Vai al contenuto

e se Nintendo decidesse di allearsi con Microsoft?


ruger

Messaggi raccomandati

Nintendo è un grande marchio storico famosa per andare controcorrente e rischiare, dopo il successo travolgente di wii sembra essersi impantanata con wii u, le azioni in borsa sono peggiorate molto e le previsioni future non sono ottimistiche...

E se Nintendo decidesse di allearsi con Microsoft? Vi immaginate la xbox one con super Mario come mascotte? La potenza di Microsoft con il genio di Nintendo... Ne verrebbe fuori qualcosa di incedibile..

Purtroppo sono solo mie fantasie... Ma un giorno chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

La N ha passato tempi peggiori di questo tanto che a volte si vociferava di un suo possibile fallimento, ma è sempre sopravvissuta. Il bello è che può anche permettersi di andare male nel settore delle home console perchè ha sempre il mercato delle portatili a tenere a galla la baracca :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità, prima la Nintendo lascia perdere le console casalinghe e meglio è. Hanno il dominio delle console portatili, che si concentrino su quel mercato e basta.

La cosa che mi meraviglia è il fatto che dopo aver guadagnato miliardi con la wii Nintendo non abbia deciso di investire in tecnologia e creare una console davvero performante per battersi ad armi pari con Microsoft e Sony invece che realizzare una console tecnologicamente vecchia di 6 anni...

 

La N ha passato tempi peggiori di questo tanto che a volte si vociferava di un suo possibile fallimento, ma è sempre sopravvissuta. Il bello è che può anche permettersi di andare male nel settore delle home console perchè ha sempre il mercato delle portatili a tenere a galla la baracca :teach:

Nintendo nella sua carriera ha fatto due errori : n64(per via delle cartucce) e wii u...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come, l'N64 un errore? Ma se ci giravano alcuni dei giochi più acclamati di sempre? XD (vedi Zelda OOT che tutt'ora dovrebbe stare su qualche podio videoludico)... le cartuccie poi c'erano dal Nes quindi...

 

Ma a parte questo, che la Nintendo ORA stia failando con l'hardware è palese... ma più che con l'hardware è il MARKETING che fa acqua da tutte le parti.

 

La WiiU poteva essere pronta secoli fa... ma no, lanciamola come console "next gen" (prima delle altre giustamente), così venderà! Col piffero...

E il 2DS? Sarebbe ottimo se non costasse quasi quanto un 3DS (nuovo o usato che sia... considerando che l'altro giorno all auchan o visto il 3DS XL a 129 euro...) e se non fosse una console NON portatile...

 

Per non parlare dei periodi di distribuzione dei software... millemila titoli ammassati in pochi mesi e poi calma piatta... ora per 3DS cosa diavolo deve uscire? Pokèmon? E poi? Na fava ._.

 

Per WiiU Zelda WW e poi? Chi lo sa...

 

Io mi sento Nintendaro, considerando che ho riscoperto la Wii a fine carriera e che mi ha dato enormi soddisfazioni ma... secondo me più che smettere di fare hardware dovrebbero cambiare chi si occupa del marketing per l'appunto.

 

Che poi seriamente... assoldi i PG+ per fare Wonderful 101, dici di sperare che rissollevi le stori della console... e poi che fai? Lo abbandoni a se stesso? Non uno straccio di campagna pubblicitaria, non un bundle, non un'offerta di qualche tipo o un prezzo competitivo (sta comunque ai suoi 60 euro)... ma allora sei scema Nintendo?

 

Io spero che almeno su X e Bayonetta 2 premano... perchè sennò è follia pura. Persino MH3U lo hanno supportato poco per quanto invece avrebbe dovuto spingere... ma almeno li han fatto i bundle. E in giappone ha venduto (mentre all'uscita W101 ha venduto una miseria... poi non so i dati aggiornati ma siam li mi sa).

 

Senza contare l'esasperante lentezza per portare nuove features su WiiU... dopo MESI arriva il Virtual Console e non metti N64? Ok non ti chiedo il GC ma almeno metti quello che c'era su Wii no per dio!?!

 

Mah... a volte rimango veramente basito... ma la Nintendo fa porcate (su questo punto di vista) ormai già da qualche anno... direi dal 2009... chi si ricorda il Vitiality Sensor? Presentato all'E3 (mi pare adirittura in due edizioni diverse della fiera...) e... ciao. Cioè ma perchè?

E il restyling del 3DS tanto atteso? No, prima lo fai solo più grosso... poi lo fai... ma senza 3D e che non si chiude.

 

La fiera del nonsense.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Nintendo 64 ha sfornato giochi che resteranno per sempre nel mio cuore, Mario 64,zelda,007 Golden eye,turok2, banjo e kazoye e diddy Kong racing ma levando questi e altri 5 tutto il resto era monnezza... Il supporto cartuccia aveva poca memoria ed era difficile programmare per Nintendo, questo errare ha fatto crescere sony che è diventata la leader del mercato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè io preferisco i "pochi ma buoni" XD...

 

Comunque sia non vedo perchè dovrebbe allearsi con Microsoft... la Sony è stata la diretta concorrente all'epoca d'oro ma al momento è quella con cui avrebbe da spartire di più. La Sony ha un marketing di tutto rispetto e ha ottime SH alle sue dipendenze... arruolare i ragazzi della Nintendo secondo me la farebbe dominare incontrastata (basterebbero gli studi interni Nintendo e i ragazzi di Monolith Soft)... inoltre con l'esperienza di Nintendo nelle handled potrebbero creare una console portatile unica con ottimo hardware e novità interessanti (e anche li avrebbero più o meno il monopolio visto che la Microsoft sembra se ne sbatta parecchio di far concorrenza su quel mercato, se escludiamo i tablet...).

 

La Nintendo con la Microsoft ce la vedo proprio poco... anche se potrebbe aiutare a colmare proprio quelle lacune in cui Microsoft continua a cadere... per l'appunto il non supportare le handled e l'assenza di una certa tipologia di giochi dalle sue fila (platform e adventure su tutti... quindi Mario e Zelda, volendo entrare nello specifico). Senza contare che mentre la Sony ha veramente tanti personaggi storici dalla sua la Microsoft può contare su pochissimi elementi di "culto" (della serie: facessero un Brawl con i personaggi Microsoft il rooster conterebbe tanti elementi quanti se ne contano sulle dita di una mano monca).

 

Però non ce la vedo proprio con la Microsoft... mentalità troppo diverse secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo, purtroppo, che WiiU sarà l'ultima console di Nintendo, poi ci saranno solo console portatili ed è lì che Nintendo può mantenere e forse anche aumentare quote di mercato che sono importantissime perchè il settore è previsto in crescita esponenziale nei prossimi anni.Non vedo nessun fallimento all'orizzonte.

Quante volte Nintendo è stata data per morta ed invece è sempre risorta più forte di prima?Ricordate che anche Wii sembrava non potesse competere con PS3 e Xbox 36o, poi, invece ha avuto vendite incredibile, non certo per la potenza dell'hardware...!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a quando sfornano Mario, Zelda e donkey Kong di qualità, allora, per me, possono tranquillamente continuare a produrre console fisse XD

Il n64 fu un flop a livello commerciale (più che LER demeriti suoi , per meriti della psx), ma come giochi era messa più che bene: Zelda oot, Zelda mm, Mario 64, goldeneye, mortal kombat 4, banjo ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Coff coff coff Virtual boy coff coff coff :mrgreen:

A si ricordo il virtual boy.. La sua distribuzione era molto limitata e i danni sono stati lievi se paragonati al n64 che purtroppo fu una console di nicchia, io la presi al lancio, super console pronosticava che ps one sarebbe stata schiacciata da Nintendo e invece n64 diventò una console di nicchia supportata solo da Nintendo, acclaim e midway... Tutti gli altri concentrano le loro risorse nello sviluppo di ps one, sony era molto più morbida di Nintendo e meno dittatoriale, le licenze costavano meno ed era piu facile programmare la ps one nonostante un Mario 64 o zelda non sarebbero mai partiti in quella console...

Link al commento
Condividi su altri siti

E sopratutto la possibilità di essere modificata facilmente gli ha permesso di vendere milioni di console in più!

Te pensa che in un negozio giu in Sicilia (la mia bellissima isola) c'era un negozio che te le vendeva direttamente con la modifica... Era il suo business insieme alla vendita di giochi masterizzati...

Infatti ai tempi non mi ricordo di una sola persona che comprava giochi originali...

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

Te pensa che in un negozio giu in Sicilia (la mia bellissima isola) c'era un negozio che te le vendeva direttamente con la modifica... Era il suo business insieme alla vendita di giochi masterizzati...

Infatti ai tempi non mi ricordo di una sola persona che comprava giochi originali...

 

Anche da me un negozio le vendeva già modificate, non solo la PS ma anche la PS2, bastava chiedere al commesso :ph34r: . In fondo fare la modifica sulla prima Play era così banale che anche un regazzino poteva riuscirci.

 

Tornando al discorso Nintendo, tutti fanno degli errori nessuna azienda colpisce nel centro il 100% delle volte, però hanno sempre saputo reinventarsi e ripartire a testa bassa ottenendo enormi successi. C'è un motivo se è la più antica e storica compagnia del settore, visto che ha a che fare con videogiochi fin dal 1975.. praticamente è un'istituzione :mrgreen: , che ha contribuito grandemente alla nascita dei vg come li conosciamo oggi. Il Nintendo 64 è stato un flop di vendite ma non lo accosterei al Virtual Boy. L'N64 nonostante fosse stato appunto un fallimento commerciale è ancora oggi ricordato con affetto per i capolavori che ha ospitato, e che sono entrati nella storia direi. Io non ce l'ho mai avuto il Nintendo 64, avevo la PS all'epoca e mi bastava. Però amavo i giochi di ruolo dei Pokèmon per GameBoy e non me ne facevo scappare uno (i primi anni 2000 erano gli anni del boom dei Pokèmon e questi giochi apparivano molto innovativi). Peccato che su PS non ci fosse nulla di legato a questo brand, così andavo da un amico che aveva l'N 64 e giocavamo a Pokèmon Stadium per ore, gioco veramente fantastico. Quelle sono state le uniche occasioni in cui ho avuto modo di "toccare" un Nintendo 64, e il ricordo che ho è quello di una console stupenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

N64 mi ha davvero stregato ma dopo aver giocato a quei 10 giochi incredibili sono dovuto passare a ps one...

La grafica del n64 era molto piu pulita rispetto a ps one ma cè da dire che su ps one si vedevano i primi doppiaggi in Italiano (n64 manco c'erano i doppiaggi ma generalmente solo sottotitoli), nintendo snobbava l'italia e infatti per giochi come super mario 64 c'erano tutte le lingue europee tranne l'italiano appunto, non scorderò mai i primi doppiaggi in taliano di metal gear e tenchu che visti oggi fanno un po sorridere ma allora erano incredibili! Poi su ps one era possibile implementare dei veri e propri filmati durante gli intermezzi cosa che non era possibile con il N64...

Nintendo 64 ha comunque contribuito alla creazione del genere plaftorm 3d e di fps innovativi diversi dai soliti cloni di doom come 007 golden eye.

 

dimenticavo! Le colonne sonore dei giochi per nintendo 64 era fantastiche, quella console aveva un chip audio incredibile per l'epoca.

http://www.youtube.com/watch?v=uqcPSbkS9TQ&feature=player_detailpage

Link al commento
Condividi su altri siti

Te pensa che in un negozio giu in Sicilia (la mia bellissima isola) c'era un negozio che te le vendeva direttamente con la modifica... Era il suo business insieme alla vendita di giochi masterizzati...

Infatti ai tempi non mi ricordo di una sola persona che comprava giochi originali...

 

Anche qui in Calabria la situazione era uguale. Potevi trovare giochi masterizzati per la play anche nelle cartolerie XD

Era raro vedere qualcuno con un gioco originale.

 

N64 mi ha davvero stregato ma dopo aver giocato a quei 10 giochi incredibili sono dovuto passare a ps one...

La grafica del n64 era molto piu pulita rispetto a ps one ma cè da dire che su ps one si vedevano i primi doppiaggi in Italiano (n64 manco c'erano i doppiaggi ma generalmente solo sottotitoli), nintendo snobbava l'italia e infatti per giochi come super mario 64 c'erano tutte le lingue europee tranne l'italiano appunto, non scorderò mai i primi doppiaggi in taliano di metal gear e tenchu che visti oggi fanno un po sorridere ma allora erano incredibili! Poi su ps one era possibile implementare dei veri e propri filmati durante gli intermezzi cosa che non era possibile con il N64...

Nintendo 64 ha comunque contribuito alla creazione del genere plaftorm 3d e di fps innovativi diversi dai soliti cloni di doom come 007 golden eye.

 

dimenticavo! Le colonne sonore dei giochi per nintendo 64 era fantastiche, quella console aveva un chip audio incredibile per l'epoca.

http://www.youtube.com/watch?v=uqcPSbkS9TQ&feature=player_detailpage

 

La play è stata una grande console, ma io con il n64 ero più che soddisfatto. Sarà pure per il fatto che ero bambino e quindi non giocavo tanti giochi come ora. All'epoca con super Mario, donkey Kong, mortwl kombat, international superstar soccer, banjo ecc. ci tiravo tutta la generazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...