Eternal83 Inviato 7 Agosto 2013 Condividi Inviato 7 Agosto 2013 salve a tutti, vorrei chiedere un parere circa problemi che sto riscontrando con la mia connessione alice. Premetto che oggi mi hanno attivato finalmente l'adsl alice dopo 6 anni di problemi connessi alle centraline intasate, ora non ho capito se sono necessari filtri adsl o meno... facendo il test adsl però ho ottenuto valori un po' scarsi sia di ping che in download e upload. Per la precisione: ping 194down circa 3 mbyteupl 566 kbyte. Mi sembrano valori un po' scarsi, cosa vorrebbe dire? Devo mettere i filtri? C'è altro?? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 8 Agosto 2013 Condividi Inviato 8 Agosto 2013 salve a tutti, vorrei chiedere un parere circa problemi che sto riscontrando con la mia connessione alice. Premetto che oggi mi hanno attivato finalmente l'adsl alice dopo 6 anni di problemi connessi alle centraline intasate, ora non ho capito se sono necessari filtri adsl o meno... facendo il test adsl però ho ottenuto valori un po' scarsi sia di ping che in download e upload. Per la precisione: ping 194down circa 3 mbyteupl 566 kbyte. Mi sembrano valori un po' scarsi, cosa vorrebbe dire? Devo mettere i filtri? C'è altro?? I filtri ti consiglio caldamente di metterli sulla presa telefonica. Senza filtro i segnali telefonici e ADSL interferiscono tra loro, con il risultato che le chiamate telefoniche risultano disturbate e la connessione ADSL rallentata e poco stabile.Se poi la linea continua a sembrarti sempre lenta, controlla il contratto ADSL e verifica la minima garantita per capire se la velocità è in linea con quella contrattuale o altrimenti segnala la cosa al gestore. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.