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Televisori (HD, 4K ecc.) e Console


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11 ore fa, The-Phoenix ha scritto:

Forse il 65 B1. Ha qualcosa in meno del C1, ma essendo OLED è sempre meglio di qualsiasi LCD LED. Ma il mio consiglio è il 65C1. LG ha anche ottimi prezzi.

Infatti ti volevo appunto dire che penso di optare per LG OLED65C15.API, che poi è quella che dici te giusto?

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Si come dicono gli altri, se sei disposto a rinunciare ad avere 120hz e Dolby Vision insieme, va benissimo anche il B1. Poi molto dipende al prezzo che li trovi. Io ho preso il C1 perchè la differenza con il B1 era "solo" di 200 euro. Ora come dicevo vorrei comprare anche l'estensione di garanzia LG, ma non ho ancora deciso quale.

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3 ore fa, The-Phoenix ha scritto:

Si come dicono gli altri, se sei disposto a rinunciare ad avere 120hz e Dolby Vision insieme, va benissimo anche il B1. Poi molto dipende al prezzo che li trovi. Io ho preso il C1 perchè la differenza con il B1 era "solo" di 200 euro. Ora come dicevo vorrei comprare anche l'estensione di garanzia LG, ma non ho ancora deciso quale.

Io sono comunque deciso per il C1 e sicuramente farò l'estensione di garanzia. Secondo me con un acquisto del genere il gioco vale sicuramente la candela. 

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17 ore fa, Relic ha scritto:

Io sono comunque deciso per il C1 e sicuramente farò l'estensione di garanzia. Secondo me con un acquisto del genere il gioco vale sicuramente la candela. 

come dice su dipende ecco anche dal prezzo, se per te sono pochi 200 euro allora vai di C1 ma sennò B1 vai alla grande ha comunque i 120hz, hdmi 2.1 e gli aggiornamenti garantiti mica è il A1 che è ben più economico come specifiche.

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10 ore fa, Donando ha scritto:

come dice su dipende ecco anche dal prezzo, se per te sono pochi 200 euro allora vai di C1 ma sennò B1 vai alla grande ha comunque i 120hz, hdmi 2.1 e gli aggiornamenti garantiti mica è il A1 che è ben più economico come specifiche.

👍👍

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Ciao a tutti, scrivo per dare un consiglio a chi deve comprare una tv lg oled, per il momento lasciate stare e aspettate un po’. Vi dico questo perché domenica ho comprato una C1 e appena montata ho avuto una bellissima sorpresa, ossia la tv non riconosceva il modulo hdcp, in pratica non faceva partire i film in 4k, li scalava in full hd senza hdr e dolby vision, e sulla ps5 il modulo hdcp era 1.4 invece di 2.3.

Ho voluto informarmi su internet e in noto forum di tecnologia Italiano, ho visto che questo problema lo avevano in tantissimo, ogni roba che si collega all’hdmi ha questo problema, chi con le console, chi con sky q, praticamente tutte le tv uscite dalla Polonia tra settembre e ottobre 2021 hanno questo problema, quelle fatte prima invece sono perfette.

Io ho sentito sia l’assistenza LG sia quella dell’unieuro dove l’ho comprato, e dopo qualche chiamata, il tecnico ha detto di averne più di dieci in magazzino e di non riuscire a venirne a capo, anche cambiando la scheda madre. Anche sul forum di cui vi parlavo prima sono in quella situazione, solamente a una persona sono riusciti a sistemare il problema cambiando scheda madre, evidentemente più vecchia di settembre oppure diversa da quelle fallate in giro.

Mi sembrava giusto avvertirvi visto che di questo problema se ne sbattono le palle tutti (LG in primis, visto che ha ammesso chiaramente di sapere del problema ma fregandosene alla grande e continuando a vendere un prodotto difettato), ma vi posso assicurare che spendere 1500 euro e trovarsi con una tv di fatto full hd invece che 4k non è propriamente una cosa da consigliare al vicino di casa.

Buona giornata a tutti.

 

"Oggi puoi spegnere il telefono anche se gridi gli altri non ti sentono, la tua migliore amica è sopra il tavolo ti dedico 'sta musica del diavolo…"

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5 minuti fa, The-Phoenix ha scritto:

Non sapevo di questo problema. Io la sto usando da 10 giorni con Xbox Series X e le App integrate e va benissimo. Ma penso che sia un problema che si possa risolvere con un aggiornamento software, bisogna solo avere pazienza.

Per essere sicuro al 100% che va tutto bene, devi inserire nella serie x un film blu ray 4k hdr, se ti parte l’hdr e se la tv ti dice che è 4k sei apposto, se non ti parte l’hdr, scala a full hd, o peggio ancora la console carica non succede nulla e ti esce un messaggio di hdcp non supportato, hai anche tu la tv che non va bene.

Pure a me i giochi su series x partivano in 4k e dolby vision, il problema si presentava con i film, cosa assolutamente no normale in quanto a casa ho anche una B7 del 2017 e con quella 0 problemi su tutto, perfetta.

 

"Oggi puoi spegnere il telefono anche se gridi gli altri non ti sentono, la tua migliore amica è sopra il tavolo ti dedico 'sta musica del diavolo…"

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7 minuti fa, WaRaf ha scritto:

Devi verificare il sito e l'anno di produzione. Lo trovi sull'etichetta posteriore. Per curiosità facci sapere

Modello C14, fabbricato in Polonia a Settembre 2021. L'Xbox i giochi me li riconosce in 4K HDR senza problemi. Ma non ho provato con i film in Blu-ray, anche perchè non ho dischi UHD. Proverò con Prime Video.

4 minuti fa, Nonno Libero ha scritto:

Per essere sicuro al 100% che va tutto bene, devi inserire nella serie x un film blu ray 4k hdr, se ti parte l’hdr e se la tv ti dice che è 4k sei apposto, se non ti parte l’hdr, scala a full hd, o peggio ancora la console carica non succede nulla e ti esce un messaggio di hdcp non supportato, hai anche tu la tv che non va bene.

Pure a me i giochi su series x partivano in 4k e dolby vision, il problema si presentava con i film, cosa assolutamente no normale in quanto a casa ho anche una B7 del 2017 e con quella 0 problemi su tutto, perfetta.

 

Capisco. Come dicevo sopra purtroppo non ho BD in 4K, ma posso provare con le App come Prime Video. Poi vi farò sapere. Speriamo bene...

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Adesso, WaRaf ha scritto:
3 minuti fa, The-Phoenix ha scritto:
Capisco. Come dicevo sopra purtroppo non ho BD in 4K, ma posso provare con le App come Prime Video. Poi vi farò sapere. Speriamo bene...

Non dovresti avere problemi da app interna. Il problema del modulo è solo sui lettori esterni

Bravissimo, anche se un ragazzo, facendo partire Disney+ dalla series s, gli ha bloccato dei film in quanto non aveva i diritti dhcp. Vai a capire.

Comunque si, al 99% dei casi il problema sono le porte HDMI.

"Oggi puoi spegnere il telefono anche se gridi gli altri non ti sentono, la tua migliore amica è sopra il tavolo ti dedico 'sta musica del diavolo…"

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In ogni caso se il problema è solo l'DHCP, spero che si possa risolvere con un aggiornamento software. Io sono ancora nel periodo per fare il reso ad Amazon, ma dopo tutta al fatica che ho fatto per trasportarla e montarla, ed essere anche stato fortunato ad avere un pannello quasi perfetto, non mi va proprio di darla indietro per questo problema. Vedremo...

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1 minuto fa, The-Phoenix ha scritto:

In ogni caso se il problema è solo l'DHCP, spero che si possa risolvere con un aggiornamento software. Io sono ancora nel periodo per fare il reso ad Amazon, ma dopo tutta al fatica che ho fatto per trasportarla e montarla, ed essere anche stato fortunato ad avere un pannello quasi perfetto, non mi va proprio di darla indietro per questo problema. Vedremo...

Ti capisco, però tu che hai la fortuna di poter fare il reso con tutti i soldi indietro, controlla al 100% che la tv sia perfetta.

L’ideale sarebbe avere una ps5, da quella capisci IMMEDIATAMENTE se hai la tv fallata, in quanto basta andare su sistema, video, e controllare se l’hdcp sia 2.3 e no 1.4. Con 1.4 hai il problema.

Se puoi magari fatti imprestare da qualcuno un film in 4k o comprane uno per pochi soldi, se parte con l’hdr e 4k attivo dovresti essere ok!

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56 minuti fa, The-Phoenix ha scritto:

Non ho una PS5, ma ho una PS4 Pro, anche se ormai la uso di rado. Ho controllato a impostazioni video e mi da HDCP 2.3. Quindi l'ho scampata?

Dovrebbe essere apposto ma non so dirti al 100%, perché la ps4 non va con hdmi 2.1, e da quello che ho capito leggendo nei vari forum il problema è proprio nel 2.1.

La prova del 9 la dovresti fare con un film 4k sulla series x, se ti parte quello sei al 100%!

Modificato da Nonno Libero

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