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boom! xbox one tutta la sua potenza!


jhonasca

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http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-the-complete-xbox-one-interview

 

Ragazzi oggi é uscita l'intervista ai creatori di Xbox One

Che spiegano per tutto le differenze tra ps4 e Xbox One... l'intervista é in inglese , usate un traduttore...

Ma vi anticipo che resterete contenti...e i sonari un po meno.

Modificato da jhonasca
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Si dice che la velocità del clock dei 16 ROP di Xbox one è del 6,6% più veloce per ogni singola unità rispetto ai 32 ROP di PS4,quindi moltiplicando 6.6x16,avremmo una velocità totale del clock maggiore che in PS4?Boh,tanto ormai ho ordinato PS4,però anche MS avrebbe dovuto tirare fuori queste cose prima,molte persone avrebbero cambiato idea.

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Se più tardi mi viene l'istinto suicida mi metterò a leggere tutto il poema..... anche se essendo domenica è probabile che non ci capirà un tubo

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

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Beh io credo che non avranno differenze sostanziali di potenza.. magari in qualche multipiattaforma sarà più performante ma le differenze credo siano minime.

Scegliete la console per i giochi, per le politiche o perchè credete nel kinect , cloud e 300.000 server... la potenza serve a ben poco, altrimenti a quest'ora invece che preordinare la one, mi assemblavo un pc :D

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Da quello che ho capito la One sarà una console più bilanciata perchè MS vuole farla diventare(come si sapeva) un accessorio "da sala"

Parlano del fatto che il loro HW è più facile da maneggiare ma non smentiscono che quello PS4 è superiore. Comunque ad una prima letta non mi è sembrato si parlasse tanto di potenza quanto di bilanciamento

Adesso mi dò una letta ai commenti dell'articolo per capirne un pò di più

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

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Credo che sia necessario fare chiarezza, gia troppi media hanno screditato xbox one dicendo che è il 50% meno potente della concorrente, Microsoft pecca in comunicazione e molti affezionati al marchio Microsoft hanno deciso di saltare la staccionata e passare a sony, anche l'America che è il mercato migliore per Microsoft al momento ha scelto ps4 come console al day one, credo che Microsoft debba aspettare un secondo giro di carte per rifarsi...

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Se avete dubbi e vi basate solo sulla possibile potenza della console (scelta sbagliata) aspettate quando usciranno entrambe, di sicuro qualcuno le smonterà e vi dirà dalla A alla Z cosa hanno dentro... Se non vi basta sappiate che poi usciranno i video-confronti su youtube per trovare le differenze sui giochi multipiatta....

Se invece volete fare day-one guardate le esclusive e prendete in base ai propri gusti, oppure aspettate a comprare finchè non uscirà qualcosa di vostro gradimento.....

 

Tutto molto easy :)

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Da quello che ho capito la One sarà una console più bilanciata perchè MS vuole farla diventare(come si sapeva) un accessorio "da sala"

Parlano del fatto che il loro HW è più facile da maneggiare ma non smentiscono che quello PS4 è superiore. Comunque ad una prima letta non mi è sembrato si parlasse tanto di potenza quanto di bilanciamento

Adesso mi dò una letta ai commenti dell'articolo per capirne un pò di più

 

No, invece Nick Baker afferma che Xbox One è nettamente più potente di PS4 perchè la banda (bandwidth) di Xbox One come picco raggiungerebbe i 204 GB/sec. e sfruttata ad una velocità media del 70-80%, andrebbe tranquillamente a 140-150GB/sec,mentre PS4 che usa tra l'altro il Gddr 5 con i frequenti "colli di bottiglia" anche se fosse sfruttata al 70-80% dei suoi 176 GB/sec(ma ne dubito,perchè il Gddr5 ha oscillazioni di velocità di banda incredibili) andrebbe a 130 GB/sec al massimo.

Tra l'altro la velocità del clock dei 16 ROP di Xbox one è del 6,6% più veloce per ogni singola unità rispetto ai 32 ROP di PS4,quindi moltiplicando 6.6x16=105,60%,avremmo una velocità totale del clock maggiore che in PS4 e quindi il fatto che PS4 abbia 32ROP contro i 16 di Xbox One non sarebbe un vantaggio perchè sfruttati in maniera peggiore.

Quindi secondo i tecnici Microsoft, l'ottimizzazione della One renderebbe la console di casa Microsoft nettamente più performante.

 

Non so cosa pensare, bisognerebbe sentire cosa dicono i tecnici di PS4 anche se per me,come ho già ribadito più volte , contano le esclusive, non ho mai visto una grande differenza nell' hardware anche tra le vecchie Xbox 360 e PS3!

 

 

Digital Foundry: Simultaneously? Because there's been a lot of controversy that you're adding your bandwidth together and that you can't do this in a real-life scenario.

 

Nick Baker: Over that interface, each lane - to ESRAM is 256-bit making up a total of 1024 bits and that's in each direction. 1024 bits for write will give you a max of 109GB/s and then there's separate read paths again running at peak would give you 109GB/s. What is the equivalent bandwidth of the ESRAM if you were doing the same kind of accounting that you do for external memory... With DDR3 you pretty much take the number of bits on the interface, multiply by the speed and that's how you get 68GB/s. That equivalent on ESRAM would be 218GB/s. However, just like main memory, it's rare to be able to achieve that over long periods of time so typically an external memory interface you run at 70-80 per cent efficiency.

 

The same discussion with ESRAM as well - the 204GB/s number that was presented at Hot Chips is taking known limitations of the logic around the ESRAM into account. You can't sustain writes for absolutely every single cycle. The writes is known to insert a bubble [a dead cycle] occasionally... One out of every eight cycles is a bubble, so that's how you get the combined 204GB/s as the raw peak that we can really achieve over the ESRAM. And then if you say what can you achieve out of an application - we've measured about 140-150GB/s for ESRAM. That's real code running. That's not some diagnostic or some simulation case or something like that. That is real code that is running at that bandwidth. You can add that to the external memory and say that that probably achieves in similar conditions 50-55GB/s and add those two together you're getting in the order of 200GB/s across the main memory and internally.

 

One thing I should point out is that there are four 8MB lanes. But it's not a contiguous 8MB chunk of memory within each of those lanes. Each lane, that 8MB is broken down into eight modules. This should address whether you can really have read and write bandwidth in memory simultaneously. Yes you can there are actually a lot more individual blocks that comprise the whole ESRAM so you can talk to those in parallel and of course if you're hitting the same area over and over and over again, you don't get to spread out your bandwidth and so that's why one of the reasons why in real testing you get 140-150GB/s rather than the peak 204GB/s is that it's not just four chunks of 8MB memory. It's a lot more complicated than that and depending on how the pattern you get to use those simultaneously. That's what lets you do read and writes simultaneously. You do get to add the read and write bandwidth as well adding the read and write bandwidth on to the main memory. That's just one of the misconceptions we wanted to clean up.

 

Andrew Goossen: If you're only doing a read you're capped at 109GB/s, if you're only doing a write you're capped at 109GB/s. To get over that you need to have a mix of the reads and the writes but when you are going to look at the things that are typically in the ESRAM, such as your render targets and your depth buffers, intrinsically they have a lot of read-modified writes going on in the blends and the depth buffer updates. Those are the natural things to stick in the ESRAM and the natural things to take advantage of the concurrent read/writes.

 

Digital Foundry: So 140-150GB/s is a realistic target and you can integrate DDR3 bandwidth simultaneously?

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No, invece Nick Baker afferma che Xbox One è nettamente più potente di PS4 perchè la banda (bandwidth) di Xbox One come picco raggiungerebbe i 204 GB/sec. e sfruttata ad una velocità media del 70-80%, andrebbe tranquillamente a 140-150GB/sec,mentre PS4 che usa tra l'altro il Gddr 5 con i frequenti "colli di bottiglia" anche se fosse sfruttata al 70-80% dei suoi 176 GB/sec(ma ne dubito,perchè il Gddr5 ha oscillazioni di velocità di banda incredibili) andrebbe a 130 GB/sec al massimo.

Tra l'altro la velocità del clock dei 16 ROP di Xbox one è del 6,6% più veloce per ogni singola unità rispetto ai 32 ROP di PS4,quindi moltiplicando 6.6x16=105,60%,avremmo una velocità totale del clock maggiore che in PS4 e quindi il fatto che PS4 abbia 32ROP contro i 16 di Xbox One non sarebbe un vantaggio perchè sfruttati in maniera peggiore.

Quindi secondo i tecnici Microsoft, l'ottimizzazione della One renderebbe la console di casa Microsoft nettamente più performante.

 

Ma non penso che siano questi gli assi della manica che intendeva Pennello!

Insomma la storia della ESRAM è abbastanza vecchia ormai!

Quella della clock più potente mi è nuova, ma a cosa dovrebbe servire la clock? :rolleyes:

http://gamercard.zaamit.com/bigsiggreen/Derfel93.jpg
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Ma non penso che siano questi gli assi della manica che intendeva Pennello!

Insomma la storia della ESRAM è abbastanza vecchia ormai!

Quella della clock più potente mi è nuova, ma a cosa dovrebbe servire la clock? :rolleyes:

 

 

difficile dirlo ma potrebbero anche essere questi gli assi cioè l'ottimizzazione.

io non sono in grado di tradurre l'articolo in maniera tecnica ma se è come dice GrungiestNewt47 non è una cosa da poco anzi...

avremmo addirittura una xbox one piu potente di ps4 quindi il castello costruito da sony con il motto abbiamo la console migliore gli cadrebbe addosso...

 

insomma ci vogliono conferme su questo articolo.

a parte che entro domani eurogamer non dovrebbe postarlo anche in italiano?

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

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Secondo me basta un confronto tra la versione PS4 e X1 di BF4, il Frostbite è particolarmente esigente come motore grafico e da li avremo una prima sentenza comunque ecco qui un video off screen di BF4 su One

http://www.youtube.com/watch?v=SHQdzQLC9uo

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
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Però ragazzi nessuno di voi mi ha detto grazie..., bravo,... niente ...bisticcio.

 

Secondo me basta un confronto tra la versione PS4 e X1 di BF4, il Frostbite è particolarmente esigente come motore grafico e da li avremo una prima sentenza comunque ecco qui un video off screen di BF4 su One

http://www.youtube.com/watch?v=SHQdzQLC9uo

 

Ma e una beta giusto? No diciamolo perché poi si pensa che il gioco é così... ( fa schifo senza texture.)

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Si dice che la velocità del clock dei 16 ROP di Xbox one è del 6,6% più veloce per ogni singola unità rispetto ai 32 ROP di PS4,quindi moltiplicando 6.6x16,avremmo una velocità totale del clock maggiore che in PS4?Boh,tanto ormai ho ordinato PS4,però anche MS avrebbe dovuto tirare fuori queste cose prima,molte persone avrebbero cambiato idea.

 

Ma non si era fautori della scelta in base alle esclusive?

 

Non capisco come tutta una serie di numeri possa eccitarvi tanto se poi alla fine giochi come Forza o Ryse vi fanno tanto ridere....

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Inviato (modificato)

Ma non si era fautori della scelta in base alle esclusive?

 

Non capisco come tutta una serie di numeri possa eccitarvi tanto se poi alla fine giochi come Forza o Ryse vi fanno tanto ridere....

scusa ma a chi hai sentito ridere dei giochi da te citati? Qui siamo tutti o quasi persone che hanno scelto Xbox One prima di questa notizia 1 per fedeltà al marchio e 2 per i giochi....ora permettici di toglier ci qualche da sassolino dalla scarpa. Modificato da jhonasca
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Su Ryse basta che fai un salto sul topic ufficiale o in qualsiasi sito pro-Sony e se ne sono dette di ogni senza alcun senso. In realtà ho quotato grungiest per stuzzicarlo, visto che lui ha deciso di passare al lato oscuro della forza :)

 

Il senso era: inutile tirare avanti in misurazioni di piselli, le esclusive fanno la differenza...

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Ma non si era fautori della scelta in base alle esclusive?

 

Non capisco come tutta una serie di numeri possa eccitarvi tanto se poi alla fine giochi come Forza o Ryse vi fanno tanto ridere....

L'ho scritto,io guarderò le esclusive,anche perché,come già successo con Xbox 360 e Ps3,le differenze prestazionali saranno minime.Se un gioco ha un graficone pazzesco,ma a me non piace ,io della potenza della console non so che farmene.

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in giro per il web questo articolo non è stato riportato ancora da nessuno...

 

si trovano siti che riportano la notizia del ragazzino che ha fatto vedere una xbox one tirata fuori dalla scatola(sai che novità)ma niente di questo articolo :polliceverso:

 

:?:

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

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Dagli ultimi due articoli usciti sulle caratteristiche della One, mi pare di aver capito che la console non ha tutto quel gap teorico rispetto alla ps4.

 

GPU: La One ha 12 unità di calcolo utilizzabili nella GPU. La ps4 ne ha 18, ma a detta della Sony il loro sistema è ottimizzato per sfruttarne 14, quindi la differenza è solo di due unità di calcolo. Ma la One adesso ha una maggiore velocità di clock per le sue unità di calcolo, per cui le prestazioni della GPU, secondo me, saranno molto simili..

 

CPU: La ps4 dovrebbe poter usare le 4 unità di calcolo rimanenti (non sfruttabili per la grafica) per fare alcuni calcoli che altrimenti graverebbero sulla CPU, così da poter alleggerire la CPU. La One invece ha i move engines, che sono 15 piccoli processori che servono per alleggerire il carico di lavoro alla CPU e GPU, in più è stata aumentata la velocità di clock della CPU. Per cui, secondo me anche qui le prestazioni delle CPU saranno vicine.

 

Velocità di trasferimento dati: La quantità della banda passante sfruttabile, ottenuta dalla combinazione della esram con le ddr3 è molto simile a quella delle gddr5.

 

Detto questo, a meno che non sortano fuori nuove specifiche hardware aggiornate, secondo me queste due console avranno prestazioni molto simili, non ci sarà assolutamente quel 50% di differenza, ma neanche 30 o 20!

Modificato da H4ki R4izen
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