Vai al contenuto

Problema Xbox 360

gluke

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo e disperato, spero che qualcuno possa gentilmente aiutarmi.

Vi spiego la mia situazione, ho questa console da circa 5 - 6 anni, mai nessun problema, sempre perfetta anche nonostante lunghe giocate. Qualche giorno fa mi viene l'idea di aprirla perchè non lo avevo mai fatto ed immaginavo che si fosse accumulata un sacco di polvere, così era infatti. Apro, pulisco per bene, richiudo tutto così com'era in origine e via, pensavo filasse tutto liscio. Fino a che poco dopo l'accensione mi accorgo che qualcosa non andava, mi si accendono subito i 3 led rossi, panico ovviamente, ma pensando fosse un piccolo errore dovuto all'apertura procedo così: spengo, stacco l'alimentazione in tutte le sue parti, ricollego e accendo di nuovo, sembra andare tutto bene, fino a che improvvisamente la console fa un rumore particolare, una specie di ''TAC'' e si spegne con i 3 led rossi. Ricerco un pò su internet come riconoscere l'errore e il risultato è questo, 4led - 4led - 4led - 2led quindi errore 0002 che viene classificato come ''Problema Interface Network'', navigando un pò ho letto che è abbastanza vago e vario come problema, perchè può dipendere da varie cose, ad esempio può dipendere dal modo in cui ho stretto le viti della scocca, se strette troppo alcune parti vanno a toccarsi e si può verificare un corto circuito. Oppure ancora può dipendere dall'alimentatore.

Vi prego, qualcuno può darmi una mano ?

Grazie mille in anticipo un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

unica soluzione? riaprila e controlla che hai messo tutto al posto giusto, al richiudi e vedi se và.. non hai altre soluzioni..

quante odio ste cosiddette pulizie di primavera :mrgreen: molte volte fanno solo danni :bang:

Si non immagini quanto me ne sono pentito :(

Ascolta, può dipendere dal fatto che le viti siano troppo strette e veramente qualcosa vada in corto ?

Sto leggendo qui e là che alcuni consigliano di non stringerle troppo appunto per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di aprirla ed ovviamente controllare bene che non hai staccato qualcosa involontariamente, magari per non sbagliarti su google cerca la scheda madre della tua console, così fai un confronto se tutto si trova al punto giusto, immagino tu stia parlando di una 360 Phat se guardi la data dietro ed ovviamente specifichi anche la memoria possiamo anche dirti il modello, perchè se comprata nuova 5/6 anni dovrebbe essere una Jasper, ma potrebbe essere anche una Falcon superstite :D, l'alimentatore di quantè 150W (jasper) oppure 175W (Falcon)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di aprirla ed ovviamente controllare bene che non hai staccato qualcosa involontariamente, magari per non sbagliarti su google cerca la scheda madre della tua console, così fai un confronto se tutto si trova al punto giusto, immagino tu stia parlando di una 360 Phat se guardi la data dietro ed ovviamente specifichi anche la memoria possiamo anche dirti il modello, perchè se comprata nuova 5/6 anni dovrebbe essere una Jasper, ma potrebbe essere anche una Falcon superstite :D, l'alimentatore di quantè 150W (jasper) oppure 175W (Falcon)

Allora, l'alimentatore è da 175W, la dicitura indica OUTPUT DC 175W Max. Mentre sul retro della console c'è la data 2008 - 08 - 09.

Adesso procedo a smontare, controllare tutto e vi aggiorno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si tratta di una Falcon, confronta tutto con qualche immagine facilmente reperibile su google, così ti rendi conto se involontariamente hai staccato qualcosa

Allora, l'alimentatore è da 175W, la dicitura indica OUTPUT DC 175W Max. Mentre sul retro della console c'è la data 2008 - 08 - 09.

Adesso procedo a smontare, controllare tutto e vi aggiorno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si tratta di una Falcon, confronta tutto con qualche immagine facilmente reperibile su google, così ti rendi conto se involontariamente hai staccato qualcosa

Ho smontato tutto, rimontato tutto con cura e ho fatto attenzione a non stringere troppo le viti della scocca, sembra che vada tutto bene :)

Grazie dei consigli ragazzi :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 333 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...