Vai al contenuto

LA MIA XBOX by anto155

anto155

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,spero di non aver fatto una cosa sgradita nell'aver aperto questa discussione per tenere aggiornata coi vostri consigli la mia esperienza con questa nuova console.

Giusto per ricordarlo la console è una xbox360 250gb,è di mia figlia maaaa... mi pare giusto che anche il papi abbia il suo spazio! :ok:

In questi giorni di primo utilizzo ho trovato molto particolare l'utilizzo del kinect,stasera ci siam fatti un mega partitone di gruppo coi nonni a "sport ultimate",va bè mia figlia col justdance si è appropriata della tv ma prima o poi la scuola ricomincia e la sera si va a nanna presto :P .

Vorrei porvi un paio di domande,oggi stesso ho piazzato ad un mio collega di lavoro il FIFA14 presente nel bundle,odio i giochi di calcio,non so il perchè ma li trovo incasinatissimi con quella moltitudine di tasti da usare al contrario sono sempre stato attratto dai giochi di guida e quì le mie domande:

che vanno per la maggiore vedo essere FM4 e F1 2013,ho trovato il primo su amazon a 22€ e il secondo a 39€ da marcopolo (on line),mi paiono dei buoni prezzi,la F1 ha un pacchetto classic opzionale da pagare a parte,anche FM4 ha molte aggiunte a pagamento e mi sono accorto che è un pò il giochino su cui ha puntato microsoft quello di far soldi facendo pagare ogni tipo di extra... :shock:

in sintesi sono indeciso sul da farsi,voi cosa mi consigliate?

mi piace FM4 per la vastissima quantità di auto e tracciati e lo vedo più longevo ma ammetto che mi attira moltissimo F1 perchè da grande appassionato quale sono mi intrippa molto la possibilità di correre con quei bolidi sulle piste del mondiale,se vi può aiutare non dedico ore e ore al gioco e cerco quindi qualcosa di veloce per occupare i tempi morti

ultima cosa,in controtendenza a quelli che rincorrono l'ultima uscita dite che faccio male a passare prima per le versioni precedenti dei giochi (FM3-F1 2012)? una sorta di macchina del tempo che vista l'ormai prossimo pensionamento della nostra console mi permetterebbe di acquistare le ultime uscite tra qualche mese a prezzi stracciati e allungare i tempi di utilizzo futuri... :shock: non datemi del pazzo,c'è una sorta di logica nel mio ragionamento. :whew: :whew: :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti piacciono i giochi di macchine in generale vai diretto su Forza Motorsport 4. ormai non costa molto e passare prima dal 2 o 3 non ha senso. diverso è il discorso per quanto riguarda F1 2013... premetto che non l'ho giocato ma essendo un gioco a cadenza annuale, a meno che non ti interessi avere l'ultimissimo modello di monoposto o i piloti che guidano le vetture della passata stagione e non di quelle precedenti, la sostanza dovrebbe cambiare di poco. detto questo, prendilo solo se sei stra-mega-appassionato della Formula 1, altrimenti punta senza dubbio su Forza che è a mio avviso la migliore esperienza di simulazione di guida che la 360 possa offrire ad oggi. ;)

per quanto riguarda i DLC non ti preoccupare, Forza è dotato già in partenza di un sacco di automobili, le piste sono tantissime e ognuna ha anche delle varianti. ti divertirai già molto solo con quelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo che dopo il primo topic ti saresti fatto vivo per consigli! :mrgreen:

Coi giochi di macchine non dovresti fatti scappare, tra quelli più caciaroni e meno simulativi

BURNOUT REVENGE e BURNOUT PARADISE, senso di velocità tuttora ineguagliato e frenesia pura

BLUR, immagina Mario Kart con tanto di potenziamenti, mine, e missili ma su auto e tracciati realistici, spassosissimo

SPLIT SECOND, qui i tracciati vengono modificati a seconda delle esplosioni che inneschi per ostacolare gli avversari

Soprattutto se hai detto di essere in cerca di partite mordi e fuggi

Tra i più realistici invece

FORZA MOTORSPORT 4 è il più completo della serie, se ti piaccioni i simulativi è il titolo per te, migliaia di modifiche di assetti e possibilità di disegnare le verniciature impareggiabile, cosa che ritrovi in un open world meraviglioso nello spin-off FORZA HORIZON, che ti consiglio caldamente, il mio gioco di guida preferito.

Sappi però che Forza richiede molto tempo e permette di fare talmente tante modifiche che sono un gioco a parte solo quelle!

Anche i vari DIRT e GRID non sono male.

F1 se ti piace il genere, ma ha avuto qualche critica, leggiti qualche recensione.

Anche un qualunque PROJECT GOTHAM RACING, prima dell'avvento di Forza era il must delle corse su Xbox, mentre se vuoi un feeling da gare illegali e modifiche da paura fiondati su MIDNIGHT CLUB LOS ANGELES, dato che l'ultimo Need For Speed bello è stato il MOST WANTED del 2005

Per me non fai male e giocare le serie in ordine, primo perchè ne apprezzi l'evoluzione tra i vari capitoli e secondo perchè sono tutti giochi validi.

Ad ogni modo molti di questi titoli hanno le demo da scaricare sul live, provali per trovare quello che preferisci!

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti e due delle risposte,come avevo già intutito entrambi mi consigliate di più Forza e capisco il perchè visto che non c'è recensione che parli male di questo gioco,F1 è come detto per appassionati,io lo sono e per questo mi affascina la serie.

Ad ogni modo molti di questi titoli hanno le demo da scaricare sul live, provali per trovare quello che preferisci!

già scaricati sia FM4 che F1 2012,mettiamoci anche Motogp13

Su Forza appena tolti alcuni controlli già ci si rende conto del realismo di guida,per F1 ci devo prendere la mano coi tanti pulsanti tra drs,kers,cambio marce ci si perde un pò,Motogp mi è parso meno realistico,carino ma non mi ha entusiasmato,da prendere solo se a prezzo stracciato.

Sapevo che dopo il primo topic ti saresti fatto vivo per consigli!  

alla fine siamo malati tutti della stessa malattia :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ti posso solo dire che per trovare i vari titoli, puoi andare sulle versioni usate di ebay annunci e subito.it della tua città ed effettuare lo scambio a mano, cosi ti rendi conto delle condizioni del DVD.. se puoi lascia perdere il gamestop, che purtroppo molto spesso è una delle catene più care, molto valida mediaworld e saturn e tutti gli altri negozi!!! poi ti consiglio anche io forza motorsport 4 e forza horizon!!! F12013 visto anche io che è un casotto unico!!! nel caso avessi qualche dubbio su che gioco comprare poi vai nell'apposito topic Che gioco compro?, troverai più facile che qualcuno ti consigli!!! :mrgreen:

altro consiglio, istalla sempre i giochi, eviterai fastidiosi rumorini, se non in fase di istallazione e avvio del gioco e il DVD durerà nettamente di più!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...