Vai al contenuto

Xbox Series X | S e Xbox One - come fare cosa? Topic d'aiuto

Neural

Messaggi raccomandati

Tante domande e nessuna risposta, mi spiace ragazzi 😶

Io volevo sapere se altri hanno riscontrato un mio bug frequente: l'audio della console e dei giochi impazzisce e si sentono solo le frequenze basse! Tocca riavviare ogni volta 

Solo da casse, con le cuffie mai.

Per ora Ho risolto impostando l'audio su "stereo non compresso" invece che dolby digital 

Sony: for the players sheeps

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, x-raider ha scritto:

Io volevo sapere se altri hanno riscontrato un mio bug frequente: l'audio della console e dei giochi impazzisce e si sentono solo le frequenze basse! Tocca riavviare ogni volta 

Per ora Ho risolto impostando l'audio su "stereo non compresso" invece che dolby digital 

me succede ogni tanto che va via completamente audio, ma solitamente mi basta riavviare gioco torna tutto normale

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, x-raider ha scritto:

Sembrerebbe quasi che la TV o l'ampli non supportino il Dolby Digital.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

Salve, state avendo per caso problemi con NAT sulla console che risulta come "Moderato" ? In pratica sul modem viene aperta la porta 3074 solo in modalità UDP e non anche in TCP.

Ho provato sia con un altro modem in cascata che con la vecchia Xbox ma risulta sempre Moderato, quindi suppongo sia un problema di Microsoft ? Non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena controllato ed io ho il NAT aperto. Prova a chiedere all'intelligenza artificiale, dicendogli anche il tuo fornitore di fibra e che modem hai, digli che la 3074 te la lascia aprire in UDP e non in TPC. Io ho sempre avuto problemi di NAT, poi qualche mese fa ho provato a chiedere a Gemini e mi ha spiegato per filo e per segno quali porte aprire e come fare e da allora non ho più avuto problemi.

Ps: io sono collegato in LAN, ma non penso faccia differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, who83 ha scritto:

Ho appena controllato ed io ho il NAT aperto. Prova a chiedere all'intelligenza artificiale, dicendogli anche il tuo fornitore di fibra e che modem hai, digli che la 3074 te la lascia aprire in UDP e non in TPC. Io ho sempre avuto problemi di NAT, poi qualche mese fa ho provato a chiedere a Gemini e mi ha spiegato per filo e per segno quali porte aprire e come fare e da allora non ho più avuto problemi.

Ps: io sono collegato in LAN, ma non penso faccia differenza.

Ciao grazie. Si ho già chiesto a Copilot provando tutti i tentativi possibili e immaginabili, mi ha detto che probabilmente si era corrotto il firmware del modem TIM. Poi mi ha fatto configurare un modem in cascata in modo che fosse quest'ultimo a gestire la rete ma non è cambiato nulla, c'è sempre e solo la stringa 3074 UDP ma non la TCP quando accendo la console. Anche inserendo le porte manualmente il NAT resta moderato.

Alla fine mi ha detto che dovevo resettare la console offline scaricando i file OSU1 su chiavetta ecc..., ma non l'ho fatto, ho provato direttamente sull'altra console ma anche su questa mi da NAT moderato, quindi non è neanche la console.

E' molto strano perchè fino a ieri mi ha sempre dato NAT aperto

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Gnn ha scritto:

Salve, state avendo per caso problemi con NAT sulla console che risulta come "Moderato" ? In pratica sul modem viene aperta la porta 3074 solo in modalità UDP e non anche in TCP.

Ho provato sia con un altro modem in cascata che con la vecchia Xbox ma risulta sempre Moderato, quindi suppongo sia un problema di Microsoft ? Non saprei

piu' probabile che sia un problema del tuo operatore, se puoi accedere alle impostazioni del router ti conviene aprire tutte le porte dedicate al mondo xbox live ovviamente tali porte vanno associate ad un IP che sarà solo sulla console, per capirci se tu come tutti noi sei con ip dinamico quest'ultimo cambia a secondo di cosa connesso in quel momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avevo già tutte le porte aperte verso la console con IP statico e con anche UPnP attivo, ma a quanto pare era un problema di server perchè oggi il NAT è tornato aperto. Però sul modem continuo a vedere solo la stringa 3074 UDP esattamente come prima

Modificato da Gnn
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...