x-raider Inviato 7 Ottobre 2013 Condividi Inviato 7 Ottobre 2013 Da qualche tempo al momento di loggarmi appare una finestra che dice che per rendere più sicuro il mio profilo devono fare delle verifiche: fanno scegliere tra la mail a cui mandare un codice, o addirittura un sms al mio cellulare.Sarà capitato un po' a tutti presumo.Il problema è che dopo la prima volta periodicamente ogni tot giorni continua a uscirmi 'sta procedura nonostante abbia già effettuato tutto e abbia già ricevuto il codice di autenticazione, ogni volta posso saltare la procedura ma mi tocca riloggarmi daccapo...Anche a voi succede? Cita Sony: for the players sheeps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GenTonio2.0 Inviato 7 Ottobre 2013 Condividi Inviato 7 Ottobre 2013 lo fa anche a me Cita http://www.trueachievements.com/gamercards/AppealingTable8.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EdoNINJA93 Inviato 7 Ottobre 2013 Condividi Inviato 7 Ottobre 2013 Devi aggiornare le info del tuo account su xbox.com. Cita http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x-raider Inviato 7 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2013 (modificato) aggiornare cosa esattamente? mi mandano un codice, io lo inserisco nella dash, e fine.non mi hanno mai detto di farlo sul sito...! Modificato 7 Ottobre 2013 da x-raider Cita Sony: for the players sheeps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EdoNINJA93 Inviato 7 Ottobre 2013 Condividi Inviato 7 Ottobre 2013 aggiornare cosa esattamente? mi amndano un codice, io lo inserisco nella dash, e fine.non mi hanno mai detto di farlo sul sito...! I codici che inserisci molto spesso sono volatili, cioè hanno un'efficacia temporanea. Per rendere autenticato e sicuro il tuo account in maniera permanente, devi assicurarti che da xbox.com (una volta che ti sei loggato con il tuo profilo) tutte le tue info di fatturazione, privacy e protezione profilo siano complete ed aggiornate. Cita http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x-raider Inviato 7 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2013 Grazie delle info... comunque sono idioti o cosa? farti fare le procedure per poi darti un codice volatile??? Cita Sony: for the players sheeps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EdoNINJA93 Inviato 7 Ottobre 2013 Condividi Inviato 7 Ottobre 2013 (modificato) Grazie delle info... comunque sono idioti o cosa? farti fare le procedure per poi darti un codice volatile??? Tale operazione l'hanno messa in pratica dalla primavera di quest'anno a causa di numerosi furti di account che si sono verificati negli anni scorsi (in cui pure io in qualche modo ero incappato). Ora invece, grazie all'inserimento di un numero di cellulare o di un'indirizzo e-mail alternativo, il pieno controllo del proprio profilo è molto più tutelato. Il codice è volatile fintanto che non ti assicuri di aver impostato sul sito xbox.com tutti i campi utili per aggiungere ulteriori strumenti di sicurezza sul tuo conto, altrimenti è probabile che saltuariamente ti venga richiesto di inserire occasionalmente un nuovo codice. Ti comparirà la stessa finestra anche quando cercherai di effettuare un acquisto sempre dal sito xbox.com, ed una volta inserita la nuova mail o numero di cellulare ti basterà spuntare l'opzione "Questo dispositivo di accesso è sicuro" (con riferimento al PC da cui stai effettuando l'acquisto) per non dover ripetere più il procedimento. Modificato 7 Ottobre 2013 da EdoNINJA93 Cita http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x-raider Inviato 7 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2013 (modificato) Ho dato un'occhiata, praticamente è consigliabile farlo solo se se hai salvato la password in una console che non controlli personalmente, e non è il mio caso.Dice che dovrei disconnettermi dalla console e scaricare il profilo dal sito... farei la procedura solo per non vedermi più uscire quella richiesta, ma dice che così cancellerebbe gli obiettivi che ho ottenuto offline (e si da il caso che ne ho appena fatti 3 e non mi ero accorto che ero offline perchè la console si è disconnessa da sola! ) Non c'è un altro modo?Il dispositivo sicuro si riferirà al pc perchè sul live non mi è mai uscita l'opzione altrimenti l'avrei spuntata subito, invece ho comprato roba recentemente e non mi dice nulla.Insomma tocca fare 'sta procedura per forza? Che poi nella mail non diceva nulla di ciò, mi davano solo un codice numerico e basta...il bello è che quando mi appare la finestra in dash e rimetto la mail o il cell mi dice che l'ho già messo! Modificato 7 Ottobre 2013 da x-raider Cita Sony: for the players sheeps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EdoNINJA93 Inviato 7 Ottobre 2013 Condividi Inviato 7 Ottobre 2013 Ho dato un'occhiata, praticamente è consigliabile farlo solo se se hai salvato la password in una console che non controlli personalmente, e non è il mio caso.Dice che dovrei disconnettermi dalla console e scaricare il profilo dal sito... farei la procedura solo per non vedermi più uscire quella richiesta, ma dice che così cancellerebbe gli obiettivi che ho ottenuto offline (e si da il caso che ne ho appena fatti 3 e non mi ero accorto che ero offline perchè la console si è disconnessa da sola! ) Non c'è un altro modo?Il dispositivo sicuro si riferirà al pc perchè sul live non mi è mai uscita l'opzione altrimenti l'avrei spuntata subito, invece ho comprato roba recentemente e non mi dice nulla.Insomma tocca fare 'sta procedura per forza? Che poi nella mail non diceva nulla di ciò, mi davano solo un codice numerico e basta...il bello è che quando mi appare la finestra in dash e rimetto la mail o il cell mi dice che l'ho già messo! Hai già provato a cancellare la cache di sistema e riscaricare il profilo? Cita http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x-raider Inviato 7 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2013 (modificato) No, sono cose che mi scocciano perchè poi devo sempre reimpostare tutto daccapo e ho paura di perdere qualcosa... Comunque ho fatto la manutenzione cache e ci ha messo mezzo secondo proprio... mah... proverò col profilo Modificato 7 Ottobre 2013 da x-raider Cita Sony: for the players sheeps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EdoNINJA93 Inviato 8 Ottobre 2013 Condividi Inviato 8 Ottobre 2013 No, sono cose che mi scocciano perchè poi devo sempre reimpostare tutto daccapo e ho paura di perdere qualcosa... Comunque ho fatto la manutenzione cache e ci ha messo mezzo secondo proprio... mah... proverò col profilo Non devi reimpostare niente, perchè l'unica conseguenza della manutenzione HDD è la pulizia dello stesso (quindi poi otterrai una migliore performance nel caricamento dei vari contenuti) e l'elminazione degli aggiornamenti di gioco, che dovrai riscaricare nuovamente per ogni gioco che riprodurrai in seguito. Riscaricando il profilo molto probabilmente risolverai il problema alla radice (ora che ci penso c'erano anche altri utenti che avevano il tuo stesso problema di disconnessione intermittente del profilo dal Live, e riscaricandolo hanno subito risolto). Cita http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x-raider Inviato 8 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2013 Proverò... comunque non ho problemi di disconnessione eh, mi è successo solo una volta! Io vorrei solo che smettesse di chiedermi l'autenticazione ogni 10 volte che accedo Cita Sony: for the players sheeps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WeeChief2980880 Inviato 9 Ottobre 2013 Condividi Inviato 9 Ottobre 2013 (modificato) Io, proprio oggi ho riscontrato lo stesso problema.Da un pò di giorni, andando sul sito xbox.com, invece di caricare la pagina del sito mi compariva quella di account.live.com; naturalmente ho ignorato la cosa per un pò visto che la pagina veniva caricata ha intermittenza, è il Live su console, funzionava alla perfezione. Poi stamattina verso le 11:00, non riuscivo connettermi al Live tramite console, caricando il profilo mi dava errore, è andando sul sito account.live.com ho deciso di inserire email e password del mio account, il sito mi ha poi comunicato che la mia password era scaduta è che dovevo utilizzarne una nuova aggiungendo che la password doveva cambiare ogni 72 giorni. Cosi ho fatto, mi sono connesso al Live, caricato il profilo usando un nuovo codice, è poi tutto a posto. Rimane comunque il fatto che con il mio nuovo codice, mi chiedono un nuovo indirizzo mail diverso da quello utilizzato finora, per inviarmi un codice è verificare che sono proprio io ha utilizzare il mio account. Non ho ancora fatto il passo riguardando la nuova email, è spero che vi sia qualcuno che posti una guida o qualche consiglio sul da farsi. Modificato 9 Ottobre 2013 da WeeChief2980880 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x-raider Inviato 17 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2013 (modificato) Io confermo quanto riportato da Edo: ho cancellato e riscaricato il profilo e non ho più avuto richieste di conferma (finora) Sto gran ****. Mi è arrivata di nuovo la verifica account all'accesso al live nonostante avessi cancellato e riscaricato il profilo!****. Bellissimo. Ora ho fatto "riscarica profilo" dal sito, al momento di accedere dalla xbox si è disconnesso (e me lo diceva) ma quando vado a riscaricare PUF! "spiacenti non è possibile scaricare al momento questo profilo" :bang: :bang: Bene, riavviando la console ho potuto riscaricarlo... di nuovo. Nel frattempo mi sono fatto defibrillare.Vediamo se tra qualche giorno mi chiederà di nuovo la verifica.Complimenti a Moccolosoft per questo bel sistemino di verifica dimmerda, fatto proprio bene, proprio. Modificato 17 Ottobre 2013 da x-raider Cita Sony: for the players sheeps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WeeChief2980880 Inviato 19 Ottobre 2013 Condividi Inviato 19 Ottobre 2013 (modificato) Qualche giorno fa, non riuscivo a connettermi al Live, è caricando il profilo mi dava anche un codice di errore. Andando su Internet per consultare le pagine di supporto di xbox.com, ho scoperto (cercando di accedere a xbox.com o altri siti per una consultazione) che si trattava solo di un problema della rete (la pagina di xbox.com cosi come altri siti non mi caricavano, la navigazione era lenta e via discorrendo). Il profilo non presentava più nessun problema (è pensando ha un problema di internet, non ho toccato niente del profilo), è tutto funziona; ma non vi dico che razza di spavento e le incavolature . . Modificato 19 Ottobre 2013 da WeeChief2980880 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.