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Errore di fatturazione xbox live


Cerberus

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Oggi ho provato a comprare dei dlc sul live. Quando vado per acquistare il dlc mi viene un codice di errore (che ora purtroppo non ricordo) e mi vengono scalati i soldi ma senza che l'acquisto vada a buon fine. Avevo sull'account microsoft qualcosa come 13 euro, ora ne possiedo soltanto 1.68 -.- Ovviamente nello storico dei download non c'è traccia alcuna del dlc che volevo prendere. La beffa però è che chiamo ms per cercare di risolvere e loro sostengono che non ho potuto scaricare il dlc semplicemente perchè non avevo i soldi. Ovvero che è sempre stato a 1.68!! Robe da pazzi! Ho chiesto di essere nuovamente contattato, sperando che la situazione si possa risolvere. A voi è mai capitata una cosa simile? Oppure avete qualche consiglio da darmi per come muovermi?

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i soldi non possono sparire...controlla bene e che vuol dire sull account

 

tu o paghi con paypal o con carta di credito.....i soldi vengono presi da li

 

forse ti riferisci a microsoft point poi convertiti in euro

 

ogni 80 ms sono 1 euro se non ricordo male

 

quindi avevi 2400 miscrosft point???

Modificato da pippoalterato
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Oggi ho provato a comprare dei dlc sul live. Quando vado per acquistare il dlc mi viene un codice di errore (che ora purtroppo non ricordo) e mi vengono scalati i soldi ma senza che l'acquisto vada a buon fine. Avevo sull'account microsoft qualcosa come 13 euro, ora ne possiedo soltanto 1.68 -.- Ovviamente nello storico dei download non c'è traccia alcuna del dlc che volevo prendere. La beffa però è che chiamo ms per cercare di risolvere e loro sostengono che non ho potuto scaricare il dlc semplicemente perchè non avevo i soldi. Ovvero che è sempre stato a 1.68!! Robe da pazzi! Ho chiesto di essere nuovamente contattato, sperando che la situazione si possa risolvere. A voi è mai capitata una cosa simile? Oppure avete qualche consiglio da darmi per come muovermi?

sono già a conoscenza del problema...ma probabilmente chi ha risposto al telefono no.

 

guarda tu stesso

 

http://support.xbox.com/it-IT/xbox-live-status

 

 

 

Acquisto di elementi scaricabili

 

Download di elementi già acquistati

 

Pagamento di elementi scaricabili con la valuta memorizzata, aggiunta di una ulteriore valuta memorizzata o visualizzazione del saldo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

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Inviato (modificato)

sono già a conoscenza del problema...ma probabilmente chi ha risposto al telefono no.

 

guarda tu stesso

 

http://support.xbox.com/it-IT/xbox-live-status

 

 

 

Acquisto di elementi scaricabili

 

Download di elementi già acquistati

 

Pagamento di elementi scaricabili con la valuta memorizzata, aggiunta di una ulteriore valuta memorizzata o visualizzazione del saldo

 

Si si ho visto anche sul sito. Ovviamente quando ho chiamato stamattina non erano ancora al corrente. Spero però che quando mi richiameranno riusciremo a sistemare la faccenda.

 

@pippoalterato

ed invece si, i soldi sono spariti eccome XD

Usavo l'account MS, ovvero quello dove caricavi i vecchi MP o le nuove gift card. Ed io sull'account avevo circa 13 euro e me ne sono stati scalati 11 senza aver comprato nulla. La cosa assurda però è che non mi sono stati assolutamente conteggiati dei contenuti scaricati nella crono dei download o l'acquisto dei medesimi. E' come se fossero spariti proprio!

Modificato da Cerberus
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Vai su Billing Microsoft (‎QUI) ed accedi con le credenziali del tuo account per vedere che fine hanno fatto i tuoi soldi.

 

In ogni caso, se è successo un problema relativo al tuo account, tieni conto che i server Microsoft salvano qualunque movimento economico tu abbia effettuato, quindi non dovrebbe essere difficile inoltrare una verifica all'Advocacy Team (gli espertoni americani addetti all'analisi dei problemi dettagliati relativi agli account Xbox Live).

 

 

In ogni caso ti consiglio di utilizzare la chat di supporto presente sul sito, che risulta essere molto più sbrigativa ed efficiente di quella italiana (è scientificamente provato: all'assistenza italiana Xbox, 5 operatori su 4 sono tremendamente incompetenti o indisponibili). Ovviamente dovrai comunicare in inglese.

Modificato da EdoNINJA93
http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

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Ci sono già andato oggi ma niente. Non è segnato da nessuna parte. È proprio come se fossero svaniti i soldi. Sembra incredibile ma è cosi, pure io sono spiazzato. Per questo motivo oggi mi dicevano che era impossibile, eppure i soldi non li ho più. Certo che tra tutti i giorni che potevo fare acquisti sul live proprio oggi doveva capitare visti i problemi che ci son stati. Che sfiga.

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Ci sono già andato oggi ma niente. Non è segnato da nessuna parte. È proprio come se fossero svaniti i soldi. Sembra incredibile ma è cosi, pure io sono spiazzato. Per questo motivo oggi mi dicevano che era impossibile, eppure i soldi non li ho più. Certo che tra tutti i giorni che potevo fare acquisti sul live proprio oggi doveva capitare visti i problemi che ci son stati. Che sfiga.

 

Tranquillo, tu spiega il problema all'operatore del supporto (teletonico o via chat) ed insisti affinchè ti creino una richiesta di revisione del tuo account da parte dell'Advocacy Team. Nel giro di 10 giorni (o anche meno, dipende) ti invieranno una mail con i dettagli sull'accaduto, e se avrai ragione con molta probabilità di spediranno un codice da 10€ per rimborsarti (l'euro mancante non so come te lo rimborseranno).

http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

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Ci penserò su! Grazie del consiglio comunque. ;)

Prima aspetto lo stesso la chiamata da parte di ms per sperare nel miracolo, poi vedrò se prendermi questo mal di pancia con l'advocacy team, anche se per 10 euro non so se ne valga davvero la pena -.-

 

Fidati, ne vale la pena.

Se non hai voglia di chiacchierare al telefono usa pure la chat, che è tremendamente più comoda e rapida, ma sappi che devi masticare un minimo l'inglese per riuscire ad essere il più dettagliato possibile con la descrizione del tuo caso.

Poi in genere le chat, se non si riesce a trovare una soluzione, terminano sempre con la creazione di un ticket di revisione e gli operatori affidano il caso all'Advocacy Team.

 

Io li ho contattati moltissime volte, anche con e-mail ripetute, e nel bene o nel male ti rispondono sempre.

Per riavere quei 10 euro, non so tu ma io lo farei senza problemi.

Giusto per dirti, io qualche mese fa ho rotto loro le palle perchè non mi accettavano l'account paypal da associare al profilo, e alla fin fine (tempo 3-4 giorni) me l'hanno attivato.

 

Puoi fare tutto, ed impara a far valere i tuoi diritti da consumatore. :ok:

Modificato da EdoNINJA93
http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

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Fidati, ne vale la pena.

Se non hai voglia di chiacchierare al telefono usa pure la chat, che è tremendamente più comoda e rapida, ma sappi che devi masticare un minimo l'inglese per riuscire ad essere il più dettagliato possibile con la descrizione del tuo caso.

Poi in genere le chat, se non si riesce a trovare una soluzione, terminano sempre con la creazione di un ticket di revisione e gli operatori affidano il caso all'Advocacy Team.

 

Io li ho contattati moltissime volte, anche con e-mail ripetute, e nel bene o nel male ti rispondono sempre.

Per riavere quei 10 euro, non so tu ma io lo farei senza problemi.

Giusto per dirti, io qualche mese fa ho rotto loro le palle perchè non mi accettavano l'account paypal da associare al profilo, e alla fin fine (tempo 3-4 giorni) me l'hanno attivato.

 

Puoi fare tutto, ed impara a far valere i tuoi diritti da consumatore. :ok:

 

Grazie mille del consiglio, ne farò tesoro per il futuro, sperando di non usarlo mai però XD

Comunque poco fa mi hanno richiamato e sembra che abbiamo risolto. Dico sembra perchè un dubbio ce l'ho e chiedo a voi che magari ne sapete più di me. Intanto il rimborso è stato di 15 euro, quindi superiore alla cifra persa e per questo motivo non mi lamento assolutamente. Il problema nasce da dove hanno preso questi 15 euro XD, infatti non è un normale accredito di denaro ma un rimborso di halo spartan assault che avevo precedentemente comprato (sulla one in questo caso). Quindi ovviamente ho pensato che trattandosi di un rimborso avrei perso la licenza sul gioco, quindi mi sarebbe toccata riacquistarlo. Invece l'operatore al telefono mi ha garantito che la licenza sarebbe restata mia ed infatti accendendo poi la one ci ho giocato senza il minimo problema.

La mia domanda è questa allora, perchè risulta rimborsato anche se ci posso giocare ugualmente (con console connessa al live ovviamente) ? Cioè cosa cambiava a loro fare una normale ricarica?? Illuminatemi per favore :mrgreen:

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Grazie mille del consiglio, ne farò tesoro per il futuro, sperando di non usarlo mai però XD

Comunque poco fa mi hanno richiamato e sembra che abbiamo risolto. Dico sembra perchè un dubbio ce l'ho e chiedo a voi che magari ne sapete più di me. Intanto il rimborso è stato di 15 euro, quindi superiore alla cifra persa e per questo motivo non mi lamento assolutamente. Il problema nasce da dove hanno preso questi 15 euro XD, infatti non è un normale accredito di denaro ma un rimborso di halo spartan assault che avevo precedentemente comprato (sulla one in questo caso). Quindi ovviamente ho pensato che trattandosi di un rimborso avrei perso la licenza sul gioco, quindi mi sarebbe toccata riacquistarlo. Invece l'operatore al telefono mi ha garantito che la licenza sarebbe restata mia ed infatti accendendo poi la one ci ho giocato senza il minimo problema.

La mia domanda è questa allora, perchè risulta rimborsato anche se ci posso giocare ugualmente (con console connessa al live ovviamente) ? Cioè cosa cambiava a loro fare una normale ricarica?? Illuminatemi per favore :mrgreen:

 

Probabilmente è una scappatoia per velocizzare la restituzione, rimborsare i soldi direttamente per loro avrebbe comportato, penso io, la presentazione di una giustificazione e nel tuo caso non esistevano prove concrete o scritte o riscontri certi, quindi hanno velocizzato le cose inventandosi un rimborso senza andare a toccare la licenza. Naturalmente è una mia opinione. Contento che si sia risolto tutto per il meglio :ok: Personalmente il supporto Ms non mi ha mai deluso e come hanno detto in precedenza bisogna far sempre valere i propri diritti!

Modificato da AvoTheDream
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/AvoTheDream.png
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Si penso anch'io (lo spero anche però xD) che sia una scappatoia per velocizzare il rimborso e tutto quanto. Comunque ho giocato anche la carta dei miei diritti durante la conversazione e vedo che ha dato i suoi frutti lol. Per il resto devo dire che oggi si sono dimostrati molto più comprensivi e disponibili rispetto a ieri, quindi si è una buona assistenza ma dal mio punto di vista si può ancora migliorare, come in tutte le cose del resto. Il grazie più grande comunque lo do a voi ragazzi che mi avete aiutato e consigliato sul da farsi per questo inconveniente. Grazie ancora ;)

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