Vai al contenuto

Problemi con account


M1rk08319

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi,

sono nuovissimo del forum ma pure nuovo di questo mondo. Vorrei un paio di consigli e chiarimenti.

l'8 gennaio prendo la ONE, creo dalla console la mail microsoft , il gamertag ecc. e fin qua tutto ok.

Inizio a giocare, finisco il primo campionato da allenatore con fifa14 e sono a buon punto con forza5.

scopro che esiste l'app xbox smart glass, la scarico mi chiede mail e pwd, li inserisco mi da errore... e da qua l'incubo. cerco di ripristinare la password, ma nulla da fare non ne vuole sapere e l'account si blocca. Così inizia il calvario, contatto il supporto, solo che visto che la mail è nuova, non ho dati sufficienti per garantire il mio possesso di quell'account. ora stanno verificando ancora le ultimissime ma son quasi certo che andrà perso.

Volevo chiedervi, se creo un'altra mail e quindi un altro gamertag, i codici usati per scaricare bundle aggiornamenti ed altro rimangono validi anche per questo account? o perdo proprio tutto?

 

grazie

 

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi,

sono nuovissimo del forum ma pure nuovo di questo mondo. Vorrei un paio di consigli e chiarimenti.

l'8 gennaio prendo la ONE, creo dalla console la mail microsoft , il gamertag ecc. e fin qua tutto ok.

Inizio a giocare, finisco il primo campionato da allenatore con fifa14 e sono a buon punto con forza5.

scopro che esiste l'app xbox smart glass, la scarico mi chiede mail e pwd, li inserisco mi da errore... e da qua l'incubo. cerco di ripristinare la password, ma nulla da fare non ne vuole sapere e l'account si blocca. Così inizia il calvario, contatto il supporto, solo che visto che la mail è nuova, non ho dati sufficienti per garantire il mio possesso di quell'account. ora stanno verificando ancora le ultimissime ma son quasi certo che andrà perso.

Volevo chiedervi, se creo un'altra mail e quindi un altro gamertag, i codici usati per scaricare bundle aggiornamenti ed altro rimangono validi anche per questo account? o perdo proprio tutto?

 

grazie

 

Mirko

 

 

Perdi tutto purtroppo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdi tutto purtroppo :rolleyes:

 

Tutto? cioè io ho il cd di forza 5 limited edition e all'interno c'era il cartoncino magico per scaricare l'add on con le macchine extra, quindi quelle non posso più averle? ma non ci credo... per un problema loro tra l'altro visto che la password son certo che è corretta dato che è la stessa con la quale accedo da 20 anni a tutti i giochi online...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto? cioè io ho il cd di forza 5 limited edition e all'interno c'era il cartoncino magico per scaricare l'add on con le macchine extra, quindi quelle non posso più averle? ma non ci credo... per un problema loro tra l'altro visto che la password son certo che è corretta dato che è la stessa con la quale accedo da 20 anni a tutti i giochi online...

 

A parte il fatto che non sapevo che l'account si bloccasse dopo tot tentativi errati, ma sei proprio certo di non aver sbagliato a scrivere l'email o la password ?

Comunque ogni cosa che scarichi è legata al tuo account microsoft.

Per esempio i giochi in digital delivery una volta scaricati non puoi più rivenderli (almeno per adesso è così),tu paghi la licenza e quest'ultima è legata al tuo account, così come tutte le espansioni, i pacchetti bonus scaricabili ecc ...

Nel tuo caso hai FM5 in dvd e la licenza è compresa nel disco, quindi puoi rivenderlo o fare quel che ti pare ma le espansioni no, quelle una volta scaricate rimangono tue a vita e lo ripeto sono legate al tuo account.

Altrimenti dopo aver scaricato il "cartoncino magico" potresti tranquillamente passarlo ad un'altro a gratis ed ovviamente non te lo lasciano fare.

 

Spero di essere stato chiaro e di non aver detto castronerie :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto? cioè io ho il cd di forza 5 limited edition e all'interno c'era il cartoncino magico per scaricare l'add on con le macchine extra, quindi quelle non posso più averle? ma non ci credo... per un problema loro tra l'altro visto che la password son certo che è corretta dato che è la stessa con la quale accedo da 20 anni a tutti i giochi online...

guarda, essendo servizi elettronici basati su software di livello e gestiti da server di un certo tipo è quasi impossibile che si siano sbagliati loro ad effettuare la verifica (impossibile), in quanto non fanno nient'altro che verificare che la password sui loro database sia uguale a quella da te inserita, quindi è mooooooolto più facile (anzi, è sicuro) che tu abbia sbagliato a digitarla (puoi anche aver sbagliato a digitarla in fase di registrazione, non per forza in fase di autenticazione).

Aggiungo: meno male che fanno questo tipo di controlli e bloccano eventuali accessi anomali, perchè possono esserci questi problemi (secondo me dovuti all'utente nel 99% dei casi), ma molte volte si evitano furti d'identità (sony insegna)...

Tieni anche presente che finchè quella console sarà la "home" dell'account con cui hai scaricato tutti gli addon potri giocarli tranquillamente con tutti gli account su quella console...

Modificato da salva84

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me era successo tempo fa con la mia mail...

Qualche furbo un giorno mi ha cambiato la password e non riuscivo più ad accedere.

Ho fatto mille giri e casini e niente non riuscivo ad accedere, però per fortuna avevo associato alla mia mail un'altra mail in caso di smarrimento passwordo o altro ( la mail di mio fratello ).

Alla fine sono riuscita a cambiarla.

 

Per caso avevi associato una mail al tuo account?

Cosi sorvoli la risposta che non hai abbastanza dati per dimostrare che la mail è tua con l'assistenza.

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi, scusate, il tutto non é legato al gamertag, al quale, se non erro (ma vado a memoria e potrei sbagliarmi) la email associata può essere cambiata ? In ogni caso, però, temo bisogna conoscere i dati della prima.

si, la mail può essere cambiata, ma se non conosci la password non riesci ad accedere per modificarla...

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti per le risposte.... ero un po' impegnato questi giorni.

è da una settimana abbondante che io e tutto il servizio di chat xbox stiamo provando a recuperarla ma non riescono/possono nemmeno loro perché essendo una mail nuova non ho secondo loro informazioni sufficienti per dimostrare la mia autenticità.

si ho la mail associata per recuperarlo, mi dovrebbe arrivare un codice... che non mi arriva e nemmeno loro sanno perché... è vero che in teoria e quasi certamente è errore umano cioè mio, ma visto che il campo password è fatto da ripeterlo per evitare l'errore, mi sembra strano che abbia commesso lo stesso errore due volte...

Boh... non so più che fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad accedere dal PC, prova facendo il recupero oppure creare una nuova passw, sempre dal PC, controlla nel cestino della mail e/o spam, per il resto in bocca al lupo

 

 

Intanto grazie a tutti per le risposte.... ero un po' impegnato questi giorni.

è da una settimana abbondante che io e tutto il servizio di chat xbox stiamo provando a recuperarla ma non riescono/possono nemmeno loro perché essendo una mail nuova non ho secondo loro informazioni sufficienti per dimostrare la mia autenticità.

si ho la mail associata per recuperarlo, mi dovrebbe arrivare un codice... che non mi arriva e nemmeno loro sanno perché... è vero che in teoria e quasi certamente è errore umano cioè mio, ma visto che il campo password è fatto da ripeterlo per evitare l'errore, mi sembra strano che abbia commesso lo stesso errore due volte...

Boh... non so più che fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...