Teknofilo Inviato 12 Dicembre 2017 Condividi Inviato 12 Dicembre 2017 (modificato) io alla fine come avevo anticipato ho preso le Plantronics Rig600 con Dolby Atmos (all'interno c'era anche il codice per attivare gratuitamente il dolby atmos su xbox one)...che dire, le cuffie sono buone, mi trovo molto bene e suonano leggermente meglio delle Turtle Beach XO four che già avevo, sono leggere, avvolgono bene e suonano bene....del dolby atmos, mah..se le provo con la app nei sample che mettono a disposizione ok, si sente un suono a 360 gradi, ma sono video studiati appositamente, se utilizzo i giochi non sento differenza che non sia data a parer mio dal tipo di cuffia differente...ossia, le Turtle suonano in un modo, le Rig600 in un altro....ma non credo in sunto che l'atmos faccia alcuna differenza. Se infatti collego le cuffie al mio smartphone, che di atmos non ha alcunchè, le cuffie suonano come suonano se collegate al pad della One.....insomma, sempre e solito business a parer mio. ps. ho appena cercato un pò in internet...e leggo questo...giochi che sfruttano il dolby atmos sono ad oggi Gears of War 4, Super Lucky’s Tale, Rise of the Tomb Raider, and Assassin’s Creed Origins....io di questi non ne ho nessuno.... e ancora... https://www.dolby.com/us/en/categories/games.html Modificato 12 Dicembre 2017 da Teknofilo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tharnak Inviato 13 Dicembre 2017 Condividi Inviato 13 Dicembre 2017 Ok grazie, buono a sapersi. Allora stasera le provo con Super Lucky's Tale e Battlefield 1.Io comunque pensavo che dessero qualcosa anche nei giochi in cui è implementato il Dolby Sorround classico. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teknofilo Inviato 13 Dicembre 2017 Condividi Inviato 13 Dicembre 2017 Ok grazie, buono a sapersi. Allora stasera le provo con Super Lucky's Tale e Battlefield 1.Io comunque pensavo che dessero qualcosa anche nei giochi in cui è implementato il Dolby Sorround classico.Fatta la prova? Ma hai cuffie che supportano dolby atmos? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tharnak Inviato 14 Dicembre 2017 Condividi Inviato 14 Dicembre 2017 Ho le XO Four... ma da quello che ho capito, essendo un dolby virtuale non è necessario una cuffia predisposta. Ho capito male? Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teknofilo Inviato 14 Dicembre 2017 Condividi Inviato 14 Dicembre 2017 Ho le XO Four... ma da quello che ho capito, essendo un dolby virtuale non è necessario una cuffia predisposta. Ho capito male? no hai capito bene...sono io che ho preso le Rig600 leggendo che sono cuffie che supportano il dolby atmos e tutte le solite cavolate varie che ti rifilano per convincerti che siano meglio di altre...sono cmq soddisfatto delle cuffie, ma avrei potuto tranquillamente tenermi le XO four....le hai provate con Battlefield 1? noti differenze? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slapp85 Inviato 19 Dicembre 2017 Condividi Inviato 19 Dicembre 2017 Alla fine, finché l'audio viene trasmesso dal Pad della One e non da specifica uscita ottica della console, il suono sarà lo stesso e la differenza sarà data da:- sistema di gestione segnale (stereo, Windows Sonic, dolby Atmos)- hardware per l'ascolto (caratteristiche tecniche delle cuffie);- qualità segnale wireless (eventuali interferenze presenti);- compatibilità determinato segnale dato dal gioco (in questo caso, i giochi che sono compatibili con l'eventuale Dolby Atmos). Sinceramente, credevo pure io che Dolby Atmos andasse bene per tutti i giochi invece che soltanto con alcuniA questo punto, mi tengo attiva l'impostazione Windows Sonic che è gratuita per tutti, chi invece acquista le Plantronics con codice Dolby Atmos incluso, si tenga quello e nell'eventualità potrà godere di eventuali effetti aggiuntiviPer Tekno, dato che hai Dolby Atmos, se hai pure Destiny, potresti provare a vedere se senti differenze tra Windows Sonic e Dolby Atmos?Almeno per capire ... comunque grazie per la tua opinione sulle plantronicsLe prossime cuffie che prenderò le vorrò full wireless e con piacere vedo che i prezzi si stanno abbassando decisamente. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teknofilo Inviato 23 Dicembre 2017 Condividi Inviato 23 Dicembre 2017 Alla fine, finché l'audio viene trasmesso dal Pad della One e non da specifica uscita ottica della console, il suono sarà lo stesso e la differenza sarà data da:- sistema di gestione segnale (stereo, Windows Sonic, dolby Atmos)- hardware per l'ascolto (caratteristiche tecniche delle cuffie);- qualità segnale wireless (eventuali interferenze presenti);- compatibilità determinato segnale dato dal gioco (in questo caso, i giochi che sono compatibili con l'eventuale Dolby Atmos). Sinceramente, credevo pure io che Dolby Atmos andasse bene per tutti i giochi invece che soltanto con alcuniA questo punto, mi tengo attiva l'impostazione Windows Sonic che è gratuita per tutti, chi invece acquista le Plantronics con codice Dolby Atmos incluso, si tenga quello e nell'eventualità potrà godere di eventuali effetti aggiuntiviPer Tekno, dato che hai Dolby Atmos, se hai pure Destiny, potresti provare a vedere se senti differenze tra Windows Sonic e Dolby Atmos?Almeno per capire ... comunque grazie per la tua opinione sulle plantronicsLe prossime cuffie che prenderò le vorrò full wireless e con piacere vedo che i prezzi si stanno abbassando decisamente.Non ho destiny. Purtroppo non ho nessun gioco con audio in dolby atmos dichiarato uff Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tekwar Inviato 2 Gennaio 2018 Condividi Inviato 2 Gennaio 2018 Come vi sembrano queste ? http://www.plantronics.com/it/product/rig-800lx 180 euro mi sembrano un prezzo accettabile per delle cuffie completamente wireless. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino80 Inviato 2 Gennaio 2018 Condividi Inviato 2 Gennaio 2018 Top di gamma probabilmente... ma con 80 euro in meno ho accettato l'equo compromesso delle Turtle Beach Stealth 600. Sempre wireless e qualità del sonoro (game e chat) più che adeguata per le mie esigenze. Cita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fhob93 Inviato 2 Gennaio 2018 Condividi Inviato 2 Gennaio 2018 Buongiorno a tutti. In data 31 Dicembre ho acquistato sul sito Turtle Beach il modello 800x. Sapete dirmi quanto tempo ci vuole affinché arrivino? Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tekwar Inviato 2 Gennaio 2018 Condividi Inviato 2 Gennaio 2018 (modificato) Top di gamma probabilmente... ma con 80 euro in meno ho accettato l'equo compromesso delle Turtle Beach Stealth 600. Sempre wireless e qualità del sonoro (game e chat) più che adeguata per le mie esigenze. Ti trovi bene con quelle ? usi Windows Sonic ? Differenze con il modello 700 ? Come viene collegata alla Xbox One ? Modificato 2 Gennaio 2018 da Tekwar Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino80 Inviato 2 Gennaio 2018 Condividi Inviato 2 Gennaio 2018 (modificato) Ti trovi bene con quelle ? usi Windows Sonic ? Differenze con il modello 700 ? Come viene collegata alla Xbox One ? Per le mie esigenze (soprattutto chat in gruppo con amici e qualche film in immersione completa, meno frequentemente momenti single player dei giochi), limitate all'uso solo con la console, vanno più che bene, sia in termini di durata della carica che di qualità del sonoro.Circa la connessione alla One è esattamente come per un pad: prima accensione con sincronizzazione. Ogni accensione successiva delle cuffie andrà in ricerca della console, e si connetteranno automaticamente.Sulle differenze rispetto alla versione 700 vedi hands-on del buon Neural: http://www.mondoxbox.com/speciale/2804/cuffie-wireless-turtle-beach-stealth-600-e-700--provate.html Modificato 2 Gennaio 2018 da Paolino80 Cita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Freisar Inviato 3 Gennaio 2018 Condividi Inviato 3 Gennaio 2018 (modificato) Non ho ben capito come le turtle beach si sincronizzano alla xbox (non le ho)! Sono compatibili con la one X? Modificato 3 Gennaio 2018 da Freisar Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino80 Inviato 3 Gennaio 2018 Condividi Inviato 3 Gennaio 2018 (modificato) 1) le Turtle Beach 600 e 700 (credo valga anche per le 800 ma non sono sicuro) esistono in versione per One e per PS4, stessa tecnologia per entrambe le console ma modelli diversi per diverse compatibilità (comunque mi sembra a prezzi analoghi tra le due piattaforme). All'acquisto basta stare attenti che si stanno comprando delle cuffie per One. 2) esperienza personale su come collegare le Turtle Beach 600 alla One: al primo avvio sincronizzi la One con le cuffie premendo simultaneamente il pulsante che sulla One serve al primo collegamento dei pad (lato sinistro della console fat, in basso a destra di fronte sulle One X, ignoro sulle One S) ed un pulsantino con lo stesso simbolino che trovi sulle cuffie. Per le volte successive che utilizzerai le cuffie, basta che siano accesi console e cuffie (pulsante di accensione sulle cuffie), e le cuffie si collegheranno automaticamente alla console (sullo schermo appare un messaggio tipo "Headset collegato"). Modificato 3 Gennaio 2018 da Paolino80 Cita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tekwar Inviato 3 Gennaio 2018 Condividi Inviato 3 Gennaio 2018 esperienza personale su come collegare le Turtle Beach 600 alla One Ho letto che alcuni sentono un ronzio che alla lunga diventa fastidioso, lo hai riscontrato anche tu ? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino80 Inviato 3 Gennaio 2018 Condividi Inviato 3 Gennaio 2018 Ho letto che alcuni sentono un ronzio che alla lunga diventa fastidioso, lo hai riscontrato anche tu ? Sì, confermo, l'ho sentito anche io, più che un ronzio è un sibilo leggero, tipo modem 56k della preistoria, una volta che la connessione iniziava a "girare". Però limito il fenomeno a quando le cuffie sono in prossimità della fine della carica delle batterie o se ti allontani dalla console (es. ti alzi per andare a bere tenendo le cuffie in testa).Per contro va detto che è qualcosa che non ho mai sentito quando utilizzavo cuffie collegate con cavo al pad, ma non credo tornerei mai indietro. Cita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michè Inviato 3 Gennaio 2018 Condividi Inviato 3 Gennaio 2018 Sì, confermo, l'ho sentito anche io, più che un ronzio è un sibilo leggero, tipo modem 56k della preistoria, una volta che la connessione iniziava a "girare". Però limito il fenomeno a quando le cuffie sono in prossimità della fine della carica delle batterie o se ti allontani dalla console (es. ti alzi per andare a bere tenendo le cuffie in testa).Per contro va detto che è qualcosa che non ho mai sentito quando utilizzavo cuffie collegate con cavo al pad, ma non credo tornerei mai indietro.Unica cosa che mi lascia perplesso è l'archetto rigido dalle foto e video mi sembra corto o mi sbaglio? Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino80 Inviato 4 Gennaio 2018 Condividi Inviato 4 Gennaio 2018 Unica cosa che mi lascia perplesso è l'archetto rigido dalle foto e video mi sembra corto o mi sbaglio? Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando TapatalkE' una plastica relativamente rigida, non una stecca di metallo, ha un minimo di flessibilità. Con le estendibilità delle cuffie poi si adatta un po' a tutte le teste. es. nel mio caso con 1-2 scatti di estensione delle cuffie vanno a pennello, e ho una testa normale (dentro è vuota ma questo è OT) Cita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Freisar Inviato 4 Gennaio 2018 Condividi Inviato 4 Gennaio 2018 Uhm invece tipo le migliori/buone con cavo quali sono? (immagino non esistano che vanno anche su ps4) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michè Inviato 4 Gennaio 2018 Condividi Inviato 4 Gennaio 2018 E' una plastica relativamente rigida, non una stecca di metallo, ha un minimo di flessibilità. Con le estendibilità delle cuffie poi si adatta un po' a tutte le teste. es. nel mio caso con 1-2 scatti di estensione delle cuffie vanno a pennello, e ho una testa normale (dentro è vuota ma questo è OT)Perché io stavo valutando le plantronics rig 600lx o le lucidsound ls35x Inviato dal mio Huawei P10 plus utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teknofilo Inviato 4 Gennaio 2018 Condividi Inviato 4 Gennaio 2018 Io con le Rig600 mi trovo benissimo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tekwar Inviato 4 Gennaio 2018 Condividi Inviato 4 Gennaio 2018 (modificato) Qualcuno di voi ha le Elite 800X ? https://intl.turtlebeach.com/it/elite-800x Come sono confronto alle RIG 800LX ? http://www.plantronics.com/it/product/rig-800lx Modificato 4 Gennaio 2018 da Tekwar Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianniplay Inviato 4 Gennaio 2018 Condividi Inviato 4 Gennaio 2018 1) le Turtle Beach 600 e 700 (credo valga anche per le 800 ma non sono sicuro) esistono in versione per One e per PS4, stessa tecnologia per entrambe le console ma modelli diversi per diverse compatibilità (comunque mi sembra a prezzi analoghi tra le due piattaforme). All'acquisto basta stare attenti che si stanno comprando delle cuffie per One. 2) esperienza personale su come collegare le Turtle Beach 600 alla One: al primo avvio sincronizzi la One con le cuffie premendo simultaneamente il pulsante che sulla One serve al primo collegamento dei pad (lato sinistro della console fat, in basso a destra di fronte sulle One X, ignoro sulle One S) ed un pulsantino con lo stesso simbolino che trovi sulle cuffie. Per le volte successive che utilizzerai le cuffie, basta che siano accesi console e cuffie (pulsante di accensione sulle cuffie), e le cuffie si collegheranno automaticamente alla console (sullo schermo appare un messaggio tipo "Headset collegato").ho le 600... ma il tasto mode a che serve? EDIT:trovato ;P Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.pngnon c'è sconfitta nel cuore di chi lotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skynet983 Inviato 4 Gennaio 2018 Condividi Inviato 4 Gennaio 2018 (modificato) Oggi mi consegnano le 700x...provengo dalle 500x che comunque non sono state male, anzi direi più che buone Vi dirò le mie impressioni 😁 Modificato 4 Gennaio 2018 da skynet983 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tekwar Inviato 4 Gennaio 2018 Condividi Inviato 4 Gennaio 2018 Altra domanda. Come si comporta la licenza per il Dolby Atmos ? è acquistabile tramite gift card ? se si hanno profili in condivisione funziona per entrambi i profili ? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.