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E3 2014


Alex93

Messaggi raccomandati

okey ti piace Horizon 2,ma stai seguendo Drive Club che esce ad ottobre?

Sto facendo caso che qui dentro nessuno lo cita mai e invece sta facendo impazzire gli appassionati.E tanto.

Certo che lo seguo e mi piace, ma l'ambientazione italiana e il free roam mi fanno pendere di là...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
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okey ti piace Horizon 2,ma stai seguendo Drive Club che esce ad ottobre?

Sto facendo caso che qui dentro nessuno lo cita mai e invece sta facendo impazzire gli appassionati.E tanto.

Entrambi sono dei racing game arcade validi.

Se cercate un racing game serio vi consiglio Project Cars, in arrivo questo novembre su Pc, PS4 e Xbox One :ok:

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su driveclub ho trovato queste piccole "curiosità"

 

 

Tempo meteorologico

 

Per creare correttamente il cielo notturno sono stati utilizzati dati NASA. Ovunque ti trovi nel mondo, potrai ammirare le costellazioni esattamente come se ti trovassi realmente là.

Se sarai fortunato, potrai ammirare l’aurora boreale. È possibile assistere alla spettacolare aurora boreale sui tracciati più settentrionali, in Norvegia, Scozia e Canada.

Tutte le nuvole sono modelli 3D, per assicurare una diffusione realistica della luce solare. Le nubi vengono calcolate a grande distanza in forma volumetrica, per cui quelle più sottili proiettano ombre più leggere di quelle temporalesche. I loro colori hanno un effetto sull’aspetto dell’ambiente e delle vetture.

Il cielo viene generato in modo univoco a ogni partita: proprio come nella vita reale, non potrai mai vedere due volte lo stesso cielo. A meno che tu non stia ripetendo la sfida di qualcuno, nel qual caso tutto sarà perfettamente identico, per assicurare una competizione corretta.

Puoi utilizzare delle impostazioni per velocizzare o rallentare il ciclo del giorno e della notte. Considerato che alcuni circuiti richiedono oltre 2 minuti per completare un giro, con una velocità posta a 60x e scegliendo bene l’ora di partenza è possibile ammirare due albe e due tramonti durante una sola la gara. E ognuno di essi sarà completamente diverso dagli altri.

 

 

 

Le nubi reagiscono in modo dinamico alle diverse velocità del vento. A questo si aggiunge che il vento interagisce anche con la vegetazione al livello del suolo, con i cavi e con altri elementi ambientali. Il tutto in modo variabile a seconda dell’altezza.

Onde e increspature sugli specchi d’acqua sono collegate dinamicamente alla velocità del vento, cosa che influenza la chiarezza dei riflessi visibili nell’acqua.

 

 

L’ambiente di gioco

 

Dati NASA a risoluzione elevata sono stati utilizzati per la mappatura di paesaggi e catene montuose: questi dati sono stati modificati per “migliorare” la loro qualità di base e renderli perfetti per un’azione di corsa ad alta velocità.

Il team ha trascorso diverse settimane nei luoghi dove è ambientato il gioco, percorrendo almeno 200 km al giorno, in modo da imparare a conoscere l’atmosfera e le strade di ogni paese. Sono state scattate migliaia di fotografie e filmati, in tutte le condizioni meteorologiche e in diverse ore del giorno.

Le texture dell’asfalto sono state create a mano, invece di essere realizzate con dei blocchi grafici. Pietre e bitume sono posizionati e quindi renderizzati per ottenere una superficie con dettagli realistici,estremamente variabile e priva di elementi ripetitivi, su qualsiasi tipo di strada.

Ogni località ha una distanza visiva che può arrivare a 200 km di orizzonte e simula la curvatura terrestre, sia per il cielo che per il terreno. I panorami in lontananza sono interamente modellati e non semplicemente “disegnati”, per fare in modo che supportino la natura dinamica e volumetrica dei cieli e dell’illuminazione.

Tutte le sorgenti luminose nell’ambiente sono generate in modo indipendente e hanno proprietà diverse. Il team ha realizzato un modello del colore e dell’intensità dell’illuminazione di lampioni, luci delle abitazioni e persino flash delle macchine fotografiche. Questi elementi saranno apprezzabili in modo particolare nelle gare notturne sui tracciati indiani.

 

 

Flora e fauna

 

Lungo alcuni tracciati sono situati 1,2 milioni di alberi e il loro numero continua ad aumentare, mentre i grafici cercano di superarsi a vicenda con il progredire dello sviluppo del gioco.

Sono presenti oltre 100 diverse specie di alberi, cespugli, muschi e fiori. Il team ha consultato dei botanici dei Kew Gardens per capire quale vegetazione è lecito aspettarsi nelle diverse ambientazioni.

 

 

 

La presenza degli animali è collegata in modo realistico all’alternanza di giorno e notte. Mosche e farfalle si vedono solo durante il giorno, falene e pipistrelli solo nelle ore notturne.

Uno dei tracciati indiani presenta una piantagione di tè con un sistema di irrigazione che si attiva e si disattiva a orari prefissati della giornata.

Il tracciato indiano di Chungara Lake ospita uno stormo di 19.000 fenicotteri rosa, ognuno dei quali si comporta in modo assolutamente indipendente.

…Preparati ad ammirare anche i gabbiani scozzesi, i corvi norvegesi, le oche canadesi e gli avvoltoi cileni!

Gli spettatori sono posizionati nei luoghi migliori per godersi una buona visuale della gara. Il tutto viene fatto a mano da Neil Sproston, progettista senior dei tracciati e appassionato di sport motoristici. Neil si arrampica regolarmente su muri e recinzioni per ammirare qualche bel passaggio di corsa e, ovviamente, Evo sfrutta a dovere la sua esperienza!

L’abbigliamento degli spettatori dipende delle condizioni del tempo. Se corri in una notte gelida, aspettati di vederli con guanti e cappelli.

 

 

Le vetture

 

Una normale auto di DRIVECLUB è composta da circa 260.000 poligoni. I bolidi presenti nei filmati promozionali, con i loro dettagli straordinari, sono gli stessi modelli che potrai guidare nel gioco: non si tratta di versioni CG pre-renderizzate.

Ogni vettura richiede circa sette mesi per essere realizzata.Dall’ottenimento della licenza, alla raccolta dei riferimenti, all’elaborazione dei dati CAD, alla produzione dei materiali, alla modellazione fisica: tutto per giungere alla versione finale dell’auto.

Evolution ha scattato più di 1.000 fotografie degli interni e degli esterni diogni vettura, nell’ambito della raccolta di materiali di riferimento.

 

 

 

Pagani utilizza dei sarti per unire alla perfezione i segmenti di carbonio sulla carrozzeria delle proprie vetture e arriva ad aggiungere il nome “Pagani” anche sulla viti più piccole. Questa cura per i particolari è fedelmente riprodotta nel gioco.

Gli stessi dati di progettazione 3D CAD (Computer Aided Design) utilizzati dalle case produttrici per realizzare le proprie vetture sono stati usati dal team di sviluppo per creare tutte le auto presenti nel gioco.

Oltre 500 materiali diversi sono a disposizione dei progettisti, che possono applicarli sulle vetture a seconda delle necessità.

La verniciatura delle auto è applicata a strati, in modo realistico.Strato di base metallico o in carbonio, strato primer, colore base, due mani di verniciatura metallica, strato finale trasparente: tutti questi elementi sono presenti e possono essere rimossi individualmente dal sistema di danni del gioco.

 

 

 

Per simulare il danno delle vetture viene utilizzato un sistema procedurale basato sulle ombreggiature. Sui punti esposti e sui bordi compaiono graffi a più strati, che rivelano i materiali sottostanti fino ad arrivare al metallo o al carbonio. Uno strato in parallasse con ammaccature viene utilizzato per i danni di minore entità, mentre quando l’impatto è più serio entra in azione un sistema fisico di deformazione dei vertici.

Durante le gare, sporco e sabbia si accumulano gradualmente sulla vettura, andando a modificarne leggermente l’aspetto.

Un sistema di gestione dei riflessi sulle superfici (denominato SSR) viene utilizzato per rendere in modo ancora più fedele l’illuminazione e i riflessi sui veicoli, insieme alla gestione dinamica delle luci, invece di ricorrere al vecchio sistema degli elementi a blocchi predefiniti.

Il cruscotto dell’auto si riflette sul parabrezza, con le giuste condizioni di luce: inoltre, l’esterno della vettura può riflettersi sui pannelli interni in carbonio.

 

 

 

L’illuminazione anisotropica consente di simulare l’effetto visivo di ogni singola fibra di carbonio utilizzata sulla vettura. Lo schema del carbonio si modifica in modo realistico in base all’angolazione di illuminazione e alla curvatura della superficie.

I fari sono modellati utilizzando molteplici strati di superfici riflettenti e lenti, in grado di riprodurre in modo realistico il fascio luminoso generato dalle lampadine poste al loro interno.

Spettacolari effetti multicolore sono visibili nella luce dei fari, grazie all’utilizzo di una sottile pellicola di interferenza.

Le superfici aerodinamiche mobili animate sono collegate in modo corretto e vengono gestite dal sistema fisico perché funzionino esattamente come nella realtà. La Pagani Huayra mette in mostra perfettamente questo concetto.

 

 

 

La conversione dell’energia cinetica in calore viene modellata in modo fisico per riprodurre fedelmente temperatura e colorazione dei dischi dei freni.

 

 

 

I tachimetri sono stati modellati per ogni singola vettura per quanto riguarda aspetto visivo, tecnica di visualizzazione e modalità di funzionamento (e il tutto è collegato alla fisica di gioco).

 

 

Audio

 

Ogni vettura di riferimento è stata equipaggiata con almeno 16 microfoni per catturare in modo autentico il suono del motore a 360 gradi, all’interno come all’esterno della vettura. Il alcuni casi si sono utilizzati 4 microfoni per la sola marmitta.

Durante il gioco, il suono del motore varia in base alla tua prospettiva. Spostati attorno a un’auto ferma, con il motore acceso, e sentirai come il suono varia a seconda dell’inquadratura, in base alla posizione del motore.

Quando gareggi, i rumori del motore variano in base alla visuale che scegli fra le sei a tua disposizione, all’interno o all’esterno della vettura. Non ti limiti ad ascoltare lo stesso audio con un filtro applicato: sono tutte registrazioni effettuate separatamente.

 

 

 

Le registrazioni eseguite hanno raggiunto un tale livello di precisione cheBMW e Mercedes-Benz AMG ne hanno richiesto delle copie per sostituire le versioni presenti nei loro archivi.

In molti casi, l’audio registrato da Evolution costituisce la registrazione più fedele esistente delle auto in questione.

Per ogni azione presente nel gioco sono stati registrati effetti su misura. Non sentirai neppure un suono proveniente da una raccolta pre-esistente.

 

 

Manovrabilità e fisica

 

Anche se non è un simulatore, il modello di guida di DRIVECLUB si basa sulle leggi fisiche del mondo reale, utilizzando dati tecnici relativi alle prestazioni forniti direttamente dalle case produttrici.

Per mettere a punto alla perfezione le prestazioni di ogni vettura, viene condotta una “prova su strada virtuale” che consente di verificare accelerazione, velocità massima, distribuzione del peso e capacità di frenata.

Gli aspetti aerodinamici sono realizzati con un modello fisico. Per esempio, attivando il sistema DRS sulla McLaren P1 vai a modificare il livello di deportanza, incrementando così velocità massima e capacità di accelerazione.

Evolution ha collaborato in modo costante con Thrustmaster per ottenere il feeling migliore sui volanti prodotti da questa casa. Quando utilizzi un volante supportato ottieni un rapporto di movimento pari a 1:1 fra il volante che stringi fra le mani e quello presente nel gioco.

 

 

Intelligenza artificiale

 

I piloti IA adattano le proprie tattiche di guida e la strategia di frenata in base alla pressione dei giocatori o degli altri piloti.Quando li affianchi, cercheranno di ritardare la frenata per non farsi superare.

I piloti IA cercano sempre di anticipare le occasioni di sorpasso basandosi sul tracciato, sulle prestazioni della loro auto in confronto all’avversario e su come gli altri piloti stanno guidando in ogni situazione.

Quando un pilota IA dispone di una vettura con sistema KERS (Kinetic Energy Recovery System), utilizzerà in modo strategico questo dispositivo per superare un avversario o resistere a un attacco, reagendo alle azioni degli avversari in pista.

 

 

Tempi di caricamento

 

Nonostante tutte le caratteristiche appena elencate, una volta selezionato un tracciato viene caricato in al massimo 15 secondi.

 

 

soprattutto questa mi piace:

 

Tempi di caricamento

 

Nonostante tutte le caratteristiche appena elencate, una volta selezionato un tracciato viene caricato in al massimo 15 secondi.

 

 

comunque io lo proverò sicuramente col plus, poi deciderò che fare! mi piacerebbe molto giocarlo col morfeo, spero annuncino una data il prima possibile :mrgreen:

 

poi ho visto un altro video di 5-10 minuti di gameplay di the order, l'ambientazione e l'atmosfera son troppo fantastiche, se mantengono le promesse sulla narrazzione per me sarà un gran titolo

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

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Ma com'è che siamo passati da "non raggiungerà mai i 1080p" a "eh ma in fondo sono giochetti"... ?

:D

 

a cosa ti riferisci? :shock:

 

 

comunque ho visto l'ultimo video di the order! molto bella e particolare l'arma "thermite rifle"!

 

all'inizio guardando il video l'arma sembra una specie di gatling classico ma con una mira di ****, perchè il tizio spara spara e il nemico non muore mai, ma poi si capisce come funziona in realtà!

ha 2 funzioni, prima spara termite (una specie di polvere incendiaria) in aria, poi spara una specie di bengala per far prendere fuoco all'area che ha appena ricoperto di termite :mrgreen:

 

niente di così complicato, ma se ci son altre armi così particolari a me farebbe piacere, sarebbe qualcosa di diverso dal solito

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

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Però se devo iniziare, preferisco farlo con la PS4, date le esclusive in arrivo l'anno prossimo :wink:

 

Beh allora prendila l'anno prossimo, che ancora ce n'è tempo per i giochi che hanno mostrato all'E3...

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

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Beh allora prendila l'anno prossimo, che ancora ce n'è tempo per i giochi che hanno mostrato all'E3...

 

e poi non sei un trollone eh :P :P

 

"no ma io ho espresso solo un dato oggettivo" /cit :mrgreen:

Modificato da blank17h

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

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questa è la situazione 2014/15 il resto sono solo parole di boxari/sonari

 

Xbox One

 

Quantum break

Scalebound

Forza horizon 2

D4

Sunset overdrive

Phantom dust

Halo 5 guardians

Halo chief edition

Fable legends

Crackdown 3

Project spark

Carrellata di indie tra qui i più importanti ORI, minecract One edition e Below esclusiva

 

Play 4

 

Bloodbourne

Driveclub

Tlou remastered

Deep down

The order 1886

Lbp3

Uncharted 4 (quella grafica, se è vero che è catturata da play 4 "come scritto" è una cutscene con motore di gioco piena di filtri e aa.. specifico perchè c'è gente in giro che dice sia ingame)

Carrellata di indie

http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
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Io invece me ne frego di One e PS4 e finalmente vedo qualcosa per WiiU... e vedo cose che mi piacciono assai *_*

 

p.s. e come volevasi dimostrare iniziano a uscire per pc alcuni titoli esclusiva per One... Dead Rising 3 è già disponibile in preorder per pc ad esempio. Potrei aspettarmi pure Halo o Fable a breve. Per questo, da buon pcista, la One per ora è veramente l'ultima cosa che vado a guardare per il gaming console...

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Io non ce la farò mai a rinunciare ad una console Sony, è il senso di appartenenza a molti dei titoli della vecchia Ps1 e poi della Ps2 che mi frega, anche se riconosco che la miglior scelta in definitiva sarebbe un buon PC!

Comunque Nintendo si è decisa a tirar fuori titoli che finalmente la metteranno in diretta concorrenza con le due rivali storiche,non ci credevo più nella grande N,ora devo cambiare opinione.

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Io invece me ne frego di One e PS4 e finalmente vedo qualcosa per WiiU... e vedo cose che mi piacciono assai *_*

 

p.s. e come volevasi dimostrare iniziano a uscire per pc alcuni titoli esclusiva per One... Dead Rising 3 è già disponibile in preorder per pc ad esempio. Potrei aspettarmi pure Halo o Fable a breve. Per questo, da buon pcista, la One per ora è veramente l'ultima cosa che vado a guardare per il gaming console...

ecco,DR3 è stato uno dei pochi giochi in tutta la mia vita che mi ha stufato dopo 1 ora.Non sono riuscito ad andare avanti,mi ha fatto davvero andare il morale sotto le scarpe.L'ho rivenduto subito.

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Seguimi su Twitter: @mattdrake82

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Io non ce la farò mai a rinunciare ad una console Sony, è il senso di appartenenza a molti dei titoli della vecchia Ps1 e poi della Ps2 che mi frega, anche se riconosco che la miglior scelta in definitiva sarebbe un buon PC!

Comunque Nintendo si è decisa a tirar fuori titoli che finalmente la metteranno in diretta concorrenza con le due rivali storiche,non ci credevo più nella grande N,ora devo cambiare opinione.

In Nintendo non credeva più almeno il 90% di quelli che scrivono sui forum, troppi l'avevano data per spacciata.

 

Alla luce dei fatti prenderò un Wii U magari verso fine 2015, quando sarà calata di prezzo e con tutti quei giochi annunciati all'E3.

 

ps: il seguito di star fox 64 per me sarà un gioiello al pari di Zelda. :bow:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

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In Nintendo non credeva più almeno il 90% di quelli che scrivono sui forum, troppi l'avevano data per spacciata.

 

Alla luce dei fatti prenderò un Wii U magari verso fine 2015, quando sarà calata di prezzo e con tutti quei giochi annunciati all'E3.

 

ps: il seguito di star fox 64 per me sarà un gioiello al pari di Zelda. :bow:

 

la wiiu è da prendere anche solo per mario kart 8, stupendo in tutto e per tutto, sia da soli sia con gli amici ed online! in più comprandolo entro il 30 giugno ti regalano un gioco tra zelda wind walker hd, pikmin 3, monster hunter, w101 e altri, a me ha convinto sta promozione a prenderla subito altrimenti avrei aspettato anch'io il 2015

 

peccato che l'hardware sia parecchio inferiore alle rivali, altrimenti se la sarebbe giocata veramente alla pari

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

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In Nintendo non credeva più almeno il 90% di quelli che scrivono sui forum, troppi l'avevano data per spacciata.

 

Alla luce dei fatti prenderò un Wii U magari verso fine 2015, quando sarà calata di prezzo e con tutti quei giochi annunciati all'E3.

 

ps: il seguito di star fox 64 per me sarà un gioiello al pari di Zelda. :bow:

Tra PS4, Xbox One e Wii U, certo che ti farai una collezione caro Reimi :lol:

Se poi te ne avanza qualcuna sono disponibile a prenderla a prezzi stracciati ahahahahah

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l unica conferenza che non ho seguito è stata proprio quella della nintendo... fantastici giochi, non lo metto in dubbio ma a super mario e ai pokemon ci giocavo qualche anno fa, ora mi hanno stancato...! :ok: ecco, avessi un figlioletto e se dovessi scegliere, gli prenderei una console nintendo senza pensarci 2 volte piuttosto che una console MS/sony...! la nintendo mira ad un pubblico più giovane, può piacere a tutti ovviamente, come per qualunque cosa, ma nasce principalmente (e parlo di wii, wiiU e DS) come una console per bambini, impossibile negare il contrario...!

 

P.S. tutti i miei cuginetti son allucinati dai loro 3ds ad esempio, mi sa che se lo portano pure a letto con loro (come lo ero io alla loro età col game boy)... :lol: :lol:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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l unica conferenza che non ho seguito è stata proprio quella della nintendo... fantastici giochi, non lo metto in dubbio ma a super mario e ai pokemon ci giocavo qualche anno fa, ora mi hanno stancato...! :ok: ecco, avessi un figlioletto e se dovessi scegliere, gli prenderei una console nintendo senza pensarci 2 volte piuttosto che una console MS/sony...! la nintendo mira ad un pubblico più giovane, può piacere a tutti ovviamente, come per qualunque cosa, ma nasce principalmente (e parlo di wii, wiiU e DS) come una console per bambini, impossibile negare il contrario...!

 

P.S. tutti i miei cuginetti son allucinati dai loro 3ds ad esempio, mi sa che se lo portano pure a letto con loro (come lo ero io alla loro età col game boy)... :lol: :lol:

 

Veramente sia su Wii che su WiiU escono (e sono usciti) anche titoli tutt'altro che per bambini... su Wii sono usciti svariati Resident Evil, anche in eslcusiva (sia quelli del cubo, RE4, quelli su binari o si WiiU il Revelation... più altri horror come Obscure, Project Zero, ecc. o ancora Mad World per citare un altro titolo dove la violenza è un must), e ora avremo titoli come Xenoblade e Bayonetta che anche non sono proprio per un pubblico giovanissimo (oddio Xenoblade anche si ma non è un titolo "per bambini", è un titolo per nerdoni che amano i mecha e il fantasy-scifi nipponico XD... tipo me), per non parlare di Monster Hunter che in mano a un bambino è un simulatore di bestemmie probabilmete (buona scuola se non ha giocato a un Souls XD).

 

CERTO, ci sono anche i soliti titoli più fanciulleschi come Zelda, Mario e i Pokèmon... ma sono davvero "per bambini"? Chiedi a un bambino di parlarti delle meccaniche competitive dei giochi pokèmon, probabilmente ti risponderebbe "pikachu fa bzzzz e da la scossa a tutti è forte e a me piace e sconfiggo tutti con lui". Chiedi delle stesse meccaniche a un ragazzo/adulto e ti risponderà "devi tener conto di IV, EVs, natura, team building, ruoli" ecc.

 

Dai in mano uno Zelda a un bambino e voglio vedere come ti supera alcuni dungeon senza guide (vedi gli stramaledetti templi d'acqua di ogni fottuto gioco)...

 

Mario (e comprimari tipo Yoshi, Toad e co) restano forse gli unici VERI titoli adatti davvero a un pubblico di infanti, ma Mario è una mascotte, è giusto che ci sia e che continui ad esserci... difatti i giochi di Mario sono quelli che DAVVERO mi hanno stufato, anche se la Nintendo li fa sempre con una maestria impeccabile.

 

Ora prenderò ad esempio Mario Kart perchè anche se visivamente è bambinesco, è IL kart racing per eccellenza al momento. Certo sarà tutto colori e funghetti, però se diverte diverte.

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ho già scritto che può piacere a chiunque.. le eccezioni ci sono per tutti, come li ci sono i resident evil ecc anche per sony e MS ci sono indie bambineschi, ma la natura è ben altra.. a me la nintendo da e darà sempre quell impressione...! :ok: come ho detto, da ragazzino pure io avevo super nintendo e game boy, li ho amati alla follia (anche in que lperiodo c erano giochi in contro tendenza tipo il primo killer instinct che ho amato alal follia) ma la console nasce per privilegiare un pubblico più giovane rispetto al pubblico a cui punta MS/sony e credo sia inutile negare il contrario...! :whew:

 

mario kart è il "KART racing per eccellenza"..? ci credo, quanti altri giochi di kart sono usciti...? :whew: bellissimo, io per primo vi ho giocato fino alla nausea sia sul mio super nintendo che sul nintendo 64 di un mio cugino, ma vabbè qui si parla di gusti.. c è a chi piace mario kart, chi forza o gran turismo (sono generi leggermente diversi :mrgreen: ) ...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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D'accordo con Mommox,non si puo' affermare che la Nintendo nasce come console per bambini.E' piu' corretto dire che le sue console sono concepite per acchiappare tutte le età.

A Zelda mi ci sono sfondato poco tempo fa(pure su 3ds)e ci sono alcuni punti che mi hanno fatto sudare,non lo nego mica.Mi ha fatto imprecare piu' quel gioco che Skyrim.

Per dire.

 

Al'apparenza sono puccettosi,dentro nascondono pura malvagità.Tipo Chucky la bambola assassina. :lol:

 

Mario Kart 8 è ottimo.Metti un gruppo di 40enni dentro una stanza e dagli quattro pad.Vedi come si divertono.

Non è un gioco per bambini.E' per tutti.

I playmobil sono un prodotto per bambini,nascono per loro.O le barbie per le ragazzine.

 

Vediamo chi la capisce XD

E' drogato per Zelda,chiedetelo alla figlia :lol:

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mario kart è il "KART racing per eccellenza"..? ci credo, quanti altri giochi di kart sono usciti...? :whew: bellissimo, io per primo vi ho giocato fino alla nausea sia sul mio super nintendo che sul nintendo 64 di un mio cugino, ma vabbè qui si parla di gusti.. c è a chi piace mario kart, chi forza o gran turismo (sono generi leggermente diversi :mrgreen: ) ...

 

Bè in realtà ne sono usciti... ultimamente per esempio i Sega All Stars Racing, Modnation Racers, Little Big Planet Kart, e altri racing puramente arcade (non coi kart ma comunque siam li), come i NFS, Split/Second.

 

Comunque un conto è che la console "di facciata" punti a un pubblico più o meno adulto, un'altro è quello che fa... la Nintendo più che altro ha un certo equilibrio tra titoli casual e meno casual, questo si.

 

D'accordo con Mommox,non si puo' affermare che la Nintendo nasce come console per bambini.E' piu' corretto dire che le sue console sono concepite per acchiappare tutte le età.

A Zelda mi ci sono sfondato poco tempo fa(pure su 3ds)e ci sono alcuni punti che mi hanno fatto sudare,non lo nego mica.Mi ha fatto imprecare piu' quel gioco che Skyrim.

Per dire.

 

Al'apparenza sono puccettosi,dentro nascondono pura malvagità.Tipo Chucky la bambola assassina. :lol:

 

Mario Kart 8 è ottimo.Metti un gruppo di 40enni dentro una stanza e dagli quattro pad.Vedi come si divertono.

Non è un gioco per bambini.E' per tutti.

I playmobil sono un prodotto per bambini,nascono per loro.O le barbie per le ragazzine.

 

 

E' drogato per Zelda,chiedetelo alla figlia :lol:

 

C'era pure lo spot per Ocarina of Time 3D XD

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Poi adesso con Bayonetta 2, ed X i bambini non c'entrano proprio.

Cosa manca a Nintendo?Più multipiatta, poi può gareggiare alla pari con Sony e MS, anche con una grafica un pò

inferiore.Ai tempi del Cubo era Nintendo ad avere l'hardware migliore, come cambiano le cose....

Comunque con queste specifiche tecniche WiiU potrebbe tranquillamente tirare fuori graficozze niente male,purtroppo

molto spesso è colpa degli sviluppatori che dedicano meno tempo allo sviluppo dei giochi su WiiU rispetto alla concorrenza.

Il paragone tra Wii e WiiU, poi non esiste!La prima era una console con specs veramente di basso livello, la seconda ha una "potenza" doppia rispetto a Xbox360 e Ps3!

 

ottimo e3 di nintendo, comunque cè pure devil's third in esclusiva wii u come titolo violento.

Se ne sono dimenticati tutti di Devil's Third, forse non sanno di cosa si tratta,ma anche su altri forum,non lo nomina quasi nessuno!

Modificato da GrungiestNewt47
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