Vai al contenuto

Disconnesso da xbox live

Mario31

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema molto fastidioso su xbox live.

Quando gioco ad alcuni giochi (in questi giorni GTA 5, e nei mesi scorsi Halo in generale) accade sempre che mi disconnetto dal live inspiegabilmente, e una volta che mi sono riconnesso, può passare una mezz'ora, e si disconnette di nuovo :rolleyes:

Questa cosa sta succedendo con gta 5 ed in precedenza con i vari halo.

Come potrei risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti controllare il tuo router, nelle impostazioni magari senti anche telefonicamente anche il tuo fornitore di linea adsl, oltre ovviamente controllare le impostazioni della 360

Quando gioco ad alcuni giochi (in questi giorni GTA 5, e nei mesi scorsi Halo in generale) accade sempre che mi disconnetto dal live inspiegabilmente, e una volta che mi sono riconnesso, può passare una mezz'ora, e si disconnette di nuovo :rolleyes:

Come potrei risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come potrei risolvere?

una volta soffrivo di un problema simile, risolsi impostando manualmente le impostazioni di rete (che variano da router a router)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma non sono molto pratico su queste cose. Tu cosa hai fatto di preciso per il tuo problema? Una volta eseguite queste istruzioni,che dovrei fare?

Per cominciare potresti lanciare un "test di connessione" su l'xbox360 tanto per capire se hai il nat aperto o no.

Se hai il nat aperto allora è un problema di linea e devi contattare il tuo gestore :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma non sono molto pratico su queste cose. Tu cosa hai fatto di preciso per il tuo problema? Una volta eseguite queste istruzioni,che dovrei fare?

Ogni quando giocavo in versione multiplayer, poteva disconnettersi da un momento all'altro, il che é molto fastidioso (no live= no multy), ho cambiato le impostazioni di rete e ho modificato le tre impostazione settandole in maniera inalterata a manuale, ho cambiato solo il seriale DNS, da allora va tutto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni quando giocavo in versione multiplayer, poteva disconnettersi da un momento all'altro, il che é molto fastidioso (no live= no multy), ho cambiato le impostazioni di rete e ho modificato le tre impostazione settandole in maniera inalterata a manuale, ho cambiato solo il seriale DNS, da allora va tutto bene.

Il nat è aperto.

Vorrei provare a modificarle anche io, per vedere se cambia qualcosa, ma non so da dove cominciare :piange: Mi potresti spiegare dove trovo questo seriale DNS, e come lo metto nella 360? oltre a questo DNS, come cambio le altre cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nat è aperto.

Vorrei provare a modificarle anche io, per vedere se cambia qualcosa, ma non so da dove cominciare :piange: Mi potresti spiegare dove trovo questo seriale DNS, e come lo metto nella 360? oltre a questo DNS, come cambio le altre cose?

le impostazioni dns le trovi nella console: impostazioni - connessione di rete - seleziona la rete che utilizzi - configura rete, da qui vedrai tre serie di numeri:

DNS

Gateway

non ricordo

vedrai che sono tutti su automatico, io ho impostato tutto su manuale mantenendo gli stessi numeri, ad eccezione appunto del DNS

Link al commento
Condividi su altri siti

le impostazioni dns le trovi nella console: impostazioni - connessione di rete - seleziona la rete che utilizzi - configura rete, da qui vedrai tre serie di numeri:

DNS

Gateway

non ricordo

vedrai che sono tutti su automatico, io ho impostato tutto su manuale mantenendo gli stessi numeri, ad eccezione appunto del DNS

Ho fatto come hai detto tu, ho notato che il Gateway era uguale al DNS, adesso l'ho cambiato(DNS) vediamo come va.

Grazie per la dritta :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 437 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...