Vai al contenuto

MULTA xbox live?

zxert

Messaggi raccomandati

ciao a tutti. ho un dubbio. :rolleyes:

praticamente io a fine aprile ho aperto un account con xbox live gratuito in prova (quello che ti danno ai primi due account che apri su una nuova console)

di base c'è il rinnovo automatico dell'abbonamento, io ho dimenticato di toglierlo e quando è scaduto l'ha rinnovato ma io non me ne sono accorto e nel frattempo stavo giocando gia' sull'altro account con xlive gratuito..

verso luglio mi accorgo che sulla casella del primo account erano arrivate un 5-6 mail che invitavano a ricaricare la carta prepagata (che era vuota) o l'account ed altri servizi comprati con quella carta sarebbero stati sospesi

prima che mi rinnovasse ancora l'abbonamento ho annullato il rinnovo automatico e da lì non mi sono arrivate piu' email, e se vado sull'account nella pagina metodi di pagamento e provo a eliminare la carta prepagata mi dice che c'è ancora un saldo scoperto (giustamente, i soldi del rinnovamento automatico)

io nel frattempo avevo con la stessa carta rinnovato l'abbonamento al 2 account, e sempre con la stessa carta ad agosto ho comprato un altro abbonamento di 1 mese su un altro account, quindi la carta sembra non essere rifiutata da microsoft

ora, premettendo che ho intenzione di pagare quei 7/14 euro scoperti, volevo sapere siccome attualmente non posso pagarli se è possibile incappare in multe e se piu' passa il tempo piu' aumenta la multa perchè così mi hanno detto

e se c'è il rischio che mi bannino gli altri account associati a quella carta..

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica non so come si muovono oggi.

ma per il medesimo motivo...un 2 mesi fa l'account "principale" di un mio amico è stato bannato (o cmq bloccato) a causa degli insoluti del suo account "di prova".

l'unica cosa che i 2 account avevano in comune era la carta di credito sulla quale addebitavano gli abbonamenti.

quindi ti dico...non credo ci saranno more o interessi sul dovuto..ma pagali e togli la carta.

perchè ogni mese che passa sono cmq rinnovi automatici che si attivano

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

nel dubbio chiama il servizio clienti.. anche se stranieri capiscono perfettamente l'italiano e ti dicono come muoverti..

ricordati solo le mail di accesso di entrambi i profili..

http://support.xbox.com/it-IT/contact-us?xr=footnav#2:1:5

vai in fondo e scegli di farti chiamare...

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie per le pronte risposte

in pratica non so come si muovono oggi.

ma per il medesimo motivo...un 2 mesi fa l'account "principale" di un mio amico è stato bannato (o cmq bloccato) a causa degli insoluti del suo account "di prova".

l'unica cosa che i 2 account avevano in comune era la carta di credito sulla quale addebitavano gli abbonamenti.

quindi ti dico...non credo ci saranno more o interessi sul dovuto..ma pagali e togli la carta.

perchè ogni mese che passa sono cmq rinnovi automatici che si attivano

Non dovrebbe ancora rinnovare automaticamente perchè come ho scritto ho disattivato rinnovo automatico e tutto gia' da mesi, non penso me lo riattivino così dal nulla...

come ho scritto appunto la mia paura è un eventuale multa o ban/blocco di un altro account se ci metto ancora un po' a pagare... cioè se me lo bloccano finchè non pago ok, ma se me lo bannano proprio... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni account che tu registri e' registarto cosi come il seriale della xbox

se dimentichi di pagare alle scadenze prima opoi verrai escluso per sempre dal servizio live con qualsiasi account su quella xbox

cosi sicuramente non ti dimentichi di pagare

e ogni carta che associ a diversi profili...il proprietario sei sempre tu

quindi possono richiederti semrpe i soldi

male che vale addio servizio live olte a questo non psossono farti niente altro

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

se dimentichi di pagare alle scadenze prima opoi verrai escluso per sempre dal servizio live con qualsiasi account su quella xbox

ma son cose che pensi tu o parli per vissuto o stanno scritto da qualche parte :rolleyes:

ma son cose che pensi tu , o parli per vissuto o sta scritto da quale parte? :rolleyes:

scusate doppio

niente, ho parlato col supporto chat inglese.

in sostanza mi ha detto che per pagare bisogna aggiungere un altra carta di credito che io non ho quindi ha detto che se non è un problema posso creare un altro account. ovviamente lo faro' visto che quello non lo uso dal primo mese gratis .

grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 416 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...