Vai al contenuto

internet via cellulare

Messaggi raccomandati

Il 24/07/2013 at 07:23, GenTonio2.0 ha scritto:

tra qualche ora dovrò andare in "vacanza", quindi senza segnale wireless non posso connettere la xbox al live, ho letto che é possibile connettere la X360 tramite cellulare, però non ho capito esattamente come

Via Tethering

Cosa è il Tethering

Che sistema operativo hai?

Domex8.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto detto da Doxpress è vero ma bisogna fare un paio di precisazioni, la prima è che la rete cellulare potrebbe avere ping alti e poca banda (dipende dal tipo di connessione disponibile in quel momento e quali supporta il tuo telefono) quindi rendendo l' esperienza frustrante, la seconda è che senza un pacchetto dati (possibilmente molto ampio se vuoi scaricare qualcosa e/o giocare molto) allora ti conviene lasciar perdere per non spendere un patrimonio.

\ ha scritto:
vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/07/2013 at 07:39, M4rco ha scritto:

Quanto detto da Doxpress è vero ma bisogna fare un paio di precisazioni, la prima è che la rete cellulare potrebbe avere ping alti e poca banda (dipende dal tipo di connessione disponibile in quel momento e quali supporta il tuo telefono) quindi rendendo l' esperienza frustrante, la seconda è che senza un pacchetto dati (possibilmente molto ampio se vuoi scaricare qualcosa e/o giocare molto) allora ti conviene lasciar perdere per non spendere un patrimonio.

Mi serve solo giocare mentre la connessione, non ho bisogno di scaricare o giocare on-line

Ma detto in parole povere accendo la Xbox, poi cosa devo fare?

P.S. Il cellulare che utilizzerò ha l'Android

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/07/2013 at 07:39, M4rco ha scritto:

Giusta osservazione, per giocare con il cellulare devi avere una buona copertura 3G/HSDPA...ammesso e concesso che l'operatore permetta il Tethering.

Per il consumo dipende dai giochi, tempo fa ho creato una discussione dove ho monitorato i consumi, visto che uso una chiavetta, ed alcuni giochi consumano pochissimo...peccato che nessuno ha contribuito al topic.

Link---> Lista consumo dati Xbox Live

Della serie, giochi a Cod MW3 per 1 ora e consumi solo 22 MB.

Modificato da Doxpress

Domex8.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/07/2013 at 07:45, GenTonio2.0 ha scritto:

Mi serve solo giocare mentre la connessione, non ho bisogno di scaricare o giocare on-line

Ma detto in parole povere accendo la Xbox, poi cosa devo fare?

P.S. Il cellulare che utilizzerò ha l'Android

Accendi il cellulare,attivi dati a pacchetto e poi attivi hotspot che serve a rendere il cellulare una specie di modem... Dopo di che vai sull' xbox nelle connessioni disponibili e tra quelle Wi-Fi trovi subito il cellulare :mrgreen:

Assicurati di essere una zona dove prende bene,perché se la connessione è troppo scarsa neanche si riesce a collegare l' xbox :whew:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Shinratensei17.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/07/2013 at 08:12, Alex93 ha scritto:

Accendi il cellulare,attivi dati a pacchetto e poi attivi hotspot che serve a rendere il cellulare una specie di modem... Dopo di che vai sull' xbox nelle connessioni disponibili e tra quelle Wi-Fi trovi subito il cellulare :mrgreen:

Assicurati di essere una zona dove prende bene,perché se la connessione è troppo scarsa neanche si riesce a collegare l' xbox :whew:

Grazie Alex, funziona: ora sto rispondendo dal mio cellulare collegato wireless all'altro cellulare (quello Android) dopo provo sulla Xbox

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/07/2013 at 10:18, Alex93 ha scritto:

Perfetto :ok: che tipo di contratto hai? Illimitato o a Giga?

Non lo so, cmq con il cellulare funzione (altrimenti non starei scrivendo) però non ho capito che problema ha l'Xbox , si collega al router/cellulare, però non si collega a internet, ho provato a modificare varie impostazioni (del telefono, sulla Xbox non ho modificato nulla) ma non riesco a collegarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/07/2013 at 19:14, GenTonio2.0 ha scritto:

Non lo so, cmq con il cellulare funzione (altrimenti non starei scrivendo) però non ho capito che problema ha l'Xbox , si collega al router/cellulare, però non si collega a internet, ho provato a modificare varie impostazioni (del telefono, sulla Xbox non ho modificato nulla) ma non riesco a collegarla

Succede anche a me...col PC funziona e l Xbox invece rileva la connessione ma non si collega...

Domex8.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...