato) da un intervista a tabata Esplorazione • Il primo video mostra una porzione della regione di Duscae che sarà inclusa nella demo;• Gli eventi e la posizione dei nemici sono stati rimossi e cambiati appositamente per creare questo video in cui si voleva mostrare solo l'esplorazione;• Si può mangiare e ottenere informazioni presso le stazioni di servizio;• Se puoi vedere qualcosa sullo sfondo puoi anche raggiungerlo;• A seconda della forma del suolo, le animazioni di camminata o corsa di Noctis e dei suoi compagni cambieranno;• Se si continua a correre si può vedere che Noctis e i suoi compagni si stancano e cercano di riprendere fiato;• Si può pescare nei ruscelli, nei fiumi e nell'oceano;• Si può lottare contro animali selvaggi, bisogna però stare attenti dato che questi cominciano ad attaccare se ci si avvicina troppo a loro;• Ci sono anche animali non ostili, come cani e gatti;• Per creare le montagne gli sviluppatori sono andati a scalare una vera montagna. Forse un giorno mostreranno un video dell'esperienza;• Demoni come le naga e i goblin usciranno dalle caverne di notte;• Di notte stare in giro è pericoloso ed è meglio riposare in una stazione di servizio o in altri modi;• I dialoghi dei membri del party cambieranno a seconda dell'ora;• Nella foresta è stato mostrato un chocobo. Scopriremo altro al riguardo nella demo di marzo;• Le aeronavi nemiche a volte atterreranno per far scendere i loro soldati che combatteranno contro Noctis e i suoi compagni;• Farà la sua comparsa l'armatura Magitek (informazione rivelata per sbaglio);• L'ampiezza della regione di Duscae è pari al 10% del mondo di gioco. Tech demo• Attualmente si sta trasferendo il gioco dall'engine Ebony al nuovo Luminous;• Il gioco gira su Luminous 1.4 al momento, girerà su Luminous 1.5 quando uscirà la demo e l'obbiettivo del team è di arrivare a farlo girare su Luminous 2.0 al momento del rilascio;• Il trasferimento è all'80% e sarà al 100% quando verrà resa disponibile la demo;• Si sta lavorando con Sony e Microsoft per poter spingere sia l'hardware di PS4 che quello di XBO ai propri limiti;• Si può distruggere la maggior parte degli edifici (non tutti) e danneggiare o distriggere il suolo in varie aree;• Con la potenza di Luminous, FFXV supererà di gran lunga Final Fantasy VII: Advent Children;• Un'altra tech demo verrà mostrata prossimamente. Domande poste a TabataD: Cosa succede se premo ripetutamente il tasto per attaccare invece di tenerlo premuto?R: Anche se continui a premere il tasto per attaccare la combo verrà effettuata ugualmente. Si può anche contrattaccare mentre si preme ripetutamente il tasto di attacco; se si tiene premuto bisogna essere più attenti ai movimenti dei nemici ed essere strategici. D: Type-0 uscirà anche su PSN e Xbox Live accompagnato dalla demo di FF XV?R: Certamente. D: Perchè gli MP non sono mostrati nell'HUD?R: L'HUD è ancora in sviluppo, quando sarà ultimato sarà possibile vedere chiaramente i propri MP. D: Devo preoccuparmi per il fatto che il gioco durerà solo 40 ore?R: La storia principale durerà 40 ore, ma esplorare tutti i dungeon e compiere altre attività farà durare il gioco molto di più. Final Fantasy XV è attualmente in sviluppo per PS4 e XBO. Una data d'uscita non è stata ancora annunciata; a marzo 2015 coloro che compreranno Final Fantasy Type-0 HD potranno provare una demo del gioco chiamata Episode Duscae.Il vero problema è che ancora non vogliono tornare al combattimento a turni... ormai su quello, mettiamoci l'anima in pace. Ormai l'impronta action è sempre più presente nei giochi, il classico combattimento a turni Jrpg, difficilmente lo rivedremo, a meno che i fans non facciano una rivoluzione contro FF15 bocciandolo appunto per il sistema di combattimento. Modificato 2 Novembre 2014 da holyvamp Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dani81 Inviato 2 Novembre 2014 Condividi Inviato 2 Novembre 2014 da un intervista a tabata ormai su quello, mettiamoci l'anima in pace. Ormai l'impronta action è sempre più presente nei giochi, il classico combattimento a turni Jrpg, difficilmente lo rivedremo, a meno che i fans non facciano una rivoluzione contro FF15 bocciandolo appunto per il sistema di combattimento. Sì ma ci sono risvolti spiacevoli, l'impronta action per questo tipo di giochi non è adatta. Persino i pokemon hanno i combattimenti a turni! Nessuna notizia delle evocazioni? Cita "Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Holyvamp Inviato 2 Novembre 2014 Condividi Inviato 2 Novembre 2014 Sì ma ci sono risvolti spiacevoli, l'impronta action per questo tipo di giochi non è adatta. Persino i pokemon hanno i combattimenti a turni! Nessuna notizia delle evocazioni?Ancora nada c'è un trailer vecchio (quello dell'E3 2013) dove appare leviathan Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zoid Inviato 2 Novembre 2014 Condividi Inviato 2 Novembre 2014 (modificato) Boh,non capisco questo adattarsi alle mode. Se il marchio di fabbrica della serie sono sempre stati i combattimenti a turni,non capisco perché toglierli. Non esiste già quella bimbominkiata (anche se ho apprezzato il primo capitolo) di kingdom hearts? Modificato 2 Novembre 2014 da Zoid Cita Slap - Bump - Roll Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Holyvamp Inviato 2 Novembre 2014 Condividi Inviato 2 Novembre 2014 Boh,non capisco questo adattarsi alle mode. Se il marchio di fabbrica della serie sono sempre stati i combattimenti a turni,non capisco perché toglierli. Non esiste già quella bimbominkiata (anche se ho apprezzato il primo capitolo) di kingdom hearts?infatti sarà uguale a KH nei combattimenti XD Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dani81 Inviato 2 Novembre 2014 Condividi Inviato 2 Novembre 2014 infatti sarà uguale a KH nei combattimenti XD Sì ma il punto è che seguire le mode purtroppo non porta sempre a qualcosa di buono... Cita "Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Holyvamp Inviato 16 Novembre 2014 Condividi Inviato 16 Novembre 2014 (modificato) intervista a tabata Mi sono unito al progetto proprio nel momento in cui avvenne il cambio di titolo (da Versus XIII a FFXV). Lo sviluppo e la creazione del mondo non aveva subito inciampi fino a quel momento. C'era un sacco di mitologia basata sui Cristalli, era decisamente parte del mondo. Quando presi le redini del progetto, abbiamo analizzato tutti gli elementi, ciò che doveva far parte della storia e ciò che poteva essere eliminato. Una cosa di cui volevo esser certo era che non si venisse travolti dalla terminologia specifica usata nella Leggenda dei Cristalli, che non fosse necessario aver giocato a Final Fantasy Type-0 e a Final Fantasy XIII per potersi godere di FFXV. Non ci saranno concetti complicati da capire. Questa è stata la scelta principale che potrebbe aver allontanato il titolo dalla mitologia. Essa è ancora parte del DNA del gioco e della storia. Solo che, ad esempio, non ci sono l'Cie nel gioco, al contrario di quanto accade in Type-0 e FFXIII. inoltre tabata ha detto che sarà decisamente possibile personalizzare l'automobile di Noctis XD fonte: rinoa's diary Modificato 16 Novembre 2014 da holyvamp Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 17 Novembre 2014 Condividi Inviato 17 Novembre 2014 Hajime Tabata, il nuovo responsabile del titolo, torna a parlare di Final Fantasy XV. Tabata ha detto che la data del gioco è già stata decisa da Square Enix, ma potrebbe essere un po’ più in là di quanto i fan si potrebbero aspettare: “I lavori su Final Fantasy XV procedono a gonfie vele. Per ora siamo stati in grado di preparare il trailer di debutto del Tokyo Game Show, che è stato accolto benissimo, e il morale del team è altissimo. Tutti stanno lavorando davvero duro“. “Non posso ancora dare la data esatta, ma vi posso dire che è già stata decisa, così come i paesi nel quale il gioco verrà distribuito. Stiamo lavorando per rispettare i tempi previsti, ma forse ci vorrà un po’ più di tempo di quanto pensiate“. Analizzando attentamente la prima demo di Final Fantasy XV, possiamo notare immagini inedite di quello che sembrerebbe il modello 3D del mondo di gioco. Non è ancora certo che questa sia l'area complessiva del titolo, ma già così sembra incredibilmente vasta. Ovviamente questo è un aspetto più che positivo, specialmente considerando che potrebbe essere anche solo parte di un insieme più grande. Resta da vedere quanto la Square Enix riuscirà a "popolare" effettivamente una mappa così enorme, visto che una tanto vasta quanto deserta area open world, difficilmente risulterà in un'esperienza di gioco divertente. http://gamingbolt.com/wp-content/uploads/2014/11/FFXVMap4-1024x575.png Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dani81 Inviato 17 Novembre 2014 Condividi Inviato 17 Novembre 2014 Hajime Tabata, il nuovo responsabile del titolo, torna a parlare di Final Fantasy XV. Tabata ha detto che la data del gioco è già stata decisa da Square Enix, ma potrebbe essere un po’ più in là di quanto i fan si potrebbero aspettare: “I lavori su Final Fantasy XV procedono a gonfie vele. Per ora siamo stati in grado di preparare il trailer di debutto del Tokyo Game Show, che è stato accolto benissimo, e il morale del team è altissimo. Tutti stanno lavorando davvero duro“. “Non posso ancora dare la data esatta, ma vi posso dire che è già stata decisa, così come i paesi nel quale il gioco verrà distribuito. Stiamo lavorando per rispettare i tempi previsti, ma forse ci vorrà un po’ più di tempo di quanto pensiate“. Analizzando attentamente la prima demo di Final Fantasy XV, possiamo notare immagini inedite di quello che sembrerebbe il modello 3D del mondo di gioco. Non è ancora certo che questa sia l'area complessiva del titolo, ma già così sembra incredibilmente vasta. Ovviamente questo è un aspetto più che positivo, specialmente considerando che potrebbe essere anche solo parte di un insieme più grande. Resta da vedere quanto la Square Enix riuscirà a "popolare" effettivamente una mappa così enorme, visto che una tanto vasta quanto deserta area open world, difficilmente risulterà in un'esperienza di gioco divertente. http://gamingbolt.com/wp-content/uploads/2014/11/FFXVMap4-1024x575.png Ho paura che sarà 2017 ç_ç Cita "Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Holyvamp Inviato 17 Novembre 2014 Condividi Inviato 17 Novembre 2014 2016 per me. Piu fine che inizio Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 12 Dicembre 2014 Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 "Non abbiamo intenzione di rilasciare la demo come standalone successivamente," ha spiegato l'associate product marketing manager di Square Enix, Scott Strichart. "Inoltre la demo vuole essere un regalo speciale per coloro che acquisteranno Final Fantasy Type-0 HD nella sua "Day One" edition. Solo gli early buyers avranno accesso alla demo". Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Holyvamp Inviato 12 Dicembre 2014 Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 "Non abbiamo intenzione di rilasciare la demo come standalone successivamente," ha spiegato l'associate product marketing manager di Square Enix, Scott Strichart. "Inoltre la demo vuole essere un regalo speciale per coloro che acquisteranno Final Fantasy Type-0 HD nella sua "Day One" edition. Solo gli early buyers avranno accesso alla demo".era troppo bello per essere vero Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reimi Saionji 4 Inviato 12 Dicembre 2014 Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 Ragazzi, ma questo Final Fantasy Type-0 HD, cosa sarebbe in realtà? un capitolo parallelo alla serie principale?ps: fine 2016 mi pare eccessivo, per fare la demo a marzo, credo che fine 2015, metà 2016 possa uscire. Cita Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport. https://paoloamoresano.wordpress.com/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 15 Dicembre 2014 Condividi Inviato 15 Dicembre 2014 Il director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, ha parlato del nuovo capitolo della serie concentrandosi in particolare sulle ispirazioni che hanno influenzato lo sviluppo. Come riportato da Gamepur, Tabata ha sottolineato che Final Fantasy XV si ispira ai capitoli usciti su NES e SNES. "Inizialmente avrei affermato che i miei capitoli preferiti fossero FF-I e FF-VII ma durante lo sviluppo di Final Fantasy XV mi sono reso conto che i capitoli a cui faccio maggior riferimento e che mi forniscono ispirazione sono FF-III, FF-IV, FF-V e FF-VI. Più osservo questi giochi e più penso - wow!" Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dani81 Inviato 15 Dicembre 2014 Condividi Inviato 15 Dicembre 2014 Il director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, ha parlato del nuovo capitolo della serie concentrandosi in particolare sulle ispirazioni che hanno influenzato lo sviluppo. Come riportato da Gamepur, Tabata ha sottolineato che Final Fantasy XV si ispira ai capitoli usciti su NES e SNES. "Inizialmente avrei affermato che i miei capitoli preferiti fossero FF-I e FF-VII ma durante lo sviluppo di Final Fantasy XV mi sono reso conto che i capitoli a cui faccio maggior riferimento e che mi forniscono ispirazione sono FF-III, FF-IV, FF-V e FF-VI. Più osservo questi giochi e più penso - wow!" Sperem... ma mi verrebbe da dirgli: "alor perchè c@@@@@ hai messo il combattimento action al posto di quello a turni?" Cita "Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgs4 welcome to dreamland Inviato 20 Dicembre 2014 Condividi Inviato 20 Dicembre 2014 https://www.youtube.com/watch?v=ohsfOAsIPNI Cita http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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