Vai al contenuto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console

Varidoianis

Messaggi raccomandati

Da ieri ho fra le mani LG B9 e devo dire alcune cose. 1) grande qualità visiva neri perfetti 2) ottimo sonoro molto meglio di tutte le altre tv che ho avuto 3) anche a livello di sistema operativo grande passo avanti. Devo ancora finire con qualche regolazioni video

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq han proprio detto che i 120fps li vedi solo con le 2.1.. Sto vedendo le anteprime di dirt 5 che va a 120 e hanno specificato che servono appunto le 2.1..

C9 una manna dal cielo c@zzo

.

.

Ma io vorrei sapere una cosa.. Ma su una 2.0 si possono raggiungere i 120fps a scredito della risoluzione?

120fps di certo non andranno in 4k, è una certezza. 120fps li vedremo a 1080...4k 60fps. Io ho preso il Cx ma le 2.1 per ora serviranno il giusto, non saranno una rivoluzione o un netto vantaggio sulle 2.0
Link al commento
Condividi su altri siti

120fps di certo non andranno in 4k, è una certezza. 120fps li vedremo a 1080...4k 60fps. Io ho preso il Cx ma le 2.1 per ora serviranno il giusto, non saranno una rivoluzione o un netto vantaggio sulle 2.0

Cold War dicono 4k 120fps sulle console nuove.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente per ora non saranno tanti i giochi 4k a 120fps, ma anche solo averli a 1080 i 120fps su un buon parco giochi sarebbe ottimo, poi potranno girare anche in 2k a 1440p e 120fps

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq han proprio detto che i 120fps li vedi solo con le 2.1.. Sto vedendo le anteprime di dirt 5 che va a 120 e hanno specificato che servono appunto le 2.1..

C9 una manna dal cielo c@zzo :lol:

.

.

Ma io vorrei sapere una cosa.. Ma su una 2.0 si possono raggiungere i 120fps a scredito della risoluzione?

Va bene anche hdmi 2.0 ma devi impostare la console a 1440.

Se la console e messa in 4k e imposti il gioco in performance pur essendo il gioco a 1440 la console fa upscale a 4k e esce 4k 120hz che non passa in hdmi 2.0

Se invece metti la console a 1440 non hai upscale e il segnale è 1440 120hz che passa su hdmi 2.0, e upscale a 4k te lo fa il tv.

Anche la one x che ha 2.0 supporta 120hz 1440 come segnale.

Spero che a differenza della x le nuove permettano hdr anche a 1440

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない

ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI

Link al commento
Condividi su altri siti

C9 una manna dal cielo c@zzo :lol: ❤️.

.

Se uno non tiene la hdmi 2.1 dovrà mettere 1440p come risoluzione per avere 120fps

4k e 120fps solo con la hdmi 2.1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vendite di TV OLED nel mondo hanno raggiunto complessivamente i 10,32 milioni lo scorso settembre. Il dato, riportato dalla testata coreana Pulse News è stato diffuso dagli analisti di Omdia e si riferisce al periodo compreso tra il debutto del primo modello OLED (lanciato da LG nel 2013) e settembre 2020.

A giocare la parte del leone è proprio il marchio coreano, forte della sua posizione sul mercato legata all'acquisto dei brevetti Kodak, essenziali per la realizzazione dei pannelli WRGB. Si stima che LG raggiungerà i 7 milioni di OLED venduti nel quarto trimestre del 2020. Gli ultimi tre mesi dell'anno dovrebbero portare risultati importanti perché sarà proprio questo il periodo in cui si inizierà a sfruttare pienamente, a livello commerciale, la capacità produttiva dello stabilimento 8.5 Gen situato a Guangzhou.

Omdia stima che nell'ultimo trimestre si venderanno 1,2 milioni di TV OLED nel mondo con un incremento del 30% rispetto allo stesso periodo del 2019; complessivamente il 2020 dovrebbe chiudersi con 3,3 milioni di unità vendute. La domanda dovrebbe restare forte anche nel primo trimestre del 2021: le proiezioni in questo caso parlano di 1,04 milioni di televisori venduti.

Per i prossimi anni le stime sono le seguenti:

2021: 5,5 milioni

2022: 6,7 milioni

2023: 7,5 milioni

2024: 9 milioni

Nel secondo trimestre del 2020 gli OLED hanno raggiunto una quota pari al 33,6% del mercato TV premium, costituito dai modelli con un prezzo dai 2.000 dollari a salire.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa mi consiglieresti? Gioco prevalentemente a fps tipo cod... Grazie

Inviato dal mio RMX2086 utilizzando Tapatalk

Sono in procinto di acquistare anche io ed ho avuto i tuoi stessi dubbi

Alla fine mi orienterò su un buon monitor 2k 144hz

Come hanno già scritto LG ultragear sono dei bei monitor

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

al momento LG da 399 (io aspetterei il BF) è il top come rapporto qualità/prezzo.

Il monitor ha anche un'altro vantaggio: scendono pochissimo come prezzo nel tempo, i primi anni.

Quindi da qui a 2 anni potete tranquillamente vedere se escono con hdmi 2.1 4K e perdere poco in caso di vendita usato, anche perché in ambito gaming (2K 144hz) pc, del hdmi non interessa nessuno, si usa DP 1.4 che il monitor ha.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない

ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 187 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...