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Valore 360 usata come nuova?


SasasaNo

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Buonasera,

 

come previsto mi ritrovo oggi a rosicare.

 

Come sempre i miei hanno fatto una cavolata (come fu con la vecchia PS2 presa poco prima dell'uscita delle nuove console).

 

Hanno comprato a prezzo pieno (350€) Xbox360 250gb (mi pare, o 200 se esiste :P) con kinect e due giochini per kinect a dicembre.

Ora cercando bene su internet lo stesso pacchetto si riesce a trovare fino a 280€.

 

Naturalmente la rabbia nasce dal fatto che a breve esce la nuova console che non penso costerà molto più dei 350€ spesi per questa.

 

 

Secondo voi, con 8 mesi di vita è vendibile, a quanto? Non ha un graffio, usata poco, due giochi per kinect (adventure e sport), fifa12 (fuori pacchetto lo metto io), 1 mese gratis xbox live che non ho usato ed era in confezione.

 

A me pare serva un miracolo per non svenderla. Pagata troppo col kinect, su internet non so se trovo qualcuno interessato.

 

 

Come posso valutarlo? 270 è troppo (considerando perdita di 10€ al mese..)?

 

 

Grazie!

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Tutto dipende da dove l'hanno comperata e quando, ad esempio, se è stata presa da un Mediaworld o simili (anche se dovrebbe essere così dappertutto) da meno di una settimana, puoi esercitare il diritto di recesso perchè non contento dell'acquisto, non ti rendono i soldi ma ti rilasciano un buono per il totale dell'importo speso da utilizzare come meglio credi, quindi lo darai come anticipo per la nuova console o quello che ti pare.

Però ricorda che il diritto di recesso è valido per 7 giorni, quindi sbrigati se ancora ci sei.

 

Considera che la One costa 499€, in pratica, aggiungi 149€ e hai la console prenotata e pagata.

 

P.S. Rileggendo il messaggio non mi è chiara una cosa, la console l'hanno prenotata o comperata proprio, mi manda in confusione il fatto che hai scritto "per dicembre" Se l'hai solo ordinata, di conseguenza non ancora pagata, non c'è alcun problema, disdici l'ordine.

 

In ogni caso la 360 è un'ottimo prodotto, certo, magari l'hai pagata tantino, però non è che son soldi buttati, io la terrò a lungo nonostante avrò la nuova Xbox e la PS4, considera inoltre che lo sviluppo della stessa proseguirà fino al 2017, quindi non è proprio un prodotto fuori mercato.

Modificato da mandragola
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
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Inviato (modificato)

forse la meta'

 

gamestop ti valuta la slim 120 euro il kinet 50

 

170 euro

 

solo un deficente spenderebbe 270 euro adesso x una xbox 360 non ti pare???

 

 

Gamestop infatti ha i prezzi di acquisto più bassi del mondo.. Sono dei rivenditori, e se comprano a 170 euro probabilmente riescono a venderli a qualcosa in più..

 

Va bene una valutazione fatta come si deve, ma uscite del genere non mi sembrano molto ragionate :rolleyes:

 

 

@Mandragola

La console è stata acquistata a dicembre 2012 per natale a mio fratello.. E già allora avevo esternato i miei dubbi e ho provato a fargli capire di portarla indietro (stavano rumors per le nuove console ma molti dicevano anche che posticipavano, e invece...). Quindi portarla indietro non posso..

 

Probabilmente rifilarla in real ad un prezzo piu che buono sarebbe più facile, su internet probabilmente servirà un miracolo per salvare il salvabile. Però attualmente se cerco altre offerte vendono quasi tutti i modelli da 4 e massimo 60GB fino a 200€.

 

Essendo pessimisti al massimo, neanche 250€ riesco a pescare?

Modificato da SasasaNo
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il prezzo di mercato al mediaworld è 350, ma online la si trova sempre da mediaworld a 290.. fai te quanto potrebbe valere...

 

su ebay annunci in tutta italia la cercano di vendere tutti sui 240 euro di media (la versione opaca quinda la più recente) con diversi gioci, quindi non me la sento di dire che cmq + di 200 o sui 200 stessi dovresti venderla!

 

diciamo che adesso c'è agosto quindi molti slittano per settembre, ma a novembre esce a nuova... quindi valuta un pò te..

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non si tratta di uscite ragionate o meno

 

se la vendi a 270.....adesso chi se la compra' ???

 

 

considerando che tra qualche mese esce la ONE ???

 

anche perche' solo la 250g costa a MW 169 euro ed il kinet lo trovia 80 euro nuovo 50 usato

 

a 270 cmq e' usata e senza garanzia, perche' non e' trasportabile da un utente all altro

 

tanto vale prenderla nuova se proprio un utente deve fare una pazzia e non da un utente sconosciuto

 

non si tratta di uscite ragionate o meno

 

ma di avere buon senso

Modificato da pippoalterato
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Mettila in vendita online a 250...provarci non costa nulla, cmq credo che un prezzo fattibile sia sui 200 euro.

 

E non bistrattare i tuoi, vi hanno regalato una console! Io ho sempre dovuto metterli davanti al fatto compiuto: dopo qualche mese realizzavano che c'era un aggeggio nuovo sotto la TV e puntualmente mi rivolgevano epiteti poco gentili e sguardi sconsolati :lol:

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Secondo voi, con 8 mesi di vita è vendibile, a quanto?

 

Prova su eBay tra 180 e 200, se non la vendi inizia a scendere un pò :)

 

a 270 cmq e' usata e senza garanzia, perche' non e' trasportabile da un utente all altro

 

Ma che stai dicendo? :D

Basta che sia entro 2 anni dall'acquisto, la MS mica fa problemi se il primo acquirente non sei stato tu.

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@:sasasano

 

secondo me se la vendi a 180 euro già devi essere contento

 

 

 

@TheFury87:

 

quanto detto dall'utente sul discorso garanzia è giusto, non sta dicendo cavolate, mi spiego meglio, se la console non è stata registrata on line e/o mai usata sul live il problema non si pone, mentre se registrata automaticamente la microzzozz associa la console a quella persona, per usufruire della garazia va fatta una comunicazione del vecchio proprietario con i dati del nuovo altrimenti ti fanno storie, già capitato quindi parlo per esperienza personale, ciao

 

 

Ma che stai dicendo? :D

Basta che sia entro 2 anni dall'acquisto, la MS mica fa problemi se il primo acquirente non sei stato tu.

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a dire il vero stai dicenzo cazzate

la garanzia non e' cedibile

 

forsre ti e' andata bene

 

se registri il prodotto online rimane legata a te e non la puoi passare ad un altro utente

 

non scrivete e dite stupidaggini per favore

 

Toni moderati come al solito, è sempre un piacere discutere con te :ok:

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figurati per me e' una piacere illuminare gli utenti.......

ho messo in neretto la parte interessante come ti dicevo.............

 

 

 

La garanzia sui prodotti è valida sull'intero territorio nazionale ove non diversamente indicato.

Tutti i prodotti commercializzati sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino, la fattura o il DDT che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà sempre scaricare dal sito le fatture relative ai suoi acquisti, ove presenti e richieste in luogo dello scontrino fiscale, accedendo all'area riservata.

 

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

 

La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

 

In caso di difetto di conformità, provvederemo al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Solamente a seguito del rilascio di un numero di autorizzazione, il cliente dovrà far pervenire il bene seguendo le istruzioni contenute nella mail stessa. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fossimo in grado di rendere al cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potremo procedere a nostra discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se da noi sostenuti.

 

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.

 

Le spese di invio presso la nostra sede, così come quelle di rispedizione, sono a carico del Cliente.

 

Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione, non fossimo in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potremo procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

 

Nessun danno potrà esserci richiesto per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

 

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). Nel caso di schede madri, il prodotto deve essere reso con la copertura protettiva del socket del processore (ove presente all'acquisto) e con i pin del socket del processore (ove presenti) integri. Qualora la scheda giungesse priva di quanto sopra indicato, non potrà essere riparata dalla casa madre, pertanto saremo costretti a restituire il bene al cliente in quanto non riparabile e a trattenere la somma versata. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

La garanzia sul prodotto è riconosciuta esclusivamente all'acquirente originario e non è cedibile a terzi.

Modificato da pippoalterato
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Ripeto, io ho comprato una 360 usata e già registrata online, dopo 3 mesi dall'acquisto l'ho mandata in assistenza perché era ancora in garanzia e non ho avuto problemi. Detto questo, indipendentemente da chi abbia ragione, impara a discutere civilmente... mi sembra che non sia la prima volta che ti si dice ciò, anzi.

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Se la console non è mai andata in garanzia, e quindi MS non ha avuto modo di registrarla a nome del proprietario, basta rivenderla con tanto di scontrino e la garanzia non è un problema teach.gif

 

Pippoalterato vedi di evitare certe uscite, grazie teach.gif

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
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Inviato (modificato)

Mettila in vendita online a 250...provarci non costa nulla, cmq credo che un prezzo fattibile sia sui 200 euro.

 

E non bistrattare i tuoi, vi hanno regalato una console! Io ho sempre dovuto metterli davanti al fatto compiuto: dopo qualche mese realizzavano che c'era un aggeggio nuovo sotto la TV e puntualmente mi rivolgevano epiteti poco gentili e sguardi sconsolati :lol:

 

 

Non li butto giù dalla finestra :lol:

 

Il fatto è che ho preso tutte le previsioni:

1. Come la precedente si prende poco prima di una nuova uscita -> 10 mesi ed esce l'altra

2. Più che per noi l'han presa per sfizio anche loro del genere (ce l'hanno altri sto kinect, per una serata divertente col coso allora vogliamo anche noi il kinect) -> L'hanno usato tutti massimo 2 volte compreso mio fratello

3. La console non basta. Se realmente ascoltavano mio fratello almeno gli davano fifa 13, ho dovuto prendere io il 12 perché 70€ per il 13 manco morto li mettevo (giochi così che in 1 anno perdono il 90% di valore mai).

 

Insomma, son partiti con la fissa del kinect (robo inutile usato quasi mai utile solo a prendere il pacchetto a prezzo massimo), non mi han ascoltato subito per riportarla indietro, mi rode ma non li insulto a vita.

 

Insomma, se riesco a stare sui 250 o anche qualcosa in meno almeno perdo quei 100 euro (considerando 8 mesi sono poco più di 10 euro al mese) e spendo meno per prende la nuova mettendoci pure io i resti + un gioco come si deve, tipo GTA V.

 

 

 

Ieri per provare ho messo su un sito al volo una descrizione pomapata e prezzo di partenza a 300€ giusto per poi abbassare. Mi ha scritto uno anche se non mi convince molto. Scrive così così in Italiano, dice che è francese e che è in francia. Non ha chiesto un prezzo inferiore e dice che si fa pure carico dei costi di spedizione.. Pagamento con paypal.

 

Io paypal ce l'ho, ma l'ho usato molto poco. Mettiamo che provo a dirgli di si, appena mi paga su paypal posso in qualche modo ritirare i contanti? Ed essendo lo scambio privato, sono obbligato eventualmente a riprendere la merce e ridargli i soldi se per qualche ragione non gli va bene entro X giorni? E se nel trasporto voluto da lui (magari non assicurato) si rompe, son cavoli miei o suoi?

 

Io preferisco per questo uno scambio a mano, con contanti o bonifico. Ma se col tipo sopra vado tranquillo via paypal 300euro non li butto...

 

 

 

 

Per la garanzia, io non ho mai mandato in assistenza. Mentre per il live, io ho registrato un profilo con una mail microsoft live. Però non ho mai attivato il codice gold, ne ho mai messo i miei dati (a meno che non tengono buoni quelli della mail).

In ogni caso, se vendo a milano e hanno problemi me la portano e risolviamo, la garanzia rimane.

Modificato da SasasaNo
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si tratta di una truffa non perderci tempo, ti chiederà dei soldi da mandargli oppure occhio nel trasmettere dati personali, ciao

 

 

Ieri per provare ho messo su un sito al volo una descrizione pomapata e prezzo di partenza a 300€ giusto per poi abbassare. Mi ha scritto uno anche se non mi convince molto. Scrive così così in Italiano, dice che è francese e che è in francia. Non ha chiesto un prezzo inferiore e dice che si fa pure carico dei costi di spedizione.. Pagamento con paypal.

 

Io paypal ce l'ho, ma l'ho usato molto poco. Mettiamo che provo a dirgli di si, appena mi paga su paypal posso in qualche modo ritirare i contanti? Ed essendo lo scambio privato, sono obbligato eventualmente a riprendere la merce e ridargli i soldi se per qualche ragione non gli va bene entro X giorni? E se nel trasporto voluto da lui (magari non assicurato) si rompe, son cavoli miei o suoi?

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Ieri per provare ho messo su un sito al volo una descrizione pomapata e prezzo di partenza a 300€ giusto per poi abbassare. Mi ha scritto uno anche se non mi convince molto. Scrive così così in Italiano, dice che è francese e che è in francia. Non ha chiesto un prezzo inferiore e dice che si fa pure carico dei costi di spedizione.. Pagamento con paypal.

 

Io paypal ce l'ho, ma l'ho usato molto poco. Mettiamo che provo a dirgli di si, appena mi paga su paypal posso in qualche modo ritirare i contanti? Ed essendo lo scambio privato, sono obbligato eventualmente a riprendere la merce e ridargli i soldi se per qualche ragione non gli va bene entro X giorni? E se nel trasporto voluto da lui (magari non assicurato) si rompe, son cavoli miei o suoi?

 

Una volta che hai i soldi sul conto PayPal puoi trasferirli al tuo conto corrente bancario o alla tua carta di credito, se li hai collegati al conto. L'importante è farsi pagare prima di spedire ovviamente.

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Sicuramente essendo il venditore non mando un euro a nessuno :P

 

In ogni caso gli ho chiesto se era disponibile quando torna in Italia a consegna a mano e non si è fatto più sentire. Se risponde dovrei comunque vedere che tipo di trasferimento dice, i costi e tutto. E prima di inviare non attendo il pagamento paypal, ma il trasferimento da paypal al conto. Però su paypal mi resta il dubbio. In caso esce matto e dice che non gli ho mandato nulla o simili, se chiede a paypal di riavere i soldi paypal è comunque autorizzato a prelevare dal mio conto, o no? .. Per questo preferivo a mano, anche con meno "recupero".

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non puoi farlo paypal non permette il trasferimento la vede come truffa...

 

i soldi restano congelati per 30 giorni

 

possono sempre riprendersi i soldi anche se chiudi il conto dalla tua carat accredita.....

 

hai firmato la liberatoria quando hai sottoscritto paypal.......proprio per evitare di prendere i soldi e scappa

Modificato da kazzaniga
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se c'è la spedizione paypal si affida alla ricevuta dell'oggetto, e all'esito delle poste.. quando ritiri un pacco devi sempre firmare.. se è tracciabile la spedizione è avvenuta.. nel caso il tizio deve avvalersi dell'oggetto errato o mal funzionante.. ma non è cosi facile annullare una transazione dimostrando che esso non funziona..

 

quindi a mio avviso puoi stare tranquillo in quando è tutto tracciabile col codice delle poste e paypal si affida a quello!

poi è anche vero di casi dove il tizio riceve mattoni invece che oggetti, ma sono casi a parte e assurdi..

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non puoi farlo paypal non permette il trasferimento la vede come truffa...

 

i soldi restano congelati per 30 giorni

 

possono sempre riprendersi i soldi anche se chiudi il conto dalla tua carat accredita.....

 

hai firmato la liberatoria quando hai sottoscritto paypal.......proprio per evitare di prendere i soldi e scappa

 

 

Appunto.. Però in queste situazioni, per fare un sistema sicuro per l'acquirente tolgono ogni tipo di garanzia al venditore.

 

Quindi preferisco 50€ in meno a mano, e non 0€ con console persa e sangue amaro per giorni.

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Inviato (modificato)

se c'è la spedizione paypal si affida alla ricevuta dell'oggetto, e all'esito delle poste.. quando ritiri un pacco devi sempre firmare.. se è tracciabile la spedizione è avvenuta.. nel caso il tizio deve avvalersi dell'oggetto errato o mal funzionante.. ma non è cosi facile annullare una transazione dimostrando che esso non funziona..

 

quindi a mio avviso puoi stare tranquillo in quando è tutto tracciabile col codice delle poste e paypal si affida a quello!

poi è anche vero di casi dove il tizio riceve mattoni invece che oggetti, ma sono casi a parte e assurdi..

 

 

Ricordo alcuni cellulari ultima generazione di qualche anno fa venduti ai semafori, plastica con das dentro.. :lol:

Modificato da SasasaNo
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