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Resident Evil 7


Marco D.

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Anche io ammazzo tutti,non ne lascio nessuno,non mi piace pensare che qualche schifosissimo mutante possa apparire di nuovo da un momento all'altro!

Modificato da GrungiestNewt47
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Mah ma quando mai i RE han fatto paura raga? Ci facevan paura quando avevamo 6 anni e ci spaventavamo con i cani che spaccano le finestre... ma poi? Ho giocato tutti i RE canonici (e qualche spin off) e non mi sono MAI spaventato. Quello che distingue RE da un outlast è il gamplay... si spara, si fa "survival", si risolvono enigmi. Outlast mette più ansia e tensione perchè è un continuo correre (contro il tempo) e beccarsi spaventi facili.

 

Sinceramente per quanto abbia amato Outlast, questo lo ritengo decisamente migliore come GIOCO. Outlast lo gioco perchè i film horror non mi spaventano più, nè mettono tensione, ma non lo gioco sicuramente per il gameplay che invece trovo persino fastidioso (ho sempre odiato i giochi "a tempo"... il fatto di dover stare dietro alle batterie e non potersi godere in pace il gioco mi ha sempre dato fastidio).

 

Poi ovvio che i gusti son gusti, ma non ho preso RE per spaventarmi, ho preso RE per una buona storia, degli enigmi, per usare la testa e rimanere li col dubbio del "ma le uso le munizioni o no?" XD

 

p.s. penso sia meno grave arrivare ad avere tante ammo in un survival dove è lecito anche tentare di usarne il meno possibile proprio per tenersele fino alla fine (io stesso sto tentando di uccidere tutti col coltello) che come è successo a me in Bioshock arrivare alla fine senza aver MAI sparato un colpo perchè tanto la chiave inglese e due plasmidi bastavano ed avanzavano... (salvo boss finale)

Ah cavolo, a me Nemesis su Re3 mi terrorizzava, ma magari ero solo io che ero troppo piccolo ( beh avevo pur sempre 9 anni )

 

Il problema non è tanto il gioco, che in definitiva ho trovato bellissimo ed un nuovo ottimo inizio che racchiude tutti i punti caratteristici della serie, ma le recensioni che hanno creato false aspettative usando parole come "terrore/paura" quando in realtà una volta capite le meccaniche non suscita nessuno di queste emozioni, vi sbalordirei se dicessi che perfino Evil Within ( conosciuto per non essere spaventoso ) mette perfino più ansia di Re7.

Peccato un po per la longevità ( c'è comunque da considerare la rigiocabilità ad Hard, visto che da quanto ho letto cambiano le location degli oggetti, inoltre vale sicuramente la pena per vedere entrambi i finali )

 

Mi ripeto, Gran gioco, ma non quel gran capolavoro che mi aspettavo e che le recensioni hanno detto.

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Per ora comunque non mi sta facendo minimamente paura, c'è stata una situazione particolare dove mi ha messo giusto un po' d'ansia, ma al momento nulla di paragonabile a quanto vissuto su Outlast ed Alien isolation.

Gioco con le cuffie stereo, da solo e completamente al buio.

 

Beh dai Hulo direi che è normale.. i primi resident evil hanno sempre avuto un giusto mix tra horror e sparatorie (prima che la serie andasse poi in vacca), credo sia normale che non ci sia il clima che si respirava su outlast ed alien. In fin dei conti hai messo sul piatto i 2 migliori horror degli ultimi anni.. il primo ha la genialata della telecamera notturna che amplia la tensione a manetta, nel secondo hai sempre l alien che ti da la caccia e che non ti lascia mai un attimo di respiro... :asd: a questo RE7 ci ho giocato ancora pochino, ma da quel poco che ho visto la tensione io la percepisco bene dai... non sarà come i 2 titoli che abbiamo citato, ma vedendo la differenza qualitativa abissale tra il 6 e il 7 io non posso che idolatrare capcom.. ;)

 

 

tipo, nel prologo, il punto in cui senti battere sulle porte, ti avvicini a quella che porta nello scantinato e tutto torna in silenzio.. poi la apri e senti una donna respirare affannosamente per poi vedere Mia salire le scale in stile "l esorcista".. beh li mi si è gelato il sangue altrokè :mrgreen: :mrgreen:

 

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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Beh dai Hulo direi che è normale.. i primi resident evil hanno sempre avuto un giusto mix tra horror e sparatorie (prima che la serie andasse poi in vacca), credo sia normale che non ci sia il clima che si respirava su outlast ed alien. In fin dei conti hai messo sul piatto i 2 migliori horror degli ultimi anni.. il primo ha la genialata della telecamera notturna che amplia la tensione a manetta, nel secondo hai sempre l alien che ti da la caccia e che non ti lascia mai un attimo di respiro... :asd: a questo RE7 ci ho giocato ancora pochino, ma da quel poco che ho visto la tensione io la percepisco bene dai... non sarà come i 2 titoli che abbiamo citato, ma vedendo la differenza qualitativa abissale tra il 6 e il 7 io non posso che idolatrare capcom.. ;)

 

 

tipo, nel prologo, il punto in cui senti battere sulle porte, ti avvicini ad una e tutto torna in silenzio, la apri e poi senti una donna respirare per poi vedere Mia salire le scale in stile l esorcista.. beh li mi si è gelato il sangue altrokè :mrgreen: :mrgreen:

 

Probabilmente il problema sta proprio nel fatto che, per provare a risparmiare munizioni per un eventuale nemico che sicuramente avrei incontrato con l'avanzare del gioco, ho provato ad aggirare i nemici, il fatto è che mi sono reso conto che fosse più facile a farsi che a dirsi, di conseguenza più andavo avanti e più mi ritrovavo strapieno di munizioni e medikit, quella che inizialmente era "oh cacchio, uno di quei mostri" è diventata " ah l'ennesimo nemico? ok", ormai ero troppo sicuro di me....... continuavo ad aggirare nemici ( ogni tanto ne facevo fuori qualcuno ) e se mi fossi trovato qualcosa di grosso davanti potevo scaricargli la terza guerra mondiale addosso visto che ormai mi portavo dietro un plotone ( e l'altra metà era nella cassa ) xD

 

Non mi sono mai sentito alle strette, se non all'inizio quando eri ancora disarmato oppure avevi quella poca roba nell'inventario, questo mio modo di giocare tattico per risparmiare oggetti mi si è ritorto contro, non riuscivo a provare ne paura e ne ansia, ero troppo ben equipaggiato per averla, ed ormai avevo capito che era facile anche fregare i nemici... ( basta guardare i video che ho messo, anche se te lo sconsiglio )

 

Probabilmente poi ha contribuito anche il fatto che si deve per forza giocare a normale (è molto facile)

 

In ogni caso, buon divertimento ragazzi

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Io mi sono appena buttato sulla seconda strada e sto facendo come hai detto tu, i nemici più veloci mi danno ancora un po' di fastidio ma per il resto ho risparmiato colpi XD

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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@HULONG

Premesso che ho il gioco,ma stò aspettando il VR per iniziarlo,quindi non posso esprimere una mia opinione personale,ma in questi 2 giorni,dovunque leggo,sento commenti entusiastici di chi lo stà giocando che lo definisce un gioco cmq ansiogeno, che mantiene la tensione alta quasi per tutto il tempo e qualcuno lo definisce anche terrorizzante.Quindi sono rimasto un pò stupito leggendo il tuo commento.

è anche vero che poi la paura è soggettiva, magari una cosa che a me provoca ansia a un altro fa ridere o viceversa...cmq sei il primo che leggo che l'ha bocciato sul versante ansia\tensione.

Per caso lo giochi di sera\notte, al buio, con cuffie?è il modo migliore per gli horror altrimenti ciao tensione.

Io fino ad ora,il gioco che mi ha messo più tensione in assoluto e che è nella mia top five dei giochi preferiti di sempre è Alien Isolation.Giocato alla difficoltà difficile,senza mai morire(L'ho platinato)provoca una tensione che è difficile descrivere a parole.Se questo RE7 mi dà anche solo il 60 per cento di quella tensione,mi riterrò soddisfatto.

 

 

Dovresti provare a giocarlo in VR,mi hanno detto che la tensione aumenta esponenzialmente.Stò comprando il visore apposta io :mrgreen:

(Molta gente più di 30 min \un ora non regge per la tensione che ti dà in VR :asd: ).

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

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@HULONG

Premesso che ho il gioco,ma stò aspettando il VR per iniziarlo,quindi non posso esprimere una mia opinione personale,ma in questi 2 giorni,dovunque leggo,sento commenti entusiastici di chi lo stà giocando che lo definisce un gioco cmq ansiogeno, che mantiene la tensione alta quasi per tutto il tempo e qualcuno lo definisce anche terrorizzante.Quindi sono rimasto un pò stupito leggendo il tuo commento.

è anche vero che poi la paura è soggettiva, magari una cosa che a me provoca ansia a un altro fa ridere o viceversa...cmq sei il primo che leggo che l'ha bocciato sul versante ansia\tensione.

Per caso lo giochi di sera\notte, al buio, con cuffie?è il modo migliore per gli horror altrimenti ciao tensione.

Io fino ad ora,il gioco che mi ha messo più tensione in assoluto e che è nella mia top five dei giochi preferiti di sempre è Alien Isolation.Giocato alla difficoltà difficile,senza mai morire(L'ho platinato)provoca una tensione che è difficile descrivere a parole.Se questo RE7 mi dà anche solo il 60 per cento di quella tensione,mi riterrò soddisfatto.

 

 

Dovresti provare a giocarlo in VR,mi hanno detto che la tensione aumenta esponenzialmente.Stò comprando il visore apposta io :mrgreen:

(Molta gente più di 30 min \un ora non regge per la tensione che ti dà in VR :asd: ).

Yesss!!

 

Cuffione (volume al massimo)

Al buio pesto.

E da solo. (In stanza chiuso)

 

P.S: quoto su Alien, anche anche per me è stato il gioco che mi ha provocato più tensione, lo xenomorfo era imprevedibile! Outlast secondo posto.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Yesss!!

 

Cuffione (volume al massimo)

Al buio pesto.

E da solo. (In stanza chiuso)

 

P.S: quoto su Alien, anche anche per me è stato il gioco che mi ha provocato più tensione, lo xenomorfo era imprevedibile! Outlast secondo posto.

Anche io ALIEN,e OUTLAST.

Vedremo questo RE7 se si aggiudica la terza posizione!

 

 

 

 

A me dispiace un casino che forse ALIEN 2 non si farà mai perchè le vendite sono state sotto le aspettative.La comunità di videogiocatori si merita FIFA e COD all'infinito,un gioco davvero innovativo e ansiogeno come ALIEN non viene premiato!Assurdo.

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Finita la seconda run e l'ultimo pezzo l'ho fatto praticamente con le bombe a detonazione remota. Continuo a dire che un po' l'ansia te la mette e bisogna uccidere tutti ;)

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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Finita la seconda run e l'ultimo pezzo l'ho fatto praticamente con le bombe a detonazione remota. Continuo a dire che un po' l'ansia te la mette e bisogna uccidere tutti ;)

Fatto a difficile? È stata tosta?

È vero che cambiano le location di alcuni oggetti? (Munizioni ecc)

 

Penso di iniziarlo anche io stamane, vorrei anche trovare tutti i collezionabili

 

P.s: ovviamente nella parte finale sono inevitabili visto che è troppo stretto ( e non ci sono porte haha)

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Ho letto la maggior parte degli interventi, la discussione è molto bella secondo me ;)

Dico la mia: ieri ero a 5 ore e 40 min di gioco, non credo di essere arrivato nemmeno a metà campagna, anzi, forse 1/3 perchè mi sono bloccato a 2 parti che, tornassi indietro le avrei fatte in 5 min, una dove morivo, l'altra per un enigma.

 

Sono stati fatti un sacco di complimenti a Capcom, ma io mi spingo oltre.

 

Per me questo è il miglior gioco della generazione Xbox One/Play 4/ Wii U, senza se e senza ma, potrei scrivere pagine su ciò che ho affermato, ma la cosa che ho capito è che io questo titolo LO ADORO, per me è un Record 5.40 min in 2 giorni, la curiosità, la voglia di scoprire cose c'è "Dopo" è Enorme, il tutto è amalgamato con perizia, Capcom era dai tempi di Lost Planet che non mi piaceva così tanto come software house. Avrei davvero desiderato un destino diverso anche per FFXV di square enix....

 

Si può dire che questo è il mio RE preferito assieme al 2, che ai tempi finì per la prima Playstation.

 

PS: piccolo OT, questo gioco è da premiare anche per l'originalità e fatemelo dire, sono stracontento che la critica lo abbia acclamato, avrebbe meritato lo stesso trattamento anche The Last Guardian a mio avviso....alla faccia di tutti questi spara spara che ormai sono in giro.

 

Ora vi saluto, voglio scoprire cosa c'è dietro questa famiglia maledetta e del rapimento della mia ragazza. :love:

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Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

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Fatto a difficile? È stata tosta?

È vero che cambiano le location di alcuni oggetti? (Munizioni ecc)

 

Penso di iniziarlo anche io stamane, vorrei anche trovare tutti i collezionabili

 

P.s: ovviamente nella parte finale sono inevitabili visto che è troppo stretto ( e non ci sono porte haha)

No no ho ripreso il vecchio salvataggio per il secondo finale, ho ricominciato a difficile solo ieri sera, mi dia tempo signore :D

p.s. in difficile i salvataggi sono limitati (come i nastri per le macchine da scrivere negli altri resident evil) peccato però che ci sia sempre l'auto salvataggio che vanifica tutto ;)

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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Ah cavolo, a me Nemesis su Re3 mi terrorizzava, ma magari ero solo io che ero troppo piccolo ( beh avevo pur sempre 9 anni )

 

Il problema non è tanto il gioco, che in definitiva ho trovato bellissimo ed un nuovo ottimo inizio che racchiude tutti i punti caratteristici della serie, ma le recensioni che hanno creato false aspettative usando parole come "terrore/paura" quando in realtà una volta capite le meccaniche non suscita nessuno di queste emozioni, vi sbalordirei se dicessi che perfino Evil Within ( conosciuto per non essere spaventoso ) mette perfino più ansia di Re7.

Peccato un po per la longevità ( c'è comunque da considerare la rigiocabilità ad Hard, visto che da quanto ho letto cambiano le location degli oggetti, inoltre vale sicuramente la pena per vedere entrambi i finali )

 

Mi ripeto, Gran gioco, ma non quel gran capolavoro che mi aspettavo e che le recensioni hanno detto.

 

 

Nemesis è l'unico che terrorizzava anche me. Ma appunto, chiediti perchè... era un nemico virtualmente indistruttibile, che ti seguiva e compariva a caso (o meglio, alla prima run non ti aspettavi che comparisse in determinati posti).

E guardacaso è la formula che ha reso vincente Outlast...

 

Il sentirsi braccati e impotenti genera ansia mista a paura... cosa chen essun altro RE ha mai fatto. Questo tenta di farlo a volte, ma i nemici non sono immortali, puoi ucciderli o almeno rallentarli. Le armi le hai... non ti senti indifeso e quindi non ti senti mai davvero in pericolo. Aiuta il fatto che i checkpoint siano abbastanza vicini e che si possa salvare quante volte si vuole.

 

p.s. ho letto ora Shadowlord... come sono limitati i save??? A me pare si possa salvare quanto si vuole ._.

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la poca varietà di mostri poi è una cosa mai vista nella serie...sotto questo aspetto sono rimasto molto dispiaciuto.

 

 

riallacciandomi al discorso, nel secondo e nel terzo capitolo c'era veramente molto fan service a livello horror. mi spiego, diversi jump scare (mani che ti acchiappano dalle pareti, cani che sfondano finestre nemesis e mr. x che spuntavano da ogni porta) e la gestione di munizioni e erbe era molto difficile e parsimoniosa.

 

qui invece come detto da hulong ho fatto il finale con tutte le armi al massimo, un fottio di colpi per il lanciagrante, una 20 di pompa e mitragliatore pieno zeppo

Xx+AxlRose93+xX.png

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Boh io il 2 lo finii anche col full di armi, un vero risparmio lo ricordo solo nel 3 (forse perchè ero concentrato a non cacarmi sotto). Il 2 comunque lo ritengo il meno spaventoso tra tutti quelli giocati fin'ora, quindi direi che è molto soggettiva come cosa XD

Comunque concordo che forse questo RE non è un capolavoro (non da 10 o simile) però è un gioco horror fatto bene se non altro... ripeto per quanto mi sia piaciuto Outlast (o Amnesia prima di lui, o Punumbra prima ancora) non ho mai avuto voglia di rigiocarci, perchè di scappare due volte non me ne facevo niente... qui invece direi che potrei rigiocarlo volentieri più volte. Anche solo per fare delle "sfide" con me stesso.

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... ripeto per quanto mi sia piaciuto Outlast (o Amnesia prima di lui, o Punumbra prima ancora) non ho mai avuto voglia di rigiocarci, perchè di scappare due volte non me ne facevo niente... qui invece direi che potrei rigiocarlo volentieri più volte. Anche solo per fare delle "sfide" con me stesso.

Scusate il fuori tema, ma Amnesia sarebbe la serie che ha dato vita ad Outlast? Stessi produttori? Mi e' stato caldamente consigliato l'acquisto della relativa collection, ma se e' molto simile ad Outlast lascio perdere in partenza.

Tornando a RE7, sto ancora giocando alla demo :asd: , ho scoperto che esistono molteplici finali, e' quasi un mini gioco a sé stante. Bella trovata

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Nemesis è l'unico che terrorizzava anche me. Ma appunto, chiediti perchè... era un nemico virtualmente indistruttibile, che ti seguiva e compariva a caso (o meglio, alla prima run non ti aspettavi che comparisse in determinati posti).

E guardacaso è la formula che ha reso vincente Outlast...

 

Il sentirsi braccati e impotenti genera ansia mista a paura... cosa chen essun altro RE ha mai fatto. Questo tenta di farlo a volte, ma i nemici non sono immortali, puoi ucciderli o almeno rallentarli. Le armi le hai... non ti senti indifeso e quindi non ti senti mai davvero in pericolo. Aiuta il fatto che i checkpoint siano abbastanza vicini e che si possa salvare quante volte si vuole.

 

p.s. ho letto ora Shadowlord... come sono limitati i save??? A me pare si possa salvare quanto si vuole ._.

A difficile hai le cassette per salvare ;)

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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Nemesis è l'unico che terrorizzava anche me. Ma appunto, chiediti perchè... era un nemico virtualmente indistruttibile, che ti seguiva e compariva a caso (o meglio, alla prima run non ti aspettavi che comparisse in determinati posti).

E guardacaso è la formula che ha reso vincente Outlast...

 

Il sentirsi braccati e impotenti genera ansia mista a paura... cosa chen essun altro RE ha mai fatto. Questo tenta di farlo a volte, ma i nemici non sono immortali, puoi ucciderli o almeno rallentarli. Le armi le hai... non ti senti indifeso e quindi non ti senti mai davvero in pericolo. Aiuta il fatto che i checkpoint siano abbastanza vicini e che si possa salvare quante volte si vuole.

 

p.s. ho letto ora Shadowlord... come sono limitati i save??? A me pare si possa salvare quanto si vuole ._.

Hai detto bene.

Nemesis terrorizzava perché sbucava nel momento inaspettato, se provavi a seminarlo ti inseguiva sfondando le porte, e se volevi tirarlo giù dovevi usare un cospicuo numero di munizioni. ( troppe )

 

Outlast ti butta davanti una serie di nemici che non puoi affrontare, in situazioni che spesso diventa il gioco del gatto e topo, dove non sai mai in che stanza sta andando, dove sbuca, se guarderà sotto al letto o armadietto dove sei nascosto, la prima volta è stato praticamente terrorizzante.

 

Alien Isolation stessa coso, visto che lo xenomorfo è praticamente invincibile, per non parlare della sua I.A imprevedibile che ti fa beccare tantissimi infarti, non c'era quasi posto dove nascondersi, ogni angolo, buco, spiraglio, poteva essere un punto buono per attaccarti.

 

Resident evil 7 invece ha quei nemici facilmente evitabili, sono lenti, puoi chiuderli facilmente fuori con una porta, per non parlare della famiglia Baker che sono completamente rincoglioniti, fai una piccola corsetta e ciao, già ti perdono di vista.

 

Avrebbero dovuto adottare un sistema come Re4, ricordate? sfondavano ogni porta, arrivavano in massa da vari punti ( finestre, porte ecc ) ti metteva un ansia pazzesca perché avevi contro almeno 10 contadini che ti accerchiavano e sbucavano dappertutto, chiudere le porte? era inutile.

Che poi con l'avanzare trovavi tantissimi altri mostri che ti mettevano un ansia pazzesca.... il regeneradoes che era quasi immortale, quindi dovevi scappare la maggior parte delle volte, il tizio con gli artigli, il golem gigante, il boss xenomorfo che era immune ai proiettili........ Re4 mi ha causato molti infarti, re7 invece niente.

 

 

 

la poca varietà di mostri poi è una cosa mai vista nella serie...sotto questo aspetto sono rimasto molto dispiaciuto.

 

 

riallacciandomi al discorso, nel secondo e nel terzo capitolo c'era veramente molto fan service a livello horror. mi spiego, diversi jump scare (mani che ti acchiappano dalle pareti, cani che sfondano finestre nemesis e mr. x che spuntavano da ogni porta) e la gestione di munizioni e erbe era molto difficile e parsimoniosa.

 

qui invece come detto da hulong ho fatto il finale con tutte le armi al massimo, un fottio di colpi per il lanciagrante, una 20 di pompa e mitragliatore pieno zeppo

 

anche questo è un problema non da poco.

Alla fine i nemici comuni sono 3, il cui 80% sono i classici così neri facili da uccidere ed evitare.

 

Negli altri R.E ogni volta che avanzavi trovavi qualcosa di nuovo che non sapevi come affrontare ( anche perchè per alcuni c'erano metodi particolari per farlo ) qua invece sono pochissime tipologie e tutti da uccidere nello stesso modo.

 

Non c'è mai quella sorpresa che ti dici " e mo?"

Nel ero 4° quasi terrorizzato, imprevedibile e vario sotto tutti gli aspetti... infatti ad oggi rimane il miglior resident evil di sempre.

Re7 è praticamente privo di varietà in ambito di nemici.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Non sará un capolavoro,anche perché manca di varietá ed alla fine tutto si risolve sempre nel fare le stesse cose,peró é un punto di partenza per tornare al vero survival horror dopo che con RE6 Capcom aveva portato la serie verso uno spara-spara action!Secondo me un 8.5 come voto ci sta tutto!

Modificato da GrungiestNewt47
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Spezzo una lancia in difesa della poca varietà di mostri... considerate che succede tutto in una casa ragazzi...in UNA casa.Negli altri RE ti sposti di posto in posto ed è normale perciò incontrare diverse tipologie di creature.

La vera paura nei giochi così è l'essere (passatemi il termine) "impotente" di fronte a qualsiasi cosa che ti si para davanti e dove persone abituate a lanciarsi in avanti smitragliando alla duke nukem si devono sentire insulse rispetto ai mostri che si trovano.

Alien è meno pauroso di un outlast dato che in qualche modo tu lo xenomorfo lo puoi gestire con le trappole e hai i sensori di movimento(puoi generare diverse strategie e hai tutto il tempo di fare le cose),ma un outlast... lì non hai nulla e tocca anche cercarsi le pile per paura di rimanere senza niente per davvero.

RE mi ha fatto paura fino a quando non ho imbracciato il fucile,da lì ormai vado avanti e devasto tutto(giusto la signora Baker mi inquieta per quanto sia brutta).

Necrontyr666.png

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Non sará un capolavoro,anche perché manca di varietá ed alla fine tutto si risolve sempre nel fare le stesse cose,peró é un punto di partenza per tornare al vero survival horror dopo che con RE6 Capcom aveva portato la serie verso uno spara-spara action!Secondo me un 8.5 come voto ci sta tutto!

Sono completamente d'accordo.

Può non sembrare, ma il gioco mi è piaciuto tantissimo, infatti anche per me è da 8,5.

Come punto di partenza è davvero ottimo, spero ovviamente che continuino su questa linea ( quella di re6 era disastrosa ) e fornino con altri capitoli ancora migliori.

Ho appena finito la 2° Run, facendo tutto daccapo, e la storia mi ha convinto ancora di più, tra l'altro ci sono delle minuscole chicche che magari uno non nota nella prima sessione, la trama è molto chiara e ha senso ancor di più quando rigiocato ( ovviamente dovrete leggere tutti i collezionabili nella prima )

 

Ben fatto Capcom

 

Sono curiosissimo per il DLC gratis che esce in primavera.....

 

P.s: la colonna sonora è bellissima

Spezzo una lancia in difesa della poca varietà di mostri... considerate che succede tutto in una casa ragazzi...in UNA casa.Negli altri RE ti sposti di posto in posto ed è normale perciò incontrare diverse tipologie di creature.

La vera paura nei giochi così è l'essere (passatemi il termine) "impotente" di fronte a qualsiasi cosa che ti si para davanti e dove persone abituate a lanciarsi in avanti smitragliando alla duke nukem si devono sentire insulse rispetto ai mostri che si trovano.

Alien è meno pauroso di un outlast dato che in qualche modo tu lo xenomorfo lo puoi gestire con le trappole e hai i sensori di movimento(puoi generare diverse strategie e hai tutto il tempo di fare le cose),ma un outlast... lì non hai nulla e tocca anche cercarsi le pile per paura di rimanere senza niente per davvero.

RE mi ha fatto paura fino a quando non ho imbracciato il fucile,da lì ormai vado avanti e devasto tutto(giusto la signora Baker mi inquieta per quanto sia brutta).

Sicuro? ti consiglierei di proseguire allora eheheh!!!

Comunque anche Re1 era ambientato in una casa ( o meglio una villa ) e la varietà dei nemici era molta di più.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Minghe ma l avete già finito tutti? Seconde run addirittura :lol: io l ho iniziato il 24 notte e giusto ieri ho sbloccato il pompa.. sará che ci gioco 1/2 ore a notte ma babè babé babè :/

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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No Uro,io ho fatto una piccola pausa(tra Yakuza0,KH 2.8,Tales of Berseria e Digimon non ho saputo resistere:-))non l'ho ancora finito,ma in 2-3ore dovrei riuscirci.

Domani lo riprendo,anche perché il gioco mi sta piacendo tanto,va molto oltre le mie aspettative.

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