Pax360Volt Inviato 3 Novembre 2020 Condividi Inviato 3 Novembre 2020 Si gia' l'avevo disattivato da tempo ... Ma sto fastidio esce solo se metto il tempo di risposta su faster sara' normale bho ...quando hai tempo prova a disattivare tutti i filtri del monitor e pian piano riportarli 1 a 1 come ce li hai adesso. Così capisci se è un problema di uno di essi. consiglio partita personalizzata da soli Cita tamPax modality...ON +Paxieiachi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fracico Inviato 3 Novembre 2020 Condividi Inviato 3 Novembre 2020 Si gia' l'avevo disattivato da tempo ... Ma sto fastidio esce solo se metto dal monitor il tempo di risposta su faster sara' normale bho ... Poi credevo che dietro al monitor ci fossero dei led colorati che si accendessero invece non si accende... nulla spero che non sia difettato , qualcuno ha questo monitor per darmi conferma?Tranquillo non è un difetto Lèggevo su alcuni forum americani che sconsigliavano di settare su “faster” proprio per problemi di motion blur Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.::PuMa::. Inviato 3 Novembre 2020 Condividi Inviato 3 Novembre 2020 Tranquillo non è un difetto Lèggevo su alcuni forum americani che sconsigliavano di settare su faster proprio per problemi di motion blur Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk forse il gioco non supporta sta cosa chissa ... Per caso sai se dietro dovrebbe esserci una striscia led colorata?quando hai tempo prova a disattivare tutti i filtri del monitor e pian piano riportarli 1 a 1 come ce li hai adesso. Così capisci se è un problema di uno di essi. consiglio partita personalizzata da soli solo modificando il tempo di risposta succede Cita http://www.glop.org/gamercard/card/XxPUMAxX79-forumgames.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tharnak Inviato 3 Novembre 2020 Condividi Inviato 3 Novembre 2020 È arrivato quella ciofeca presa su Mediaworld per cui vi avevo chiesto consigli.Si è acceso e funziona. Tanto mi basta.Recensione dell'anno! Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fracico Inviato 4 Novembre 2020 Condividi Inviato 4 Novembre 2020 forse il gioco non supporta sta cosa chissa ... Per caso sai se dietro dovrebbe esserci una striscia led colorata? solo modificando il tempo di risposta succedeDa quello che ho visto non ce l’hanno ne il gl850, gl83a, gn850Ma con pochi euri la trovi dai cinesi la metti dietro al monitor tac! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.::PuMa::. Inviato 4 Novembre 2020 Condividi Inviato 4 Novembre 2020 Ah ok credevo che in questo si accendesse Cita http://www.glop.org/gamercard/card/XxPUMAxX79-forumgames.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 5 Novembre 2020 Condividi Inviato 5 Novembre 2020 Variable Refresh Rate: gli OLED non sono ottimizzatiA livello software il supporto per il Variable Refresh Rate funziona bene, ma secondo alcune prove, confermate anche dalla OLED-A (OLED Association) l'hardware dei pannelli OLED non supporta al meglio le tecnologie VRR o VFR (Variable Frame Rate). Attivando il refresh rate dinamico da menu, infatti, sono stati riscontrati problemi sul livello del nero e sulla curva di gamma, con una resa delle zone più scure slavata (mentre il vantaggio dell'OLED è proprio quello di offrire neri profondi). Sono stati riportati anche problemi di instabilità e di flickering, in particolare sulla gamma 2019 dei TV OLED di LG. https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/tv-lg-oled-e-variable-refresh-rate-c-e-qualche-problema-da-risolvere_93267.html Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WaRaf Inviato 5 Novembre 2020 Condividi Inviato 5 Novembre 2020 Variable Refresh Rate: gli OLED non sono ottimizzatiA livello software il supporto per il Variable Refresh Rate funziona bene, ma secondo alcune prove, confermate anche dalla OLED-A (OLED Association) l'hardware dei pannelli OLED non supporta al meglio le tecnologie VRR o VFR (Variable Frame Rate). Attivando il refresh rate dinamico da menu, infatti, sono stati riscontrati problemi sul livello del nero e sulla curva di gamma, con una resa delle zone più scure slavata (mentre il vantaggio dell'OLED è proprio quello di offrire neri profondi). Sono stati riportati anche problemi di instabilità e di flickering, in particolare sulla gamma 2019 dei TV OLED di LG. https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/tv-lg-oled-e-variable-refresh-rate-c-e-qualche-problema-da-risolvere_93267.htmlConfermata sia su Serie 9 che X. Sembrerebbe non esserci rimedio anche perché i pannelli al momento li produce solo LG Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teknofilo Inviato 5 Novembre 2020 Condividi Inviato 5 Novembre 2020 Il problema è su OLED e LCD con 2.1. non solo oled Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tharnak Inviato 5 Novembre 2020 Condividi Inviato 5 Novembre 2020 Il problema è su OLED e LCD con 2.1. non solo oledLì si parla solo di oled. Dove hai letto che è un problema pure degli LCD? Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 5 Novembre 2020 Condividi Inviato 5 Novembre 2020 Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fracico Inviato 5 Novembre 2020 Condividi Inviato 5 Novembre 2020 Leggendo più approfonditamente ho purtroppo scoperto che i monitor ultrageardi LG (gl83a-gl850-gn850 etc.) tramite hdmi arrivano massimo a 100hz...Solo tramite Dp si hanno tutti i 144hzQuindi niente 120fps, anche usando un adattatore DP-hdmi non si risolve Mi butto sul benq EX2780q che è confermato supportare i 120hz tramite hdmi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WaRaf Inviato 5 Novembre 2020 Condividi Inviato 5 Novembre 2020 Leggendo più approfonditamente ho purtroppo scoperto che i monitor ultrageardi LG (gl83a-gl850-gn850 etc.) tramite hdmi arrivano massimo a 100hz...Solo tramite Dp si hanno tutti i 144hzQuindi niente 120fps, anche usando un adattatore DP-hdmi non si risolve Mi butto sul benq EX2780q che è confermato supportare i 120hz tramite hdmi Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkDevi attendere monitor con HDMI 2.1 Da sempre su pc il refresh rate oltre i 100hz a risoluzioni superiori al 1080p è garantito dalle DP 1.4 Fossi stato in MS una DP 1.4 la piazzavo su console anche perché ormai in tantissimi scelgono il monitor per giocare Cmq molte case produrranno monitor con HDMI 2.1 il prossimo anno, quindi bisogna solo attendere. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fracico Inviato 5 Novembre 2020 Condividi Inviato 5 Novembre 2020 Devi attendere monitor con HDMI 2.1 Da sempre su pc il refresh rate oltre i 100hz a risoluzioni superiori al 1080p è garantito dalle DP 1.4 Fossi stato in MS una DP 1.4 la piazzavo su console anche perché ormai in tantissimi scelgono il monitor per giocare Cmq molte case produrranno monitor con HDMI 2.1 il prossimo anno, quindi bisogna solo attendere.Hdmi 2.1 è necessario per risoluzione 4k 120hzPer 2k 120hz non serve hdmi 2.1 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WaRaf Inviato 5 Novembre 2020 Condividi Inviato 5 Novembre 2020 Hdmi 2.1 è necessario per risoluzione 4k 120hzPer 2k 120hz non serve hdmi 2.1 Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSi scusami, ho sintetizzato in maniera eccessiva. Per il 2K a 120hz basta anche la HDMI 2.0 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 5 Novembre 2020 Condividi Inviato 5 Novembre 2020 (modificato) Però EX2780q va capito come si comporta hdri Modificato 5 Novembre 2020 da Pufferbacco Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fracico Inviato 5 Novembre 2020 Condividi Inviato 5 Novembre 2020 Ora sono indeciso tra Benq EW2780q 2k 144hzBenq EW2780u 4k 60hz Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 5 Novembre 2020 Condividi Inviato 5 Novembre 2020 Aspetta che io leggo che nel manuale sta scritto che hai 100hz via hdmi se hai freesync attivoSenza vai a 120hz Controlla bene... Con gli lg Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fracico Inviato 5 Novembre 2020 Condividi Inviato 5 Novembre 2020 Aspetta che io leggo che nel manuale sta scritto che hai 100hz via hdmi se hai freesync attivoSenza vai a 120hz Controlla bene... Con gli lgSi senza freesync attivo arriva a 120hzMa non ha senso scusa..per avere uno devo toglierne un altro e viceversa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 5 Novembre 2020 Condividi Inviato 5 Novembre 2020 (modificato) Over HDMI, the 27GL83A-B only supports FreeSync up to 100Hz.Eh devi anche vedere che range freesync ha Perché un gioco a 60fps diventa orribile se et fuori range Ci sarebbe anche questo LC27HG70O Asus VG27AQ Modificato 5 Novembre 2020 da Pufferbacco Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fracico Inviato 5 Novembre 2020 Condividi Inviato 5 Novembre 2020 (modificato) Over HDMI, the 27GL83A-B only supports FreeSync up to 100Hz.Eh devi anche vedere che range freesync ha Perché un gioco a 60fps diventa orribile se et fuori range Ci sarebbe anche questo LC27HG70O Asus VG27AQSia il gn850 di LG che il EW2780q di benq hanno freesync premium Comunque ho in consegna setttimsna prossima il gn850Vediamo un po’, tutto sommato se non ho i 120hz con il freesync attivo non ne faccio una questione di vita o di morte Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 5 Novembre 2020 da fracico Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teknofilo Inviato 5 Novembre 2020 Condividi Inviato 5 Novembre 2020 Lì si parla solo di oled. Dove hai letto che è un problema pure degli LCD?Online se ne parla. Comunque su altro forum utenti hanno già testato ed è un problema davvero marginale. Si presenta solo in situazioni estreme Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fracico Inviato 5 Novembre 2020 Condividi Inviato 5 Novembre 2020 la solita notizia super pompata, magari spinta da samsung (si scherza eh..) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 5 Novembre 2020 Condividi Inviato 5 Novembre 2020 Sia il gn850 di LG che il EW2780q di benq hanno freesync premium Comunque ho in consegna setttimsna prossima il gn850Vediamo un po, tutto sommato se non ho i 120hz con il freesync attivo non ne faccio una questione di vita o di morte Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkPerché hai preso 850 e non 83a che è più veloce e ha la gamma per il gaming più precisa? https://www.rtings.com/monitor/tools/compare/lg-27gl850-vs-lg-27gl83a-b/912/1627 Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fracico Inviato 5 Novembre 2020 Condividi Inviato 5 Novembre 2020 (modificato) Perché hai preso 850 e non 83a che è più veloce e ha la gamma per il gaming più precisa? https://www.rtings.com/monitor/tools/compare/lg-27gl850-vs-lg-27gl83a-b/912/1627perche stava 70€ in piùpoi gl83a ipsgn850 nano ips (non so se è una vaccata sto nano ips ma mi pare di no) quello che hai linkato è gl850 modello 2019gn850 è il modello 2020 Modificato 5 Novembre 2020 da fracico Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.