Vai al contenuto

Microsoft Rewards

Messaggi raccomandati

59 minuti fa, Restless ha scritto:

Ok, alla fine ho deciso di utilizzare un po' di Rewards per prendere un buono Amazon, per acquistare 3 mesi di Ultimate al vecchio prezzo, visto che era ancora disponibile. Acquisto effettuato su Am., ma non ho ricevuto assolutamente nulla. Dato che mi pare di non aver mai acquistato il Gamepass su Am., come funziona la ricezione dei codici? La inviano in email, o appare sull'account Am.? In ogni caso per ora non c'è nulla.

Io ho acquistato 2 da 3 mesi l'uno. Ti arriva codice tramite mail che hai collegato al tuo account Amazon.

In realtà sono 2 mail : una che conferma l'ordine e l'altra col codice. In quest'ultima c'è un link in giallo "RISCATTA L'ACQUISTO" che dovrai cliccare e ti rimanda sul sito MS dove tu darai conferma. Ed è fatta, hai 3 mesi in più o solo 3 mesi se non avevi già un abbonamento attivo.

A volte le mail non arrivano proprio subito, aspetta qualche minuto, ma alla fine ti arrivano.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, turellone78 ha scritto:

Ma quelle famose sorprese che dovevano arrivare sui rewards ad ottobre dove sono finiti? Qua mi sembra che al momento ci siano solo sorprese negative 

Appunto, più sorprese di quelle che vuoi? 😆

A parte gli scherzi, io non sono certo che arriverà qualcosa, sto pure io in attesa, ma temo che resteremo delusi.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma può essere che le hanno già attivate? Me ne sono reso conto solo ora perché sono andato a guardare la cronologia dei riscatti. E i buoni Amazon che presi l'ultima volta, per la precisione uno da 5€, lo pagai 7500 punti rewards. Mentre ora me lo dà a poco più di 6600 punti. Ovvero quasi 900 punti in meno. 

24 minuti fa, turellone78 ha scritto:

Ma quelle famose sorprese che dovevano arrivare sui rewards ad ottobre dove sono finiti? Qua mi sembra che al momento ci siano solo sorprese negative 

Mi sa che le sorprese legate strettamente al rewards sono quelle di cui abbiamo già discusso. Ovvero che se sei ultimate hai un cashback maggiore in punti rewards se fai acquisti sullo store Xbox o Microsoft. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sapevo che avrei avuto problemi, me lo sentivo. Qualche ora dopo ho ricevuto il codice via emai da Amazon. Apro l'email, per riscattare il codice era sufficiente cliccare su un link che riportava al sito MS. In basso invece era presente il codice vero e proprio da inserire manualmente. Di solito in passato ho sempre inserito i codici manualmente dalla console, e in 5 anni è sempre andato tutto liscio, mai un problema. Invece stavolta clicco sul link e per attivarlo da browser, una volta andato sulla pagina in questione appare il messaggio "Si è verificato un errore, riprova tra poco". Riprovo dopo un minuto e il messaggio stavolta dice "il codice è stato già riscattato". Riprovo più e più volte e dice sempre così. Allora avvio la console e controllo l'abbonamento da lì: sempre fermo come prima, non è affatto aumentato di 3 mesi, in pratica 40 euro buttati. Adesso chi devo contattare? Mi date l'indirizzo a cui rivolgermi di MS, perché presumo che il problema sia il loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che sfiga però. Mi spiace tanto. Ti fornisco le varie opzioni. 

Ti consiglio di provare con la chat e avere a portata di mano tutte le info. 

Puoi contattare il servizio clienti Xbox in diversi modi per segnalare la mancata attivazione del Game Pass. Ecco le opzioni disponibili:

📞 Numero Verde Xbox

- Numero: 800 787 614

- Orari di apertura:

- Lunedì–Venerdì: 9:00–22:00

- Sabato: 9:00–20:00

- Domenica: 9:00–17:00

💬 Chat Web o Richiesta di Chiamata

- Vai alla pagina ufficiale del supporto Xbox: support.xbox.com/it-IT/contact-us

- Puoi:

- Avviare una chat online con un operatore

- Richiedere una chiamata (se disponibile)

- Usare il supporto automatizzato 24/7

- Accedi con il tuo account Microsoft per velocizzare la procedura.

- Tieni a portata di mano:

- Il codice Game Pass (se lo hai riscattato)

- La prova d’acquisto

- Il tuo gamertag xbox.

Mi sono fatto fornire tutto da Copilot. 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre stavo chattando con un assistente (credo umano voglio sperare, forse il traduttore che rendeva simile a un bot), nel bel mezzo della soluzione dopo aver fornito tutti i dati si è chiusa la chat. Secondo me è perché erano passate le 18, che è l'ora a cui chiudono il servizio, o forse è solo la mia sfiga. Va beh, riproverò domani, ma questa cosa non mi farà dormire. Se avessi tenuto fede a quello che avevo detto, cioè al non prolungare più il Gamepass. Va beh, qualcuno mi dovrà rimborsare, anche perché da quello che diceva l'operatore potrebbero esserci anche dei codici che vendono non funzionanti già riscattati, anche se sono convinto che il problema è avvenuto durante quel messaggio di errore la prima volta che ho cliccato il link e non perché il codice non era valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Restless ha scritto:

Mentre stavo chattando con un assistente (credo umano voglio sperare, forse il traduttore che rendeva simile a un bot), nel bel mezzo della soluzione dopo aver fornito tutti i dati si è chiusa la chat. Secondo me è perché erano passate le 18, che è l'ora a cui chiudono il servizio, o forse è solo la mia sfiga. Va beh, riproverò domani, ma questo cosa non mi farà dormire. Se avessi tenuto fede a quello che avevo detto, cioè al non prolungare più il Gamepass. Va beh, qualcuno mi dovrà rimborsare, anche perché da quello che diceva l'operatore potrebbero esserci anche dei codici che vendono non funzionanti già riscattati, anche se sono convinto che il problema è avvenuto durante quel messaggio di errore la prima volta che ho cliccato il link e non perché il codice non era valido.

Beh a loro risulta sia l'acquisto che la mancata attivazione. Su questo penso tu possa stare tranquillo, essendo ormai tutto tracciabile. Ma capisco anche il tuo non dormici la notte. Perché avrei fatto lo stesso al tuo posto. 

Riprova domani con tranquillità e facci sapere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Restless ha scritto:

Mentre stavo chattando con un assistente (credo umano voglio sperare, forse il traduttore che rendeva simile a un bot), nel bel mezzo della soluzione dopo aver fornito tutti i dati si è chiusa la chat. Secondo me è perché erano passate le 18, che è l'ora a cui chiudono il servizio, o forse è solo la mia sfiga. Va beh, riproverò domani, ma questa cosa non mi farà dormire. Se avessi tenuto fede a quello che avevo detto, cioè al non prolungare più il Gamepass. Va beh, qualcuno mi dovrà rimborsare, anche perché da quello che diceva l'operatore potrebbero esserci anche dei codici che vendono non funzionanti già riscattati, anche se sono convinto che il problema è avvenuto durante quel messaggio di errore la prima volta che ho cliccato il link e non perché il codice non era valido.

Anche un mio amico ha avuto il tuo stesso problema 3 giorni fa riscattando un codice game pass, ha risolto con la chat. Non penso sia un problema del codice ma di qualche problema tecnico avvenuto durante il riscatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Restless ha scritto:

Ok, sapevo che avrei avuto problemi, me lo sentivo. Qualche ora dopo ho ricevuto il codice via emai da Amazon. Apro l'email, per riscattare il codice era sufficiente cliccare su un link che riportava al sito MS. In basso invece era presente il codice vero e proprio da inserire manualmente. Di solito in passato ho sempre inserito i codici manualmente dalla console, e in 5 anni è sempre andato tutto liscio, mai un problema. Invece stavolta clicco sul link e per attivarlo da browser, una volta andato sulla pagina in questione appare il messaggio "Si è verificato un errore, riprova tra poco". Riprovo dopo un minuto e il messaggio stavolta dice "il codice è stato già riscattato". Riprovo più e più volte e dice sempre così. Allora avvio la console e controllo l'abbonamento da lì: sempre fermo come prima, non è affatto aumentato di 3 mesi, in pratica 40 euro buttati. Adesso chi devo contattare? Mi date l'indirizzo a cui rivolgermi di MS, perché presumo che il problema sia il loro.

Tranquillo è successo pure a me, chatta con il supporto e te lo attivano manualmente loro.

Fra l'altro a me hanno dato un mese in più perchè gli ho detto che avrei abilitato la fatturazione ricorrente, cosa mai fatta ovviamente :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...