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Rise of the Tomb Raider


AngelDevil

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Non puoi prendere tutto subito, alcune zone/tombe/grotte puoi accedere solo acquisendo determinati potenziamenti sulle armi/attrzzature, ed inoltre alcuni monoliti non li puoi tradurre perchè devi acquisire il linguaggio di livello apppropriato per tradurli, quindi anche se ti sbatti subito per prenderere più cose possibili sempre dovrai ritornarci :D

 

 

 

Si lo so, intendevo che cerco di fare tutto quello che si può, invece di avanzare solo con la storia.

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anchio nelle prime ore facevo così, poi però vedendo che spesso perdevo solo tempo ad andare da un posto all'altro per poi ritrovarmi d'avanti ad un ostacolo che in quel momento non potevo superare ho deciso di avanzare direttamente nella principale prendendo solo quello che mi capitava nelle vicinanze

 

 

Si lo so, intendevo che cerco di fare tutto quello che si può, invece di avanzare solo con la storia.

Modificato da Xbox360Mod
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Bah non capisco come si faccia a dire che rispetto alla definitive edition il gioco non è migliorato graficamente,è forse uno dei più belli(parlando di grafica)che sia uscito su One...comunque neanche a me ha entusiasmato il finale,su questo sono d'accordo

 

Le migliorie sicuramente ci sono state, ma non come ci si sarebbe potuti aspettare da un salto generazionale.

 

Comunque, negli ultimi giorni ho ricominciato e rifinito il gioco alla difficoltà massima (sopravvivenza), morendo soltanto 6 volte (di cui 2 per motivi stupidi legati alle batterie del controller poco cariche).

Non sono mai stato un "mago dei videogames" e francamente non mi era mai capitato di giocare a qualcosa alla difficoltà più alta morendo così poco. Il fatto che conoscessi già il titolo c'entra poco o nulla secondo me: hanno davvero semplificato eccessivamente le cose.

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Le migliorie sicuramente ci sono state, ma non come ci si sarebbe potuti aspettare da un salto generazionale.

 

Comunque, negli ultimi giorni ho ricominciato e rifinito il gioco alla difficoltà massima (sopravvivenza), morendo soltanto 6 volte (di cui 2 per motivi stupidi legati alle batterie del controller poco cariche).

Non sono mai stato un "mago dei videogames" e francamente non mi era mai capitato di giocare a qualcosa alla difficoltà più alta morendo così poco. Il fatto che conoscessi già il titolo c'entra poco o nulla secondo me: hanno davvero semplificato eccessivamente le cose.

 

Comunque il "salto" generazionale quale dovrebbe essere?

La Definite Edition è stata rifatta per le nuove console, ma la base è quella delle vecchie.

Rise of the TR è disponibile anche per le vecchie... quindi la base ne è influenzata.

 

Il salto generazionale ci sarà quando faranno un TR solo per X1 e tarato per quell'hardware.

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un salto generazionale è qualcosa che va ben oltre la qualità dei filmati in CG: è qualcosa che debba far percepire un forte innalzamento verso una resa grafica sempre più verosimile e scevra di incongruenze di spazio come quella che ho descritto qualche post sopra.

 

A livello di meccaniche, poi, ci dovrà essere una complessità maggiore rispetto ai pattern oggettivamente possibili al giorno d'oggi con la maggior parte dei videogiochi.

 

Rise ha voluto scegliere la cross-gen con l'obiettivo di allargare il bacino di utenza ma a giudicare dalle vendite deludenti tutto questo non è bastato. Gli sviluppatori adesso non avranno più le mani da quanto se le saranno mangiate, visto che se avessero optato per una pubblicazione esclusiva su ONE avrebbero avuto la possibilità di intrudurre dinamiche più complesse ed evolute che avrebbero di sicuro giovato al gioco in sè e conseguentemente alle vendite.

Modificato da Matt Jean
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un salto generazionale è qualcosa che va ben oltre la qualità dei filmati in CG: è qualcosa che debba far percepire un forte innalzamento verso una resa grafica sempre più verosimile e scevra di incongruenze di spazio come quella che ho descritto qualche post sopra.

 

A livello di meccaniche, poi, ci dovrà essere una complessità maggiore rispetto ai pattern oggettivamente possibili al giorno d'oggi con la maggior parte dei videogiochi.

 

Rise ha voluto scegliere la cross-gen con l'obiettivo di allargare il bacino di utenza ma a giudicare dalle vendite deludenti tutto questo non è bastato. Gli sviluppatori adesso non avranno più le mani da quanto se le saranno mangiate, visto che se avessero optato per una pubblicazione esclusiva su ONE avrebbero avuto la possibilità di intrudurre dinamiche più complesse ed evolute che avrebbero di sicuro giovato al gioco in sè e conseguentemente alle vendite.

Guarda che le cutscene non sono in CG, sono scriptate col motore di gioco, a 900p e non a 1080p, per poter applicare i filtri in più.

Inoltre, forse per la "scarsa" potenza della console, il gioco gira sì a 1080p/30fps, ma viene usato un filtro anisotropico basso (2/4x), il tressfx viene applicato solo a Lara, il motion blur disattivato nelle scene più esose e l'AA è scarsino...

 

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http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2015-hands-on-with-rise-of-the-tomb-raider

Modificato da gaxel

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Guarda che le cutscene non sono in CG, sono scriptate col motore di gioco, a 900p e non a 1080p, per poter applicare i filtri in più.

Inoltre, forse per la "scarsa" potenza della console, il gioco gira sì a 1080p/30fps, ma viene usato un filtro anisotropico basso (2/4x), il tressfx viene applicato solo a Lara, il motion blur disattivato nelle scene più esose e l'AA è scarsino...

 

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http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2015-hands-on-with-rise-of-the-tomb-raider

Si si, sapevo dei filmati ma stavo rispondendo a un utente ;)

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un salto generazionale è qualcosa che va ben oltre la qualità dei filmati in CG: è qualcosa che debba far percepire un forte innalzamento verso una resa grafica sempre più verosimile e scevra di incongruenze di spazio come quella che ho descritto qualche post sopra.

 

A livello di meccaniche, poi, ci dovrà essere una complessità maggiore rispetto ai pattern oggettivamente possibili al giorno d'oggi con la maggior parte dei videogiochi.

 

Rise ha voluto scegliere la cross-gen con l'obiettivo di allargare il bacino di utenza ma a giudicare dalle vendite deludenti tutto questo non è bastato. Gli sviluppatori adesso non avranno più le mani da quanto se le saranno mangiate, visto che se avessero optato per una pubblicazione esclusiva su ONE avrebbero avuto la possibilità di intrudurre dinamiche più complesse ed evolute che avrebbero di sicuro giovato al gioco in sè e conseguentemente alle vendite.

Direi che inoltre hanno sbagliato anche il periodo di uscita, avrebbero dovuto anticipare l'uscita di un mesetto o posticiparla a dicembre inoltrato, così facendo si sono trovati a dover pubblicare questo titolo nella stessa settimana in cui é stato rilasciato Fallout 4.

Con questo non voglio dire che un titolo debba essere acquistato al day one, cosa che raramente faccio, ma é pur vero che non é stata una buona strategia quella di farlo uscire in questo mese.

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Si si, sapevo dei filmati ma stavo rispondendo a un utente ;)

 

Bé ma appunto non sono in CG i filmati, sono fatti usando la potenza della console, quindi la differenza è evidente.

Direi che inoltre hanno sbagliato anche il periodo di uscita, avrebbero dovuto anticipare l'uscita di un mesetto o posticiparla a dicembre inoltrato, così facendo si sono trovati a dover pubblicare questo titolo nella stessa settimana in cui é stato rilasciato Fallout 4.

Con questo non voglio dire che un titolo debba essere acquistato al day one, cosa che raramente faccio, ma é pur vero che non é stata una buona strategia quella di farlo uscire in questo mese.

 

Comunque non capisco tutte queste preoccupazioni se la prima settimana va meno bene, questo non significa che entro Natale le vendite non saranno buone. Io ricordo che anche quando uscì il primo si verificò lo stesso problema, non vendette quanto sperato all'uscita ma poi la gente lo acquistò, ed alla fine non si sono più lamentati, tant'è che hanno fatto il seguito.

Modificato da light

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

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Francamente continuo a ripetere che da una nuova Console mi aspetto qualcosa di (molto) di filmati in tempo reale realizzati col motore di gioco. Quelle sono porzioni narrative, totalmente non-interattive, e per come la vedo io il medium videoludico al giorno d'oggi deve enfatizzare di più le sue potenzialità interattive piuttosto che quelle narrative, senza che quest'ultime debbano essere lasciate al caso ovviamente! Giocare con la cornice di una bella storia è sicuramente una marcia in più!

 

Quanto alle narrazioni ormai sappiamo che ci sono spesso gli stessi schemi di altri contesti assodati e poi adattati al contesto videoludico, a partire dalla letteratura di ogni genere in cui si vedono trasposizioni in ambito videoludico: fortunatamente non mancano casi molto particolari, originali e degni di studio, ma nella maggior parte dei casi le storie sono cornici per donare veridicità al contesto interattivo.

 

Non è forse meglio concetrarsi sulle possibilità diniche ed esperenziali relative al gampelay piuttosto? L'innovazione e le potenzialità della nuova Console andrebbero sfruttate proprio in questo contesto secondo me.

Modificato da Matt Jean
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Sinceramente io la differenza la vedo, poi ovviamente non può essere una differenza bestiale, anche perché queste nuove console sono nate obsolete. Il gameplay poi non andava mica rivoluzionato, hanno solo aggiunto qualcosa ma è giusto così. Non si rivoluziona un gameplay riuscito.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

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La console "non ce la fa", forse su un PC adeguatamente configurato, il prossimo anno, vedremo la stessa grafica delle cutscenes nelle scene di gioco, ma quello che vedi in Rise of the Tomb Raider è nextgen, perché la differenza con la controparte X360 è lampante... e con quella devi confrontarla, non con altro, sono le console che vanno a generazione, non il PC.

Gaxel.png

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Per me assolutamente sì, se ti piacciono gli action adventure.

:ok:

 

Vediamo se si trova una buona offerta in questo weekend.

Il primo mi è piaciuto molto, solo che il secondo ho preferito aspettare visto la quantità di giochi che sono usciti.

Ho dovuto dare delle priorità..

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

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infatti non capisco nemmeno io i passi indietro, onestamente non ne vedo, anzi il contrario, già solo di tombe da esplorare siamo avanti anni luce, grotte, missioni secondarie, missioni fuori dalla campagna del gioco, ecc ecc, per non parlare della trama principale nettamente meglio del precedente, sinceramente io lo reputo molto meglio rispetto all'altro uscito, se poi si riesce a risparmiare concordo, anche perchè essendo incentrato sulla modalità single una volta finito al 100% non ti resta molto da fare

Modificato da Xbox360Mod
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Sì., ma infatti è una evoluzione del precedente in tutto, di passi indietro non ne vedo proprio.... poi magari si esalta Fallout 4 che ha fatto dei km indietro rispetto a New Vegas (e addirittura, e non credevo fosse possibile, poure rispetto a Fallout 3) :asd:

 

Comunque, se a uno piace il genere, RotTR è da prendere anche a prezzo pieno, se no aspetta un mesetto e secondo me lo sconto al 50% lo si trova.

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