Vai al contenuto

Microsoft Rewards

Messaggi raccomandati

59 minuti fa, Restless ha scritto:

Ok, alla fine ho deciso di utilizzare un po' di Rewards per prendere un buono Amazon, per acquistare 3 mesi di Ultimate al vecchio prezzo, visto che era ancora disponibile. Acquisto effettuato su Am., ma non ho ricevuto assolutamente nulla. Dato che mi pare di non aver mai acquistato il Gamepass su Am., come funziona la ricezione dei codici? La inviano in email, o appare sull'account Am.? In ogni caso per ora non c'è nulla.

Io ho acquistato 2 da 3 mesi l'uno. Ti arriva codice tramite mail che hai collegato al tuo account Amazon.

In realtà sono 2 mail : una che conferma l'ordine e l'altra col codice. In quest'ultima c'è un link in giallo "RISCATTA L'ACQUISTO" che dovrai cliccare e ti rimanda sul sito MS dove tu darai conferma. Ed è fatta, hai 3 mesi in più o solo 3 mesi se non avevi già un abbonamento attivo.

A volte le mail non arrivano proprio subito, aspetta qualche minuto, ma alla fine ti arrivano.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, turellone78 ha scritto:

Ma quelle famose sorprese che dovevano arrivare sui rewards ad ottobre dove sono finiti? Qua mi sembra che al momento ci siano solo sorprese negative 

Appunto, più sorprese di quelle che vuoi? 😆

A parte gli scherzi, io non sono certo che arriverà qualcosa, sto pure io in attesa, ma temo che resteremo delusi.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma può essere che le hanno già attivate? Me ne sono reso conto solo ora perché sono andato a guardare la cronologia dei riscatti. E i buoni Amazon che presi l'ultima volta, per la precisione uno da 5€, lo pagai 7500 punti rewards. Mentre ora me lo dà a poco più di 6600 punti. Ovvero quasi 900 punti in meno. 

24 minuti fa, turellone78 ha scritto:

Ma quelle famose sorprese che dovevano arrivare sui rewards ad ottobre dove sono finiti? Qua mi sembra che al momento ci siano solo sorprese negative 

Mi sa che le sorprese legate strettamente al rewards sono quelle di cui abbiamo già discusso. Ovvero che se sei ultimate hai un cashback maggiore in punti rewards se fai acquisti sullo store Xbox o Microsoft. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sapevo che avrei avuto problemi, me lo sentivo. Qualche ora dopo ho ricevuto il codice via emai da Amazon. Apro l'email, per riscattare il codice era sufficiente cliccare su un link che riportava al sito MS. In basso invece era presente il codice vero e proprio da inserire manualmente. Di solito in passato ho sempre inserito i codici manualmente dalla console, e in 5 anni è sempre andato tutto liscio, mai un problema. Invece stavolta clicco sul link e per attivarlo da browser, una volta andato sulla pagina in questione appare il messaggio "Si è verificato un errore, riprova tra poco". Riprovo dopo un minuto e il messaggio stavolta dice "il codice è stato già riscattato". Riprovo più e più volte e dice sempre così. Allora avvio la console e controllo l'abbonamento da lì: sempre fermo come prima, non è affatto aumentato di 3 mesi, in pratica 40 euro buttati. Adesso chi devo contattare? Mi date l'indirizzo a cui rivolgermi di MS, perché presumo che il problema sia il loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che sfiga però. Mi spiace tanto. Ti fornisco le varie opzioni. 

Ti consiglio di provare con la chat e avere a portata di mano tutte le info. 

Puoi contattare il servizio clienti Xbox in diversi modi per segnalare la mancata attivazione del Game Pass. Ecco le opzioni disponibili:

📞 Numero Verde Xbox

- Numero: 800 787 614

- Orari di apertura:

- Lunedì–Venerdì: 9:00–22:00

- Sabato: 9:00–20:00

- Domenica: 9:00–17:00

💬 Chat Web o Richiesta di Chiamata

- Vai alla pagina ufficiale del supporto Xbox: support.xbox.com/it-IT/contact-us

- Puoi:

- Avviare una chat online con un operatore

- Richiedere una chiamata (se disponibile)

- Usare il supporto automatizzato 24/7

- Accedi con il tuo account Microsoft per velocizzare la procedura.

- Tieni a portata di mano:

- Il codice Game Pass (se lo hai riscattato)

- La prova d’acquisto

- Il tuo gamertag xbox.

Mi sono fatto fornire tutto da Copilot. 

• Like 1
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre stavo chattando con un assistente (credo umano voglio sperare, forse il traduttore che rendeva simile a un bot), nel bel mezzo della soluzione dopo aver fornito tutti i dati si è chiusa la chat. Secondo me è perché erano passate le 18, che è l'ora a cui chiudono il servizio, o forse è solo la mia sfiga. Va beh, riproverò domani, ma questa cosa non mi farà dormire. Se avessi tenuto fede a quello che avevo detto, cioè al non prolungare più il Gamepass. Va beh, qualcuno mi dovrà rimborsare, anche perché da quello che diceva l'operatore potrebbero esserci anche dei codici che vendono non funzionanti già riscattati, anche se sono convinto che il problema è avvenuto durante quel messaggio di errore la prima volta che ho cliccato il link e non perché il codice non era valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Restless ha scritto:

Mentre stavo chattando con un assistente (credo umano voglio sperare, forse il traduttore che rendeva simile a un bot), nel bel mezzo della soluzione dopo aver fornito tutti i dati si è chiusa la chat. Secondo me è perché erano passate le 18, che è l'ora a cui chiudono il servizio, o forse è solo la mia sfiga. Va beh, riproverò domani, ma questo cosa non mi farà dormire. Se avessi tenuto fede a quello che avevo detto, cioè al non prolungare più il Gamepass. Va beh, qualcuno mi dovrà rimborsare, anche perché da quello che diceva l'operatore potrebbero esserci anche dei codici che vendono non funzionanti già riscattati, anche se sono convinto che il problema è avvenuto durante quel messaggio di errore la prima volta che ho cliccato il link e non perché il codice non era valido.

Beh a loro risulta sia l'acquisto che la mancata attivazione. Su questo penso tu possa stare tranquillo, essendo ormai tutto tracciabile. Ma capisco anche il tuo non dormici la notte. Perché avrei fatto lo stesso al tuo posto. 

Riprova domani con tranquillità e facci sapere. 

• Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Restless ha scritto:

Mentre stavo chattando con un assistente (credo umano voglio sperare, forse il traduttore che rendeva simile a un bot), nel bel mezzo della soluzione dopo aver fornito tutti i dati si è chiusa la chat. Secondo me è perché erano passate le 18, che è l'ora a cui chiudono il servizio, o forse è solo la mia sfiga. Va beh, riproverò domani, ma questa cosa non mi farà dormire. Se avessi tenuto fede a quello che avevo detto, cioè al non prolungare più il Gamepass. Va beh, qualcuno mi dovrà rimborsare, anche perché da quello che diceva l'operatore potrebbero esserci anche dei codici che vendono non funzionanti già riscattati, anche se sono convinto che il problema è avvenuto durante quel messaggio di errore la prima volta che ho cliccato il link e non perché il codice non era valido.

Anche un mio amico ha avuto il tuo stesso problema 3 giorni fa riscattando un codice game pass, ha risolto con la chat. Non penso sia un problema del codice ma di qualche problema tecnico avvenuto durante il riscatto.

• Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Restless ha scritto:

Ok, sapevo che avrei avuto problemi, me lo sentivo. Qualche ora dopo ho ricevuto il codice via emai da Amazon. Apro l'email, per riscattare il codice era sufficiente cliccare su un link che riportava al sito MS. In basso invece era presente il codice vero e proprio da inserire manualmente. Di solito in passato ho sempre inserito i codici manualmente dalla console, e in 5 anni è sempre andato tutto liscio, mai un problema. Invece stavolta clicco sul link e per attivarlo da browser, una volta andato sulla pagina in questione appare il messaggio "Si è verificato un errore, riprova tra poco". Riprovo dopo un minuto e il messaggio stavolta dice "il codice è stato già riscattato". Riprovo più e più volte e dice sempre così. Allora avvio la console e controllo l'abbonamento da lì: sempre fermo come prima, non è affatto aumentato di 3 mesi, in pratica 40 euro buttati. Adesso chi devo contattare? Mi date l'indirizzo a cui rivolgermi di MS, perché presumo che il problema sia il loro.

Tranquillo è successo pure a me, chatta con il supporto e te lo attivano manualmente loro.

Fra l'altro a me hanno dato un mese in più perchè gli ho detto che avrei abilitato la fatturazione ricorrente, cosa mai fatta ovviamente :asd:

• Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace sinceramente per Restless, anche a me capitano spesso cose del genere (non stavolta quando ho cliccato su quel link, ma al pensiero di comprarne altri e avere un problema simile mi fa rabbrividire).

Tienici al corrente, se riesci a risolvere e credo ci riuscirai alla fine perchè sarebbe scandaloso il contrario; credo sia stato un problema ovviamente di MS

• Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, ricapitolando il tutto, quanto valgono adesso i punti rewards per riscattare gift card Microsoft? Quale è il sistema più vantaggioso? Si compra ancora game pass pc per poi avere la conversione ad ultimate? Ultima domanda secondo voi si riesce ad andare avanti con i punti rewards come avvenuto fin'ora? O prima o poi bisognerà pagare sto benedetto e carissimo abbonamento? Nel senso conviene ancora fare i rewards ogni giorno?

Inviato dal mio SM-S936B utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, patrikvedovelli ha scritto:

Quindi, ricapitolando il tutto, quanto valgono adesso i punti rewards per riscattare gift card Microsoft? Quale è il sistema più vantaggioso? Si compra ancora game pass pc per poi avere la conversione ad ultimate? Ultima domanda secondo voi si riesce ad andare avanti con i punti rewards come avvenuto fin'ora? O prima o poi bisognerà pagare sto benedetto e carissimo abbonamento? Nel senso conviene ancora fare i rewards ogni giorno?

In questo preciso istante io vedo questi costi da livello 2

Gift card Xbox da 2€ 2262 punti rewards invece che 2470.

Gift card Xbox da 5€ 4890 punti rewards invece che 5145.

Gift card Xbox da 10€ 9780 punti rewards invece che 10295

Mentre il credito massimo riscattabile, ovvero 100€, viene a costare 97785 punti rewards.

Se acquisti all'interno dello store MS sì, rispetto ad acquistare gift card di altri store, è più vantaggioso. 

Semplicemente rispetto a prima, con i rewards non puoi più direttamente acquistare abbonamenti ai vari tier del Gamepass. Puoi farlo solo pagandoli o di tasca tua o con le giftcard anche prese con i rewards. Che ovviamente richiedono più punti rewards rispetto a quando ci potevi prendere direttamente gli abbonamenti. 

Modificato da Pixer
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, risolto il problema via chat (grazie all'operatore). Il problema non era nel codice, ma nel fatto che una volta inserito questo è rimasto in uno stato di attesa, in sospeso, in questa situazione in pratica non veniva applicato (ovviamente tutto questo io non potevo vederlo). Credo sia ancora in quello stato nonostante comunque mi abbiano ridato ugualmente i 3 mesi. Anche per questo non ho avuto il mese aggiuntivo della fatturazione ricorrente, proprio perché in quel momento non l'ha preso (ha detto che se si sblocca magari dà anche il mese aggiuntivo, ma in ogni caso mi va bene lo stesso). Secondo me se l'avessi inserito da console come ho sempre fatto anziché da browser tutto questo non sarebbe successo.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, patrikvedovelli ha scritto:

Si i rewards ha ancora senso farli però non più per l'abbonamento Ultimate. Tieni conto che ora l'unico modo che hai per allungarlo è acquistare una gift card MS da 27€ (26400 punti) e utilizzarla per allungare il pass di un mese a prezzo pieno, puoi anche usare la conversione in buoni Amazon sperando di trovare lì qualche offerta migliore ma anche facendo l'esempio dei 3 mesi a 38,99€ che ci sono ora hai bisogno di 52185 punti (17395 punti al mese), decisamente troppi anche così per mantenerlo "gratis". Nulla ti vieta comunque di usare i rewards per avere alcuni mesi gratis però in un anno penso che almeno 6 mesi dovrai pagarli di tasca tua, l'abbonamento Premium invece dovrebbe essere possibile averlo gratis in quanto ti richiede 12710 punti al mese, io passerò a quello quando mi scadrà l'Ultimate tra 3 anni (se ci sarà ancora).

Modificato da Fato32
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Fato32 ha scritto:

Si i rewards ha ancora senso farli però non più per l'abbonamento Ultimate. Tieni conto che ora l'unico modo che hai per allungarlo è acquistare una gift card MS da 27€ (26400 punti) e utilizzarla per allungare il pass di un mese a prezzo pieno, puoi anche usare la conversione in buoni Amazon sperando di trovare lì qualche offerta migliore ma anche facendo l'esempio dei 3 mesi a 38,99€ che ci sono ora hai bisogno di 52185 punti (17395 punti al mese), decisamente troppi anche così per mantenerlo "gratis". Nulla ti vieta comunque di usare i rewards per avere alcuni mesi gratis però in un anno penso che almeno 6 mesi dovrai pagarli di tasca tua, l'abbonamento Premium invece dovrebbe essere possibile averlo gratis in quanto ti richiede 12710 punti al mese, io passerò a quello quando mi scadrà l'Ultimate tra 3 anni (se ci sarà ancora).

Ciao, quindi con i buoni Amazon posso acquistare card digitali (tipo quella da 3 mesi di 38,99€ che c'è ora) ? 

Pensavo che le card digitali non si potessero prendere con i buoni Amazon, che , tra l'altro, sono scesi come cambio, circa 2 anni fa spesi 45k per avere 30 euro, oggi ad esempio per la stessa cifra ci vogliono poco più di 40k. Non so se questo è uno dei vantaggi che avevano ventilato per ottobre o era già così da un po' di tempo, non avendoci più buttato un occhio.

Chissà se rimetteranno, ovviamente a prezzo maggiorato, la possibilità di acquistare l'Ultimate direttamente con i punti rewards come prima.

ps: confermo quanto detto, ho appena chiesto a copilot e mi dice che non è possibile usare i buoni amazon per acquistare altre card digitali.

No, i buoni regalo Amazon non possono essere utilizzati per acquistare altre card digitali.
Amazon specifica chiaramente che i buoni regalo non possono essere usati per acquistare altri buoni regalo o prodotti digitali specificamente esclusi, come le card prepagate di altri servizi (es. PlayStation, Netflix, Google Play, ecc.).

Modificato da Mephisto
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci sarà ancora xbox o gamepass o addirittura la Microsoft :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Mephisto ha scritto:

Ciao, quindi con i buoni Amazon posso acquistare card digitali (tipo quella da 3 mesi di 38,99€ che c'è ora) ? 

Pensavo che le card digitali non si potessero prendere con i buoni Amazon, che , tra l'altro, sono scesi come cambio, circa 2 anni fa spesi 45k per avere 30 euro, oggi ad esempio per la stessa cifra ci vogliono poco più di 40k. Non so se questo è uno dei vantaggi che avevano ventilato per ottobre o era già così da un po' di tempo, non avendoci più buttato un occhio.

Chissà se rimetteranno, ovviamente a prezzo maggiorato, la possibilità di acquistare l'Ultimate direttamente con i punti rewards come prima.

ps: confermo quanto detto, ho appena chiesto a copilot e mi dice che non è possibile usare i buoni amazon per acquistare altre card digitali.

No, i buoni regalo Amazon non possono essere utilizzati per acquistare altre card digitali.
Amazon specifica chiaramente che i buoni regalo non possono essere usati per acquistare altri buoni regalo o prodotti digitali specificamente esclusi, come le card prepagate di altri servizi (es. PlayStation, Netflix, Google Play, ecc.).

Non ho mai usato i rewards per comprare buoni Amazon ma pensavo fosse possibile usarli per il pass in quanto @Restless ha detto si aver usato i rewards per compare i 3 mesi su Amazon.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con i buoni Amazon potete comprare tutto ciò che vendono nel loro store. Anche cose vendute e spedite da venditori terzi (ovvero non direttamente da Amazon). E in queste cose sono compresi anche codici digitali. Per onor di cronaca: Amazon vende anche codici digitali dei singoli giochi. Però con questi non ho mai fatto il confronto costo codice Amazon VS costo gioco nello store digitale di Xbox. 

1 ora fa, Mephisto ha scritto:

Allora non si può acquistare tutto. Però alla fine può starci. Che senso ha acquistare una gift card Amazon per poi usarla per acquistare una gift card Xbox? Perché il limite è legato a quello. Anche perché @Restlessci ha preso il gamepass proprio ieri sera. E lo ha fatto acquistando un codice digitale. 

Appena fatto la prova: provato a prendere sia carta regalo Netlix sia gioco in digitale Doom 3 per Xbox e mi ha fatto pagare con i buoni Amazon. Ovviamente non ho completato l'ordine. Ma non mi ha dato nessuna limitazione. 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con i buoni Amazon potete comprare tutto ciò che vendono nel loro store. Anche cose vendute e spedite da venditori terzi (ovvero non direttamente da Amazon). E in queste cose sono compresi anche codici digitali. Per onor di cronaca: Amazon vende anche codici digitali dei singoli giochi. Però con questi non ho mai fatto il confronto costo codice Amazon VS costo gioco nello store digitale di Xbox. 
Allora non si può acquistare tutto. Però alla fine può starci. Che senso ha acquistare una gift card Amazon per poi usarla per acquistare una gift card Xbox? Perché il limite è legato a quello. Anche perché [mention=133202]Restless[/mention]ci ha preso il gamepass proprio ieri sera. E lo ha fatto acquistando un codice digitale. 

Si esatto, tra l'altro l'ho fatto perchè avevo letto altrove che altri l'avevano già fatto, un sito poi indicava proprio quel buono in particolare, quindi mi sono fidato. Peraltro alcuni utenti avevano avuto comunque dei problemi nel riscattarlo simili a quello che ho avuto io. Ma dipende da ms e possono risolverlo in tutti i casi, almeno me lo auguro.

Tornano ai problemi col GamePass preso su Amazon, a un amico non lo fa riscattare perchè gli dice una cosa del tipo che non coincide con la regione (lui ha il pass attivo e comprato su instant gaming)... misteri.
E' importante che venga utilizzata la versione se possibile uguale a quella che avete acquistato in passato e che avete attiva. Io se devo essere sincero sul momento non ho pensato a quale fosse la versione venduta da Am., ma era più o meno l'unica che potevo acquistare avendo utilizzato i Rewards per acquistare quella Gift Card. C'è anche la questione della connessione, ad esempio mi pare Iliad identifichi la connessione come non italiana, ma questo è un altro discorso. Tutto comunque è risolvibile contattando la chat di assistenza.

Alla fine l'ho fatto perché c'era l'occasione di sfruttare ancora il vecchio prezzo, ma in futuro quando non sarà più disponibile a questo prezzo (se e quando ne avrò voglia) andrò sul Gamepass Premium a 13 euro al mese, che presumo con un qualche tipo di conversione attuale venga un po' di meno (adesso dovrebbe essere di 3:2, sarebbe ottimo). Sempre che in futuro non aumentino ancora tutto.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Fato32 ha scritto:

Non ho mai usato i rewards per comprare buoni Amazon ma pensavo fosse possibile usarli per il pass in quanto @Restless ha detto si aver usato i rewards per compare i 3 mesi su Amazon.

4 ore fa, Pixer ha scritto:

Allora non si può acquistare tutto. Però alla fine può starci. Che senso ha acquistare una gift card Amazon per poi usarla per acquistare una gift card Xbox? Perché il limite è legato a quello. Anche perché @Restlessci ha preso il gamepass proprio ieri sera. E lo ha fatto acquistando un codice digitale. 

Appena fatto la prova: provato a prendere sia carta regalo Netlix sia gioco in digitale Doom 3 per Xbox e mi ha fatto pagare con i buoni Amazon. Ovviamente non ho completato l'ordine. Ma non mi ha dato nessuna limitazione. 

Allora meglio così, dato che non saprei come altro usare i miei punti al momento. Vi ringrazio :)

2 ore fa, Gnn ha scritto:

Ma non dovevano esserci degli sconti sulle carte rahalo ad ottobre ? Al momento i punti per riscattare un buono amazon non sono diminuiti, quindi aspetto

Guarda , l'ho scritto una pagina addietro.

Circa due anni fa riscattai un buono amazon da 30 euro con 45k di punti, Oggi lo stesso taglio lo riscatterei con poco più di 40k di punti. Non so se questo fa parte delle promo autunnali di cui parlavano oppure questo abbassamento di punti c'è da un po' di tempo, non avendo più provato a prendere alcunchè da tempo.

4 ore fa, Restless ha scritto:

Si esatto, tra l'altro l'ho fatto perchè avevo letto altrove che altri l'avevano già fatto, un sito poi indicava proprio quel buono in particolare, quindi mi sono fidato. Peraltro alcuni utenti avevano avuto comunque dei problemi nel riscattarlo simili a quello che ho avuto io. Ma dipende da ms e possono risolverlo in tutti i casi, almeno me lo auguro.

ottimo ;)

Ci devo provare pure io, perchè i 6 mesi che ho preso ieri l'ho fatto con i miei soldini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...