Vai al contenuto

Cuffie Wireless per TV

TheFury87

Messaggi raccomandati

Salve, dovrei comprare un paio di cuffie wireless da usare sulla tv in camera, per non rompere le balle la sera tardi a chi vuole dormire. Essendo però totalmente ignorante in materia, ci sono diverse cose che mi sfuggono... e gironzolando per internet non è che abbia risolto molto, anzi. La prima questione riguarda dove cazz dovrei attaccare le cuffie alla tv :D in camera ho una tv Samsung 26", ed è quella con cui dovrei usare le cuffie. Ora, in giro leggo che la Samsung ha deciso di non dotare le proprie tv dell'uscita apposita per le cuffie... questo cosa significa? Devo comprare qualche adattatore particolare, o qualche tipo di cuffie particolare? Vi elenco le prese audio che vedo sulla mia tv (sempre che lo siano, ripeto che non ne so niente :D):

Sul lato della tv c'è scritto AV IN e ci sono le 3 prese colorate, giallo, bianco e rosso con le ultime due che hanno la dicitura Audio a fianco.

Dietro ci sono Digital Audio Out Optical (un solo buco con una luce rossa che si vede dentro :ph34r:), Audio OUT (spinotti bianco e rosso), PC/DVI Audio In (un solo jack).

Un paio di cuffie wireless che tra le specifiche ha "Ingressi audio: Ingresso analogico - 1 jack a pin (L/R), ingresso analogico - 1 mini-jack stereo" funziona sulla mia tv? Se sì, dove va attaccata? :D

Poi un'altra cosa: nel momento in cui attacco un paio di cuffie wireless alla tv, funzionano con ogni sorgente senza dover cambiare niente? Tv, console e lettore bluray (entrambi via HDMI).

Mi scuso nuovamente per l'ignoranza, attendo un aiutino :D

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ho una tv samsung e delle cuffie da gioco anche io, quindi penso di poterti aiutare :asd: a me è bastato collegare due spinotti che mi sono usciti con le cuffie (uno rosso e uno bianco) ai due ingressi audio out del televisore, poi il filo diventa uno solo con attacco standard per le cuffie e mi basta collegarle lì... in pratica è identico a quello postato dall'utente sopra, solo che a me i fili sono usciti più lunghi, ma il concetto è quello XD una cosa che posso dirti è che così facendo l'audio esce sia dalle cuffie che dalla tv, quindi poi devo azzerare il volume della televisione e gestirmi quello delle cuffie col loro regolatore...

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ho una tv samsung e delle cuffie da gioco anche io, quindi penso di poterti aiutare :asd: a me è bastato collegare due spinotti che mi sono usciti con le cuffie (uno rosso e uno bianco) ai due ingressi audio out del televisore, poi il filo diventa uno solo con attacco standard per le cuffie e mi basta collegarle lì... in pratica è identico a quello postato dall'utente sopra, solo che a me i fili sono usciti più lunghi, ma il concetto è quello XD una cosa che posso dirti è che così facendo l'audio esce sia dalle cuffie che dalla tv, quindi poi devo azzerare il volume della televisione e gestirmi quello delle cuffie col loro regolatore...

Grazie, alla fine è andata così :)

Ho comprato un paio di cuffie wireless, c'era il cavo che dici tu e funziona perfettamente, non mi serve nessun adattatore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La Sennheiser è un'ottima marca per le cuffie, forse la migliore, per il modello che hai trovato prova a leggere qualche recensione... e soprattutto visto che sono a 10€ assicurati che funzionino bene.

Purtroppo non riesco a trovare recensioni. Ma se non ho capito male dovrebbero essere del 2006. Troppe avanti con l'età?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...