Vai al contenuto

Alien: Isolation

AngelDevil

Messaggi raccomandati

Finito! :D

Che dire, capolavoro nel suo genere! :)

Sembrava non finire mai, ogni volta che sembrava esserci una notizia positiva, ecco che succedeva qualcosa che ti faceva tornare indietro di un bel po'! :D

Sono contentissimo di averlo giocato.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  Il 26/05/2015 at 14:06, Danko ha scritto:

Quanto costa con lo sconto? Su amazon si trova a 20€ :) Ero intenzionato pure io a prenderlo.. Non gioco un survival horror dai tempi dei primi silent Hill (1 & 2) e RE (il 2), ma mi hanno sempre intrigato :D

Con i deals di questa settimana, sullo store ungherese costa 15,60 circa. Io dovrei anche dividerlo con un amico ed a 7,50€ non mi dispiacerebbe affatto... il problema resta l'ansia ahah :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto modo di visionarlo e provarlo ma mi sembra alquanto ripetitivo.

Vai al punto A e poi vai a punto B, dopo torna ad A, ma strada facendo l'Alien/Androidi/Nemici X rompono e tu devi passare per C e per D prima di Tornare ad A. Poi la missione seguente (o meglio dire, Livello). Vai a D passando per B e C, strada facendo fermati ad F e così via.

Sia chiaro, non mi soffermo sulla "ripetitività" perché ogni gioco può considerarsi "ripetitivo", quando piuttosto sul gioco in se, davvero troppo lungo a mio avviso.

Secondo me hanno voluto "diluire" troppo la vicenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/05/2015 at 23:12, Noir ha scritto:

Io ho avuto modo di visionarlo e provarlo ma mi sembra alquanto ripetitivo.

Vai al punto A e poi vai a punto B, dopo torna ad A, ma strada facendo l'Alien/Androidi/Nemici X rompono e tu devi passare per C e per D prima di Tornare ad A. Poi la missione seguente (o meglio dire, Livello). Vai a D passando per B e C, strada facendo fermati ad F e così via.

Sia chiaro, non mi soffermo sulla "ripetitività" perché ogni gioco può considerarsi "ripetitivo", quando piuttosto sul gioco in se, davvero troppo lungo a mio avviso.

Secondo me hanno voluto "diluire" troppo la vicenda.

le missioni, è vero, non sono il max della varietà, però è molto bello il come ci arrivi , piu che il dove stai andando a fare cosa...

l'ansia che ti da, e il senso di essere impotente, e non farti sgamare...è bellissimo...

cmq non mi stancherò mai di dirlo, questo titolo va giocato con cuffie di qualità,e di sera o meglio di notte per goderselo al meglio :ok:

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripetitivo? Non te ne rendi conto, visto quando è bello ripetere gli stessi percorsi. È un vero survival horror, c'è poco da fare.
Poi, siamo sempre là, mi parli di ripetitività per un gioco come questo e non ti stacchi da Killer Instinct. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/05/2015 at 10:43, Tharnak ha scritto:

Ripetitivo? Non te ne rendi conto, visto quando è bello ripetere gli stessi percorsi. È un vero survival horror, c'è poco da fare.

Poi, siamo sempre là, mi parli di ripetitività per un gioco come questo e non ti stacchi da Killer Instinct. :asd:

Ma Killer non ha trama, non ha bisogno di un pretesto per darsi mazzate. Si fa qualche partita con un amico e senza accorgersene se ne fanno 20-30 di fila.

Da solo ci gioco poco, si e no 10-20 partite al di online giusto per non perderci la mano.

Alien è diverso, Alien vuole raccontare una storia, e ci riesce, ma secondo me si perde troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece l'ho trovata bellissima, ho pensato almeno 3/4 volte "va beh, ora è finita" e subito invece succedeva qualcosa che mi faceva esclamare "ma porc..." e di nuovo a risalire, ricominciare e sperare di non essere trovato da quell'insettone gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/05/2015 at 11:56, Tharnak ha scritto:

Io invece l'ho trovata bellissima, ho pensato almeno 3/4 volte "va beh, ora è finita" e subito invece succedeva qualcosa che mi faceva esclamare "ma porc..." e di nuovo a risalire, ricominciare e sperare di non essere trovato da quell'insettone gigante.

Hai centrato il punto, strano che ci arrivassi. :asd: <3

Sono troppi i punti in cui devi risalire perché non è finita. Ben vengano i giochi longevi, che non durano 6-7h e poi via, però 25-30 sono (a mio avviso) troppe. Poi contento del successo eh. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Finito oggi, me lo sono fatto durare circa un mese, giocato con le cuffie sempre al buio o di sera/notte, a difficile con ben 32 ore di gioco.

Che dire, fantastico... un capolavoro! Il gioco che tutti i fan della saga di Alien aspettavano (me compreso ovviamente :D) e che Alien meritava. Veramente veramente bello... l'ansia, il terrore, la consapevolezza dello Xenomorfo che ti bracca(dei colpi che sia lui che i simpatici androidi mi hanno fatto prendere), dell'idea claustrofobica della stazione e dello spazio siderale fuori. :love:

Probabilmente lo rigiocherò a difficoltà maggiore? O magari a normale cercando le cose che mi sono perso, ma di sicuro lo rigiocherò.

PS: Io ho comprato la Ripley Edition e giocare e rivivere le scene del primo film è stata la ciliegina sulla torta! :drunken:

Modificato da Phantom Alpha
Phantom+Alpha.png
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

L'ho trovato usato oggi a 25 euro. Sono sempre stato titubante nell'acquisto di questo titolo, ma non per la sua bontà....ma perchè so già che mi cagheró addosso. Amo

Alien e so già che mi farà morire di tensione. Compro le cuffie di sicuro (anche per i racing game....sopratutto a rischiesta della morosa che non ne puó più), peró col cavolo che lo gioco di notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/07/2015 at 12:42, FraH2O ha scritto:

L'ho trovato usato oggi a 25 euro. Sono sempre stato titubante nell'acquisto di questo titolo, ma non per la sua bontà....ma perchè so già che mi cagheró addosso. Amo

Alien e so già che mi farà morire di tensione. Compro le cuffie di sicuro (anche per i racing game....sopratutto a rischiesta della morosa che non ne puó più), peró col cavolo che lo gioco di notte.

io non so come andare avanti. cioè.. so cosa devo fare, ma tra alien & co. ho paura ad avanzare xD

all'inizio lo giocavo la sera... ma sono resistito poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/07/2015 at 09:38, FraH2O ha scritto:

Si, poi peró mi prendo il bidet per starci sopra mentre ci gioco

un po di spina dorsale dai :ok:

Il 29/07/2015 at 10:02, gatsu72 ha scritto:

Forse è meglio il wc... :asd:

Fai uno sforzo ( attenzione ad avere il wc però ) e giocalo con cuffie e al buio...se no perdi tutta l'atmosfera.

quoto.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...