jhonasca Inviato 8 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2013 http://www.eurogamer.it/articles/2013-09-25-digitalfoundry-df-digital-foundry-vs-gli-architetti-di-xbox-one Ecco la traduzione... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
H4ki R4izen Inviato 8 Ottobre 2013 Condividi Inviato 8 Ottobre 2013 (modificato) http://www.eurogamer.it/articles/2013-09-25-digitalfoundry-df-digital-foundry-vs-gli-architetti-di-xbox-one Ecco la traduzione... Quella è la traduzione del primo dei due articoli che citavo. Infatti se vedi la data, risale a settembre! Quella che adesso stiamo aspettando è la traduzione del secondo articolo. Se lo ritrovo te lo posto. Aggiorno: eccolo qui. http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-the-complete-xbox-one-interview non mi ero accorto che l'hai postato anche te nel primo post! XD Pubblicato il 2 ottobre e la traduzione da eurogamer italia non è ancora stata fatta Modificato 8 Ottobre 2013 da H4ki R4izen Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OKUTO79 Inviato 9 Ottobre 2013 Condividi Inviato 9 Ottobre 2013 Ma eurogamer cosa aspetta a far uscire la traduzione ufficiale?mah. Cita [http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
H4ki R4izen Inviato 11 Ottobre 2013 Condividi Inviato 11 Ottobre 2013 Finalmente eccola qui! http://www.eurogamer.it/articles/2013-10-11-digitalfoundry-df-intervista-completa-architetti-xbox-one-articolo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sonakin Inviato 12 Ottobre 2013 Condividi Inviato 12 Ottobre 2013 La scelta della RAM DDR3 invece delle più recenti e performanti GDDR 5 è stata molto discussa, ma i due ingegneri ne spiegano i motivi. In pratica, se è vero che le GDDR 5 concedono più banda passante, e quindi prestazioni migliori, è vero anche che sono meno performanti in ambito multitasking. Concedono, infatti, una grande velocità “a senso unico”, ma, dato che lo scopo di Microsoft era quello di permettere l’apertura simultanea di più applicazioni oltre a quelle di gaming senza perdita di prestazioni in gioco, si sono scelte le 3, che riescono a supportare meglio il multitasking, evitando tra l’altro un maggiore consumo di energia e un riscaldamento più elevato. beh questa cosa è molto interessante.. che ne dite? Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Sonakin.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s23j Inviato 12 Ottobre 2013 Condividi Inviato 12 Ottobre 2013 (modificato) beh questa cosa è molto interessante.. che ne dite?In poche parole le ddr 3 hanno meno latenza che è utile per la cpu che si occupa principalmente del multitasking e e meno per la gpu (anche se si è detto che almeno il 10% della gpu inizialmente sarà sfruttata per questo)Per essere ancora più chiaro tutte le ram ddr hanno delle latenze che praticamente sono perdita di cicli di clock prima che il dato sia effettivamente pronto per essere processato Modificato 12 Ottobre 2013 da s23j Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
H4ki R4izen Inviato 12 Ottobre 2013 Condividi Inviato 12 Ottobre 2013 beh questa cosa è molto interessante.. che ne dite? Riguardo alla domanda sul consumo di energia, non hanno ancora voluto divulgare il consumo della console! Mi chiedo perche! Forse sono riusciti ad ottenere dei consumi bassissimi? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ADE Marc Alexander Inviato 12 Ottobre 2013 Condividi Inviato 12 Ottobre 2013 (modificato) beh questa cosa è molto interessante.. che ne dite? Penso che ne avevamo già discusso in modo esauriente mesi or sono... No, non sto scherzando! Leggi le prime 50 pagine della sezione hardware se hai tempo! Ho letto solo poco tempo fa l'articolo e senza entrare in tecnicismi di cui abbiamo ricevuto un overdose nelle ultime settimane (non me ne lamento! ), ma cera veramente poca roba "nuova" alla fine, o perlomeno marginale. Per non parlare che spesso ci avevamo comunque già teorizzato analizzando per esempio altre componenti e quindi arrivare alle nostre conclusioni logiche che l'articolo ci ha confermato. Specialmente sono fott*... felice che abbiano finalmente confermato cosa che molti avevano già pensato/scritto, cioè che la Xbox One è allo stesso livello della concorrente - o quasi - ma spinge di più nel multitasking e per ragion di logica anche servizi online e non e al contempo garantisce un bilanciamento perfetto tra hardware e software. Mi inchino! Ritengo tutt'ora un peccato che entrambe non si siano concentrate su tecnologie più nuove o innovative (non mi sorprenderebbe se tra 4-5 anni ci sarebbe uno smartphone targato Win9 più performante della Xbox One e se seguite il campo sapete che non sto scherzando) ma quello che ha lo sfrutta a dovere e garantirà sicuramente giochi dai framerate stabili se programmati bene e grazie all'architettura semplice che monta la console del gigante di Redmond - eSRAM a parte ma comunque non dovrebbe rappresentare un grosso ostacolo già fra pochi anni - la cosa non mi preoccupa. Puntare su un hardware standardizzato invece che all'avanguardia poi è stata sicuramente una mossa intelligente alla fine da parte di entrambi produttori. Sfruttare al massimo le potenzialità dei PC di fascia alta per ora richiede troppe risorse e sarebbe stati pochissimi i titoli in grado di spremere cosi tanto le macchine e non credo proprio che le cose cambieranno presto. Lo standard quindi o la media dei giochi se preferite non dovrebbe avere nessun problema a girare sulle due console per molti anni a seguire e i "mostri grafici" saranno sempre più relativi e con differenze praticamente non visibili ad occhio nudo. Dobbiamo dimenticarci l'epoca della 360 che per un periodo se pur breve superava la fascia alta dei PC e lo doveva fare se voleva rimanere in piedi per ben dieci anni di servizio. Abbiamo raggiunto livelli assurdi ormai e servono nuovi mezzi per sfruttare queste nuove tecnologie attraverso software innovativi, mezzi che però ancora non ci sono. Puntare solo sulla potenza nuda e crudo però non serve a nulla se non hai controllo. Siamo anche alla soglia di nuovi mercato dove gli apparecchi di input si stanno unificando piano piano e le differenze tra un prodotto portatile e i vari towers (ci includo anche le console ovviamente) stanno svanendo e MS lo sa. I 300.000 server che hanno comprato/messo su sono solo il primo passo verso un futuro digitale che sembra più vicino di quanto pensiamo e sono curioso di vedere cosa si inventeranno e cosa saranno in grado di fare. Applausi! Dall'altra parte se già una manciata di geeks e nerds su un forum (prendetelo come un complimento! ) sono stati in grado di analizzare con cura questa macchina anticipando mesi prima dell'uscita le componenti più importanti e descrivendo filo e per segno i motivi che hanno portato a queste stats, figuratevi se Sony non conosceva i dettagli già da almeno un anno. E dico un anno per essere buono e vale ovviamente anche il discorso viceversa. Dai! Dire che MS stesse aspettando che la concorrente andasse in produzione per giocare a carte scoperte quando in realtà entrambe sono già gold da una vita è solo un mezzo per giustificare una campagna di pubblicitaria a dir poco ballerina non lo trovo giusto... Per quanto ritengo la console targata MS la scelta migliore sul lato tecnico/servizi/software sulla carta, sarà il "campo di battaglia" a denominare il vincitore quando si parla di multipiatta or dove la eSRAM potrebbero ad esempio rappresentare una gatta da pelare più grande di quanto pensiamo o magari più semplicemente il trend dei nuovi giochi saranno titoli decisamente più guidati, lineari e scriptati e in questi casi - sempre sulla carta - la macchina Sony ha il vantaggio tecnologico. Anche se alla fine credo che i free roaming diventeranno il nuovo genere prediletto alla fine, ma vedremmo!^^ Parlando di marketing MS, o meglio il vecchio team di Don Mattrick, voleva a tutti i costi saltare sulla barca di questi nuovi servizi online tagliando fuori però chiunque che non volesse sottoscrivere al DRM per svariati motivi e al contempo sbeffeggiava i più fanatici del campo, cioè noi, vedendoci quasi come un tumore del passato dove mungere soldi è difficile. Sony invece ha giocato la carta di Steve Jobs fregandosene delle masse nel primo momento perché sapeva che per ora siamo ancora noi le fondamenta del mondo console. Ci ha cullati e coccolati, con molte bugie e ripetendo quanto sia cattivo zio Bill, vero, ma lo sappiamo ormai che salteranno sulla barca anche loro quando ci sarà da salpare, ma il marketing è cosi che funziona. Dopo che hanno vinto la fiducia del nostro target hanno incominciato con la campagna pubblicitaria sfruttando ogni passo falso di MS. Il gigante di Redmond è stata troppo frettolosa e ne pagherà le conseguenze per gli anni avvenire. Non hanno aspettato nessuna produzione, non hanno avuto segreti planetari o piani nascosti, solo dei incapaci quando si è trattato di vendere il prodotto e non sempre il prodotto migliore vende meglio! Ma ora che le acque si stanno calmando fanno tutto come si deve, per il resto ci penseranno le esclusive. Senza contare la Nintendo che secondo me pargola su altri campi, almeno un 40% del mercato sarà del Xbox One e direi che è un ottimo risultato. Project Spark, sto arrivando! Poi boh! Tutto in my hombly opinion ovviamente! Modificato 12 Ottobre 2013 da ADE Marc Alexander Cita MarcDesign | The crazy art of creative minds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
H4ki R4izen Inviato 12 Ottobre 2013 Condividi Inviato 12 Ottobre 2013 Ade, riguardo alla esram, la Microsoft dice che si tratta di una "naturale evoluzione" della edram della 360, che ormai gli sviluppatori sanno sfruttare benissimo, quindi non ci dovrebbero essere problemi anche con quelle! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ADE Marc Alexander Inviato 12 Ottobre 2013 Condividi Inviato 12 Ottobre 2013 Ade, riguardo alla esram, la Microsoft dice che si tratta di una "naturale evoluzione" della edram della 360, che ormai gli sviluppatori sanno sfruttare benissimo, quindi non ci dovrebbero essere problemi anche con quelle! In teoria sì, difatti ti do pienamente ragione, ma in pratica sono leggermente più difficili da gestire che normali DDR3 o GDDR5. Come ho detto anche prima non credo proprio che rappresenteranno un ostacolo, se poi sono il prezzo da pagare per il XDK credo che la maggior parte degli sviluppatori ne saranno entusiasti! Non voglio neanche dare tutto per scontato però, preferisco vedere i risultati finali e sentire cosa diranno i programmatori. Non si sa mai insomma!^^' Cita MarcDesign | The crazy art of creative minds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s23j Inviato 12 Ottobre 2013 Condividi Inviato 12 Ottobre 2013 In teoria sì, difatti ti do pienamente ragione, ma in pratica sono leggermente più difficili da gestire che normali DDR3 o GDDR5. Come ho detto anche prima non credo proprio che rappresenteranno un ostacolo, se poi sono il prezzo da pagare per il XDK credo che la maggior parte degli sviluppatori ne saranno entusiasti! Non voglio neanche dare tutto per scontato però, preferisco vedere i risultati finali e sentire cosa diranno i programmatori. Non si sa mai insomma!^^'Ade come ho gia detto nell'altro forum (a proposito perché diavolo c'è ne sono due?) c'è una parola magica che risponde al fatto se le esram saranno un'ostacolo o meno e cioè API, se saranno ottimizzate bene il problema non si pone Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x-raider Inviato 13 Ottobre 2013 Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 In parole poverissime. Ps4 ha un hardware più performante sulla carta ma Microsoft ha rimediato grazie alla esram ed alle ottimizzazioni, che farà risultare Xbox One più facile da programmare con risultati migliori.Praticamente la stessa cosa che è successa in questa gen tra PS3 e 360...! Cita Sony: for the players sheeps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OKUTO79 Inviato 13 Ottobre 2013 Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 In pratica si anche se penso che il divario tecnico sia minore questa volta.alla fine escono anche in contemporanea. Cita [http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lezio Inviato 13 Ottobre 2013 Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 Ma la sopresa a cui avevano accennato è l'intervista quindi? Cita Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OKUTO79 Inviato 14 Ottobre 2013 Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 Come avevo detto io penso proprio di si.penello a metà settembre aveva detto che molto presto si sarebbero svelati degli assi. Ormai siamo alla metà di ottobre quindi direi che gli assi erano quelli.ormai manca un mese al uscita della console non penso verrà fuori molto altro dall hardware. Spero inoltre che inizino a uscire giochi con audio DTS.il dolby ce dai tempi della play 2 se non prima. Ormai e superato. Cita [http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GrungiestNewt47 Inviato 14 Ottobre 2013 Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 Avete mai sentito parlare del raytracing? Questo è un fattore molto importante e lì Xbox One sembra imbattibile: http://www.ign.com/boards/threads/x1-likely-faster-in-procedural-generation-and-raytracing-vps.453356811/ "Xbox One does, however, boast superior performance to PS4 in other ways. “Let’s say you are using procedural generation or raytracing via parametric surfaces – that is, using a lot of memory writes and not much texturing or ALU – Xbox One will be likely be faster,” said one developer." In sostanza la Xbox One non si basa solo sull' uso dell' ALU o del texturing, ma userebbe un raytracing attraverso l'uso di superfici parametriche sfruttando la memoria. Cita http://card.psnprofiles.com/1/Artorias00.pngPER ASPERA AD ASTRA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
H4ki R4izen Inviato 14 Ottobre 2013 Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 Avete mai sentito parlare del raytracing? Questo è un fattore molto importante e lì Xbox One sembra imbattibile: http://www.ign.com/boards/threads/x1-likely-faster-in-procedural-generation-and-raytracing-vps.453356811/ "Xbox One does, however, boast superior performance to PS4 in other ways. “Let’s say you are using procedural generation or raytracing via parametric surfaces – that is, using a lot of memory writes and not much texturing or ALU – Xbox One will be likely be faster,” said one developer." In sostanza la Xbox One non si basa solo sull' uso dell' ALU o del texturing, ma userebbe un raytracing attraverso l'uso di superfici parametriche sfruttando la memoria. Sembra una cosa difficile da credere, sembra difficile che possa essere in grado di sfornare una grafica in ray tracing, ma spero comunque che sia vero! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GrungiestNewt47 Inviato 14 Ottobre 2013 Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 Sembra una cosa difficile da credere, sembra difficile che possa essere in grado di sfornare una grafica in ray tracing, ma spero comunque che sia vero!Mi ricordo di aver letto che tecnici del settore computing di MS stessero lavorando proprio su questo aspetto che avrebbe reso l' ALU non più centrale per quanto riguarda la grafica.Vediamo un po cosa ne esce fuori,lo sapremo quando usciranno i giochi . Cita http://card.psnprofiles.com/1/Artorias00.pngPER ASPERA AD ASTRA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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