x-raider Inviato Gennaio 26 Condividi Inviato Gennaio 26 Ok grazie Cita Sony: for the players sheeps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fato32 Inviato Gennaio 30 Condividi Inviato Gennaio 30 Dopo quasi un mese passato col nuovo sistema di rewards si può già fare una stima di quanti punti si possono fare in un anno facendo tutto, stiamo parlando di un quantitativo pari a circa 150/155€. Poi c'è ancora gente che si chiede :"Ma a cosa serve l'xbox?" Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
strohl Inviato Gennaio 30 Condividi Inviato Gennaio 30 8 ore fa, Fato32 ha scritto: Dopo quasi un mese passato col nuovo sistema di rewards si può già fare una stima di quanti punti si possono fare in un anno facendo tutto, stiamo parlando di un quantitativo pari a circa 150/155€. Poi c'è ancora gente che si chiede :"Ma a cosa serve l'xbox?" Quindi si dovrebbe riuscirà a tenere su il gpu ad oltranza secondo questi conti o sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fato32 Inviato Gennaio 31 Condividi Inviato Gennaio 31 12 ore fa, strohl ha scritto: Quindi si dovrebbe riuscirà a tenere su il gpu ad oltranza secondo questi conti o sbaglio? Sisi, un anno di Game Pass Ultimate lo paghi 135€ sfruttando la conversione di 1 mese Game Pass PC oppure 140€ utilizzando i 3 mesi Game Pass Ultimate (ormai non cambia praticamente niente utilizzare la conversione). I calcoli li ho fatti tenendo una media di 12500 punti mensili + 8 puzzle completi in un anno, penso comunque che 12000 punti mensili si raggiungeranno tranquillamente. Tipo io questo mese ho fatto 13812 punti (ci sono dentro i 1000 punti del puzzle), tra l'altro la serie game pass è partita dal x1 quindi in 3 settimane abbiamo preso 600 punti in meno. Sai dove controllare quanti punti hai fatto durante il mese giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
strohl Inviato Gennaio 31 Condividi Inviato Gennaio 31 (modificato) 43 minuti fa, Fato32 ha scritto: Sisi, un anno di Game Pass Ultimate lo paghi 135€ sfruttando la conversione di 1 mese Game Pass PC oppure 140€ utilizzando i 3 mesi Game Pass Ultimate (ormai non cambia praticamente niente utilizzare la conversione). I calcoli li ho fatti tenendo una media di 12500 punti mensili + 8 puzzle completi in un anno, penso comunque che 12000 punti mensili si raggiungeranno tranquillamente. Tipo io questo mese ho fatto 13812 punti (ci sono dentro i 1000 punti del puzzle), tra l'altro la serie game pass è partita dal x1 quindi in 3 settimane abbiamo preso 600 punti in meno. Sai dove controllare quanti punti hai fatto durante il mese giusto? Non so dove controllare i punti mensili di solito quando li uso mi scrivo il rimanente e poi guardo la data dell ultimo ordine. Comunque il conteggio che hai fatto include anche i punti da PC? Io purtroppo riesco a fare solo quelli console.a questo punto aspetto di arrivare a 35000 e fare 3 mesi di ultimate. Non ho capito cosa intendi in questo passaggio "un anno di Game Pass Ultimate lo paghi 135€ sfruttando la conversione di 1 mese Game Pass PC oppure 140€ utilizzando i 3 mesi Game Pass Ultimate (ormai non cambia praticamente niente utilizzare la conversione)." Modificato Gennaio 31 da strohl Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fato32 Inviato Gennaio 31 Condividi Inviato Gennaio 31 32 minuti fa, strohl ha scritto: Non so dove controllare i punti mensili di solito quando li uso mi scrivo il rimanente e poi guardo la data dell ultimo ordine. Comunque il conteggio che hai fatto include anche i punti da PC? Io purtroppo riesco a fare solo quelli console.a questo punto aspetto di arrivare a 35000 e fare 3 mesi di ultimate. Non ho capito cosa intendi in questo passaggio "un anno di Game Pass Ultimate lo paghi 135€ sfruttando la conversione di 1 mese Game Pass PC oppure 140€ utilizzando i 3 mesi Game Pass Ultimate (ormai non cambia praticamente niente utilizzare la conversione)." Il contatore lo trovi nel sito dei rewards, c'è pure una scorciatoia usando l'app Bing o MSN sul cellulare che ti porta direttamente lì e la trovo super comoda. Fai così: vai nella sezione rewards dell'app, vai in fondo alla pagina dove ci sono le scritte blu e clicca su "Vai al tuo dashboard Rewards". Se non sei mai entrato in questo sito ti chiederà di loggarti col tuo profilo dopodiché il contatore lo trovi in "Ripartizione punti" (in alto a destra nella sezione blu sotto ai punti di oggi. Tieni il cellulare in orizzontale perchè se no la voce non compare). Il conteggio che ho fatto comprende tutti i punti PC, Console e ricerche con anche tutte le varie serie. I punti PC sono 900 in 30 giorni, se non li fai non so se riesci a portarti a casa il pass gratis. Se vai sul sito devi puntare a fare almeno 11625 punti mensili. Non so se sai che puoi allungare il Game Pass Ultimate anche usando altri tipi di abbonamento e non per forza l'Ultimate, per dirti prima degli aumenti e dei ribilanciamenti di settembre il metodo più economico per allungare l'Ultimate era usare la conversione dei 3 mesi Game Pass Core, usando questo metodo risparmiavi parecchio rispetto ad usare direttamente i 3 mesi di Game Pass Ultimate. Oggi non è più così ed esiste una sola conversione più economica rispetto ad usare direttamente i 3 mesi di Game Pass Ultimate ed è quella di 1 mese Game Pass PC però come già scritto sopra non è che ti faccia risparmiare così tanto, parliamo appunto di 5€ in un anno. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
strohl Inviato Gennaio 31 Condividi Inviato Gennaio 31 (modificato) 1 ora fa, Fato32 ha scritto: Il contatore lo trovi nel sito dei rewards, c'è pure una scorciatoia usando l'app Bing o MSN sul cellulare che ti porta direttamente lì e la trovo super comoda. Fai così: vai nella sezione rewards dell'app, vai in fondo alla pagina dove ci sono le scritte blu e clicca su "Vai al tuo dashboard Rewards". Se non sei mai entrato in questo sito ti chiederà di loggarti col tuo profilo dopodiché il contatore lo trovi in "Ripartizione punti" (in alto a destra nella sezione blu sotto ai punti di oggi. Tieni il cellulare in orizzontale perchè se no la voce non compare). Il conteggio che ho fatto comprende tutti i punti PC, Console e ricerche con anche tutte le varie serie. I punti PC sono 900 in 30 giorni, se non li fai non so se riesci a portarti a casa il pass gratis. Se vai sul sito devi puntare a fare almeno 11625 punti mensili. Non so se sai che puoi allungare il Game Pass Ultimate anche usando altri tipi di abbonamento e non per forza l'Ultimate, per dirti prima degli aumenti e dei ribilanciamenti di settembre il metodo più economico per allungare l'Ultimate era usare la conversione dei 3 mesi Game Pass Core, usando questo metodo risparmiavi parecchio rispetto ad usare direttamente i 3 mesi di Game Pass Ultimate. Oggi non è più così ed esiste una sola conversione più economica rispetto ad usare direttamente i 3 mesi di Game Pass Ultimate ed è quella di 1 mese Game Pass PC però come già scritto sopra non è che ti faccia risparmiare così tanto, parliamo appunto di 5€ in un anno. Ma con il gpu già attivo,un mese di pass PC viene convertito in 20 giorni giusto? Comunque grazie per avermi detto dove trovare il conteggio mensile,12764 questo mese Modificato Gennaio 31 da strohl Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fato32 Inviato Gennaio 31 Condividi Inviato Gennaio 31 12 minuti fa, strohl ha scritto: Ma con il gpu già attivo,un mese di pass PC viene convertito in 20 giorni giusto? Comunque grazie per avermi detto dove trovare il conteggio mensile,12764 questo mese Esatto. Beh direi che quel punteggio senza PC è ottimo! Se hai bisogno qualcos'altro chiedi pure! Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Restless Inviato Febbraio 1 Condividi Inviato Febbraio 1 Il contatore lo trovi nel sito dei rewards, c'è pure una scorciatoia usando l'app Bing o MSN sul cellulare che ti porta direttamente lì e la trovo super comoda. Faccio i rewards da circa 5 anni, sempre e solo da console e android, e non ho mai trovato la ripartizione mensile dei punti, né me ne sono mai interessato. Ma visto che tutti non fanno che parlare di questo nell'ultimo periodo mi ha incuriosito. Dove si trova? Non ho mai utilizzato l'app Bing (non posso installarla per incompatibilità) e non ho il pc, da dove si vede quindi da console o da browser android i punti guadagnati in un mese? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fato32 Inviato Febbraio 1 Condividi Inviato Febbraio 1 17 minuti fa, Restless ha scritto: Faccio i rewards da circa 5 anni, sempre e solo da console e android, e non ho mai trovato la ripartizione mensile dei punti, né me ne sono mai interessato. Ma visto che tutti non fanno che parlare di questo nell'ultimo periodo mi ha incuriosito. Dove si trova? Non ho mai utilizzato l'app Bing (non posso installarla per incompatibilità) e non ho il pc, da dove si vede quindi da console o da browser android (versione mobile o desktop) la ripartizione mensile dei punti? https://rewards.bing.com In alto a destra nella fascia blu sotto a Punti di oggi, come già scritto devi tenere il cellulare in orizzontale. Oggi però è iniziato il mese quindi i punti di gennaio non puoi più vederli. Ne approfitto per ricordarvi che da oggi ci sono di nuovo le 2 mensili da fare. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Restless Inviato Febbraio 1 Condividi Inviato Febbraio 1 https://rewards.bing.com In alto a destra nella fascia blu sotto a Punti di oggi, come già scritto devi tenere il cellulare in orizzontale. Oggi però è iniziato il mese quindi i punti di gennaio non puoi più vederli. Ne approfitto per ricordarvi che da oggi ci sono di nuovo le 2 mensili da fare.Su "Punti di oggi" e "Ripartizione dei punti" ci sono sempre andato, c'è sempre stato solo la ripartizione delle ricerche giornaliere, quelle mobile e desktop. Ti riferisci alla striscia gialla in alto che mostra la dicitura "Blocca nello stato di livello 2": xxx/500 punti?Oltre a questo e ai 90 e 60 punti delle ricerche giornaliere non c'è altro. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fato32 Inviato Febbraio 1 Condividi Inviato Febbraio 1 20 minuti fa, Restless ha scritto: Su "Punti di oggi" e "Ripartizione dei punti" ci sono sempre andato, c'è sempre stato solo la ripartizione delle ricerche giornaliere, quelle mobile e desktop. Ti riferisci alla striscia gialla in alto che mostra la dicitura "Blocca nello stato di livello 2": xxx/500 punti? Oltre a questo e ai 90 e 60 punti delle ricerche giornaliere non c'è altro. Si mi riferisco alla striscia gialla, quello è il contatore mensile. Una volta che raggiungi i 500 punti e raggiungerai il grado 2 (di solito il 2° giorno del mese) la striscia gialla andrà via e rimarrà solo il contatore. Puoi controllarlo in qualsiasi momento del mese però la cosa che ha davvero senso è controllarlo a fine mese quando hai fatto tutti i punti disponibili, così almeno avrai una visione più chiara e precisa dei punti che puoi ottenere in base alle cose che fai. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
strohl Inviato Febbraio 1 Condividi Inviato Febbraio 1 3 ore fa, Fato32 ha scritto: https://rewards.bing.com In alto a destra nella fascia blu sotto a Punti di oggi, come già scritto devi tenere il cellulare in orizzontale. Oggi però è iniziato il mese quindi i punti di gennaio non puoi più vederli. Ne approfitto per ricordarvi che da oggi ci sono di nuovo le 2 mensili da fare. Con le 2 mensili intendi i 4 e gli 8 giochi da game pass giusto?peccato che i giochi ea play non vengono contati nonostante abbiano l i cona game pass nel riquadro del gioco Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fato32 Inviato Febbraio 1 Condividi Inviato Febbraio 1 (modificato) 5 ore fa, strohl ha scritto: Con le 2 mensili intendi i 4 e gli 8 giochi da game pass giusto?peccato che i giochi ea play non vengono contati nonostante abbiano l i cona game pass nel riquadro del gioco Si quelle, io preferisco togliermele subito a inizio mese così poi non ci penso più, per i giochi EA play avevo sentito il mese scorso che qualcuno lo diceva, cmq va beh ci sono un botto di giochi nel catalogo game pass senza per forza andare a scegliersi quelli EA play, puoi scaricare giochini piccoli come già suggerito da @Xbox360Mod da usare solo per questi obiettivi oppure lanciarli direttamente dal cloud su xbox ricordando tra l'altro che non sei obbligato a giocarci, basta che li lanci e stai fermo nel menù mentre fai altre cose più utili. Modificato Febbraio 1 da Fato32 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
strohl Inviato Febbraio 1 Condividi Inviato Febbraio 1 5 ore fa, Fato32 ha scritto: Si quelle, io preferisco togliermele subito a inizio mese così poi non ci penso più, per i giochi EA play avevo sentito il mese scorso che qualcuno lo diceva, cmq va beh ci sono un botto di giochi nel catalogo game pass senza per forza andare a scegliersi quelli EA play, puoi scaricare giochini piccoli come già suggerito da @Xbox360Mod da usare solo per questi obiettivi oppure lanciarli direttamente dal cloud su xbox ricordando tra l'altro che non sei obbligato a giocarci, basta che li lanci e stai fermo nel menù mentre fai altre cose più utili. Adesso volevo provare a vedere se lanciando i giochi del PC game pass tramite geforcenow sblocco i punti per la serie pc Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fato32 Inviato Febbraio 1 Condividi Inviato Febbraio 1 31 minuti fa, strohl ha scritto: Adesso volevo provare a vedere se lanciando i giochi del PC game pass tramite geforcenow sblocco i punti per la serie pc Scusa l'ignoranza ma non ho idea di cosa sia geforcenow 😅, cmq se non hai un pc provare non costa nulla. Qui sul forum sono due i giochi gettonati, il Solitario oppure un altro gioco (l'aveva consigliato @Pixer) di cui però non ricordo il nome, questi due su pc danno i punti. Ai tempi mi ricordo di aver provato diversi giochi prima di trovare il Solitario ma non funzionavano. Facci sapere! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
strohl Inviato Febbraio 2 Condividi Inviato Febbraio 2 10 ore fa, Fato32 ha scritto: Scusa l'ignoranza ma non ho idea di cosa sia geforcenow 😅, cmq se non hai un pc provare non costa nulla. Qui sul forum sono due i giochi gettonati, il Solitario oppure un altro gioco (l'aveva consigliato @Pixer) di cui però non ricordo il nome, questi due su pc danno i punti. Ai tempi mi ricordo di aver provato diversi giochi prima di trovare il Solitario ma non funzionavano. Facci sapere! È un servizio di streaming offerto da Nvidia, a differenza di xcloud paghi un abbonamento (c'è anche una versione gratuita) ma non hai a disposizione un catalogo di giochi, però puoi giocare ad alte prestazioni (4k,ray tracing ecc, la versione gratis si ferma a 1080) si collega con la libreria stream Epic e anche game pass. Se i giochi son presenti nelle libreria puoi giocarli in Cloud. Comunque appena provato e mi ha sbloccato "gioca ad un gioco su PC" 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato Febbraio 2 Condividi Inviato Febbraio 2 (modificato) 12 ore fa, Fato32 ha scritto: Scusa l'ignoranza ma non ho idea di cosa sia geforcenow 😅, cmq se non hai un pc provare non costa nulla. Qui sul forum sono due i giochi gettonati, il Solitario oppure un altro gioco (l'aveva consigliato @Pixer) di cui però non ricordo il nome, questi due su pc danno i punti. Ai tempi mi ricordo di aver provato diversi giochi prima di trovare il Solitario ma non funzionavano. Facci sapere! Alto's Adventure. Gioco leggerissimo e per quanto mi riguarda pure simpatico ed ispiratissimo. Va scaricato dallo store MS per PC. Offre anche gli obiettivi (per chi ama accumulare anche punti G). Lo potete anche lanciare senza giocarci. Basta lasciarlo aperto fino a quando non vi notifica i 10 punti del gioco PC. C'è anche il gioco dei puzzle. Altro gioco che normalmente è già pre installato sui PC con Windows. Altra roba leggerissima, che basta lanciare e lasciare aperta per i 15 minuti o più richiesti. Comunque sullo store MS è pieno di giochetti semplici e leggeri da installalre, collegati all'account Xbox PC, che forniscono sia obbiettivi che i punti per i rewards. Se riesco dopo faccio una lista. Modificato Febbraio 2 da Pixer 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
optical Inviato Febbraio 2 Condividi Inviato Febbraio 2 Volevo giusto condividere che io gioco ad Alto su Windows virtualizzato tramite Parallels su Mac e funziona! Metti caso ci siano altri utenti Mac qua…😂 1 Cita Viaggiare....sempre ed ovunque!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
strohl Inviato Febbraio 2 Condividi Inviato Febbraio 2 5 ore fa, optical ha scritto: Volevo giusto condividere che io gioco ad Alto su Windows virtualizzato tramite Parallels su Mac e funziona! Metti caso ci siano altri utenti Mac qua…😂 Io in casa non ho il PC, ho solo quello del lavoro e una volta inserito l account ms non si può più rimuovere in nessun modo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x-raider Inviato Febbraio 4 Condividi Inviato Febbraio 4 Il 02/02/2025 at 08:56, Pixer ha scritto: Comunque sullo store MS è pieno di giochetti semplici e leggeri da installalre, collegati all'account Xbox PC, che forniscono sia obbiettivi che i punti per i rewards. Se riesco dopo faccio una lista. Si grazie! Alto's Adventure lo uso anch'io ma sarei curioso di sapere quali altri giochi danno obiettivi per fare qualche punto gamescore in più. Cita Sony: for the players sheeps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato Febbraio 5 Condividi Inviato Febbraio 5 (modificato) 22 ore fa, x-raider ha scritto: Si grazie! Alto's Adventure lo uso anch'io ma sarei curioso di sapere quali altri giochi danno obiettivi per fare qualche punto gamescore in più. Asphalt 8 Microsoft Treasure Hunt Roblox Microsoft Jigsaw Fallout Shelter Comunque tutti quei titoli stile giochetti da smartphone, che trovate nella sezione giochi gratis dello store Microsoft per pc, dovrebbero darvi sia la possibilità di avere i punti rewards, e alcuni anche gli obiettivi e i punti G. Sono giochetti che pesano meno di un GB di download. Quindi provarli e vedere se vanno bene non richiede chissà quale difficoltà. L'unica pecca è che spesso sono giochi in cui devi pagare per non avere pubblicità invasiva o per, nel caso dei gestionali, non avere limiti di tempo tra le varie costruzioni e operazioni varie. Se mi ricordo altri titoli che ho provato personalmente, aggiorno la lista. Comunque dall'estensione dei rewards che vedo su PC mi segnala la possibilità di guadagnare 200 punti in più. Allego immagine così è tutto più chiaro Modificato Febbraio 5 da Pixer Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinodj Inviato Febbraio 5 Condividi Inviato Febbraio 5 Si è uscito anche a me quel banner Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x-raider Inviato Febbraio 6 Condividi Inviato Febbraio 6 In pratica sembra che ti diano 200 punti in più ogni 5 giorni di ricerca su Bing da Smartphone, quelle da 60 punti, sono alla seconda da quando è apparso il banner, vediamo Un'altra cosa: stavo avviando i giochi per la serie mensile, quella da otto giochi al mese e mi sono accorto di una cosa strana, non mi conta i giochi EA play per la serie, tipo Jedi Fallen Order. È nel game pass, Ma siccome tecnicamente è del SERVIZIO EA non vale per la serie! Eppure il mese scorso mi sembrava che Burnout Paradise me l'avesse contato Cita Sony: for the players sheeps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Restless Inviato Febbraio 6 Condividi Inviato Febbraio 6 In pratica sembra che ti diano 200 punti in più ogni 5 giorni di ricerca su Bing da Smartphone, quelle da 60 punti, sono alla seconda da quando è apparso il banner, vediamo Un'altra cosa: stavo avviando i giochi per la serie mensile, quella da otto giochi al mese e mi sono accorto di una cosa strana, non mi conta i giochi EA play per la serie, tipo Jedi Fallen Order. È nel game pass, Ma siccome tecnicamente è del SERVIZIO EA non vale per la serie! Eppure il mese scorso mi sembrava che Burnout Paradise me l'avesse contatoSì, era già noto questo, per ora i giochi EA non li conteggia. L'altro giorno l'avevo dimenticato e ho rilanciato Survivor per errore, e di nuovo non me lo ha conteggiato (ovviamente). Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.