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Resident Evil 7


Marco D.

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Non è passato molto tempo dall'annuncio della Gold Edition di Resident Evil 7, la quale porterà in dote due nuove espansioni per l'horror game di Capcom: End of Zoe e Not a Hero.

 

Un leak apparso su NeoGaf sembrerebbe ora svelare interessanti dettagli sull'ambientazione di End of Zoe e sulle dinamiche di sviluppo che vi sono dietro la sua realizzazione. Secondo l'insider che fornisce le informazioni, l'espansione sarà ambientata nelle terre paludose della Louisiana, e verrà diretta da una delle menti creative che ha lavorato a P.T., la famigerata demo del Silent Hills poi cancellato da Konami. Fra le altre cose, apprendiamo che End of Zoe sarebbe stato inizialmente pensato da Capcom come un primo concept per la realizzazione di Resident Evil 8.

 

Per quanto riguarda Not a Hero, Capcom avrebbe in un primo momento affidato lo sviluppo del DLC ad un team third-party, salvo poi riportarlo sotto la propria ala a causa dei supposti risultati scadenti ottenuti. L'espansione, dipinta come "il vero finale del gioco", rappresenterebbe un misto di horror ed action, al contrario di End of Zoe, completamente devoto ad un'esperienza puramente horror.

 

Naturalmente nessuna di queste informazioni è confermata ufficialmente, motivo per il quale vi consigliamo di prendere la notizia con le pinze.

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  • 2 settimane dopo...

Secondo una fonte anonima di Reddit, il DLC Not a Hero di Resident Evil 7 farà da "prologo" a Resident Evil 8.

 

Nel post pubblicato dall'utente, difatti, sono presenti quelle che sembrano essere le descrizioni di ciò che accadrà nei prossimi due DLC del gioco, ovvero Not a Hero e End of Zoe.

 

In Not a Hero, come è ormai noto, impersoneremo il famoso Chris Redfield. Proprio ad inizio gioco avremo la possibilità di vedere le fattezze di Ethan Winters, protagonista del gioco originale.

 

Redfield entrerà nella residenza Baker insieme a un gruppo di militari dell’Umbrella per cercare Lucas Baker.

 

Il nostro Chris dovrà superare ogni trappola preparata appositamente da Lucas, nel mentre che riuscirà a scovare sempre più indizi che riusciranno a condurlo verso il nascondiglio del folle.

 

Durante l'avventura, inoltre, il giocatore avrà modo di scoprire inquietanti retroscena su Lucas Baker, inclusa l’identità dell’uomo per il quale Lucas lavora.

 

La fine di Not a Hero, inoltre, sembra sia un collegamento diretto con Resident Evil 8. La sequenza finale del DLC farà sorgere molte domande al giocatore.

 

Vi consigliamo di prendere queste informazioni come un semplice rumor, per scoprire cosa accadrà in Not a Hero bisognerà aspettare il prossimo 12 dicembre.

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  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Capcom ha annunciato i risultati finanziari dell'ultimo trimestre, ovvero del periodo che va dal primo luglio al 30 settembre 2017. Alla data indicata, Resident Evil 7 Biohazard ha raggiunto quota 4.1 milioni di copie distribuite in tutto il mondo, circa 600.000 in più rispetto ai precedenti dati di vendita aggiornati al 30 aprile.

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  • 2 settimane dopo...

Grazie alla pubblicazione di un articolo dedicato a Resident Evil 7 biohazard, la rivista Dengeki Online ha realizzato un’interessante intervista con gli sviluppatori del gioco dalla quale sono emersi una valanga di dettagli sopratutto sui prossimi DLC in arrivo.

 

Di seguito vi elenchiamo alcune delle novità legate alle prossime espansioni, tratte appunto da Not a Hero e End of Zoe.

 

DLC Not a Hero

 

– Il tema principale è essenzialmente “Chris contro Lucas”
– Ha una struttura un po’ diversa da quella del gioco principale, basandosi sull’utilizzo di Chris che può contare su particolari abilità di combattimento come la possibilità di stordire i nemici o colpirli in maniera forte
– Si può giocare prima di aver concluso la storia principale, ma è comunque raccomandato concludere prima questa perché cronologicamente il DLC è piazzato dopo, inoltre ha un livello di difficoltà mediamente superiore
– Il posticipo effettuato da aprile è dovuto a una rielaborazione generale dei contenuti. La prima lavorazione era stata affidata in outsourcing ma il risultato non è piaciuto a Capcom, che ha deciso di ricostruire il tutto. La storia e gli elementi di base sono rimasti li stessi ma gli sviluppatori hanno riprogettato i livelli e alcune meccaniche
– Il titolo si riferisce al particolare ruolo di Chris e al suo rapporto tutto da capire con l’Umbrella, per la quale ora lavora
– Anche il sistema di controllo di Chris è diverso da quello di Ethan. C’è maggiore velocità, ricarica delle armi più veloce, attacchi corpo a corpo e contrattacchi basati sul tempismo. Anche l’arsenale di armi a disposizione è completamente diverso.

 

DLC End of Zoe:

 

– Il DLC si concentra sulla figura di Zoe Baker, meno nota rispetto agli altri membri della famiglia Baker che sono un po’ i veri protagonisti di Resident Evil 7
– La motivazione che ha spinto gli sviluppatori a creare questo DLC deriva anche dai feedback degli utenti, che avrebbero voluto approfondire meglio la figura di Zoe e poterla in qualche modo “recuperare”, visto che a prescindere dalle scelte fatte nel gioco principale è di fatto condannata
– Joe è il personaggio principale, e anche lui ha uno stile di gioco diverso rispetto a Ethan e Chris, senza la possibilità di utilizzare armi da fuoco e con la necessità di ricorrere a varie soluzioni di sopravvivenza con gli elementi che trova in giro
– Il DLC è ambientato principalmente nella palude e in ambienti aperti e i grilletti controllano le mani del personaggio, che può ricorrere a varie azioni in questo modo, spesso a mani nude
– Ci sono mostri che non sono presenti nel gioco principale, compreso uno dotato di una grande bocca a cui si dovrà stare particolarmente attenti
– End of Zoe utilizzerà per la prima volta il sistema audio ViReal Technology, che verrà implementato anche in Monster Hunter: World. Il sound design avrà un grande impatto nel DLC.

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  • 2 settimane dopo...

Lo sviluppatore di Resident Evil 7 ha parlato della creazione del personaggio di Chris Redfield nel DLC Not a Hero.

 

Dopo un’attesa infinita domani sarà pubblicato il DLC gratuito Not a Hero, una buona occasione per parlare della rinnovata veste di uno dei personaggi più amati della serie.

 

“Mi chiamo Koji Nakanishi e sono il director di Resident Evil 7. Siccome la Gold Edition del gioco e il DLC gratuito “Not a Hero” sono dietro l’angolo, potrebbe essere carino condividere con voi alcuni dettagli rispetto alla progettazione e al design di Chris Redfield, il protagonista della serie che farà il suo ritorno in Resident Evil 7.

 

Per ottenere il livello di fotorealismo che andavamo cercando rispettando al contempo l’aspetto iconico di Chris abbiamo deciso di utilizzare una tecnica chiamata fotogrammetria, un processo per il quale è necessario scansionare una persona reale come base del modello del personaggio.

 

Abbiamo iniziato con un casting riservato a quei modelli che erano dotati dell’aspetto che intendevamo imprimere a Chris; era ovviamente importante che il volto dell’attore somigliasse a quello storico di Chris, ma volevo anche che la scelta cadesse su una persona con un aspetto rude e “da vero duro”.

 

Per quanto riguarda il corpo, invece, alcuni dettagli aiutano a riconoscere Chris e il suo ruolo nella storia in corrispondenza del momento in cui è ambientato il gioco. Per esempio, la sua uniforme non ha né mostrine né medaglie, che di solito indicano un grado militare o l’unità di provenienza.

 

La versione finale del modello di Chris creato tramite questo processo si è rivelata estremamente realistica, in quanto comprende oltre 40.000 poligoni e oltre 250 punti di contatto nel solo volto! Grazie anche agli strumenti che ci sono stati offerti dal nostro nuovo motore grafico RE Engine siamo riusciti a ottenere un risultato finale di qualità estremamente superiore a tutti quelli raggiunti dalle precedenti generazioni di hardware.”

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Resident Evil 7 Update 1.05 Patch Notes

 

Like most of RE7's updates, the patch notes don't go into a lot of detail on what bugs this fixes. The full patch notes are:

  • Now supports free additional chapter: -Not a Hero
  • Now supports additional chapter: -End of Zoe
  • New trophies added
  • Changed Virtual Surround feature to Yamaha ViReal
  • Fixed certain bugs and issues

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  • 4 settimane dopo...

Finito Resident Evil 7.

Tolti i tempi di caricamento di partita abbastanza lunghi (giocato su PS4) e la presenza di non molte tipologie di nemici, per il resto non ho molto da obiettare sul gioco. Sublime!

Visuale in prima persona azzeccata, al contrario delle mie aspettative, si ritorna alle origini della serie, ma adesso con molta più angoscia e tensione.

Se si aggiunge a ciò la presenza, finalmente, di una trama vera e propria che mi ha suscitato non poca curiosità, un ottimo comparto tecnico che contribuisce all'immersione, puzzle ambientali, piccoli enigmi, difficoltà bilanciata, imprevisti di ogni genere, power up e scontri contro i boss niente male, ne esce un capitolo eccezionale, che si fa seguire dall'inizio fino alla fine, anche se le parti finali snaturano un pò lo spirito del gioco visto che sono votate per lo più all'action.

Questa volta la Capcom ha voluto innovare e proporre qualcosa di nuovo, mantenendo però elementi contraddistintivi dei primi capitoli della serie e per me ha raggiunto un ottimo risultato con questo settimo capitolo.

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  • 2 mesi dopo...

Grazie a un nuovo aggiornamento pubblicato da Capcom, a partire da oggi Resident Evil 7 supporta ufficialmente Xbox One X, permettendo di giocare a una risoluzione più alta sulla console premium di Microsoft. Disponibile un video confronto con la controparte Xbox One S.

 

Al momento non sono è stato fornito nessun dettaglio tecnico sulla nuova patch di Resident Evil 7 rivolta a Xbox One X, a parte ovviamente il supporto 4K. Tuttavia resta da capire se stiamo parlando di 4K nativo o di una risoluzione dinamica in grado di adattarsi alla complessità della scena.

 

Ad ogni modo, nel frattempo possiamo guardare il nuovo video confronto pubblicato da Capcom, in cui le edizioni Xbox One X e Xbox One S di Resident Evil 7 vengono messe a diretto paragone. Come possiamo notare nel filmato proposto, sulla console premium il gioco risulta più nitido e definito grazie al boost di risoluzione, cosa che viene fatta notare zoomando la visuale fino al 300%.

 

Considerando che il gioco riusciva a girare di suo a 60fps anche sulla console standard, possiamo immaginare che la nuova patch di supporto per Xbox One X concentri tutti i suoi sforzi sulla risoluzione e l'aumento dei dettagli. A questo punto non rimane che attendere ulteriori dettagli sui miglioramenti tecnici introdotti con l'update.

 

Modificato da AngelDevil

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Ho acceso ora la console e avevo appunto notato questo aggiornamento da 400mb circa e mi chiedevo cosa fosse... Ottimo! Lo avevo lasciato a metà in attesa di questa benedetta patch, direi che posso tornare a giocarci ora :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
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