Vai al contenuto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console


Varidoianis

Messaggi raccomandati

Grazie @Pufferbacco terrò quel modello in seria considerazione.

Unica pecca che è Sony...

 

 

Vai di LG, lascia perdere Sony che è meglio. :D

 

Eh

Però Sony è quella che fa meglio i TV :P

 

Prendila e modifica col pennarello il logo in Sonyc :P

 

E da quando Sony e quella che fa meglio la TV?? Forse nel mondo dei tuoi sogni. :asd:

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

Avute tutte le marche faccia medio alta...e lavoro in un centro assistenza....complessivamente Sony batte tutte

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

 

Mi fido di quello che dici, però per esperienza personale che ho avuto non comprerei mai più un Sony e mai lo consiglierei.

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi fido di quello che dici, però per esperienza personale che ho avuto non comprerei mai più un Sony e mai lo consiglierei.

Indubbiamente..nessuna marca è esente da problemi...per cui ognuno valuta le proprie esperienze...statisticamente si guasta nei primi 2 anni 1 Sony su 100 e 9 Samsung su 100 solo per fare un esempio......

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che nessuno è esente dai problemi, ma nelle tv di alta fascia Sony e Panasonic sono il top incontrastato eh.

Sia per qualità e uniformità del pannello, sia per tecnologia, sia per matrici di colori.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che nessuno è esente dai problemi, ma nelle tv di alta fascia Sony e Panasonic sono il top incontrastato eh.

Sia per qualità e uniformità del pannello, sia per tecnologia, sia per matrici di colori.

Sia per prezzo......che conta visto che il fattore prezzo/prestazioni rispetto alle altre non è così conveniente

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE

 

B7V A circa 1.450 euro su ebay.

https://m.ebay.it/itm/112538800342?_mwBanner=1

 

Da app con coupon sconto 20% PCOUPONAPP17

 

Negozio affidabilissimo, pagamenti paypall

 

Disponibilità 1.

 

io non me lo farei scappare. :read:

 

 

(costa meno del B6)

 

Peccato che a me servono i 65",se no' me lo chiappavo io.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE

 

B7V A circa 1.450 euro su ebay.

https://m.ebay.it/itm/112538800342?_mwBanner=1

 

Da app con coupon sconto 20% PCOUPONAPP17

 

Negozio affidabilissimo, pagamenti paypall

 

Disponibilità 1.

 

io non me lo farei scappare. :read:

 

 

(costa meno del B6)

 

Peccato che a me servono i 65",se no' me lo chiappavo io.

 

il coupon dà massimo 100€ di sconto purtroppo quindi viene 1716,99.

 

Poco meno di quanto costa su yeppon proprio

https://www.yeppon.it/p-lg-55b7v-tv-oled-380998/

 

 

 

https://www.goprice.it/index.php/catalog/product/view/id/17106/s/tvclge55b7v/

costa 1680 :P

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Nasce un nuovo standard HDR10: provvisoriamente chiamato HDR10+ avrà un logo e un programma di certificazione gratuito. A supportarlo Samsung, che lo ha creato, affiancato da Panasonic e da Fox. La distribuzione inizierà nel 2018

 

Lo avevamo detto in tempi non sospetti: lHDR10 rischia di diventare già vecchio perché qualcuno, vedi Samsung, ha creato un formato a metadati dinamici che funziona in modo simile al Dolby Vision. A Samsung ora si uniscono Panasonic e 20th Century Fox, con i quali lazienda coreana ha creato una nuova piattaforma per la distribuzione e la gestione di contenuti a gamma dinamica estesi basati sul nuovo formato che sarà provvisoriamente chiamato HDR10+.

 

La parola provvisoriamente, inserita nel comunicato ufficiale, lascia intendere che il nome sarà ben diverso, probabilmente per evitare la confusione con il simile HDR10. Century Fox, Panasonic Corporation e Samsung Electronics avrebbero già pensato ad un logo e ad un programma di certificazione, e nonostante sia un formato non open source come lHDR10 la concessione dei metadati verrà assicurata, a titolo gratuito, a distributori di contenuti, produttori di TV UHD, di lettori/registratori blu-ray, di set-top box ed a rivenditori di sistemi SoC. Ci sarà solo da pagare una quota amministrativa per la certificazione. Le licenze per la nuova piattaforma HDR10+ verranno distribuite a partire dal mese di gennaio 2018, ma non è escluso che ad IFA verranno annunciati alcuni prodotti compatibili: i TV Samsung serie Q del 2017 già lo sono.

 

 

NellHDR10+ luminosità, colori e contrasto sono ottimizzati automaticamente per ciascuna scena, al contrario di quanto accade oggi, dove la mappatura dei toni di tipo statico permette un'ottimizzazione predefinita per tutta la durata di un contenuto.

 

Secondo Danny Kaye, Vice Presidente Esecutivo di 20th Century Fox e Direttore Generale di Fox Innovation Lab, "il formato HDR10+ è un importante passo in avanti tecnologico per l'ottimizzazione della qualità delle immagini sui display di ultima generazione. L'HDR10+ fornisce metadati dinamici, che consentono di agire sulle specificità di ogni singola scena, per offrire una qualità delle immagini senza precedenti.

 

Yuki Kusumi, Amministratore Delegato di Panasonic, ha dichiarato che "grazie all'ottimizzazione della qualità delle immagini HDR, ormai riprodotte da un numero sempre maggiore di TV, e alla disponibilità sempre più elevata di contenuti in formato HDR, prevediamo che in breve tempo l'HDR10+ diventi il formato HDR più utilizzato."

 

TV HDR già vecchi? Anche se ad oggi non è dato sapere se i TV saranno aggiornabili, in qualche caso probabilmente si in altri no, crediamo che non ci siano i presupposti per allarmarsi.

 

Per quanto lHDR10+ sia una grande novità a livello qualitativo sono i contenuti a guidare le scelte, e fino a quando lHDR10+ non arriverà su Netflix e Amazon, sui giochi per Xbox e PS4 e non si troverà modo di adattarlo anche alle trasmissioni TV resterà nella sua nicchia a contendersi con il Dolby Vision la palma di miglior formato HDR. Per pochi eletti.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

HO trovato questo articolo che spiega molto bene a mio avviso la situazione con i nuovi BD UHD. È un po' lungo ma fà chiarezza su molte cose:

 

BLU RAY UHD LUCI ED OMBRE

 

A livello hardware la presenza del 4K nelle case degli italiani è ormai una realtà nonostante il coefficiente di penetrazione sia ancora basso e ancor meno esaltante la fruizione dei dischi preregistrati. La crescita a mercato dei TV 4K cè, i numeri sono eloquenti ma la motivazione è più legata al ricambio generazionale che alla necessità dellutente comune di quadruplicare la qualità delle immagini. La spinta da parte di aziende dellintrattenimento liquido anche cè, con Netflix in prima linea, con buon numero di produzioni e proposte a risoluzione UHD.

Focalizzando lattenzione sul preregistrato non è certo passato inosservato lo scarso entusiasmo da parte di Sony, tra i promotori del Blu-ray 2K che contribuì alla vittoria sullHD-DVD di Toshiba circa 10 anni fa, che solo recentemente ha annunciato il proprio player Blu-ray UHD

 

 

Il contenitore Blu-ray UHD in commercio può arrivare anche a tre layer, circa 100 Gb di spazio, e al momento non cè regionalizzazione, per cui si possono acquistare dischi 4K da qualsiasi parte del mondo e vederli comodamente con un player europeo. Al momento non sono in commercio masterizzatori/player 4K per computer.

 

Un altro acquisto

 

Ma (ri)acquistare un Blu-ray in UHD vale la pena? Sulla carta la risposta è sì a prescindere, anche se vale altrettanto la pena fare una serie di considerazioni sulla tecnologia a partire dallimpegno di chi il film lo produce e realizza. Sono anni che si parla di phase-out e pensionamento dellanalogico e della pellicola eppure anche il 2016 è stato testimone di numerosi film realizzati in tal guisa, Tarantino ha addirittura riesumato un formato considerato (artisticamente e produttivamente) morto come lUltra Panavision 70 per girare il western The Hateful Eight.

 

 

Il fatto è che lindustria dellHome Theater ha tecnicamente compiuto balzi da gigante rispetto alla diffusione della controparte cinema, a partire dalle poche produzioni con riprese native (almeno) 4K fino alle sale con proiettori 4K e configurazioni audio state-of-the-art con DTS:X oppure Dolby ATMOS (per esempio lArcadia a Melzo) (3 e 4). Cinema che ancora oggi conta tante (troppe) produzioni digitali a risoluzione 2K o comunque a livello inferiore al 4K, il che porta a pensare che non valga più di tanto la pena perdere tempo nel recuperare lennesima copia di un film di cui si hanno nel proprio archivio precedenti edizioni.

 

 

 

 

A fare la fondamentale differenza non è tanto la (spesso mancata) risoluzione nativa del master rispetto al Blu-ray UHD (5) quanto il salto di qualità che comporta la presenza di pannelli non più a 8 bit ma a 10 bit (per alcuni videoproiettori si arriva anche a 12 bit come per JVC) e la concomitante presenza di segnale video a 10 o 12 bit con supporto HDR. Questo comporta un enorme balzo in avanti a livello di sfumature colore: perché a 8 bit ci sono 256 step tra il valore più basso e scuro sino a quello più luminoso, mentre a 10 bit gli step quadruplicano, da 0 a 1.024 (anche se poi in realtà sono un po meno).

 

 

La maggiore compressione del gamma a 8 bit comporta inevitabilmente linnalzamento della luminosità e al tempo stesso limpossibilità di mostrare un più ampio range di sfumature (Rec. 709) con in più la considerazione legata al software di encoding, per esempio lH.264 dei Blu-ray 2K che lavora anche più basso rispetto alle potenzialità dell8 bit, costretti ad aggiungere dithering e rumore video per evitare che affiorino troppo vistosamente banding e scarse sfumature.

 

 

Le potenzialità tecniche del nuovo standard UHD consentono di realizzare un prodotto di qualità cromaticamente paragonabile alloriginale concepito dal cinematographer, oltre alla presenza per i Blu-ray UHD della codifica video H.265 più performante dellH.264. Ulteriori informazioni sullapprofondimento dedicato allHDR che trovate in questo stesso numero.

 

Analogico amore mio

 

A quanto sopra detto si aggiunga il fattore pellicola. Se la ripresa è analogica la sensibilità (ASA) dellemulsione può innescare maggiore grana: più elevati gli ASA inferiore la solidità del fotogramma, il tutto poi con la non di meno fondamentale variabile del direttore della fotografia, il quale se non ha operato al fine di rendere al meglio la luce come richiesto dal regista cè ben poco da risaltare, HDR o non HDR. Facile quindi anche solo immaginare che film del lontano passato dove non cera scelta sulla sensibilità della pellicola, girata interamente a 50 ASA (obbligando a mostruose illuminazioni di scena), presentino un livello di solidità maggiore già sul Blu-ray Full HD .

 

 

 

In una moderna produzione in pellicola la presenza di maggiore grana è legata allimpiego in parte di film stock 500 ASA per situazioni a limitata illuminazione o per dare un tono antico. Tale grana non può e non deve venire considerata un difetto del disco o della codifica ma parte integrante della visione di regista e direttore della fotografia. Peggio va per le pessime decisioni di creare per lhome video nuovi master alterando limmagine con filtri di riduzione del rumore che danneggiano i frame sino a renderli inguardabili: chi possiede le edizioni Blu-ray di Predator di John McTiernan o il bellico Il giorno più lungo lo sa bene .

 

 

 

 

Effetti speciali CGI

 

Al giorno doggi linserimento di effetti speciali in computer grafica viene effettuato ragionando in 2K per questione di budget, per cui il girato a una risoluzione superiore viene elaborato in 2K e poi riportato alla risoluzione decisa per la distribuzione cinema e non è affatto detto che materiale a risoluzione nativa superiore al 2K giunga nella medesima misura in sala e che lo stesso master sarà poi impiegato nei Blu-ray UHD. La convergenza al momento è la seguente: se il master DCI cinema è 2K, è in genere quello chiamato in causa per il Blu-ray UHD, cè il guadagno della profondità del colore a 10 bit ma cè anche rescaling.

Ciò detto, la domanda comunque da porsi è più che mai: quale la risoluzione del master usato? Come e dove le color correction ad hoc per lhome video?

Quando ho per esempio tra le mani una copia di Pacific Rim UHD cosa devo aspettarmi dal contenuto? Purtroppo qualsiasi produttore sino a questo momento si è guardato bene dal segnalarlo sul prodotto e questo ci porta al quesito successivo: possibile che nessuno ritenga importante indicare la risoluzione del master di provenienza? No, perché (commercialmente) non conviene. Con un Blu-ray UHD non è una questione di lana caprina, oltre che di non rispetto nei confronti del consumatore. Per produzioni recentissime limpiego dellHDR in fase di ripresa è fondamentale mentre lefficacia di una maggiore gamma cromatica viene drasticamente contenuta quando lHDR viene applicato solo in fase di produzione del Blu-ray UHD.

Fatto salvo che in HDR lo spazio colore a 10 bit passa da rec.709 a rec.2020 con (potenziale) enorme salto di qualità e che la funzione di trasferimento, quella che familiarmente chiamiamo curva del gamma, è stata ottimizzata e consente di gestire livelli di luminosità fino a 10.000 nit, quale master dovrebbe essere utilizzato per lhome video?

 

 

 

 

Sempre il migliore possibile ovviamente ma (troppo) spesso con le attuali uscite si tende a encodare il medesimo impiegato per il Blu-ray 2K, sempre Full HD. Pacific Rim è stato girato in 5K, gli effetti speciali CGI renderizzati 2K, master cinema 2K, come quello purtroppo impiegato per il Blu-ray UHD, con aggiunta di HDR. Per questo film di Guillermo Del Toro la differenza tra disco 2K 8 bit SDR e 4K 10 bit HDR può non essere così evidente ma se si pone attenzione ai particolari in primo piano alcune differenze saltano fuori, la palette cromatica più ampia glorifica i colori originali anche se pompati al massimo in UHD con qualche eccesso evidente, dettagli in primissimo piano bruciati in 2K lo sono anche in 4K mentre insoliti livelli di identica luminosità in differenti punti luce nella medesima inquadratura insinuano lidea che il girato possa non essere HDR nativo. Con un Blu-ray Full HD comunque di elevata resa ci si potrebbe trovare in imbarazzo nel giustificare il (ri)acquisto UHD mentre per contro cè chi eccede indicando il nuovo UHD di Pacific Rim come disco demo.

Il risultato cambia, non sempre in meglio, quando è coinvolta la pellicola dove comunque aumentano le probabilità di un nuovo telecinema a risoluzione 4K con maggiori aspettative da parte dellappassionato. The Amazing Spider-Man 2 (2014) (11) secondo lInternet Movie Database è stato girato interamente in pellicola, con film stock da 50 a 500 ASA, poi telecinemato 4K creando il master per la proiezione digitale in sala, lo stesso master coinvolto anche per il Blu-ray UHD. Il risultato in UHD è molto più evidente, con nette differenze tra risalto di elementi anche in secondo piano e respiro dei colori rispetto alla controparte Full HD.

 

 

Purtroppo più la produzione è vecchia e meno informazioni tecniche si trovano. Senza nemmeno arretrare troppo nel tempo un film come The Bourne Identity (2002) (12) lInternet Movie Database lo segnala girato in 35 mm ma non specifica gli ASA, come per Goodfellas Quei bravi ragazzi (13), mafia-movie capolavoro che il maestro Scorsese diresse nel 1989. Di questo film risulterebbe che per il Blu-ray UHD sia stato usato il telecinema 4K del 25° anniversario da cui è derivato il Blu-ray Full HD ma anche qui nessuna concreta informazione sulle emulsioni delle pellicole usate.

 

 

 

Considerando il carico di grana presente pare lecito immaginare il coinvolgimento di stock film da 400 a 500 ASA (allepoca Kodak aveva appena lanciato sul mercato la EXR 500 T 5296, che documentazione reperibile in rete segnala come pellicola impiegata nel film). Complice la cupa e poco brillante (non in senso artistico) cinematografia di Michael Ballhaus lopera non può risaltare come qualcuno pretenderebbe, anzi. Inoltre in questo specifico caso le potenzialità dellHDR sembrano giocare a sfavore dellUHD, con eccessivo risalto dei neri e differenze poco sostanziali. In alcuni punti pare addirittura avere maggiore coerenza il Blu-ray 2K SDR, ma come si fa a ipotizzare un inefficace color grading del master 4K quando voci sul Web parlano di supervisione al telecine dello stesso Scorsese?

 

Anomalie UHD

 

Nel remake de I magnifici 7 di Antoine Fuqua (14), recentemente distribuito da Sony Pictures HE, il regista ha impiegato unicamente pellicola, spaziando da 50 a 500 ASA innescando grana per un buon tono rétro. Nonostante il Blu-ray UHD sia ripetutamente segnalato sul Web come da riferimento, la visione riserva unamara sorpresa sul livello della luminosità eccessivamente bassa, come se fosse stata eseguita una superficiale color e gamma correction: nei passaggi più bui ci sono pesanti affogamenti e diventa difficile distinguere gli elementi inquadrati, a questo si aggiunga un fastidioso altalenio della luminosità al capitolo 13, nella sequenza del saloon, difetto presente anche sul più luminoso e vedibile Blu-ray Full HD.

 

A completare il quadro negativo la centralizzazione del prodotto con produzione di un unico Blu-ray UHD per tutti con una pletora di tracce audio penalizzando tutte le lingue eccetto linglese (ATMOS), costringendo ad accontentarsi di una misera codifica audio AC-3 5.1 a 384 kbps. Solo negli ultimissimi Blu-ray UHD è notabile una maggiore localizzazione del prodotto, come per The Bourne Supremacy, The Bourne Legacy e The Bourne Ultimatum dove la traccia in italiano è DTS 5.1 canali lossy oppure Pets Vita da animali dove abbiamo almeno il Dolby Digital Plus 7.1 a 640 kbps.

The Bourne Identity di Universal Pictures è stato girato interamente in 35mm ma non siamo però a conoscenza del grado di sensibilità delle pellicole: benché risulti più coerente la palette cromatica sul Blu-ray UHD grazie allHDR, si evidenzia un inferiore grado di contrasto probabilmente legato allinvasivo impiego di filtro digitale di riduzione del rumore video, penalizzando pesantemente il livello di definizione al punto che anche in primo piano il dettaglio è abbattuto e risulta superiore la controparte Blu-ray Full HD.

Se è vero che non è tutto oro quello che luccica leccellenza nei Blu-ray UHD cè già; tra i titoli tecnicamente di rilievo a livello immagine segnaliamo senza meno ledizione americana reference di Sicario di Denis Villeneuve piuttosto che The Revenant, almeno questo disponibile anche in Italia grazie a 20th Century Fox HE.

 

 

 

 

In attesa che le aziende offrano al più presto anche agli italiani Blu-ray UHD con codifiche audio DTS:X o Dolby ATMOS, riteniamo che il salto tecnico-qualitativo tra Blu-ray Full HD e Blu-ray UHD è sì potenziale ma in questa prima fase di vita del supporto 4K affatto garantito, più che mai direttamente proporzionale allinvestimento industriale in termini di risorse, know-how specifico e budget, con ancor più incognite rispetto al mondo Full HD e maggiore rischio di portare alla luce errori della filiera produttiva, a partire dalle riprese sino alla produzione del master per lhome video con fault in color e gamma correction.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINE ARTICOLO

 

 

 

____________________

____________________

 

Panasonic ha annunciato l'imminente disponibilità dei TV OLED EZ1000 da 77". Si tratta del taglio più grande presente nella serie top di gamma del produttore giapponese, già disponibile nella versione da 65" (la nostra recensione arriverà a giorni). Le specifiche non cambiano. Il pannello viene definito OLED Master HDR e vanta due evoluzioni rilevanti rispetto al precedente CZ950. La prima riguarda HDR (High Dynamic Range): EZ1000 raggiunge un valore di 1.000 cd/m2 - nits. La seconda differenza riguarda la copertura dello spazio colore DCI-P3. CZ950 ne copriva il 90% circa mentre EZ1000 offrirà una copertura quasi totale.

 

Il filtro posto sul pannello, chiamato Absolute Black, è capace di assorbire la luce presente nell'ambiente ed anche il riverbero, in modo da garantire un nero sempre assoluto. Absolute Black è inoltre efficace nell'evitare l'insorgere di aberrazioni cromatiche sulla tonalità magenta, presenti su altri schermi OLED in condizioni di elevata luminosità ambientale.

 

 

I TV EZ1000 sono equipaggiati con l'evoluzione del processore HCX presente sul CZ950. Il nuovo Studio Colour HCX2 rappresenta la summa di tutte le conoscenze messe in campo da Panasonic. Si tratta della più potente elaborazione video presente in un dispositivo per uso domestico realizzato dal produttore giapponese. La compatibilità con HDR abbraccia due dei tre formati attualmente presenti sul mercato. Si potranno quindi riprodurre video in HDR10 (il formato privo di royalties e che dovrebbe ricevere, proprio oggi, il supporto ai metadati dinamici) e anche quelli realizzati con Hybrid Log-Gamma (HLG).

 

 

 

La sezione audio sfrutta una soundbar sviluppata in collaborazione con gli ingegneri Technics. All'interno della soundbar troviamo 14 speaker Dynamic Blade. Sono presenti otto woofer, quattro squawker, due tweeter e un radiatore passivo. La potenza erogata è complessivamente pari a 80W. Completa la dotazione la piattaforma "smart" My Home Screen 2.0, realizzata per consentire un accesso semplice ed intuitivo a tutti i contenuti disponibili.

 

Yasushi Murayama, responsabile del settore TV di Panasonic per Europa, ha dichiarato:

 

L'esperienza home theatre ormai non si limita soltanto ad una superlativa qualità dimmagine. Anche una maggiore grandezza dello schermo rientra tra le richieste dei consumatori, che desiderano un'ampiezza d'immagine altrettanto straordinaria. Siamo davvero orgogliosi di introdurre sul mercato il nostro rivoluzionario TV OLED con schermo da 77 pollici, disponibile nei negozi a partire da settembre.

I TV EZ1000 da 77" saranno disponibili a partire da settembre. Il prezzo di listino verrà comunicato nelle prossime settimane.

 

 

Mamma mia, che roba assurda che deve essere.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Caio,

dovrei cambiare il mio televisore perchè obsoleto e con una serie di problemi audio (un hd ready di 11 anni fa Philips),

 

Mi piacciono gli LG e per ragioni di dimensioni guardavo lg 49sj810v

 

Che ne pensate?

Rende bene con Xbox One s?

 

Consigli varie e d eventuali?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Misinto.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Caio,

dovrei cambiare il mio televisore perchè obsoleto e con una serie di problemi audio (un hd ready di 11 anni fa Philips),

 

Mi piacciono gli LG e per ragioni di dimensioni guardavo lg 49sj810v

 

Che ne pensate?

Rende bene con Xbox One s?

 

Consigli varie e d eventuali?

 

 

troverai le solite 4 o 5 tv leggendo indietro.

 

l'offerta è LG, quindi ora il b7 si trova a circa 1700 euro e hai comunque il cell.

 

Io aspetto unieuro, che ancora non ha messo il c7 come disponibile... sperando nel -22%

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A Berlino è stato comunicato il lancio della versione più grande del TV OLED EZ1000, già disponibile nel taglio da 65" e utilizzato come monitor per il color grading a livello professionale, dotato di pannello Master HDR OLED con trattamento Absolute Black Filter, processore Studio Colour HCX2, LUT 3D caricabili via USB e soundbar Technics

 

 

 

 

Panasonic sceglie la rassegna di IFA per annunciare l'arrivo della versione da 77" del TV OLED EZ1000. Il modello di taglio maggiore giunge in Europa dopo la precedenti versione da 65", così come i TX-65EZ950 e TX-55EZ950. Tutti i modelli vantano le certificazioni UHD Premium e THX 4K, grazie anche al contributo dei partner Panasonic per la post-produzione Deluxe Company 3, EFILM, ed Encore.

 

 

Un altra caratteristica in comune all'intera gamma OLED Panasonic è il processore Studio Colour HCX2, il più potente mai utilizzato dalla multinazionale nipponica nel settore consumer. Grazie all'integrazione di una 3D LUT 14 bit derivata dalla produzione professionale, è possibile ottenere display con una calibrazione Delta Zero.

Come le versioni più piccole, anche il TX-77EZ1000 dispone in aggiunta del pannello Master HDR OLED con trattamento Absolute Black Filter, in grado di ridurre le riflessioni ambientali e correggere una dominante rossastra a volte visibile in stanze molto illuminate. Altre esclusive della serie più prestigiosa sono la possibilità di caricare LUT 3D via USB e la soundbar Technics integrata.

 

 

Il TV EZ1000 viene inoltre utilizzato dai partner Panasonic come monitor di riferimento per il color grading, sia nelle produzioni cinematografiche che per le serie televisive. Panasonic si è recentemente alleata con Samsung per sostenere il formato con metadati dinamici HDR10+, mentre attualmente vengono supportati gli standard HDR10 e HLG.

Il colorist Technicolor Mike Sowa, uno degli specialisti che hanno collaborato allo sviluppo, ha dichiarato: " Non possiamo lodare abbastanza l'impegno costante di Panasonic per migliorare l'esperienza di visualizzazione dei suoi TV OLED. "

Il TX-77EZ1000 è stato lanciato nel nostro continente al prezzo di 20.000,00.

 

 

AV MAGAZINE

 

 

IL TOP DEL TOP.

 

 

 

_______________

_______________

 

 

 

Presa di posizione chiara di Samsung riguardo al possibile arrivo di TV OLED: non si torna indietro, si continua con l'LCD e i QLED. Perché gli OLED si stampano

 

Qualcuno vorrebbe chiederci se cè la possibilità di riabbracciare la tecnologia OLED e la risposta è no, continueremo con il QLED e i motivi sono sostanzialmente due: il QLED (LCD) non ha problemi di burn-in e soprattutto può essere sfruttato per schermi grandi schermi senza costi esagerati, cosa che invece non vale per lOLED.

 

 

Una sola frase pronunciata nel corso dellevento Unpacked dellIFA dei Berlino spegne per lennesima volta le indiscrezioni che vedevano Samsung riavvicinarsi alla tecnologia OLED per i suoi TV del futuro.

 

 

Samsung continuerà quindi per la sua strada, cristalli inorganici Quantum con la speranza di riuscire ad eliminare il prima possibile lelemento LCD, anello debole dellintero sistema. E ad IFA lancia ufficialmente la serie Q8F, ovvero la versione piatta del Q8.

 

Secondo Samsung l'OLED si stampa come i plasma

 

 

La strada per un vero pannello QLED inorganico auto-illuminante sembra però ancora lunga, e Samsung dovrà difendere la sua leadership da un numero sempre maggior di concorrenti. È rimasta infatti uno dei pochi produttori di TV a non avere in gamma un TV OLED: per tutti gli altri, da Sony a Philips, da Panasonic a LG, lLCD è un ricordo del passato

 

 

 

QUESTI NON CONOSCONO VERGOGNA!

 

 

___________

___________

 

Tornando alle cose serie...

 

 

Rifacciamoci gli occhi va'

 

 

 

___________

___________

 

SONY, visto il travolgente successo DELL'A1, RADDOPPIA la richiesta di pannelli OLED a LG.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma acquistate qualsiasi oled tv senza conoscere le caratteristiche tecniche in game quali tempi di risposta ecc....? Io vorrei sapere quale tv 4k anche non oled che abbia delle buone prestazioni in game con tempi di risposta bassi, io gioco su un monitor gaming con 1ms ma è full hd e quelli 4k quasi tutti non hanno hdr a meno di non spendere una cifra....

 

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/eljurytek.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma acquistate qualsiasi oled tv senza conoscere le caratteristiche tecniche in game quali tempi di risposta ecc....?

 

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

OLED B7 21 ms.

Uno degli imput lag più bassi tra tutte le TV del mercato.

 

 

IL mio C6 ne ha 24,che unito al controller PRO è più veloce del pensiero.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...