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Project CARS


Marco D.

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A parere mio:

- Project Cars è strutturato meglio come carriera, eventi e quant'altro, sembra di progredire in un percorso...molto godibile.

 

- Assetto Corsa manca di quanto sopra, ma è uno step (molto) avanti a livello simulativo...bellissimo, ma non c'è mordente.

Modificato da Tomahawk

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

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Io assetto corsa non l'ho provato però ho project cars da quasi il D1 e mi è piaciuto molto fin dall'inizio, adesso è un titolo davvero molto bello e lo dico da non amante dei generi di corsa ma di tanto in tanto lo gioco con amici e ci facciamo delle gran risate. Con lo stesso gruppo su 360 giocavamo a forza 4 ma li mi era presa a noia dopo una certa mentre qui mi coinvolge molto di più, sia per sistema di guida che per il fatto delle qualifiche, pit stop durante la gara, la rendono molto varia e coinvolgente

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se giocate per ridere ed ovviamente c'è un posticino io ci sono, passo più tempo a fare testacoda che girare in pista, credo che a breve romperò il pad :asd:

 

Io assetto corsa non l'ho provato però ho project cars da quasi il D1 e mi è piaciuto molto fin dall'inizio, adesso è un titolo davvero molto bello e lo dico da non amante dei generi di corsa ma di tanto in tanto lo gioco con amici e ci facciamo delle gran risate. Con lo stesso gruppo su 360 giocavamo a forza 4 ma li mi era presa a noia dopo una certa mentre qui mi coinvolge molto di più, sia per sistema di guida che per il fatto delle qualifiche, pit stop durante la gara, la rendono molto varia e coinvolgente

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Tralasciando tutto il discorso del realismo e dei settings (io gioco ad un livello basso basso basso per cui chiedo scusa ai puristi ma se vedo che non riesco a tenerla in strada TCS e via andare...) 'sto gioco è una boccata d'aria fresca misto rivelazione. E mi stavo dimenticando di scaricarlo!

 

Nel thread di Forza ogni tanto salta fuori un momento "wishlist - cosa vorrei dai futuri Forza" e io che gioco praticamente solo offline auspico una modalità carriera più varia... a me Forza piace, lo prendo sempre (a febbraio-marzo inizia la stagione dei motori e mi esce sempre la voglia di guidare con un pad in mano...) ma inevitabilmente mi viene a noia in pochi mesi.

 

Wow Project Cars. Wow veramente.

 

Prove libere + qualifiche + meteo variabile.

Piste nuove una dietro l'altra!

Una rivelazione totale. Da qui in poi non torno più indietro.

 

Oddio, i tempi di caricamento sono sconvolgenti (mi metto a scorrere 2 ore della mia TL su twitter quando vedo l'icona del salvataggio automatico... quando entro nei settings ed esco senza toccare nulla lui ARGH salva comunque e lo prenderei a sberle) ma pazienza. E' amore a prima vista.

torrisone.png

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concordo, la carriera di Project Vs Forza nonc'è paragone

sui caricamenti ti do ragione di nuovo, anche per una minima modifica sul pad e/o attivazione / disattivazione aiuti va in salvataggio, per non parlare dei messaggi da leggere :asd:

comunque gioco stupendo, lo rivalutato grazie al gold, lo avevo provato all'inizio ma era inguardabile oltre che inguidabile :asd:

speriamo bene per il 2 :ok:

 

Tralasciando tutto il discorso del realismo e dei settings (io gioco ad un livello basso basso basso per cui chiedo scusa ai puristi ma se vedo che non riesco a tenerla in strada TCS e via andare...) 'sto gioco è una boccata d'aria fresca misto rivelazione. E mi stavo dimenticando di scaricarlo!

 

Nel thread di Forza ogni tanto salta fuori un momento "wishlist - cosa vorrei dai futuri Forza" e io che gioco praticamente solo offline auspico una modalità carriera più varia... a me Forza piace, lo prendo sempre (a febbraio-marzo inizia la stagione dei motori e mi esce sempre la voglia di guidare con un pad in mano...) ma inevitabilmente mi viene a noia in pochi mesi.

 

Wow Project Cars. Wow veramente.

 

Prove libere + qualifiche + meteo variabile.

Piste nuove una dietro l'altra!

Una rivelazione totale. Da qui in poi non torno più indietro.

 

Oddio, i tempi di caricamento sono sconvolgenti (mi metto a scorrere 2 ore della mia TL su twitter quando vedo l'icona del salvataggio automatico... quando entro nei settings ed esco senza toccare nulla lui ARGH salva comunque e lo prenderei a sberle) ma pazienza. E' amore a prima vista.

Modificato da Xbox360Mod
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perchè purtroppo??? Anchio gioco con il pad ed onestamente mi sto divertendo molto, capita di girarsi più spesso del dovuto :asd: ma anche quello viene preso con filosofia quando siamo in stanza privata con gli amici del Live, lo sfotto parte al volo :ok:

 

 

È un gran bel gioco, lo avevo per PS4 (dove praticamente è l'unico esponente del genere) e ci avrò giocato un centinajo di ore.. la sensazione che mi dà è che in quel centinaio di ore avrò assaggiato 1/10 di quello che il gioco ha da offrirmi, maestoso

Ps. Gioco con pad, purtroppo

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Nella schermata di presentazione evento [Locandina] [circuito] sotto puoi regolare

-----------------

Durata evento

Abilità avversario

Permetti riavvio

 

Se la durata è già il minimo (1%) allora non puoi fare meno di 2 ore.

 

Io per adesso il massimo che mi sono imbattuto sono 30 minuti a Zolder.

 

E comunque a 15' ho fatto pausa pipì. :fischio:

(si può mettere in pausa, ecco)

 

 

Oggi nella carriera mi esce una bella gara da 2 ore :asd: c'è u modo per ridurre il tempo oppure di salvare dopo un tot di giri/tempo??? Se mi faccio 2 ore consecutive poi mi devo ricoverare :P

torrisone.png

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1% già ,messo, sono rovinato :asd:

 

le uniche gare di endurance risalgono al tempo della PS2 con GT4, 2 /4 / 6 / ed anche di 24 ore fatte a turni con mio cugino :asd:

 

 

 

Nella schermata di presentazione evento [Locandina] [circuito] sotto puoi regolare

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Durata evento

Abilità avversario

Permetti riavvio

 

Se la durata è già il minimo (1%) allora non puoi fare meno di 2 ore.

 

Io per adesso il massimo che mi sono imbattuto sono 30 minuti a Zolder.

 

E comunque a 15' ho fatto pausa pipì. :fischio:

(si può mettere in pausa, ecco)

 

 

Modificato da Xbox360Mod
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  • 2 settimane dopo...

Oggi nella carriera mi esce una bella gara da 2 ore :asd: c'è u modo per ridurre il tempo oppure di salvare dopo un tot di giri/tempo??? Se mi faccio 2 ore consecutive poi mi devo ricoverare :P

 

E ci sono arrivato anch'io, alla fine della seconda stagione. :dance:

 

Conoscendo la mia incapacità a mantenere la concentrazione, ho abbassatto il livello difficoltà :fischio: e saltato libere e qualifiche.

 

Parto in fondo, recupero, mi porto in testa (nella mia categoria, non nell'assoluto).

Guido benino (qualche taglio alla prima chicane di Les Hunaderies e all'ultima prima del traguardo... :fischio: ) e controllo il consumo: finisce la benza dopo circa 30'

 

Perfetto, faccio guidare il compare!

(nel frattempo il secondo in classifica non si ferma...)

 

Il compare se la piglia comoda (però si becca il turno di notte e quindi ho poco da lamentarmi, io non guiderei molto più veloce. Come nella vita reale preferisco il diurno...) ma nel frattempo il secondo in classifica si ferma per cui torniamo in testa.

 

Dopo mezzora finisce nuovamente la broda (ovvio..)l ma è ancora buio.

A 'sto punto NON uso "cambio pilota" e decido di far fare un altro stint alla CPU.

(per guidare lo stint finale diurno dopo l'alba :read: )

 

AI box caricano una quantità esagerata di benzina! WTF?!

Esce e gira sui suoi tempi da nonno col cappello. Il secondo si avvicina.

Inizia a piovviginare (uh oh...)

Ogni giro con doppiaggi perde un eternità. Praticamente lo raggiunge. A 'sto punto cerco di capire se han caricato benzina per il doppio stint (in quel caso son fregato perchè non guido più e temo si faccia superare :acc: ) ma dopo 2 giri (col secondo al culo) capisco che la broda non basterà, quindi eventualmente un mini stint tirando come un pazzo lo avrò a disposizione. Possiamo farcela.

 

Il secondo va ai box (sospironeeeee), il compare finisce la benza a 1h 50 o qualcosa di simile. Non ha piovuto. C'è luce naturale. Tocca a me.

Sosta eterna (problemi alla frizione :acc: ...). Esco secondo dietro una manciata di secondi.

 

A Mulsanne l'ho già preso.

 

Il giro dopo tiro tutta, faccio praticamente lo stesso tempo delle LMP1.

 

Poi realizzo: "ma chi cacchio me lo fa fare?! Se mi stampo è finita! Mancano 3', ma son scemo?!"

 

Gomito fuori dal finestrino, e via fino al traguardo.

 

----------------------

 

Non è un gioco esente da difetti ma cacchio qui mi ha regalato momenti memorabili. :ok: :dance: :love:

A fine stagione 2, ricevo proposte di contratto per la stagione successiva.

 

  • Superkarts (rinnovo) -> no, grazie ma NO GRAZIE
  • LMP3 semi pro
  • LMP2
  • Formula Rookie
  • Renault UK Clio Cup

...sono tutti campionati Gold.

Potrei "bruciare le tappe" ma credo opterò per la Clio. Trazione anteriore, macchine poco potenti e monomarca.. Alzo il livello di difficoltà e credo mi divertirò come un pazzo. :dance:

torrisone.png

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Te andata bene, io invece mi sono fatto i primi 10 giri per accumulare un po di vantaggio, all'undicesimo giro avevo circa 3 secondi sul primo inseguitore, visto che dovevo pranzare decido di entrare nei box passando la palla al mio compagno, mangio tranquillo ritorno dopo un oretta, " la luna nera " lo trovo bello tranquillo nei box, si era ritirato non so per quale danno, licenziato in tronco :asd:

 


Potrei "bruciare le tappe" ma credo opterò per la Clio. Trazione anteriore, macchine poco potenti e monomarca.. Alzo il livello di difficoltà e credo mi divertirò come un pazzo. :dance:

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La modalità carriera è decisamente divertente (non vorrei tirare l'ennesima stoccata a un certo titolo di corse Turn-10 Microsoft ma ci siam capiti :fischio: ) però sarebbe caruccio evidenziasse in qualche modo un evento già disputato nelle stagioni precedenti.

 

"hai disputato questo evento l'anno scorso, vuoi ripeterlo?"

 

Eh, magari anche no. Vorrei completare il tabellone senza metterci dieci anni reali.

Mi son fatto 30' a Zolder con la McLaren (peraltro guidando alla grande) e poi ho realizzato: "aspetta un momento, io 'sto trofeo l'ho già disputato in stagione 1"

 

Mi son cercato un tabellone degli eventi [GOLD-SILVER-BRONZE] e non l'ho trovato.

 

E allora me lo son fatto da solo. Mi spunto quello che ho già disputato, così questa volta, ad esempio, il Glenkairn KART Club Trophy in stagione 3 lo salto.

 

Mi spiace si perda la formattazione sul forum :acc: su excel è perfetto, diviso nelle medesime file e in ordine come sulla schermata di gioco. :read:

 

GOLD [20] 1 LMP3 Rookie
Euro Champ 2 LMP3 Semi Pro
Euro Champ 3 LMP2 World
Championship 4 LMP1 World
Championship 5 World Endurance
Championship 6 Formula A World
Championship 7 Formula B World
Championship 8 Formula C World
Championship 9 Formula Gulf
Championship 10 Formula Rookie World
Championship 11 GT3 Euro
Championship 12 GT4 Euro
Championship 13 Ginetta G40
UK Challenge 14 Kart One 15 Supercart 16 Renault UK
Clio Cup 17 LeMans 24H
Endurance 18 Supercar Freefall
24HR Panorama 19 Trackday 25HR
GreenHell Madness 20 Trackday 25HR
Panorama Madness

 

SILVER [51] 1 LMP3 UK
Rookie Cup 2 LMP3 US
Rookie Cup 3 LMP3 UK
Semi Pro Cup 4 LMP3 US
Semi Pro Cup 5 LMP2 PanEuro
Trophy 6 LMP2 American
Trophy 7 LMP1 PanEuro
Masters 8 LMP1 American
Masters 9 Trination 1000
GT Endurance 10 Starlight Glen 6 HR
GT Endurance 11 Nordschleife 12 HR
GT Endurance 12 Rising Sun 6HR
LMP Endurance 13 Nordschleife 12 HR
LMP Endurance 14 Trination 1000
LMP Endurance 15 American Endurance
Championship 16 European Endurance
Championship 17 Formula C
British Challenge 18 Formula C
Asian Pacific Series 19 Formula C
US Series 20 Formula Rookie
German Challenge 21 Formula Rookie
UK Challenge 22 Formula Rookie
US Challenge 23 Formula Rookie
Euro Trophy 24 GT3 RGT-8
Supercup 25 GT3 RGT-8
German Cup 26 GT3 RGT-8
Asian Pacific Trophy 27 GT3 UK Trophy 28 GT3 US Trophy 29 GT4 Asia Pacific
Trophy 30 GT4 UK
Trophy 31 GT4 US
Trophy 32 Kart One
UK Nationals 33 Supercart
UK Nationals 34 Caterham
Academy 35 Zonda R
Championship 36 Historic GTC-TC
Euro Classic Cup 37 Historic GTC-TC
Nations Trophy 38 Historic C1
Euro Cup 39 Historic GT4 M1
Procar Challenge 40 Historic GT5
UK Trophy 41 Historic TC2
UK Trophy 42 Historic TGA
Euro Trophy 43 TC Euro
Championship 44 McLaren F1 Track
Masters 3HR Trophy 45 Vintage F1 Lotus Class
67 Historic Cup 46 Vintage F1 Lotus Class
74 Vintage Cup 47 Vintage F1 Lotus Class
77 Classic Cup 48 Vintage F1 Lotus Class
86 Masters Cup 49 Vintage
GT 67 MK IV 50 Vintage GT TransAm
Cobra Cup 51 Vintage Stock Caper
Special Trophy

 

BRONZE [36] 1 Historic GT5 320
Turbo Pan Euro 2 Historic GT5 Capri
US Torque Riders 3 Historic TC2
Escort Classic 4 Historic TC2
Euro Classic 300 5 Historic TGA E30
Drivers Classic 6 Historic TGA EVO2
Drivers Classic 7 Historic TGA RS500
Drivers Classic 8 Glenkairn KART
Club Trophy 9 Ardennes KART
Masters Cup 10 Dubai KART
Masters Cup 11 Road Entry
Club UK Cup 12 Supercar Ardennes
Clubday 13 Atom Blaster
Super Cup 14 Supercar Azure
Pointman Trophy 15 Supercar California
Pointman Trophy 16 German Supercar
Challenge 17 McLaren BH
Club Day 18 Pagani Monza
Club Day 19 Supercar US
Clubsport Trophy 20 Benz A45
Club Trophy 21 BMW 1M
Eifelhad Sprint Club 22 California
3 Point Trophy 23 Lancer Club Sakito
West Showdown 24 Road TC1
UK Cup 25 Lakesville
Focus Challenge 26 Road TC2
US Cup 27 Atom Blaster
Trophy 28 Azure
3 Point Trophy 29 Road TD
Brands Hatch 30 Road TD
British Track 31 Caterham
League 500 32 Road to German
Track Challenge 33 Mono Redliners
Trophy 34 WMD Euro
Trackday Trophy 35 WMD UK
Trackday Trophy 36 WMD US
Trackday Trophy

 

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Oddio, il compagno di guida controllato dalla CPU è veramente un cesso scheggiato.

 

Alla fine della quarta stagione sblocca il Trackday 25HR Panorama Madness.

 

Anche ridotto al minimo, sono 2 ore a Bathrust che è la mia bestia nera.

 

Tengo un livello difficoltà medio, giro sul 2'28" e non stacco nessuno: al cambio pilota entra il nonno col cappello. Va bene la notte, va bene la pioggia, tutto quel che volete. Ma non ha UNA chance di giocarsela coi migliori. Esco dalla sessione. 45' buttati.

 

Abbasso il livello di difficoltà.

Parto io. Guido come un demonio (per i miei standard, eh?) sulla parte mista (che di solito spiaccico malamente) pennello alla grande.

Consegno l'auto al nonno con 50" (CINQUANTA!) secondi di vantaggio. Lo riempio di broda per 2 stint lunghi.

 

Notte, pioggia (again).

 

Pure con livello difficoltà "bimbo che gioca con le macchinine" riesce nell'impresa di mangiarsi tutto il vantaggio: se pativa i doppiaggi sulla Sarthe figuratevi nel toboga australiano stretto. Un disastro.

 

Calcolo che l'auto mi torna con 18' di guida: imbarco il minimo di carburante possibile e riparto quarto (sigh). 3° e 2° me li mangio a colazione. Il 1° mi fa pure penare.

 

Vinco con una manciata di secondi di vantaggio.

 

Credo che la prossima gara lunga farò le qualifiche: obiettivo partire davanti e consegnare auto per il cambio pilota con più di un minuto di vantaggio. E non basterà comunque.

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