Vai al contenuto

Problema configurazione porte Tp-Link WR-741ND XBOX 360 NAT: Moderato

cid3nt

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Da quando ho cominciato a giocare online, mi sono accorto che la rete laggava paurosamente! Quindi dopo aver letto delle guide ho capito che dovevo impostare le porte del router. Dopo averle impostate tutte con l'indirizzo IP della console e il numero (88,53,80,3074)e aver avviato la verifica connessione non è cambiato nulla l' xbox segna sempre errore NAT:moderato...

Quindi cosa potrei aver sbagliato??

la configurazione dell' xbox è questa:

Automatica

IP: 192.168.0.101 ps. se lo cambio non si connette più alla rete

Subnet mask: 255.255.255.0

Gateway: 192.168.0.1

DNS Automatico

Primario:192.168.0.1

Secondario:0.0.0.0

ho l'upnp abilitato, non ho l'impostazione automatica del NAT, l'indirizzo del router è 192.168.0.1, uso il cavo ethernet,

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo post e' incompleto, non ci hai detto se hai un modem dsl separato e se si quale, nel senso che il router che hai indicato e' un router puro senza dsl modem integrato, quindi suppongo tu la connessione internet la prendi da 1 altro dispositivo o un altra fonte.

In tal caso il problema del nat rimane sul primo dispositivo e tu sei nella condizione di doppio nat.

Attendo la tua confessione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo post e' incompleto, non ci hai detto se hai un modem dsl separato e se si quale, nel senso che il router che hai indicato e' un router puro senza dsl modem integrato, quindi suppongo tu la connessione internet la prendi da 1 altro dispositivo o un altra fonte.

In tal caso il problema del nat rimane sul primo dispositivo e tu sei nella condizione di doppio nat.

Attendo la tua confessione :D

Si infatti uso una connessione Hyperlan (per interci è una specie di ricevitore quadrato collocato nella parte più vicina all'antenna che trasmette il segnale, la mia zona infatti non è coperta da ADSL tradizionale...)

Detto questo non so se si possa agire sul ricevitore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti uso una connessione Hyperlan (per interci è una specie di ricevitore quadrato collocato nella parte più vicina all'antenna che trasmette il segnale, la mia zona infatti non è coperta da ADSL tradizionale...)

Detto questo non so se si possa agire sul ricevitore...

La vedo difficile barra impossibile, nel senso che se sul ricevitore/scatolotto non si potra' mai mettere mano, tu il nat aperto non lo avrai mai.

Potresti informarti piuttosto se il tuo provaider avesse la possibilita' di forwardare il tuo il ip pubblico diretamente sul router wan da te posseduto tramite una connessione PPPoE a quel punto imposti la porta wan del tplink su mode PPPoE e devi solo mettere login e password.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS. forse ho risolto ;)! ho guardato sul sito della mia linea, c'è scritto così:

L'antenna funziona da router e da NAT. In uscita tutte le porte sono aperte, in entrata sono tutte chiuse. Se avete bisogno di aprire una o più porte in ingresso, contattateci e segnalateci il numero della porta ed il protocollo (TCP o UDP) e le porte vi verranno aperte entro 3 giorni. Potete anche richiedere una configurazione in cui tutte le porte in ingresso sono aperte.

Quindi devo solo contattarli, secondo voi le porte le aprono da remoto oppure vengono fisicamente??

Link al commento
Condividi su altri siti

PS. forse ho risolto ;)! ho guardato sul sito della mia linea, c'è scritto così:

L'antenna funziona da router e da NAT. In uscita tutte le porte sono aperte, in entrata sono tutte chiuse. Se avete bisogno di aprire una o più porte in ingresso, contattateci e segnalateci il numero della porta ed il protocollo (TCP o UDP) e le porte vi verranno aperte entro 3 giorni. Potete anche richiedere una configurazione in cui tutte le porte in ingresso sono aperte.

Quindi devo solo contattarli, secondo voi le porte le aprono da remoto oppure vengono fisicamente??

Dammi retta a me, chiedili se lo te lo possono configurare in modalita' a cosumo che tu attivi tramite PPPoE login e' password, quella e' la soluzione migliore,

L'altra soluzione e' che facessero il foward di tutte le porte verso un unico IP locale una sorta di DMZ(che ti fai comunicare) e tale ip lo setti come IP di riferimento sulla porta WAN del tuo router (attualmente suppongo sia connesso in DHCP sulla WAN mentre a quel punto andrebbe configurato come IP

statico.

Ripeto e' piu pulito e' sistemisticamente corretto fare una connessione in PPPoE perche a quel punto tiri via tute le regole di porte create ed usufrusci di UPNP che a questo giro funzionerebbe.

ps

Ovviamente il router TP-LINK per la connessione PPPoE va prima configurato apparte tramite collegamento diretto PC router e solo successivamente attaccato sulla porta WAN allo scatolotto.

Fammi sapere.

AGGIUNGO

http://www.tp-link.com/resources/document/TL-WR741ND_V4_User_Guide_1910010596.pdf

La PPPoE pagina 11 del tuo manuale

L'ip statico pagina 13 del tuo manuale

Modificato da TRIP3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...