Vai al contenuto

Servizio Le Iene: Dipendenza da videogiochi

AstarothDiChaos

Messaggi raccomandati

Ragazzi, prima di tutto vi dico che l'articolo è mio, pubblicato su un altro portale sempre a tema gaming. Prima di creare questo thread ho chiesto il parere di Neural, in modo da non creare problemi a nessuno. Metto l'articolo sotto spoiler poichè abbastanza lungo, ma vi sarei grato se lo leggeste e mi deste il vostro parere. Grazie a tutti!

Mostra contenuto nascosto

Per ora che dirvi se non buon appetito (dopotutto è il primo maggio, quindi via di grigliate!) e... grazie per la vostra attenzione!

• Upvote 1
http://card.josh-m.com/live/mondo/AstarothDiChaos.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mandato già ai diretti interessati. Mail muta, ovviamente non hanno risposto. L'ho postato anche sulla loro pagina facebook ma dodici secondi dopo era stato rimosso e il mio account temporaneamente bloccato (ho potuto riaccedervi solo a distanza di qualche ora). Mah... io il guanto l'ho gettato. Vediamo che rispondono. Se rispondono, soprattutto. :)

http://card.josh-m.com/live/mondo/AstarothDiChaos.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché l'industria videoludica infastidisce i benpensanti ?

I Soldi che fa non li distribuisce a mo di mazzettte in giro, guarda caso hanno proprio citato GTA V tra i mille giochi recenti usciti

Non consente marchette o marchettari o il parcheggio di fancxxisti nelle loro fila, o ci sai fare o non hai posto.

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Attaccare i gamer e il momdo dei videogiochi è come sparare alla croce rossa, troppo facile attirare la massa dei non videogiocatori, tra cui molti molti genitori, e scagliarli contro chi videogioca questo a prescindere dai casi...perchè santo dio non credo che la media di un gamer normale sia di 40 ore :acc:

Ma estremizzare le vicende rende tutto più accattivante.

E questo fa riflettere su quello che viene detto alla TV, questo è il nostro ambito e riconosciamo subito come sono state messe giù le notizie, ma provate a pensare a tutto il resto su tutto quello che non siamo magari degli esperti.

Citando Vasco: non credete a tutto quello che vi dicono in televisione...tenete accesi i vostri cervelli...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nevio82.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande articolo! Ci sarà stato un motivo per cui sono anni che non guardo più le Iene..come il 95% dei programmi è di una faziosità imbarazzante. Certo che, come già detto da altri, non è un mistero per cui si venga sempre attaccati su questo aspetto: quando un programma deve accumulare audiance l'oggetto del servizio deve presentare dei casi incredibili che scandalizzino il disinformato, in modo tale da fare spettacolo e non informazione. Immagino che le conseguenze siano note a tutti.

Detto ciò io sono fiducioso. I videogiocatori di oggi, almeno quelli sani e privi di turbe mentali (anche se molti di noi potrebbero sempre essere considerati psicopatici, visto che causa hype ci si eccita come fanciulle al ballo della scuola per uno screen completamente sfocato del gioco che attendiamo da millemila giorni seguendone e commentandone ogni singola notizia in maniera ossessivo-compulsiva..), saranno (e spesso sono già) i genitori di domani. Il target dei suddetti programmi saranno loro e, se non vogliono ridicolizzarsi in massa, i produttori di tali servizi cominceranno ad accendere almeno per una volta la loro piattaforma prima di chiedere il parere di un luminare del calibro di J-Ax :mrgreen:

Modificato da SrgRocky

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 01/05/2014 at 15:31, AstarothDiChaos ha scritto:

Mandato già ai diretti interessati. Mail muta, ovviamente non hanno risposto. L'ho postato anche sulla loro pagina facebook ma dodici secondi dopo era stato rimosso e il mio account temporaneamente bloccato (ho potuto riaccedervi solo a distanza di qualche ora). Mah... io il guanto l'ho gettato. Vediamo che rispondono. Se rispondono, soprattutto. :)

Purtroppo il programma è rapidissimo ha fare il moralizzatore e conduttore di masse, ma quando si tratta di rispondere a qualsiasi valida contro-tesi si barricano nel silenzio nè più nè meno di come fanno i malfattori/corrotti/responsabili pubblici nel loro stesso programma.

P.s. Interessante video in Tema:

Modificato da eddie117
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 02/05/2014 at 08:51, eddie117 ha scritto:

Purtroppo il programma è rapidissimo ha fare il moralizzatore e conduttore di masse, ma quando si tratta di rispondere a qualsiasi valida contro-tesi si barricano nel silenzio nè più nè meno di come fanno i malfattori/corrotti/responsabili pubblici nel loro stesso programma.

P.s. Interessante video in Tema:

Grande articolo, complimenti !! Comunque se ci arriva j-Ax a queste conclusioni possono arrivarci anche tanti altri.. spero...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ittaglia.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto il servizio delle Iene (non seguo la TV) ma non mi stupisco di quanto ho appreso qui su questo topic. Lo volete capire che tutta l'informazione "main stream" non è fatta o pensata per informare la popolazione ma soltanto per manipolarla secondo gli interessi di poche persone?

@ Astaroth: bell'articolo complimenti! Hai fatto bene a mandarglielo anche se non ti risponderanno mai perché non gliene frega niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 03/05/2014 at 12:02, Reimi Saionji 4 ha scritto:

Stasera leggo l'articolo, in Italia si sa che c'è molta disinformazione e cmq questi delle Iene pure di fare odiens, parlerebbero male pure del papa. :whew: :ph34r:

Mannaggia l' odiens :D

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 01/05/2014 at 10:46, AstarothDiChaos ha scritto:

Ragazzi, prima di tutto vi dico che l'articolo è mio, pubblicato su un altro portale sempre a tema gaming. Prima di creare questo thread ho chiesto il parere di Neural, in modo da non creare problemi a nessuno. Metto l'articolo sotto spoiler poichè abbastanza lungo, ma vi sarei grato se lo leggeste e mi deste il vostro parere. Grazie a tutti!

Mostra contenuto nascosto

Per ora che dirvi se non buon appetito (dopotutto è il primo maggio, quindi via di grigliate!) e... grazie per la vostra attenzione!

Una domanda innanzitutto, "il contraddittorio" al servizio delle iene lo hai fatto tu?

Perché se l'hai fatto tu sei un grande, il Travaglio dei videogiochi :D

Cmq secondo me l'intenzione di questi tizi è semplice, sparano balle sui videogiochi perché hanno paura del loro potere economico, hanno paura di una cosa che in un momento di crisi, nonostante tutto tiene alla grande.

In Italia purtroppo l'unica realtà è la Milestone che fa giochi appena discreti, ma se ci fossero più fondi sono sicuro che avremo grandi giochi e poca disinformazione.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...