Vai al contenuto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console


Varidoianis

Messaggi raccomandati

Io gioco a un 1/1.5 metri da un 49 su in camera mia e la prima settimana giocando dovevo fare delle pause perché mi girava la testa.. Figurati su un 55... (Poi per fortuna mi sono abituato). Sta roba delle risoluzioni non mi piace neanche un po in tutta onestà..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, causa trasloco sto ragionando sul nuovo posizionamento della tv, alla fine credo che la stafferò al muro.

 

mi sapete consigliare una buona staffa che si orienti sia orizzontalmente che verticalmente per un sony bravia kd49xe9005?

 

la necessità principale è che ruoti orizzontalmente di circa 30 gradi.. altrimenti opterò per mobile tv, ma per sicurezza preferirei staffarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Di Pietro (Hisense): "All'IFA di Berlino anche noi avremo l'OLED. E prima ancora la Laser TV"

 

 

 

Abbiamo intervistato Gianluca Di Pietro, country manager di Hisense Italia che ci ha svelato in anteprima il lancio di una serie di TV OLED alla prossima IFA di Berlino, tra pochi mesi. E una grande acquisizione nel settore elettrodomestici che darà al brand cinese una grande spinta in Europa.

 

 

 

 

A ridosso dell'inizio dei Mondiali di Russia 2018, di cui Hisense è main sponsor, è venuto a trovarci in redazione Gianluca Di Pietro, general manager della filiale italiana del produttore cinese. Un incontro che è sfociato quasi naturalmente in un'intervista in cui Di Pietro parla di Hisense, del posizionamento del marchio in un mercato TV sempre più concentrato, delle novità che vedremo nei prossimi mesi. In questo video l'intervista integrale, in cui Di Pietro svela alcune anteprime, come lo sbarco di Hisense sulla sponda dell'OLED.

 

La nostra video-intervista a Gianluca Di Pietro, general manager di Hisense Italia

 

 

 

DDAY.it: Come vede la situazione del mercato TV? I brand attivi sono rimasti pochi e Hisense è uno di quelli

Gianluca Di Pietro: "Allora, la situazione di per sé è difficile, anche a livello mondiale. Però gli investimenti necessari per la ricerca e sviluppo e dal punto di vista produttivo fanno sì che solo pochi player possono giocarsi questa partita e Hisense ha fatto tutti i passi per giocarre questa partita da protagonista".

 

DDAY.it: Come va il posizionamento di Hisense?

Di Pietro: "Sin dall'inizio di questa avventura col TV iniziata nel 2013, abbiamo mantenuto un price index di tutto rispetto, intorno sempre a 95-100"

 

DDAY.it: più o meno la media di mercato

Di Pietro: "Sì, è un cosa abbastanza atipica per un nuovo brand perché generalmente si segue una un ingresso dal basso per poi risalire la china. Noi, forti della qualità del prodotto, siamo riusciti ad ottenere sin dall'inizio un price index di tutto rispetto".

 

DDAY.it: E la conoscenza del brand come evolve in italia? Siete partiti con un nome che non era noto; adesso la situazione un po' cambiata

Di Pietro: "Forse è leggermente cambiata, ma c'è ancora tanto da fare. Puntiamo sul supporto della distribuzione e sulla qualità del prodotto. Il far toccare agli utenti finali prodotti di ottima qualità genera un passaparola importante, una grande fiducia nel brand. Lo vediamo anche nei riscontri che stiamo avendo sui social. Tutte cose che generano brand awarness ma è un percorso ancora molto lungo. Nel 2016 abbiamo avuto il primo evento di grande esposizione della marca grazie agli Europei di calcio; nel 2018, tra qualche giorno, ripetiamo questo momento con i Mondiali di Russia e si replicherà già per gli Europei del 2020 itineranti per l'Europa: anche lì Hisense sarà uno degli sponsor principali della manifestazione".

 

DDAY.it: Parliamo di tecnologie: ad oggi Hisense è uno dei player che gioca la partita sulla "sponda" di Samsung, con TV LCD alla loro massima evoluzione. La strategia resta centrata sugli LCD o si aggiungeranno delle altre cose?

Di Pietro: "La strategia di Hisense sicuramente è più di larga visione, nel senso che il focus resterà sul mondo 4K ed è che resterà ancora il nostro core business, ma all'IFA di Berlino del 2018 presenteremo i nostri OLED (realizzati con pannello LG, come gli altri produttori, ndr). A giorni, poi, lanceremo in Italia il laser TV nel formato 100 pollici e poi a seguire anche 80 pollici, quindi l'introduzione di una tecnologia completamente diversa rispetto a quelle attuali sul mercato. Noi vogliamo mantenere una visione a 360 gradi su tutte le possibili tecnologie che possono avere un accoglimento da parte dell'utente finale".

 

DDAY.it: Come vede la dinamica dei prezzi in atto? Il mercato non sta crescendo in questo momento e la voglia di vendere dei diversi produttori potrebbe muovere i prezzi. Cosa succederà da qui a fine anno?

Di Pietro: "Vedo assolutamente grande caos e non solo dal punto di vista del prezzo ma dell'intero messaggio che tutti quanti noi diamo all'utente finale: sono messaggi a volte controversi, che fanno riferimenti a prezzi del passato per poi creare delle forme di promozionalità spinte. Quindi sinceramente spero in un grande cambiamento in questo ambito, con una politica di prezzo molto più pulita

 

DDAY.it: Per essere più chiari, il riferimento è al fatto che i prezzi comunicati e consigliati sono artatamente alti e poi arrivano sin dal primo lancio a prezzi promozionali più bassi?

Di Pietro: "Certo, avete centrato il punto. Questa è una cosa che dovremmo assolutamente evitare: creiamo confusione nell'utente finale. Ci vorrebbe una politica di prezzo più reale, senza pompare i prezzi per poi crearci una promozione".

 

DDAY.it: I TV si assomigliano sempre più esteticamente, sono tutti praticamente senza cornice e il più delle volte la differenza tra un modello e l'altro, almeno a prima vista, sta nel piedistallo. Questi apparecchi in negozio vengono presentati in maniera adeguata per valorizzarne le differenze o si potrebbe fare di più?

Di Pietro: "C'è una mancanza di cultura, in primis anche da parte nostra, i produttori. Ne parlavo proprio con un mio collaboratore qualche giorno fa: all'interno di un punto vendita, alla fine, toccavamo la plastica dello stand per valutare un televisore che è la cosa più inappropriata e meno rispettosa dei tanti colleghi che fanno ricerca e sviluppo. La spiegazione e la presentazione del prodotto è sicuramente una grandissima area di miglioramento che ci riguarda in prima persona e ovviamente tocca anche la distribuzione. Fino all'anno scorso tentavamo soltanto di esporre nel miglior modo possibile il prodotto ma questo assolutamente non basta; quindi siamo partiti con un programma di formazione in giro per l'italia sui principali punti vendita a spiegare ai commessi i contenuti tecnologici del nostro prodotto. Perché un TV di oggi ha grandi contenuti tecnologici, sono macchine molto più complicate di un TV di dieci anni fa ma questo non sempre passa. Noi siamo uno dei pochi produttori con una tecnologia proprietaria del software di navigazione quindi è veramente un peccato non essere capaci di trasferire e valorizzare questi questi elementi".

 

DDAY.it: Siamo a ridosso di decisioni importanti per quello che riguarda un possibile switch off e la cessione della banda 700. Ovviamente ci sono teorie diverse, più o meno aggressive, su quanto debba essere accelerato questo processo. Qual è la sua visione?

Di Pietro: "In primis vediamo cosa farà il governo appena insediato su questo su questo argomento. E comunque cercherei di avere un comportamento quanto più rispettoso nei confronti dell'utente finale. Già la situazione generale non è particolarmente brillante: se dobbiamo fissare un momento di switch-off, va fatto in maniera chiara e con dovuto anticipo, di modo da non creare problemi all'utente finale"

 

DDAY.it: Spostiamoci in un altro ambito, quello del cosiddetto bianco, i grandi elettrodomestici, dove Hisense gioca una partita importante. Come va?

Di Pietro: "Il posizionamento di Hisense sul mercato internazionale degli elettrodomestici è in ascesa, specialmente sul mercato europeo perché ovviamente noi abbiamo posizioni consolidate nel Sud-Est asiatico e nelle Americhe; il continente europeo è l'ultimo toccato dall'espansione internazionale di Hisense e stiamo crescendo in modo importante. Poi c'è un tema macro industriale che non è di poco conto e che segnerà il futuro: gli stessi processi di concentrazione visti sui TV li ritroveremo sugli elettrodomestici, anche se probabilmente su una pletora di produttori un po' più ampia. Noi abbiamo tutti gli attributi per poter far parte anche nel mondo del bianco dei pochi player mondiali che hanno una chance importante per il futuro. Oggi il nostro focus in Italia è sul mondo del freddo, quindi congelazione, frigoriferi multidoor, ma nel prossimo futuro cresceremo anche nel mondo del lavaggio e in quello dell'incasso".

 

DDAY.it: Ma con crescite interne o con acquisizioni?

Di Pietro: "Con acquisizioni, anche di un certo rilievo, grazie alle quali avremo un'integrazione di prodotto su famiglie che abbiamo e su famiglie di prodotto dove ancora non siamo presenti. Parlo di processi di acquisizione in Europa già finalizzati ma che ancora non posso svelare: a brevissimo sicuramente saremmo lieti poi di diffondere la notizia".

 

DDAY.it: Cosa è presumibile pensare che succeda nei 4-5 anni nel mercato? Continueremo a comperare l'elettronica in negozio o l'online diventerà prevalente? I negozi resteranno multimarca o si andrà verso un modello similie a quello delle automobili, con le reti di concessionari monomarca?

Di Pietro: "Bella domanda. Secondo me continuerà il processo di concentrazione della distribuzione. Auspico che arrivi quanto prima un reale processo di convergenza dei prezzi dell'online e dell'offline. Ci sono insegne che hanno entrambe le realtà e queste giocano quasi in competizione l'una con l'altra, una cosa assurda".

 

DDAY.it: Nell'ipotetica lettera di Di Pietro al neoinsediato governo, che richieste farebbe?

Di Pietro: "Di fare le persone serie sulla regolamentazione di questi mercati e di non creare posizioni di vantaggio di qualche operatore rispetto agli altri. E di guardare anche il nostro mercato anche in termini occupazionali e di reale valore aggiunto creato sul mercato italiano. Quindi regole comuni, controllo e anche protezione dell'occupazione".

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda da parte di un amico...secondo voi un Sony xe9005 da 65 a 1450 con 9 mesi di vita conviene?

Ha scontrino e tutto..

Oddio a quel prezzo se è stato tenuto bene assolutamente si.

Digli di verificarlo per bene

 

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda da parte di un amico...secondo voi un Sony xe9005 da 65 a 1450 con 9 mesi di vita conviene?

Ha scontrino e tutto..

 

Nuovo online si trova a 1.800.

Io farei scendere il prezzo almeno a 1.200.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, come TV "secondaria" da piazzare in camera da letto che ne pensate di un hisense uled (che vor di'?) h55m7000 come nuovo in garanzia ancora per anni a 500 eurozzi?

Ottimo prezzo!

Puoi buttarti secondo me.

Uled sono display LCD a LED con quantum dot, unito al più tradizionale local dimming per la retroilluminazione e a un pizzico di elaborazione del segnale in ingresso.

In pratica LCD LED con tecnologia HISENSE.

  • Upvote 1

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La retroilluminazione è sempre Edge?

Ottimo prezzo!

Puoi buttarti secondo me.

Uled sono display LCD a LED con quantum dot, unito al più tradizionale local dimming per la retroilluminazione e a un pizzico di elaborazione del segnale in ingresso.

In pratica LCD LED con tecnologia HISENSE.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La retroilluminazione è sempre Edge?

 

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Yes

 

 

-------

-------

 

Se cercate un tv enorme spendendo relativamente poco Mediaworld ha il SONY XE85 75" a 1.999.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...